Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Lecce: "Oggi era importante vincere, contro una squadra arcigna non era facile. Inter, Milan e Napoli più attrezzate di noi per lo Scudetto"

Post in rilievo

1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Chi si augura di perdere per sperare che venga esonerato, non lo capirò mai.

Più che altro sono puri illusi.

Nel bene e nel male, Allegri rimarrà sino a fine contratto,  mi pare lampante.

E noi nel frattempo cosa facciamo?

Turiamoci il naso e tifiamo come è giusto che sia la nostra squadra.

Non si dice così quando un campione va via? Si tifa la maglia e non il singolo. 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

fratello, ho visto degli highlights, più lunghi, mi è parso che sia stata una prestazione solida, infatti il mister è soddisfatto. 

chi si lamenta dopo ieri fa un gioco di ruolo che travalica lo sport, ormai vivono in un mondo molto autoreferenziale in cui va sempre tutto a rotoli perchè si annoiano... mah, problemi loro.

Fratellaccio, credo di aver capito allora la maniera per comprendere la filosofia allegriana: non guardare le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Fratellaccio, credo di aver capito allora la maniera per comprendere la filosofia allegriana: non guardare le partite.

allegriana? per 20 anni quasi ho tifato ascoltando le partite alla radio, come facevano tutti. allegri o meno, stavamo tutti con al radiolina in mano.

quindi diciamo che forse ci hai messo del tempo per capire che si tifa senza guardare: perchè si tifa una squadra che fa una competizione sportiva, esiste un risultato.

ma meglio tardi che mai, eh.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione è che manchi qualcosa che possa far scattare la scintilla, la squadra sta ripetendo le stesse prestazioni dello scorso campionato, nè più nè meno.

Per assurdo, lo scorso anno, la vicenda "Agnelli" ha compattato l'ambiente (a detta degli stessi giocatori) ed ha dato una scossa nervosa permettendo di farci fare quel filotto di vittorie.

Quest'anno, sperando in una situazione extra campo tranquilla, non vedo cosa possa far cambiare passo a questa squadra, l'unica mia speranza era il recupero di Pogba, ma si è autoescluso; andiamo incontro ad una serie di partite che potrebbe farci svoltare la stagione, sia in positivo che in negativo, prima Atalanta, poi il derby ed il Milan.

Vincerle tutte e 3 sarebbe una botta di autostima non indifferente, speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa 'esperienza' per non criticare esageratamente i propri calciatori. 

Inter Milan e Napoli hanno rose più fort e questo è un fatto.

 

Detto questo la NOSTRA SQUADRA non può fare così schifo. 

Anche lui ha grandi responsabilità. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è debole mentalmente, tecnicamente, tatticamente e fisicamente, almeno per quello che dovrebbe essere lo standard della Juventus.

 

Sono convinto che almeno 3 di questi 4 parametri potrebbero diventare un punto di forza con un altra guida tecnica, attenzione non vincere, ma fare meglio si.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fratello, ho visto degli highlights, più lunghi, mi è parso che sia stata una prestazione solida, infatti il mister è soddisfatto. 

chi si lamenta dopo ieri fa un gioco di ruolo che travalica lo sport, ormai vivono in un mondo molto autoreferenziale in cui va sempre tutto a rotoli perchè si annoiano... mah, problemi loro. 

l'unica cosa su cui inficiano è la leggibilità del forum, infestato di gufi.

Se tu avessi guardato la partita invece degli *Highlights lunghi" ti saresti reso conto. Ah no, per te sarebbe stata una buona prestazione 😅

Causa persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Usa 'esperienza' per non criticare esageratamente i propri calciatori. 

Inter Milan e Napoli hanno rose più fort e questo è un fatto.

 

Detto questo la NOSTRA SQUADRA non può fare così schifo. 

Anche lui ha grandi responsabilità. 

 

Però anche noi dobbiamo un attimo fare un atto di umiltà, capire da dove partiamo e capire che non si può vincere sempre in scioltezza come con Udinese e Lazio.

Il Lecce ha gli stessi punti del Napoli, se non erro.

I salentini hanno battuto la Lazio, che a sua volta ha battuto il Napoli detentore dello scudetto.

