Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Napoli, momento no per Kvaratskhelia: a secco da marzo e travolto con la Georgia

Post in rilievo

1 ora fa, Icarius ha scritto:

Il Napoli dello scorso anno può esistere solo in un campionato come quello passato, ossia con un mondiale a Novembre, una penalizzazione ballerina data alla squadra più importante del torneo e che per forza di cose ha influenzato il rendimento delle altre grandi, in primis le due milanesi.

Addirittura secondo Condò proprio Milan e Inter hanno "inconsciamente" mollato dopo la penelizzazione alla Juventus, concentrando le loro forze solo nella Champions.

Io personalmente credo che il tutto sia stato pianificato a tavolino, ma al di là dei pareri personali, resta il fatto che lo scorso campionato è ritenuto da tutti un torneo anomalo per tanti motivi.

sì bè certo quello dello scorso anno è stato il campionato più tarocco della storia e solo loro potevano vincerlo....

ma cmq quest'anno non stanno giocando come l'anno scorso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ullio ha scritto:

sì bè certo quello dello scorso anno è stato il campionato più tarocco della storia e solo loro potevano vincerlo....

ma cmq quest'anno non stanno giocando come l'anno scorso...

 

Si, ma neanche gli avversari stanno giocando come l'anno scorso.

Basti solo ricordare i punti persi dall'Inter contro Spezia, Empoli, Monza, Udinese...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Lo scorso anno il Napoli il campionato lo ha vinto a San Siro contro il Milan.

Sono andato a cercarmi su Google quando si fosse giocata la partita, e incredibile a dirsi ma oggi fa un anno esatto.

Quindi direi che tutto è arrivato ben prima della pausa per il Mondiale e della nostra penalizzazione.

 

Semplicemente sono andati in fuga, non essendo la Juventus e avendo una tifoseria a cui piace molto sentirsi incensata sono stati coccolati da tutto l'ambiente calcistico (e non) italiano, e non avendo mai avuto addosso la pressione di nessuno non hanno neanche dovuto fare particolari sforzi dal punto di vista mentale.

L'atteggiamento delle avversarie, con l'immagine del gol di Kvara all'Atalanta in testa, di sicuro ha anche aiutato.

 

Quest'anno, se l'Inter dovesse allungare, mi aspetterei un andamento molto molto simile del torneo.

Però, secondo me, l'Inter non allunga.

sicuro ma il fatto di riprendere come un nuovo campionato dopo il mondiale e l'abitudine di Spalletti a questo (campionato russo) ha avuto il suo peso, tant'è che spalletti non è scemo e ha mollato la baracca da vincitore

1 ora fa, ullio ha scritto:

sì bè certo quello dello scorso anno è stato il campionato più tarocco della storia e solo loro potevano vincerlo....

ma cmq quest'anno non stanno giocando come l'anno scorso...

 

per adesso nemmeno noi fortunatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/9/2023 Alle 21:11, Zaniolo1076 ha scritto:

Questi giocatori che dal nulla diventano degli dei in poco tempo mi lasciano sempre abbastanza dubbioso

Chi è del settore, conosce Kvara da quando aveva 16-17 anni, infatti Paratici era da 3 anni che voleva portarlo a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non c'entra niente, però nella sua stessa posizione, quando Spalletti allenava la Roma,esplose Amantino Mancini che sembrava un fenomeno,poi durò un paio di anni si e no. 

 

Al napoli e ai suoi tifosi auguro solo il male( sportivo/ societario) comunque.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Icarius ha scritto:

Il Napoli dello scorso anno può esistere solo in un campionato come quello passato, ossia con un mondiale a Novembre, una penalizzazione ballerina data alla squadra più importante del torneo e che per forza di cose ha influenzato il rendimento delle altre grandi, in primis le due milanesi.

Addirittura secondo Condò proprio Milan e Inter hanno "inconsciamente" mollato dopo la penelizzazione alla Juventus, concentrando le loro forze solo nella Champions.

Io personalmente credo che il tutto sia stato pianificato a tavolino, ma al di là dei pareri personali, resta il fatto che lo scorso campionato è ritenuto da tutti un torneo anomalo per tanti motivi.

Parzialmente vero.

 

Sicuramente l'anomalia di un mondiale giocato nel mezzo della stagione. Però l'hanno avuta tutti, non solo il Napoli. Certo è probabile che per loro, avendo Spalletti che parte sempre forte, sia stato un vantaggio perchè è come se fosse iniziato un nuovo campionato a gennaio.

