Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Sappiamo tutti che in 11/11 non avremmi vinto, ma un pò di fortuna la meritiamo pure noi

Che cavolate...un giocatore mica l'hanno espulso per sorteggio, cosa c'entra la fortuna???

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, starveling ha scritto:

10 punti contro Lazio, Torino, Atalanta e Milan, 0 goal subiti.

Fateve na vita gufi!

Bhe il Toro è proprio scarsetto, contro le altre bene, anche se un gol lo abbiamo preso.

9 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Ci sono 2 categorie di differenza (spiace ammetterlo) sia sul piano fisico ,il portoghese  è inossidabile, sia sul piano tecnico dove Leao è sempre una spina nel fianco ,ogni volta che tocca palla crea i presupposti per occasione da gol ed è successo anche ieri sia quando erano in parità numerica che dopo ...

Non scherziamo nel secondo tempo è sparito.

E per me Leao è forte ma è ancora troppo discontinuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhe il Toro è proprio scarsetto, contro le altre bene, anche se un gol lo abbiamo preso.

Hai ragione con la Lazio lo abbiamo preso, ma è stata una partita largamente dominata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Cuadrado al Top gli era 10 spane sopra. Il calcio dove??Ha la inteligenzia calcistica del columbiano nei giorni no

Te lo dico con affetto ,cambia sport ,si vede che non segui il calcio dagli Europei vinti , altrimenti non trovo spiegazione...Chiesa meglio di Leao ad oggi è una castroneria che non sì può sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente si dovrebbe essere tutti meno innamorati delle proprie idee.

Premetto che io vorrei via Allegri dalla Juve domani. 

La partita di ieri è  stata vinta con merito e soprattutto è  stata vinta grazie alla visione del calcio che ha Allegri, quindi il merito per ieri sera va soprattutto a lui.

Parlare di fortuna non ha senso. 

A me il calcio di Allegri e le sue teorie non piacciono, non le condivido e non le ritengo vincenti alla lunga.

Ma ieri sera gli hanno dato ragione.

 

Se fossi stato uno spettatore neutrale mi sarei annoiato,  ma sono Juventino e ieri sera ho goduto.

 

Insomma Sarebbe da stupidi pensare che il calcio di Allegri non abbia senso in assoluto , e la partita di ieri lo dimostra,  cosa diversa è  pensare che ci siano teorie più moderne e più produttive e costruttive nel lungo periodo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Sappiamo tutti che in 11/11 non avremmi vinto, ma un pò di fortuna la meritiamo pure noi

In 11 contro 11, avevamo avuto una chiara occasione da gol a testa (la nostra addirittura "certificata") + loro un tiraccio alto (mi pare di rejnders), noi due tiri semi-pericolosi (Kostic e Rabiot).

Per carità, nessuna sostanziale prevalenza da parte nostra, però neanche da parte loro.

Il risultato più probabile sarebbe stato lo 0-0, ma restava partita da tripla anche prima dell'espulsione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe il Toro è proprio scarsetto, contro le altre bene, anche se un gol lo abbiamo preso.

Non scherziamo nel secondo tempo è sparito.

E per me Leao è forte ma è ancora troppo discontinuo.

È progressivamente sparito anche per le contingenze che si  sono create ; inutile dire che  giocare 50m in 10 ha condizionato la gara  di tutti ma fino all'espulsione stava impegnando seriamente la nostra retroguardia anche nei raddoppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il livello del nostro centrocampo è intessuto di mediocrità.

privo di:

  • un centro mediano di qualità che blocca le avanzate avversarie e faccia rapidamente e con precisione ripartire l'azione imbeccando il proprio compagno libero e meglio piazzato per il contrattacco;
  • una mezzala tecnica che si getta negli spazi;
  • un rifinitore che sappia mettere gli attaccanti a tu per tu con il portiere avversario.

anche io durante le partite mi spazientisco ma...veramente...fare di più in questo momento è proprio impossibile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Ci sono 2 categorie di differenza (spiace ammetterlo) sia sul piano fisico ,il portoghese  è inossidabile, sia sul piano tecnico dove Leao è sempre una spina nel fianco ,ogni volta che tocca palla crea i presupposti per occasione da gol ed è successo anche ieri sia quando erano in parità numerica che dopo ...