Io, onestamente, non mi aspettavo una passeggiata, un 3-0 in scioltezza.

Abbiamo conquistato i tre punti, potevamo fare almeno un altro gol, non abbiamo rischiato nulla e concesso zero tiri in porta a una squadra in salute e sulle ali dell'entusiasmo.
15 tiri contro 2, 5 a zero nei tiri in porta, 5 corner a 1, qualche azione interessante con scambi veloci, tipo quella vanificata da Chiesa davanti alla porta.

Io mi accontento.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fratello, ho visto degli highlights, più lunghi, mi è parso che sia stata una prestazione solida, infatti il mister è soddisfatto. 

chi si lamenta dopo ieri fa un gioco di ruolo che travalica lo sport, ormai vivono in un mondo molto autoreferenziale in cui va sempre tutto a rotoli perchè si annoiano... mah, problemi loro. 

l'unica cosa su cui inficiano è la leggibilità del forum, infestato di gufi.

Non sopporto le patenti di tifo, tipo Allegriani etc. 

Non ho ancora visto gli highlights ma sono certo che è come mi stai dicendo. 0 tiri in porta il Lecce  mi sembra di aver letto, 12 noi. Partita tranquilla, vinta 1 a 0 ma che si doveva chiudere per sicurezza. Ho seguito il live e, come al solito, l' ho trovato illeggibile. Impossibile da capire l'andamento della partita per uno che è ancora in guerra con la Figc. Ognuno di noi è libero di amare o odiare un allenatore e discuterne sul topic apposito, educatamente, è l'essenza di essere iscritti ad un forum.

Ti saluto

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kocis11 ha scritto:

L'impressione è che manchi qualcosa che possa far scattare la scintilla, la squadra sta ripetendo le stesse prestazioni dello scorso campionato, nè più nè meno.

Per assurdo, lo scorso anno, la vicenda "Agnelli" ha compattato l'ambiente (a detta degli stessi giocatori) ed ha dato una scossa nervosa permettendo di farci fare quel filotto di vittorie.

Quest'anno, sperando in una situazione extra campo tranquilla, non vedo cosa possa far cambiare passo a questa squadra, l'unica mia speranza era il recupero di Pogba, ma si è autoescluso; andiamo incontro ad una serie di partite che potrebbe farci svoltare la stagione, sia in positivo che in negativo, prima Atalanta, poi il derby ed il Milan.

Vincerle tutte e 3 sarebbe una botta di autostima non indifferente, speriamo...

Pure 2 vittorie e 1 pareggio sarebbe buono ma è difficile .Io non mi aspettavo un campionato tanto diverso perché non è cambiato niente sia in squadra che allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Non sopporto le patenti di tifo, tipo Allegriani etc. 

Non ho ancora visto gli highlights ma sono certo che è come mi stai dicendo. 0 tiri in porta il Lecce  mi sembra di aver letto, 12 noi. Partita tranquilla, vinta 1 a 0 ma che si doveva chiudere per sicurezza. Ho seguito il live e, come al solito, l' ho trovato illeggibile. Impossibile da capire l'andamento della partita per uno che è ancora in guerra con la Figc. Ognuno di noi è libero di amare o odiare un allenatore e discuterne sul topic apposito, educatamente, è l'essenza di essere iscritti ad un forum.

Ti saluto

Amico, stai tranquilla che qua dentro nessuno tifa contro la Juve o spera nelle sconfitte, è una leggenda metropolitana che ripetono 4 gatti innamorati più del singolo che della squadra , e la buttano in caciara parlando di gufi e altro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Amico, stai tranquilla che qua dentro nessuno tifa contro la Juve o spera nelle sconfitte, è una leggenda metropolitana che ripetono 4 gatti innamorati più del singolo che della squadra , e la buttano in caciara parlando di gufi e altro 

infatti tra ieri sera e oggi ci sono solo analisi obiettive sulla partita condite dalla soddisfazione per la vittoria, tutto nell'ottica di supportare una squadra che deve arrivare quarta.

senza dubbio 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Più che altro sono puri illusi.