 

Inter e Milan hanno mollato è vero, ma credo più perchè a un certo punto il distacco era tale per cui se c'era da risparmiare qualche energia meglio farlo in campionato che tanto ormai era andato. Non credo c'entri la nostra penalizzazione, arrivata a gennaio e quando il Napoli aveva già preso il largo. Semmai la penalizzazione ha danneggiato noi, facendoci perdere punti. Non credo che avremmo potuto vincere il campionato, però se non ricordo male quando arrivò la penalizzazione eravamo a una decina di punti di distanza, un distacco importante, ma non impossibile da recuperare con un intero girone da giocare. Certamente lo avrebbero vinto loro lo scudetto, però se potevamo dargli anche solo un po' di fastidio quella penalizzazione ci ha tagliati definitivamente fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Lucas Hector said:

Chi è del settore, conosce Kvara da quando aveva 16-17 anni, infatti Paratici era da 3 anni che voleva portarlo a Torino.

sicuramente e' bravo, ma la crescita che ha avuto e' stata troppo grande. Del resto alla fine si e' accasato al Napoli per quattro spiccioli, senza avere tutta questa competizione. Quando un giocatore esplode cosi' all'improvviso per una stagione (in realta' poco piu' di mezza), spesso calano vertiginosamente. Perche' non e' normale una crescita cosi' improvvisa. Generalmente e' graduale nel corso di un paio di stagioni, anche piu', a meno che non siano fenomeni cosa che Kvara non era.


Questo non significa che sia scarso, ma che deve rivedere il suo modo di giocare e adattarsi, mentre nella prima parte gli usciva qualunque cosa senza fatica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Longinius ha scritto:

Parzialmente vero.

 

Sicuramente l'anomalia di un mondiale giocato nel mezzo della stagione. Però l'hanno avuta tutti, non solo il Napoli. Certo è probabile che per loro, avendo Spalletti che parte sempre forte, sia stato un vantaggio perchè è come se fosse iniziato un nuovo campionato a gennaio.

 

Inter e Milan hanno mollato è vero, ma credo più perchè a un certo punto il distacco era tale per cui se c'era da risparmiare qualche energia meglio farlo in campionato che tanto ormai era andato. Non credo c'entri la nostra penalizzazione, arrivata a gennaio e quando il Napoli aveva già preso il largo. Semmai la penalizzazione ha danneggiato noi, facendoci perdere punti. Non credo che avremmo potuto vincere il campionato, però se non ricordo male quando arrivò la penalizzazione eravamo a una decina di punti di distanza, un distacco importante, ma non impossibile da recuperare con un intero girone da giocare. Certamente lo avrebbero vinto loro lo scudetto, però se potevamo dargli anche solo un po' di fastidio quella penalizzazione ci ha tagliati definitivamente fuori.

No no, non dico che la Juventus potesse vincere il campionato, ma la sua penalizzazione ha stravolto l'alta classifica, influenzando l'andamento di chi inseguiva il Napoli. 

Per me lo scorso campionato è figlio di troppe situazioni particolari, è stato un torneo anomalo. 

La stessa fuga di Spalletti fa capire che il primo a non ritenere il Napoli capace di ripetere l'annata passata fosse proprio lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2023 Alle 19:24, Small Anchovy ha scritto:

Mio fratello ha un Ginguiser Grenfighter praticamente nuovo, con scatola e pezzi. Sta sui 600/700 ma dice che se non arriva a 1000 non lo vende .ghgh 

A saperlo prima :D... io non ho praticamente piu nulla. Le guerre coi robottoni da bambino le facevo davvero e alla fine li ho distrutti tutti :(  (avevo il grande mazinga, gundam, jetta robot, Supercar Gattiger... zambot3 alto mezzo metro).

Ancora mi pento del danno che sono stato (oggi li tratterei come reliquie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

No no, non dico che la Juventus potesse vincere il campionato, ma la sua penalizzazione ha stravolto l'alta classifica, influenzando l'andamento di chi inseguiva il Napoli. 

Per me lo scorso campionato è figlio di troppe situazioni particolari, è stato un torneo anomalo. 

La stessa fuga di Spalletti fa capire che il primo a non ritenere il Napoli capace di ripetere l'annata passata fosse proprio lui. 

Non credo che Spalletti pensasse di non ripetere il campionato precedente anche perché la squadra non è stata smantellata.

L'ambiente la è quello che è da un presidente che sappiamo come è fatto ad una città che conosciamo bene.

Pure Gattuso andò via lasciandogli i soldi e Ancelotti che scappò di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Non credo che Spalletti pensasse di non ripetere il campionato precedente anche perché la squadra non è stata smantellata.

L'ambiente la è quello che è da un presidente che sappiamo come è fatto ad una città che conosciamo bene.

Pure Gattuso andò via lasciandogli i soldi e Ancelotti che scappò di notte.

Io penso invece che proprio perché lo scudetto del Napoli sia stato frutto di un campionato analogo lo stesso Spalletti sapeva che sarebbe stato impossibile ripetersi. 

Altrimenti non si capisce perché andar via quando tutti parlano di ciclo vincente appena iniziato. 

Guardando l'organico del Napoli si capisce che solo in un campionsto come quello scorso sarebbe potuto arrivare lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

A proposito di Napoli, nelle pagine napoletane ci sono rumors su Conte.

Non credo che Conte subentri cosi... è uno che a cui piace avere tutto sotto controllo (quindi poter preparare la stagione dall'inizio e non in corsa)... e poi potevano prenderlo subito, era libero anche quando hanno preso Garcia ma De Laurentiis ha preferito Rudi.