Non so dove tu veda le due categorie di differenza, Chiesa ha avuto solo la sfortuna di infortunarsi gravemente dopo aver vinto un europeo da protagonista, in forma è uno dei giocatori più forti e decisivi del campionato. Leao che, ripeto, è senz'altro un giocatore forte anche lui, cosa avrebbe fatto di così straordinario sino ad oggi per essere definito due categorie sopra a Chiesa?

Ci aggiungo un dato relativo alla Champions: Chiesa 12 presenze 6 gol; Leao 17 presenze 2 gol.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

I nostri invece sono delle cime , soprattutto nelle scelte di passaggio 😁 e mi riferisco soprattutto a quelli più dotati tecnicamente...basta vedere negli ultimi minuti come attaccavano ieri ..

La differenza è che nessuno dei nostri, giustamente, viene etichettato come crack mondiale, al contrario di Leao che queste partite dovrebbe vincerle da solo e che viene osannato per ogni mezza cosa fatta bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sinceramente si dovrebbe essere tutti meno innamorati delle proprie idee.

Premetto che io vorrei via Allegri dalla Juve domani. 

La partita di ieri è  stata vinta con merito e soprattutto è  stata vinta grazie alla visione del calcio che ha Allegri, quindi il merito per ieri sera va soprattutto a lui.

Parlare di fortuna non ha senso. 

A me il calcio di Allegri e le sue teorie non piacciono, non le condivido e non le ritengo vincenti alla lunga.

Ma ieri sera gli hanno dato ragione.

 

Se fosse stato uno spettatore neutrale mi sarei annoiato,  ma sono Juventino e ieri sera ho goduto.

 

Insomma Sarebbe da stupidi pensare che il calcio di Allegri non abbia senso in assoluto , e la partita di ieri lo dimostra,  cosa diversa è  pensare che ci siano teorie più moderne e più produttive e costruttive nel lungo periodo.

post perfetto ma giusto fare una considerazione

siccome sei juventino hai goduto, invece se tu fossi uno spettatore neutrale ti saresti annoiato e avresti in qualche modo criticato il non gioco di allegri

quindi tutti coloro che si lamentano, siamo sicuri che sono juventini oppure sono spettatori neutrali?

e nel caso fossero juventini, sono così innamorati delle proprie idee da rosicare quando la juve vince?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I peggiori sono quelli che fanno battutine sulla trance agonistica di Allegri, come se deve dare conto a lorsignori...

 

Secondo: alcuni commenti fuori luogo su Rabiot, ha giocato una gran partita solida e l'assist a Kean che sbaglia da due passi lo fa lui con tanto di doppio passo e anticipo sul marcatore via dribbling.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sinceramente si dovrebbe essere tutti meno innamorati delle proprie idee.

Premetto che io vorrei via Allegri dalla Juve domani. 

La partita di ieri è  stata vinta con merito e soprattutto è  stata vinta grazie alla visione del calcio che ha Allegri, quindi il merito per ieri sera va soprattutto a lui.

Parlare di fortuna non ha senso. 

A me il calcio di Allegri e le sue teorie non piacciono, non le condivido e non le ritengo vincenti alla lunga.

Ma ieri sera gli hanno dato ragione.

 

Se fossi stato uno spettatore neutrale mi sarei annoiato,  ma sono Juventino e ieri sera ho goduto.

 

Insomma Sarebbe da stupidi pensare che il calcio di Allegri non abbia senso in assoluto , e la partita di ieri lo dimostra,  cosa diversa è  pensare che ci siano teorie più moderne e più produttive e costruttive nel lungo periodo.