Nel bene e nel male, Allegri rimarrà sino a fine contratto,  mi pare lampante.

E noi nel frattempo cosa facciamo?

Turiamoci il naso e tifiamo come è giusto che sia la nostra squadra.

Non si dice così quando un campione va via? Si tifa la maglia e non il singolo. 

 

 

Bravo, intervento da applausi.
Un Presidente, un allenatore, un proprietario, possono non piacere.
Eppure la Juve, l'amore per la società, vanno al di là dei singoli che la compongono.
 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però anche noi dobbiamo un attimo fare un atto di umiltà, capire da dove partiamo e capire che non si può vincere sempre in scioltezza come con Udinese e Lazio.

Il Lecce ha gli stessi punti del Napoli, se non erro.

I salentini hanno battuto la Lazio, che a sua volta ha battuto il Napoli detentore dello scudetto.

Io, onestamente, non mi aspettavo una passeggiata, un 3-0 in scioltezza.

Abbiamo conquistato i tre punti, potevamo fare almeno un altro gol, non abbiamo rischiato nulla e concesso zero tiri in porta a una squadra in salute e sulle ali dell'entusiasmo.
15 tiri contro 2, 5 a zero nei tiri in porta, 5 corner a 1, qualche azione interessante con scambi veloci, tipo quella vanificata da Chiesa davanti alla porta.

Io mi accontento.

 

Io non mi accontento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

infatti tra ieri sera e oggi ci sono solo analisi obiettive sulla partita condite dalla soddisfazione per la vittoria, tutto nell'ottica di supportare una squadra che deve arrivare quarta.

senza dubbio 🤣

La Juve non deve mai arrivare quarta, mettitelo in testa tu e quello che guadagna più di tutti in panchina. Mi chiedo ancora cosa lo abbiamo ripreso a fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Io non mi accontento

Non accontentarsi è legittimo, ti esorto solo a pensare che in determinati momenti storici il sapersi accontentare aiuta a vivere meglio.
Se ti aspetti che nei prossimi 2 anni la Juventus raggiunga chissà quali vette di risultati e gioco, che torni quella di un tempo, penso che riceverai qualche delusione, anche se mi auguro di sbagliare previsione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente l'Inter ha già vinto lo scudetto,il Milan ha comprato scarti e giovani di incerto valore e il Napoli sembra allo sfascio.

Il secondo posto non è quella impresa che sembra prefigurare Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Inter, Napoli e Milan sono più attrezzate di noi per provare a vincere lo scudetto, tuttavia questo non significa che noi si debba perseverare con il non gioco e a subire fin troppo spesso l'iniziativa degli avversari, specie quelli di rango non elevato; per i quali, contro di noi, è sufficiente garantirsi di correre e di andare costantemente a uomo contro uomo, facilitati dal nostro atteggiamento di attesa, lento e poco costruttivo. Non serve disporre di qualità tecnica superiore, se poi non si sa come utilizzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non pretendo di vincere assolutamente lo scudetto... ma di non prenderne 4 dal Sassuolo si... e magari di giocare meglio col Lecce (o delle ultime 2 stagioni e mezzo).

Lo ripeto.. alla fine arriveremo 4 ma non tanto per grandi meriti nostri quanto perchè le altre (Roma, Lazio... ) sono messe peggio.

16 minuti fa, cinico ha scritto:

Francamente l'Inter ha già vinto lo scudetto,il Milan ha comprato scarti e giovani di incerto valore e il Napoli sembra allo sfascio.

Il secondo posto non è quella impresa che sembra prefigurare Allegri.

Deve farla sembrare un'impresa epica come anche solo raggiungere il 4 posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

allegriana? per 20 anni quasi ho tifato ascoltando le partite alla radio, come facevano tutti. allegri o meno, stavamo tutti con al radiolina in mano.

quindi diciamo che forse ci hai messo del tempo per capire che si tifa senza guardare: perchè si tifa una squadra che fa una competizione sportiva, esiste un risultato.

ma meglio tardi che mai, eh.

Quindi se guardo un film e l'attore fa schifo, vale lo stesso.

Per i politici uguale, ecc.