P.s. Conte e De Laurentiis insieme... tempo 2 mesi e scoppia davvero il vesuvio (è una battuta ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Io penso invece che proprio perché lo scudetto del Napoli sia stato frutto di un campionato analogo lo stesso Spalletti sapeva che sarebbe stato impossibile ripetersi. 

Altrimenti non si capisce perché andar via quando tutti parlano di ciclo vincente appena iniziato. 

Guardando l'organico del Napoli si capisce che solo in un campionsto come quello scorso sarebbe potuto arrivare lo scudetto. 

Si ma chi si è rinforzato?

Noi con Weah, l'Inter con frattesi, il Milan della manita, la Roma che se non incontrava l'Empoli sarebbe ultima, la Lazio che una si è una no.

Onestamente non credo in una svolta nel nostro campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma chi si è rinforzato?

Noi con Weah, l'Inter con frattesi, il Milan della manita, la Roma che se non incontrava l'Empoli sarebbe ultima, la Lazio che una si è una no.

Onestamente non credo in una svolta nel nostro campionato.

Neanche io. 

Per me la Serie A resta un campionato di livello medio basso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

A proposito di Napoli, nelle pagine napoletane ci sono rumors su Conte.

Gli piacerebbe...a meno che Conte non abbassi le pretese, il DeLa non caccia tutti quei soldi per un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente l’anno scorso avrebbero lo stesso vinto i pulcinella perché tutti i loro giocatori hanno over performato e gli son girati praticamente a favore tutti gli episodi.

Il ridicolo mondiale cammellato della vergogna è capitato al momento giusto e loro avevano pochissimi giocatori coinvolti, son rimasti praticamente tutti ad allenarsi.

Insomma una serie di eventi più unici che rari.

 

Krava è un ottimo giocatore che potrà diventare un campione, ovviamente andando il più lontano possibile da ciucciolandia.

Era super in forma all’inizio della scorsa stagione anche grazie al fatto che giocava già partite ufficiali e ha fatto una doppia preparazione.

Ora più essere che paghi un po’ un anno e mezzo a mille.

Sicuramente vorrà più soldi e, visto che è un 100 milioni almeno che cammina, qualche milioncino il cinepanettaro potrebbe allungarglielo, tanto sarà una plusvalenza mostruosa per le sue casse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

A proposito di Napoli, nelle pagine napoletane ci sono rumors su Conte.

Non credo proprio che Conte vada sotto a Delamentis .muttley

 

Sul georgiano, mi pare che alla fine potrebbe essere una meteora, già nell'ultimo terzo di stagione non era più il fenomeno che qualcuno ha giudicato.

 

Stagione irripetibile quellla del Napoli, Garcia non ha capito una cippa nell'andarci in questo momento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, JamesT ha scritto:

Non credo proprio che Conte vada sotto a Delamentis .muttley

 

Sul georgiano, mi pare che alla fine potrebbe essere una meteora, già nell'ultimo terzo di stagione non era più il fenomeno che qualcuno ha giudicato.

 

Stagione irripetibile quellla del Napoli, Garcia non ha capito una cippa nell'andarci in questo momento..

La meteora è il Napoli campione d'italia, non lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

A proposito di Napoli, nelle pagine napoletane ci sono rumors su Conte.

Mi sembra strano, ha già rifiutato il Napoli in estate… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/9/2023 Alle 09:42, huntroll ha scritto:

Il giocatore resta forte, ma così come successe con Krasic (che nei primi 6 mesi da noi sembrava una sorta di pallone d'oro), le squadre italiane stanno cominciando a conoscerlo ed a prenderci le contromisure.

Mi ero quasi dimenticato di Milos Krasic, paragone eccezionale. Effettivamente a pensarci i due giocatori si somigliano molto come stile di gioco e successiva involuzione, essendo una nostra avversaria diretta ovviamente auguro a Kvara di fare la stessa fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Mi ero quasi dimenticato di Milos Krasic, paragone eccezionale. Effettivamente a pensarci i due giocatori si somigliano molto come stile di gioco e successiva involuzione, essendo una nostra avversaria diretta ovviamente auguro a Kvara di fare la stessa fine 

Insomma,pe me kvara non è un fenomeno ma è totalmente un giocatore diverso da Krasic,giocatore che buttava in avanti il pallone e gli correva dietro come un forsennato e stop,era solo quello,il georgiano è molto più tecnico anche se non ha lo spunto di Milos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Insomma,pe me kvara non è un fenomeno ma è totalmente un giocatore diverso da Krasic,giocatore che buttava in avanti il pallone e gli correva dietro come un forsennato e stop,era solo quello,il georgiano è molto più tecnico anche se non ha lo spunto di Milos

Concordo. Krasic era fondamentalmente un calciatore mediocre e la sua carriera lo ha dimostrato. Facilmente marcabile in quanto sapeva fare solo una giocata: palla lunga e velocità. Quando arrivò Conte per lui fu la fine del bel sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, teioh ha scritto:

La meteora è il Napoli campione d'italia, non lui.

Mi piacerebbe vederlo in un'altra squadra allora, troppo poco 2/3 di stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.