Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tognozzi lascia la Juve, andrà al Granada

Post in rilievo

Quoto

🔚

🇮🇹 Approdato alla Juventus nel 2017, Matteo Tognozzi lascia il club. Decisione finale presa. Diventerà il nuovo responsabile dell’area sport del Granada. Tanti i talenti portati a Torino: da Soulé a Huijsen, etc. Vero e proprio patrimonio tecnico
🇬🇧 Tognozzi leaves Juventus to become the new sporting director of Granada. The scout manager has brought players like Soulé, Barrenechea, Huijsen, Yildiz, Iling. Etc. What a job.

Fonte @Romeo Agresti

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contrariato. Ha fatto un lavoro veramente buono. A meno che arrivi qualcuno da Napoli ma, non so, mi sarei tenuto volentieri lui.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che lui abbia avuto questa opportunità che, a quanto capisco, è una promozione e allo stesso tempo giuntoli voglia creare un suo team di lavoro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono contrariato. Ha fatto un lavoro veramente buono. A meno che arrivi qualcuno da Napoli ma, non so, mi sarei tenuto volentieri lui.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito sulle capacità di Tognazzi, dico solamente che siamo probabilmente gli unici che nel 2023 accontentano sempre giocatori/dirigenti che al primo mal di pancia vogliono cambiare società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito sulle capacità di Tognazzi, dico solamente che siamo probabilmente gli unici che nel 2023 accontentano sempre giocatori/dirigenti che al primo mal di pancia vogliono cambiare società.

ha senso trattenere controvoglia qualcuno ?

.fuma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, forse Giuntoli vuole un "suo uomo" .uhm

 

Quoto

Dopo oltre sei anni di lavoro insieme, si conclude il percorso lavorativo di Matteo Tognozzi alla Juventus. Matteo, arrivato a Torino nel luglio 2017, ha messo per anni il suo talento, il suo valore e la sua esperienza nel delicato lavoro di scouting al servizio del Club.

 

Inizialmente ha ricoperto infatti il ruolo di Foreign Countries Scouting Supervisor, da marzo 2018 è diventato Scouting Manager, da novembre 2022 Head of Scouting.

 

Il suo focus, si diceva, è stato appunto la ricerca di giovani talenti, in particolare in Sudamerica, Europa e Italia: un lavoro davvero fondamentale per la crescita di un club sportivo e soprattutto per la costruzione di un futuro vincente.

 

Un lavoro che lo ha anche portato, nel 2019, a conseguire la qualifica di Direttore Sportivo, a seguito dell’esame FIGC, superato con una tesi dedicata proprio a questo argomento, dal titolo “Il mio viaggio: appunti di uno scout”.

 

Per Matteo Tognozzi inizia ora una nuova avventura: non possiamo che ringraziarlo per il lavoro e il percorso svolto insieme, e auguragli il meglio per la sua carriera.

Juventus.com

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo fuori possiamo solo ipotizzare.

Ad esempio io avevo letto che il gruppo di lavoro di Giuntoli rimaneva a Napoli ancora un anno (fino alla scadenza del contratto) e probabilmente lo avrebbe raggiunto alla Juve il prossimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono contrariato. Ha fatto un lavoro veramente buono. A meno che arrivi qualcuno da Napoli ma, non so, mi sarei tenuto volentieri lui.

Probabilmente é lui che ha voluto provare un'esperienza da DS in prima persona.

In bocca al lupo a lui.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positivo perché va a fare esperienza come merita, un giorno magari tornerà utile nuovamente. Giuntoli sicuramente avrà il “suo” il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Beh dai... quelli bravi li vendiamo sempre... su questo siam stati, siamo e saremo sempre coerenti...

Praticamente come la fanno e fanno non va mai bene niente!😂

 

Va a ricoprire un ruolo diverso, un ruolo con più responsabilità, con molta probabilità è stato lui stesso a chiedere di andare a provare questo tipo di esperienza.

 

non sappiamo ancora chi sarà il nuovo che arriva, un po’ di pazienza nei giudizi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LE6END ha scritto:

Mah, forse Giuntoli vuole un "suo uomo

Plausibile come cose e nel caso anche giusta 

11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Praticamente come la fanno e fanno non va mai bene niente!😂

 

Va a ricoprire un ruolo diverso, un ruolo con più responsabilità, con molta probabilità è stato lui stesso a chiedere di andare a provare questo tipo di esperienza.

 

non sappiamo ancora chi sarà il nuovo che arriva, un po’ di pazienza nei giudizi.

Come con magnanelli il raccomandato del suo responsabile che in un attimo è diventato "l'avversario"  del suo responsabile 😆

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito sulle capacità di Tognazzi, dico solamente che siamo probabilmente gli unici che nel 2023 accontentano sempre giocatori/dirigenti che al primo mal di pancia vogliono cambiare società.

era un grande attore!!! Va bene dai, mi autobanno!

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i responsabili scouting bravi si mettono in proprio. Nel 2017 lasciò la Juve Ribalta poi diventato DG allo Zenit e all'OM insieme a Longoria presidente (colui che selezionò Bentancur dal Boca). 

 

Dopo 6 anni i tempi erano maturi per cercare di fare il salto. Buona fortuna!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che anche qualche tifoso voglia andar via e provare una nuova esperienza tifando per altre squadre? 

Dai dai, nella vita è bello anche cambiare. 

Su, andate a portare pessimismo e critiche altrove, dai dai! 

2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tutti i responsabili scouting bravi si mettono in proprio. Nel 2017 lasciò la Juve Ribalta poi diventato DG allo Zenit e all'OM insieme a Longoria presidente (colui che selezionò Bentancur dal Boca). 

 

Dopo 6 anni i tempi erano maturi per cercare di fare il salto. Buona fortuna!

Sono sollevato nel leggere il tuo messaggio. 

Sennò sembrava, leggendo i messaggi di altri utenti, che per masochismo la Juventus mandasse via la gente dalla società. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da fuori assomiglia molto al percorso fatto da Longoria che, per chi non lo sa, era stato quello che, dentro un albergo argentino, nascosto dietro a un giornale, aveva il compito di valutare il comportamento di Bentancur anche fuori dal campo.

 

Longoria forse non è una primissima scelta ma è arrivato ad essere ds del Valencia e poi ds e presidente del Marsiglia.

 

Conosce tantissimi giocatori e parla sei lingue. Poi magari non è un genio ma persistenza e conoscenza di più idiomi sono cose che aiutano, soprattutto se vuoi lavorare all'estero.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è curioso come qualche mese fa, prima dell'arrivo di Giuntoli, veniva sbeffeggiato da molti qui dentro. Che era il raccomandato di Allegri ecc. Ora invece la pensate tutti diversamente 😅

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.