Per capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS - LECCE. ALCUNI PENSIERI POST PARTITA.

Ciao a tutti.

Era importante vincere subito, dopo Reggio Emilia: l’abbiamo fatto. 
Non fosse successo, sarebbe stato un problema. Non tanto per la classifica: a quella c’è rimedio, siamo solo agli inizi.

Più che altro saremmo entrati anche quest’anno in quella spirale angosciante in cui si sommano problemi a problemi e ci si trova a rincorre da subito, creando l’ansia da risultato.

Visto che bisogna mantenere una coerenza, però, metto da parte il punteggio fine a sé stesso e mi concentro sul resto.

Dal punto di vista della voglia di vincere, della determinazione, del piglio, questi non sono mancati. Si è avuta fin dal primo secondo l’impressione che i giocatori volessero sferrare due cazzotti e vincere per KO. 
Aggressione, cattiveria agonistica, ritmo alto: sembrava quasi andassero fuori giri dal troppo forzare.

Il problema è che se si analizza con obiettività si nota subito che è fin troppo reazione di pancia a quanto visto l’altra sera: tanto impeto, ma mal organizzato.
I primi venti minuti era un continuo andare addosso gli uni agli altri, dovuto all’affanno di dimostrare qualcosa, di rimettere subito le cose a posto; si sono visti molti errori tecnici, di un banale imbarazzante. Passaggi sbagliati con l’uomo a due passi, servendo spesso l’avversario: quasi comico, per il livello che ci si aspetta. Palloni che finivano in fallo laterale con facilità disarmante. 

Si crea il giusto; si calcia in porta molto meno.
Ho sempre l’impressione, guardando questa squadra, che quando si riconquista il pallone stia per scatenarsi qualcosa d’importante, salvo poi spegnersi man mano che si arriva negli ultimi 20 metri, dove si ha paura di tirare o si ripiega indietro. Oppure si punta tutto sull’esterno, che mette cross il più delle volte dosati male. 

Costruendo da dietro, si abusa ancora troppo del lancio lungo, che nel calcio attuale trovo utile come il cappotto ad agosto; può servire una volta, in un contropiede veloce, ma non può essere cercato con frequenza.
Un gioco prevedibile, eccetto qualche bellissima combinazione che non porta a concludere.

Se facciamo caso a chi ha la palla da centrocampo in su, non si vede mai chi detta il passaggio, chi viene incontro, chi prova un taglio. Non ci sono giocate preparate: c’è tanta, tanta improvvisazione.
E’ esattamente quello che Allegri sostiene da anni: “Là davanti li lascio liberi”.
Mi pare che questa libertà inizi troppo indietro però, perché mancano geometrie di gioco, si porta troppo la palla, guidati da quell’impeto che se mal gestito è poco produttivo. Per me, per come vedo io questo gioco, è un’assurdità, è la causa di quasi tutti i problemi.

Vorrei vedere sempre almeno due opzioni di giocata dai centrocampisti, con movimenti definiti; invece mi pare un “caos organizzato”.
Tutto nasce sempre e solo da Chiesa, che crea tanto e sciupa altrettanto. Se accelera lui, lo fa la squadra, penso sia evidente.
Alla fine questo si traduce con un goal soltanto: il loro portiere non ha fatto parate che si ricordino. 

Va altresì detto che non li abbiamo fatti calciare in porta nemmeno noi: il primo tempo, nonostante non avessimo segnato ed i fischi del pubblico, li abbiamo schiacciati nella loro metà campo.

Allegri e Landucci che chiedevano di non scappare indietro è un bel segno, per esempio. Questo è in controtendenza col passato.
Qualcuno obietterà: “Quindi Max vuole la squadra alta, vuole attaccare”. Sì, ma il problema è saperlo allenare. O volerlo fare, eventualmente.

Se chiedi di andar su ma con la palla non si sa come comportarsi, è un corto circuito...
Torno sempre ad Antonio Conte: diceva sempre che chi ha la palla deve sapere a memoria chi avrà alle spalle, chi ai lati e chi davanti. 
Si deve lavorare più sull’intensità e sulle combinazioni di gioco. Per questo servono idee, inevitabilmente.
Lo ha detto anche Soulè: “Il primo giorno che sono arrivato a Frosinone c’era un’alta intensità negli allenamenti, ero stanco”. E non è il solo a fare certe affermazioni quando va altrove.