Complimenti, questo è un post che dovrebbe mettere d'accordo tutti (salvo le malefedi conclamate)

Io stesso, partendo da una visione un po' diversa dalla tua, lo condivido in pieno.

Solo aggiungerei alla fine "a patto di avere i giocatori adatti e noi in questo momento probabilmente non ce li abbiamo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Che cavolate...un giocatore mica l'hanno espulso per sorteggio, cosa c'entra la fortuna???

La cosa piú divertente ieri é stato sentir parlare i milanisti di fortuna; loro che la giornata prima avevano vinto grazie ad un nettissimo fallo di mano. Per non parlare del colpo di fortuna avuto in estate quando "qualcuno" ha pensato bene di regalare loro 100 mln per il mercato piú la partecipazione alla Champions.....ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

il livello del nostro centrocampo è intessuto di mediocrità.

privo di:

  • un centro mediano di qualità che blocca le avanzate avversarie e faccia rapidamente e con precisione ripartire l'azione imbeccando il proprio compagno libero e meglio piazzato per il contrattacco;
  • una mezzala tecnica che si getta negli spazi;
  • un rifinitore che sappia mettere gli attaccanti a tu per tu con il portiere avversario.

anche io durante le partite mi spazientisco ma...veramente...fare di più in questo momento è proprio impossibile

Questo lo condivido al 100% senza chiose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so dove tu veda le due categorie di differenza, Chiesa ha avuto solo la sfortuna di infortunarsi gravemente dopo aver vinto un europeo da protagonista, in forma è uno dei giocatori più forti e decisivi del campionato. Leao che, ripeto, è senz'altro un giocatore forte anche lui, cosa avrebbe fatto di così straordinario sino ad oggi per essere definito due categorie sopra a Chiesa?

Ci aggiungo un dato relativo alla Champions: Chiesa 12 presenze 6 gol; Leao 17 presenze 2 gol.

Leao in Italia ha uno strapotere fisico che nessun altro ha,il 70% dei gol del Milan sono palla a leao che ne salta 3 palla dentro e uno a caso del Milan che fa tap in da 1 metro,oggi è oggettivamente più dominante di un chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Leao in Italia ha uno strapotere fisico che nessun altro ha,il 70% dei gol del Milan sono palla a leao che ne salta 3 palla dentro e uno a caso del Milan che fa tap in da 1 metro,oggi è oggettivamente più dominante di un chiesa

Chiesa in forma non lo ritengo da meno e lo abbiamo visto durante le prime giornate. Quantomeno non parlerei di giocatori tra i quali ci sono due categorie di differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Ti da fastidio che ieri abbiamo vinto vero?!

È una domanda mal posta.

Vincere fa sempre piacere ma conosciamo Allegri e il suo gioco. Allegri ha vinto anche nelle scorse stagioni. Le lamentele degli #allegriout vertono sempre sul modo in cui si vince che poi è lo stesso modo che non ci fa vincere in Europa.

Se vogliamo essere dei napoletani qualsiasi che godono quando la loro squadra batte una grande italiana per poi prendere 4 sberle in Europa...beh, siamo sulla buona strada.

 

Allegri cmq la sua chance di farsi riconfermare se la sta meritando. Spero migliori la sua visione di gioco per quando entreremo in Champions ma ci credo poco e spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come li risolvi i problemi con i piedi? Se la qualità tecnica quella è, come la alzi? Se non comprando giocatori più bravi?

A quei livelli non esistono giocatori scarsi con i piedi, la differenza la fa la velocità del gesto tecnico in relazione al tempo che hai per eseguirlo, siccome non gli si sta chiedendo di insegnare a Gatti a metterla nel 7 da 30 mt con 1 secondo di tempo per tirare, ma di impostare movimenti senza palla ed un minimo di cannovaccio per eseguire passaggi di 4 o 5 mt, direi che potrebbe applicarsi un pò di più, anche se guardare i giocatori che fanno pesi o torello o sfidarli a punizioni è sicuramente più divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ha solo fatto assist a Locatelli

O a Mckennie che spara alle stelle.

