Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Fagioli pronto a patteggiare con la FIGC e tremano altri 10 giocatori. Il bianconero collabora, la squalifica ridotta già la prossima settimana?" 

Post in rilievo

 

Al momento chi si è mostrato più collaborativo è Fagioli, che si è autodenunciato ammettendo di aver scommesso sul calcio e ha fornitro in entrambe le procure elementi utili alle indagini. Per lui i tempi per arrivare alla squalifica potrebbero essere particolarmente stretti: proprio alla luce delle sue ammissioni e alla condivisione di informazioni utili, per il bianconero che è stato ascoltato dal procuratore federale e che sembra abbia mosso in pochi mesi cifre vicine a un milione di euro, si profila un patteggiamento già nel corso della prossima settimana. (GdS)

_________________________________________________________________________________________________________

Nell'inchiesta  che coinvolge più di 10 giocatori di calcio in attività e promette di mettere a soqquadro il mondo del calcio legato al betting illecito, emerge come uno dei tre professionisti indagati dalla pm Manuela Pedrotta abbia puntato, in un lasso di tempo di circa un anno e mezzo, circa un milione di euro. Pare che sia il giovane centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli, il primo a finire sul registro degli indagati, seguito a ruota dagli altri due nazionali Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo. Esercizio abusivo dell’attività delle scommesse. Articolo 4 legge 401 del 1989. Si sa, inoltre, che l’indagine è iniziata da tempo. Un anno e mezzo circa è trascorso da quando gli investigatori torinesi, partendo da un’inchiesta che nulla c’entra con il mondo delle scommesse, sono finiti a lavorare su questa bisca del web che da sola, nel tempo monitorato, ha mosso diversi milioni di euro. Decine. Un portale, poi altri due. Il nome di Fagioli è il primo a saltare fuori. E quando il ragazzo consegna il telefono alla Mobile ci sono delle chat.  (La Stampa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Samoa ha scritto:

Scommetto che patteggia 

Se è colpevole ha poco da fare per limitare i danni. 

 

Piuttosto, se è vero che è ludopatico oltre a patteggiare dovrebbe iniziare una terapia per uscire dal tunnel. 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli dovranno dare la scorta… 😅

 

In ogni caso, hanno iniziato a indagare un anno e mezzo fa, ma non ho ancora capito a quanto tempo fa risalirebbero queste scommesse. 
 

Se scommetteva metti caso un paio d’anni fa, aveva già a disposizione un bel gruzzolo per arrivare a muovere una milionata… o la cosa si è prolungata nel tempo ed era tuttora immischiato in questo giro… bah!

 

Del resto, ragazzi così giovani che si trovano tra le mani ingenti somme di denaro possono incappare in errori di questo tipo, ci cascano pure gli adulti… 

 

 Dispiace per Fagioli che volente o nolente ora verrà indicato come capro espiatorio da tutti gli aficionados dell’ambientino delle scommesse oltre ad aver fatto una figura emmerd epocale. Oltretutto verrà demonizzato, fermo restando che ha sbagliato ed è giusto che ne paghi le conseguenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ci sono altri giocatori coinvolti, oltre a quelli già noti sbattuti in prima pagina, cosa aspettano a farsi avanti volontariamente per spiegare la propria posizione? sperano di sfangarla in qualche modo senza nemmeno essere nominati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

se Tonali e Zaniolo non collaborano possono prendere una mazzata 

Oppure essere scagionati.

Come quel famoso caso del “concorso in omicidio” da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patteggera' e la pena sarà ridotta. La Figc farà la parte del buon samaritano, ponendo come condizione per lo sconto di pena,  la cura della ludopatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Viashino ha scritto:

Fagiolo scontera' la squalifica a campionato in corso, gli altri a campionato fermo. Scommettiamo? 

chiaro come un lago senza fango, sir. Così limpido come un cielo d'estate sempre blu
 
 
 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci bastava Pogba,adesso abbiamo anche il genio che scommetteva sul calcio .doh li andiamo a cercare con il lanternino questi cretini tse

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Phanatic ha scritto:

Ma se ci sono altri giocatori coinvolti, oltre a quelli già noti sbattuti in prima pagina, cosa aspettano a farsi avanti volontariamente per spiegare la propria posizione? sperano di sfangarla in qualche modo senza nemmeno essere nominati? 

Avranno avuto assicurazioni sul fatto che "non interessano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so nemmeno più perché mi metta a seguire questo sport malato che ormai di sport non ha più nulla. 

 

Sembra che il giovane della Roma avesse scommesso sulla propria ammonizione 

 

Così non ha più senso niente.

 

Se fanno scommettere i parenti e conoscenti chi li controlla? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha infranto le regole ed è giusto che paghi. Senza neanche star lì a mettere in croce un ragazzo di 22 anni che non serve, spero riesca a curarsi, a superare la squalifica e a continuare a giocare a pallone. Probabilmente la vicenda oltre alla squalifica gli costerà anche il suo prossimo contratto importante, visto che se quest’anno si fosse riconfermato in sede di rinnovo avrebbe sicuramente strappato una cifra più alta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ha sbagliato e ne pagherà le giuste conseguenze,ma questo farlo passare per un affiliato di Cosa Nostra comincia ad essere ridicolo e stucchevole.

E poi chissà che sbaglio... come possono ergersi a giudici quei sepolcri imbiancati della figc? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Simone S ha scritto:

Oppure essere scagionati.

Come quel famoso caso del “concorso in omicidio” da solo

Mi sembra difficile perché sono cose avvenute in una rete di relazioni, con molte persone coinvolte e molte tracce su computer, telefonini, movimenti di denaro. Anche se cerchi di pulire tutto e negare tutto è dura 

5 minuti fa, twentynine ha scritto:

pena esemplare a Fagioli come monito per gli altri che la passeranno liscia. Filmi visto decine di volte 

ma è proprio il contrario, fagioli collabora e ha un buon atteggiamento, utile alle indagini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque credo che per Fagioli il prosieguo di carriera sarà davvero duro. 

Non credo che nell'ambiente gli verrà perdonata questa collaborazione con la giustizia.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Se è colpevole ha poco da fare per limitare i danni. 

 

Piuttosto, se è vero che è ludopatico oltre a patteggiare dovrebbe iniziare una terapia per uscire dal tunnel. 

magari l'ha già iniziata e finita, visto che pare che le scommesse non siano recentissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto ma al momento l'unico gonzo ad aver ammesso di aver scommesso sul calcio è il buon fagioli.

Vediamo un po' come si andrà a sviluppare la faccenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abbiamo perso oramai, parliamo di squalifiche che saranno quantificate in anni. Sarà anche una malattia, e io lo so che significa perché ho persone vicine che ne soffrono, vanno al manicomio se non giocano ma parliamo comunque di persone medie. Un calciatore che arriva in serie a, quindi veramente uno ogni centomila e butta tutto via così, è oltre alla malattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.