Ci sarà chi ricamerà a sproposito sull’intervista a Chiesa, che ha detto di non aver pensato al mercato. 
A parte che nessuno lo ammette mai... Ma a prescindere da questo, le sue lamentele sono sempre state per gli allenamenti blandi ed il nulla oltre al torello. 
Posso garantirvi che sia così, non temendo mezza smentita.
Alla fine Federico ama ambiente, club, compagni, città: è rimasto volentieri (offerte rilevanti non ne sono nemmeno arrivate) e vuole prendersi delle rivincite, sperando in qualche cambiamento.
 
Ciò non significa che non avesse di cui lagnare: l’intervista a fine campionato, per esempio, fu chiara: “Vado in vacanza e poi si vedrà”. 
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Ad un allenatore che è un buon gestore di squadre forti, che tutto fa tranne che pensare anche allo spettacolo, al quale interessa solo vincere  e non prendere gol, metti in mano una rosa che, tra titolari e riserve è imbottita di giovani talenti che devono crescere, tra l'altro inesperti, cosa ci si potrebbe aspettare,  continuità in qualche bella prestazione? Io sono deluso più dalla Società che da Allegri. Ci hanno ridimensionati e, seppure non lo sopporti più, spero che riesca a far crescere questa squadra perché la Juve, dopo la famiglia è  da 60 anni,  la parte più importante della mia vita. Le Juventus, da Sivori in poi, le ho viste tutte e questa è, attualmente,  la più scarsa. È un'incognita perché non si sa cosa diventeranno molti giovani calciatori ed è anche incompleta ed assemblata male, senza calciatori di ruolo in alcuni reparti. Il problema principale non è Allegri. Se son rose fioriranno, altrimenti saranno rape. Che tristezza.

Credo che molto dipenda invece anche da Allegri.

Come hai detto tu, giustamente, è un grande gestore di spogliatoi forti. Quando c'è da ricostruire, è forse la persona più sbagliata che c'è. 

Io credo che se questa rosa venisse data in mano a Conte, nel giro di un anno, creerebbe un'identità di gioco importante. Poi non sarebbe magari sufficiente per vincere o giocarcela su diversi fronti ma intanto avresti una squadra che si muove in modo coordinato. Ed i singoli, quando è cosi, ne beneficiano sempre. 

Guarda il Napoli. Lo scorso anno ha rischiato di giocarsi anche la Champions, dominando fino all'eliminazione. Impressionante per gioco, costanza e mentalità. Quest'anno, stessi giocatori a meno del centrale, sembra il ricordo sbiadito di se stesso. Un caso? Io non credo.

Credo che nel calcio moderno l'allenatore sia MOLTO ma MOLTO importante. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

JUVENTUS - LECCE. ALCUNI PENSIERI POST PARTITA.

Ciao a tutti.

Era importante vincere subito, dopo Reggio Emilia: l’abbiamo fatto. 
Non fosse successo, sarebbe stato un problema. Non tanto per la classifica: a quella c’è rimedio, siamo solo agli inizi.

Più che altro saremmo entrati anche quest’anno in quella spirale angosciante in cui si sommano problemi a problemi e ci si trova a rincorre da subito, creando l’ansia da risultato.

Visto che bisogna mantenere una coerenza, però, metto da parte il punteggio fine a sé stesso e mi concentro sul resto.

Dal punto di vista della voglia di vincere, della determinazione, del piglio, questi non sono mancati. Si è avuta fin dal primo secondo l’impressione che i giocatori volessero sferrare due cazzotti e vincere per KO. 
Aggressione, cattiveria agonistica, ritmo alto: sembrava quasi andassero fuori giri dal troppo forzare.

