Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

La Consob giudica non conforme il bilancio della Juve al 30 giugno 2022. Il club bianconero: "Non condividiamo l'interpretazione su criteri soggettivi"

Post in rilievo

4 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Siamo gli unici in borsa.

Inutile dire "Guardate tizio e Caio".

 

Non conta.

Lazio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Di tanti bilanci delle squadre di serie A, quale va a controllare la consob quello della Juventus, ma con squadre che dovrebbero portare i registri in tribunale per i debiti che Hanno, è sempre e solo la Juventus quella che non è in ordine.

Controllano i nostri perché siamo quotati in borsa... È la Consob mica la guardia di finanza... Basta con questa farsa della quotazione che, grazie al periodo covid, é stato il grimaldello per poterci venire a intercettare e a punire... Se noi stiamo male, i bilanci delle altre squadre (che non sono quotate e quindi si fanno i fatti loro) stanno tutte messe peggio. Quindi delisting immediato e uscita dalla borsa. Ai fini sportivi non serve a nulla e a livello finanziario non porta chissà quale beneficio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Di tanti bilanci delle squadre di serie A, quale va a controllare la consob quello della Juventus, ma con squadre che dovrebbero portare i registri in tribunale per i debiti che Hanno, è sempre e solo la Juventus quella che non è in ordine.

E che ha appena fatto un aumento di capitale di 200 mil 

12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Controllano i nostri perché siamo quotati in borsa... È la Consob mica la guardia di finanza... Basta con questa farsa della quotazione che, grazie al periodo covid, é stato il grimaldello per poterci venire a intercettare e a punire... Se noi stiamo male, i bilanci delle altre squadre (che non sono quotate e quindi si fanno i fatti loro) stanno tutte messe peggio. Quindi delisting immediato e uscita dalla borsa. Ai fini sportivi non serve a nulla e a livello finanziario non porta chissà quale beneficio... 

infatti non riesco a capire perché stiamo ancora dentro. Il momento migliore era lo scorso anno, fuori dalla CL, futuro incerto e azioni molto basse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Di tanti bilanci delle squadre di serie A, quale va a controllare la consob quello della Juventus, ma con squadre che dovrebbero portare i registri in tribunale per i debiti che Hanno, è sempre e solo la Juventus quella che non è in ordine.

La consob controlla le società quotate in borsa. Il problema semmai è la covisoc che dei bilanci milanesi se ne catafotte

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, krom ha scritto:

Quindi penalizzazioni in vista?

Messaggi che poi si autoalimentano a spirale.

 

È tutto finito a giugno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Messaggi che poi si autoalimentano a spirale.

 

È tutto finito a giugno.

Non mi frega di alimentare un bel niente. Sto facendo semplicemente una domanda…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Usciamo da questa cavolo di borsa 

Primo non è semplice 

Secondo stando in borsa gli aumenti di capitale sono permessi Senza problemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Controllano i nostri perché siamo quotati in borsa... È la Consob mica la guardia di finanza... Basta con questa farsa della quotazione che, grazie al periodo covid, é stato il grimaldello per poterci venire a intercettare e a punire... Se noi stiamo male, i bilanci delle altre squadre (che non sono quotate e quindi si fanno i fatti loro) stanno tutte messe peggio. Quindi delisting immediato e uscita dalla borsa. Ai fini sportivi non serve a nulla e a livello finanziario non porta chissà quale beneficio... 

A livello finanziario ti aiuta a reperire capitali. 300 milioni di aumento di capitale su 900 vengono da lì. Il problema è che dopo doping e arbitri, non sapendo più cosa inventarsi utilizzano la Consob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Controllano i nostri perché siamo quotati in borsa... È la Consob mica la guardia di finanza... Basta con questa farsa della quotazione che, grazie al periodo covid, é stato il grimaldello per poterci venire a intercettare e a punire... Se noi stiamo male, i bilanci delle altre squadre (che non sono quotate e quindi si fanno i fatti loro) stanno tutte messe peggio. Quindi delisting immediato e uscita dalla borsa. Ai fini sportivi non serve a nulla e a livello finanziario non porta chissà quale beneficio... 