O ha servito bene in verticale kean che poi salta l'uomo e li fa restare in 10.

A me piace molto Tim, qualcosa di buono riesce a crearlo sempre, quando parte in velocità faticano tutti a contenerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so dove tu veda le due categorie di differenza, Chiesa ha avuto solo la sfortuna di infortunarsi gravemente dopo aver vinto un europeo da protagonista, in forma è uno dei giocatori più forti e decisivi del campionato. Leao che, ripeto, è senz'altro un giocatore forte anche lui, cosa avrebbe fatto di così straordinario sino ad oggi per essere definito due categorie sopra a Chiesa?

Ci aggiungo un dato relativo alla Champions: Chiesa 12 presenze 6 gol; Leao 17 presenze 2 gol.

Chiesa e Leao hanno pure similitudini:entrambi prediligono l'individualismo al calcio associativo,la discriminante tra i due è il modo in cui interpretano il loro stile di gioco; c'è una differenza sostanziale nell'impatto che loro giocate hanno all'interno di una partita,Leao crea costantemente superiorità numerica anche se raddoppiato,l'altro  con marcature preventive è abbastanza neutralizzabile....chiesa è un giocatore prevedibile,il portoghese anche ripetendo la stessa giocata ,allungandosi la palla in avanti Non lo prendi mai ,oltre ad avere un bagaglio tecnico più ampio . Chiesa ha quello score  perché è più attaccante di Leao che è più assistman. P.s Leao 2/3 anni più giovane eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Le lamentele degli #allegriout vertono sempre sul modo in cui si vince che poi è lo stesso modo che non ci fa vincere in Europa. 

Certo, la Juve non ha vinto la CL non perché ci fossero squadre 2 volte più ricche e più forti ma "per il modo di giocare".

Mamma mia, meno male che certa gente é confinata su internet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la partita allo stadio eppure non mi sono accorto che il gioco di pioli è stato molto migliore di quello di allegri:uhmm:

strano che abbiamo vinto

11 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

A me piace molto Tim, qualcosa di buono riesce a crearlo sempre, quando parte in velocità faticano tutti a contenerlo.

evidentemente utilizza una fibra migliore :blues:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

È una domanda mal posta.

Vincere fa sempre piacere ma conosciamo Allegri e il suo gioco. Allegri ha vinto anche nelle scorse stagioni. Le lamentele degli #allegriout vertono sempre sul modo in cui si vince che poi è lo stesso modo che non ci fa vincere in Europa.

Se vogliamo essere dei napoletani qualsiasi che godono quando la loro squadra batte una grande italiana per poi prendere 4 sberle in Europa...beh, siamo sulla buona strada.

 

Allegri cmq la sua chance di farsi riconfermare se la sta meritando. Spero migliori la sua visione di gioco per quando entreremo in Champions ma ci credo poco e spero di sbagliarmi.

Non capisco perché parli di Europa visto che quest'anno non la giochiamo.

Abbiamo solo il campionato e la Coppa Italia quindi quali schiaffoni mai prenderemo in Europa? Ovvio che gioiamo se vinciamo in campionato.

 

Se ci qualificheremo in Champions immagino che Giuntoli faccia degli acquisti altrimenti con questa squadra perderesti con tutti. A meno di cataclismi il quarto posto è alla nostra portata.

 

Ripeto sembri uno dei tanti incapaci di gioire del momento e pensa "eh ma l'anno scorso in Champions non siamo andati agli ottavi e abbiamo perso la semifinale col Siviglia" che lascia il tempo che trova perché è una cosa della scorsa stagione e quest'anno siamo esclusi dalle coppe europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.