Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Napoli, video contro Osimhen su TikTok. L’agente: «Valuteremo azioni legali»

Post in rilievo

42 minutes ago, SuperEagle said:

Comunque il Napoli crea sempre video ironici sui propri calciatori, questo non è il primo, e minacciare azioni legali (…..?) da parte di Calenda fa molto ridere, in effetti.

 

Sugli effetti all’interno della squadra…..figuratevi dopo mesi di trattative per l’adeguamento non andate a buon fine, e rapporti tesi con l’allenatore, quanto può essere il peso di un post su TikTok……0,00001……

L'ironia non e' una cosa semplice...

Detto che spero davvero che il secondo video (noce di cocco) sia fake, anche il primo non e' ironico, e' proprio un attacco frontale - a me ha fatto ridere parecchio, ma immagino che a Osimme' non sia piaciuto ('azioni legali' poi e' una buffonata del procuratore... azioni legali de che?)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Comunque il Napoli crea sempre video ironici sui propri calciatori, questo non è il primo, e minacciare azioni legali (…..?) da parte di Calenda fa molto ridere, in effetti.

 

Sugli effetti all’interno della squadra…..figuratevi dopo mesi di trattative per l’adeguamento non andate a buon fine, e rapporti tesi con l’allenatore, quanto può essere il peso di un post su TikTok……0,00001……

Che fosse un pretesto penso sia chiaro a tutti. Fattostà che nel 2023 si sa che puoi scherzare su quello che ti pare, ma se quello che dici è lontanamente razzista passi i guai seri. Ora, io non lo so e sicuramente mi sbaglio, ho 21 anni e sono il contrario di un bacchettone (lo schifo che provo io verso il politically correct non si può immaginare), eppure quei video mi hanno dato delle vibes strane in tal senso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa Napoli non accenna a placarsi la bufera Osimhen. Prima la durissima presa di posizione del suo agente, Roberto Calenda, per i video ironici pubblicati dal canale Tik Tok del club, poi la rimozione da Instagram delle foto in maglia azzurra da parte dello stesso bomber nigeriano, ora anche le parole di Oma Akatugba, l'amico giornalista da sempre molto vicino alle vicende che lo riguardano: "È incredibile che l'account ufficiale del tuo club ti prenda in giro per un rigore sbagliato - le sue parole in un video pubblicato su X -. Ora quali sono le conseguenze? Che il Napoli perderà Victor Osimhen. Non rinnoverà il suo contratto e vorrà andare via quanto prima".
 

"Dico questo come giornalista, non parlo per lui dico solo quello che è inevitabile - ha poi specificato -. Osimhen andrà via quanto prima, nessuna squadra prende in giro il suo miglior giocatore. Comunque io non credo che si parli di razzismo e non credo che il Napoli lo sia, ma è una vergogna, inaccettabile, una grande mancanza di rispetto, è ridicolo ed è un errore grossolano. Stiamo parlando del miglior attaccante in Italia, candidato al Pallone d'oro e del miglior giocatore in Serie A".
 

Insomma il rapporto tra il Napoli e il suo centravanti, capocannoniere dell'ultimo campionato, sembra davvero ai minimi storici e quella di un addio sta diventando, ora dopo ora, molto più di una suggestione. I margini per ricucire naturalmente ci sono, anche perché la prima sessione di mercato utile per un'eventuale cessione è ancora lontana, ma quel che è certo è che al momento il clima che si respira a Castel Volturno è piuttosto gelido, considerando anche i recenti screzi con Rudi Garcia.

 

Le trattative per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025, non sono mai del tutto decollate e già in estate si era parlato di offerte importanti, sempre rifiutate da De Laurentiis. Il rischio concreto, se non si dovesse arrivare a una riappacificazione, è che il club sia costretto ad accettare cifre più contenute, magari già a gennaio, per evitare una guerra di logoramento che danneggerebbe tutti quanti.

 

Napoli-Udinese di questa sera potrebbe già fornire indicazioni importanti, sia per quanto riguarda l'atteggiamento di Osimhen, sia per le reazioni dei tifosi alla vicenda. Il nigeriano è stato regolarmente convocato da Rudi Garcia, resta da capire se verrà anche confermato titolare nonostante la tempesta in atto.

Sportmediaset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Comunque il Napoli crea sempre video ironici sui propri calciatori, questo non è il primo, e minacciare azioni legali (…..?) da parte di Calenda fa molto ridere, in effetti.

 

Sugli effetti all’interno della squadra…..figuratevi dopo mesi di trattative per l’adeguamento non andate a buon fine, e rapporti tesi con l’allenatore, quanto può essere il peso di un post su TikTok……0,00001……

Tu hai capito quale sarebbe questo video ?

A pag. 1 ce ne sono due, il primo mi sembra nulla di che, il secondo fin troppo aggressivo (ai limiti del razzismo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una roba tutta montata ad arte x cederlo magari già a gennaio visto che De Latriniis ha già capito che per il campionato è fuori dai giochi, oltretutto eviterebbe anche un inutile rinnovo raddoppiandogli l’ingaggio e svalutazioni tipo il georgiano che dai 100 e passa milioni che valeva a marzo ora se trova uno che gli dà 40/50 milioni lo spedisce con il primo volo visto che batte pure cassa.