Il problema è che se si analizza con obiettività si nota subito che è fin troppo reazione di pancia a quanto visto l’altra sera: tanto impeto, ma mal organizzato.
I primi venti minuti era un continuo andare addosso gli uni agli altri, dovuto all’affanno di dimostrare qualcosa, di rimettere subito le cose a posto; si sono visti molti errori tecnici, di un banale imbarazzante. Passaggi sbagliati con l’uomo a due passi, servendo spesso l’avversario: quasi comico, per il livello che ci si aspetta. Palloni che finivano in fallo laterale con facilità disarmante. 

Si crea il giusto; si calcia in porta molto meno.
Ho sempre l’impressione, guardando questa squadra, che quando si riconquista il pallone stia per scatenarsi qualcosa d’importante, salvo poi spegnersi man mano che si arriva negli ultimi 20 metri, dove si ha paura di tirare o si ripiega indietro. Oppure si punta tutto sull’esterno, che mette cross il più delle volte dosati male. 

Costruendo da dietro, si abusa ancora troppo del lancio lungo, che nel calcio attuale trovo utile come il cappotto ad agosto; può servire una volta, in un contropiede veloce, ma non può essere cercato con frequenza.
Un gioco prevedibile, eccetto qualche bellissima combinazione che non porta a concludere.

Se facciamo caso a chi ha la palla da centrocampo in su, non si vede mai chi detta il passaggio, chi viene incontro, chi prova un taglio. Non ci sono giocate preparate: c’è tanta, tanta improvvisazione.
E’ esattamente quello che Allegri sostiene da anni: “Là davanti li lascio liberi”.
Mi pare che questa libertà inizi troppo indietro però, perché mancano geometrie di gioco, si porta troppo la palla, guidati da quell’impeto che se mal gestito è poco produttivo. Per me, per come vedo io questo gioco, è un’assurdità, è la causa di quasi tutti i problemi.

Vorrei vedere sempre almeno due opzioni di giocata dai centrocampisti, con movimenti definiti; invece mi pare un “caos organizzato”.
Tutto nasce sempre e solo da Chiesa, che crea tanto e sciupa altrettanto. Se accelera lui, lo fa la squadra, penso sia evidente.
Alla fine questo si traduce con un goal soltanto: il loro portiere non ha fatto parate che si ricordino. 

Va altresì detto che non li abbiamo fatti calciare in porta nemmeno noi: il primo tempo, nonostante non avessimo segnato ed i fischi del pubblico, li abbiamo schiacciati nella loro metà campo.

Allegri e Landucci che chiedevano di non scappare indietro è un bel segno, per esempio. Questo è in controtendenza col passato.
Qualcuno obietterà: “Quindi Max vuole la squadra alta, vuole attaccare”. Sì, ma il problema è saperlo allenare. O volerlo fare, eventualmente.

Se chiedi di andar su ma con la palla non si sa come comportarsi, è un corto circuito...
Torno sempre ad Antonio Conte: diceva sempre che chi ha la palla deve sapere a memoria chi avrà alle spalle, chi ai lati e chi davanti. 
Si deve lavorare più sull’intensità e sulle combinazioni di gioco. Per questo servono idee, inevitabilmente.
Lo ha detto anche Soulè: “Il primo giorno che sono arrivato a Frosinone c’era un’alta intensità negli allenamenti, ero stanco”. E non è il solo a fare certe affermazioni quando va altrove.

Ci sarà chi ricamerà a sproposito sull’intervista a Chiesa, che ha detto di non aver pensato al mercato. 
A parte che nessuno lo ammette mai... Ma a prescindere da questo, le sue lamentele sono sempre state per gli allenamenti blandi ed il nulla oltre al torello. 
Posso garantirvi che sia così, non temendo mezza smentita.
Alla fine Federico ama ambiente, club, compagni, città: è rimasto volentieri (offerte rilevanti non ne sono nemmeno arrivate) e vuole prendersi delle rivincite, sperando in qualche cambiamento.
 
Ciò non significa che non avesse di cui lagnare: l’intervista a fine campionato, per esempio, fu chiara: “Vado in vacanza e poi si vedrà”. 
 

è esattamente cio che non sopporto della Juventus degli ultimi anni. Non c'è un movimento, un'azione provata, niente. Si lascia tutto alla sgroppata di Rabiot o allo strappo di Chiesa. Non esistono altri schemi offensivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.