Chissà quale beneficio ? Circa il 40% di 900 mil.....briciole insomma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

Nella permuta la plusvalenza c'e' lo stesso, solo che riguarda (giustamente) solo l'eventuale conguaglio in denaro ricevuto mentre il calciatore che entra deve essere contabilizzato allo stesso valore di quello che esce (piu l'eventuale conguaglio pagato), almeno a grandi linee.

 

Per me e' il metodo piu corretto dal punto di vista logico.
Se scambi un calciatore che nel tuo bilancio aveva un valore di 10mil di euro alla pari con un altro calciatore, non puoi dire arbitrariamente che questo nuovo calciatore vale 50mil e registrare una plusvalenza di 40. Se li hai scambiati alla pari significa che hanno lo stesso valore. Magari valgono tutti e due 50mil ma appunto come (per il principio di prudenza) non puoi registrare in bilancio l'aumento di valore di un calciatore che gia hai fin quando non lo vendi e quindi quell'aumento di valore diventa certo e non soggettivo, allo stesso modo non dovresti poter registrare quell'incremento se il corrispettivo della cessione e' un altro calciatore perche' anche in questo caso l'aumento di valore non e' oggettivo ma si basa su stime e congetture, almeno finche' non cedi per 50milioni questo secondo calciatore.

Ho scritto un post ironico banalizzando l argomento, su cui non mi addentro perché non ho le necessarie competenze. A rigor di logica posso anche essere d’accordo con la tua disamina, ma se tutte le squadre del mondo quotate in borsa, utilizzano lo stesso metodo contabile utilizzato dalla juve e nessuno contesta nulla, non capisco perché questo metodo deve valere solo per noi…

1 ora fa, Godai san ha scritto:

Lazio.

 

però la lazio non fa scambi, vende(va) reciprocamente degli scarti iper valutati con la salernitana…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

Se non ricordo male grazie alla quotazione in borsa ogni volte che fanno un aumento di capitale risparmiano il 30 (?) % della somma. Il delisting lo faranno solo quando i conti saranno a posto e non dovranno piú fare aumenti di capitale. 😕

 

risparmiano sulla parte di azioni sul mercato ma è anche vero che l'aumento di cap. è l'unico passo da compiere x una società quotata. se non lo fosse i margini di manovra e le possibili soluzioni credo sarebbero più ampie, vedi altre società che hanno miliardi di debiti e vanno avanti come se niente fosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non passa giorno nel quale non mi auguri il totale fallimento del sistema calcio italiano ad ogni livello.

 

Quanto vorrei che la Juventus non investisse più un solo centesimo in questo Paese ridicolo.

 

Quanto mi fanno schifo tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

A volte alcune discussioni nel forum, mi fanno venire in mente la canzone di Branduardo "alla fiera dell'est". 

Qui c'è gente che emette sentenze su borsa e Consob senza aver mai nemmeno comprato un bot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Birindelli154 said:

Ho scritto un post ironico banalizzando l argomento, su cui non mi addentro perché non ho le necessarie competenze. A rigor di logica posso anche essere d’accordo con la tua disamina, ma se tutte le squadre del mondo quotate in borsa, utilizzano lo stesso metodo contabile utilizzato dalla juve e nessuno contesta nulla, non capisco perché questo metodo deve valere solo per noi…

però la lazio non fa scambi, vende(va) reciprocamente degli scarti iper valutati con la salernitana…

si ma infatti ho solo tratto spunto dal tuo post per spiegare come funziona quel metodo della permuta di cui si parla, per chi ha interesse a saperlo.


Sulla parita di trattamento ovviamente mi trovi d'accordo ma non stavo parlando di quello.

Comunque, oltre ad essere in borsa e' l'adesione ai principi contabili internazionali IAS/IFRS che prescrive di utilizzare la permuta quando ci sono scambi di asset simili a quelli che ci sono nel mercato dei calciatori. Di squadre di calcio quotate in borsa non e' che ce ne siano tante: Ajax, Man Utd, Lazio e Juve mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

I rilievi di Consob si basano su interpretazioni di elementi soggettivi e applicazioni di regole contabili, giudizi e valutazioni che Juventus non condivide,

...ma accetterà, come d'altronde fatto finora, le eventuali penalizzazioni che la solerte e terza giustizia sportiva vorrà comminare per garantire giustizia e correttezza.

20 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

assumere dei contabili competenti no è..

troppo difficile.

 

mi sembra una barzelletta 

 

Veramente pensi che il problema siano i "contabili"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.