25 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tu hai capito quale sarebbe questo video ?

A pag. 1 ce ne sono due, il primo mi sembra nulla di che, il secondo fin troppo aggressivo (ai limiti del razzismo).

 

Quello dove dice non è un uomo non è una donna è una noce di cocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Comunque il Napoli crea sempre video ironici sui propri calciatori, questo non è il primo, e minacciare azioni legali (…..?) da parte di Calenda fa molto ridere, in effetti.

 

Sugli effetti all’interno della squadra…..figuratevi dopo mesi di trattative per l’adeguamento non andate a buon fine, e rapporti tesi con l’allenatore, quanto può essere il peso di un post su TikTok……0,00001……

Ma esattamente di che video si parla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Guarda ho 42 anni e mi reputo persona abbastanza aggiornata per quanto riguarda i mondi social, ma tiktok proprio non mi va giù. Sarà un limite mio

tik tok è stato creato e finanziato dal governo cinese per spiare e prendere dati agli occidentali, come fa google e altre piattaforme occidentali. Non è un segreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tu hai capito quale sarebbe questo video ?

A pag. 1 ce ne sono due, il primo mi sembra nulla di che, il secondo fin troppo aggressivo (ai limiti del razzismo).

 

Su La7.it :

 

Quoto

 

I due video

Nel video si vede Osimhen chiedere all'arbitro il rigore: "gimme penalty, please!" dice con una vocina insistente. Poi arriva il rigore sbagliato. Per il legale di Osimhen questo "non è accettabile", il video rappresenta "un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore"


Non è il solo video insultante. In un altro, precedente, Osimhen viene paragonato a una noce di cocco.  

 

Su Ilpost:

 

Quoto

In molti per esempio in queste ore stanno facendo notare che almeno in origine il trend della “noce di cocco” non aveva connotati razzisti, per quanto possa sembrare così per via dell’associazione tra il frutto e l’Africa. Evidentemente però, privato del contesto, e a maggior ragione in un mondo come quello del calcio italiano in cui il razzismo è ancora diffuso, può essere legittimamente male interpretato.

Ma davvero il video sulla noce di cocco non è un fake ma pubblicato sull'account ufficiale del Napoli ?

 

E qui si lamentano del social manager della Juve.... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Comunque il Napoli crea sempre video ironici sui propri calciatori, questo non è il primo, e minacciare azioni legali (…..?) da parte di Calenda fa molto ridere, in effetti.

 

Sugli effetti all’interno della squadra…..figuratevi dopo mesi di trattative per l’adeguamento non andate a buon fine, e rapporti tesi con l’allenatore, quanto può essere il peso di un post su TikTok……0,00001……

perdonami, questo non è un video ironico.

questa è una indegna presa in giro del proprio miglior giocatore.

 

Non si può, non si deve.

E' maleducazione da social. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Mi pare chiaro che la società abbia deciso di venderlo nonostante le parole di De laurentis e per giustificare il voltafaccia hanno partorito questa schifezza di cattivo gusto. 

La società avrebbe voluto venderlo già in Estate, ma il problema è che chiede un prezzo assurdo, fuori mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Bayes said:

De Laurentiis non ha mai potuto sopportare chi gli fa ombra. È già successo con Cavani prima, con Higuain dopo, e adesso con Kvara e Osimhen. È uomo piccolo e invidioso.

Macche', secondo me AdL e' d'accordo col procuratore per convincere Osimehn a farsi vendere e quindi guadagnare abbondantemente entrambi.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tu hai capito quale sarebbe questo video ?

A pag. 1 ce ne sono due, il primo mi sembra nulla di che, il secondo fin troppo aggressivo (ai limiti del razzismo).

 

Il primo. Quello sul rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

perdonami, questo non è un video ironico.

questa è una indegna presa in giro del proprio miglior giocatore.

 

Non si può, non si deve.

E' maleducazione da social. 

I social fanno schifo a prescindere, e la maleducazione non è motivo per minacciare azioni legali.

Per quanto riguarda i rapporti interni, con Osimhen erano già piuttosto tesi, e non è da escludere che il messaggio sia anche una presa per il sedere al giocatore (come a dire: prendi 4 milioni, ne chiedi 12 per allungare il contratto e poi sbagli di metri un rigore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che bisogna avere proprio il cervello grande quanto una nocciolina per arrivare ad ideare ed a pubblicare quel video in cui la testa di Osimhen viene paragonata ad una noce di cocco. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Certo che bisogna avere proprio il cervello grande quanto una nocciolina per arrivare ad ideare ed a pubblicare quel video in cui la testa di Osimhen viene paragonata ad una noce di cocco. .ghgh

Anche perché sembra più un ananas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperEagle said:

I social fanno schifo a prescindere, e la maleducazione non è motivo per minacciare azioni legali.

Per quanto riguarda i rapporti interni, con Osimhen erano già piuttosto tesi, e non è da escludere che il messaggio sia anche una presa per il sedere al giocatore (come a dire: prendi 4 milioni, ne chiedi 12 per allungare il contratto e poi sbagli di metri un rigore).

12? 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.