Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Gatti post Atalanta: "Oggi è un punto guadagnato. Ho sentito grande fiducia dopo l'errore con il Sassuolo, da una parte sono contento di averlo fatto"

Post in rilievo

6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come al solito non ci sono commenti di grande equilibrio; detto questo Gatti non sembra avere, almeno in questo momento, la continuità per poter giocare titolare; probabilmente un ruolo di rincalzo gli sarebbe più congeniale; considerata anche l'ormai conclamata decadenza di Alex Sandro, alla fine chi dovrebbe giocare titolare è Rugani

E già è molto equilibrata come cosa... gatti non è ad offi un fenomeno nemmeno uno scarsone... ma come dici forse rugani sarebbe la via di mezzo tra lui e l'ormai decaduto sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciccio ne avevi fatta un altra di papera che nessuno si ricorderà solo perchè nn abbiamo subito gol,ma neanche ce la si può prendere con lui,fino ad 1 anno fa a 24 anni giocava in serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ciò si chiama ridimensionamento, anche mentale.

 

Un tempo, dopo uno 0 a 0, qualcuno negli spogliatoi avrebbe fatto volare oggetti ovunque. Pirlo ne sa qualcosa 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro grave errore nel finale.

Preferisco, e di tanto, Rugani.

Ed entrambi possono fare al massimo il 4to centrale in una rosa presentabile.

 

Come si sapeva un centrale forte e affidabile doveva essere la priorità di un mercato che si sta rivelando fallimentare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nini90 ha scritto:

In campo gente da serie b, eppure si chiede all'allenatore lo scudetto 😍

Ma non è vero che si chiede lo scudetto, questa è la solita solfa che qualcuno racconta per difendere a tutti i costi Allegri.

 

Si chiede organizzazione di gioco, in cui più o meno si sappia cosa fare quando si ha il pallone nei piedi e quando si è attaccati, e non un calcio alla viva il parroco. E puoi essere organizzato anche se vuoi giocare difensivamente e hai giocatori scarsi. Ieri il Frosinone era organizzatissimo in campo. E' scarso e alla fine ha perso, me nessuno gli può dire che non erano organizzati.

 

Faccio un altro esempio: l'Atletico Madrid. Giocano un calcio di opposizione basato su marcature preventive e chiusura delle linee di passaggio. Noioso ma organizzato. Si percepisce il lavoro che c'è dietro. Non a caso, con giocatori molto più scarsi dei nostri, anche ai nostri bei tempi andò molto più vicino di noi a vincere la Champions.

 

Quando avevamo giocatori forti, si sopperiva la maggior parte delle volte, perché i calciatori sapevano stare in campo da soli, perché non si sbagliava un tocco a centrocampo, in attacco c'era gente che inventava, e in difesa ci si chiudeva negli ultimi 25 metri e non passava nessuno centralmente.

 

Oggi che i calciatori sono scarsi, l'esito è diverso. Se ci chiudiamo negli ultimi 25 metri, si va nel panico e si fanno errori da principianti.

 

In attacco movimenti e sovrapposizioni non ci sono mai state: quando avevamo giocatori forti, ci pensavano loro a saltare l'uomo davanti o a trovare il filtrante, oggi che sono scarsi in attacco facciamo ticcheti toccheti inconcludenti. E quando non abbiamo la palla, inseguiamo sempre, non anticipiamo (perché siamo schierati male e quindi sempre lontani), e men che meno blocchiamo le linee di passaggio.

 

Poi, vabbè, quello di ieri è un punto guadagnato, certamente, ma non mi venite a dire che, presi a uno a uno, quelli dell'Atalanta sono più bravi di quelli della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti per cortesia faccia silenzio e si alleni intensamente sui fondamentali di base e in particolare su quello che indica: "quando si da la palla ad un compagno, prima si alza la testa per vedere dove si è posizionato" (lo insegnavano oltre sessant'anni fa ai Pulcini del NAGC, forse oggi è passato di moda, ma l'importanza rimane tale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che le romane sono in difficoltà... Ci giocheremo il quarto posto champions contro l Atalanta, le milanese ed il Napoli sono superiori ahimè.. Non giocando noi le Coppe si può fare decisamente meglio, ma vedo anche quest anno grossi limiti in tutti i settori ahimè... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo sempre tanto disfattismo su qualsiasi giocatore, a prescindere, qua dentro. Ora, ok che viene da due errori (quello col Sassuolo e questo di ieri) non incoraggianti, ma sembra che abbia fatto partite disastrose in serie. Io ricordo il tanto difeso De Ligt (che ora sta facendo panca al bayern) arrivato per 75 piotte come salvatore della patria, ha fatto i primi 6 mesi disastrosi in cui spesso e volentieri c'ha fatto perdere punti con vaccate stratosferiche...

la sfinter da anni gioca con Bastoni titolare, che penso tutti ci ricordiamo che cappellate fece all'epoca proprio contro di noi (delle quali ne approfittò CR7).

 

La morale è che tutti i giocatori purtroppo ogni tanto delle cappellate le fanno, e in generale tutti prima o poi han dei momenti no in carriera.

Sczeszny ad esempio anche ieri è stato insicuro in una parata che poteva costarci la sconfitta (baggher corto). Questo fa di lui un portiere impresentabile non da juve? No. E' sempre il solito ottimo portiere, in valore assoluto, ha avuto semplicemente un momento no.

 

Poi, chiaro che vedere certi titoli ti da fastidio, io per primo ricordo quando Marchisio "ringraziò farsopoli" e mi salì la bile al cervello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Nini90 said:

In campo gente da serie b, eppure si chiede all'allenatore lo scudetto 😍

Ieri mi sarei accontentato di un tiro in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è un cantiere aperto...giovani inesperti che spesso vengono male impiegati o riposti nel cassetto (panchina-tribuna).

Questa sarebbe una fase storica di rilancio...

Però almeno la grinta e la corsa dovrebbero averla...

Questi hanno paura di correre, di segnare, di vincere.

Ditemi voi dove è l'origine del problema?

Giochiamo a zero all'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LoganBlack ha scritto:

Quante macerie ci saranno quando cambierà l'allenatore. Sarà dura ritrovare la mentalità da Juventus.

Durissima, concordo...tutte le volte che apre bocca Allegri ci si porta al ribasso mentalmente parlando come aspettative,mi taccio tatticamente che è meglio...tanto parla lo spettacolo INDEGNO offerto sul campo per capire tante cose.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Durissima, concordo...tutte le volte che apre bocca Allegri ci si porta al ribasso mentalmente parlando come aspettative,mi taccio tatticamente che è meglio...tanto parla lo spettacolo INDEGNO offerto sul campo per capire tante cose.

la cosa triste è proprio la difficoltà che avrà il suo successore di riuscire a cambiare questa mentalità da provinciale che è stata inculcata nella testa dei giocatori dove un pareggio contro l'atalanta è un punto guadagnato invece che considerare i 2 punti persi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti va sostenuto perché è giovane e italiano, gioca con la voglia e la grinta che gli stranieri non hanno,ha iniziato la stagione con alti e bassi ma nel processo di crescita ci sta, ricorda il primo Tudor, che inizialmente ebbe non poche sbavature. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.