Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Parliamo della crescita di Miretti

Post in rilievo

Nelle migliore partite in questo stagione, c'e una constante: Fabio Miretti in campo. Vedi contro l'Udinese, la Lazio e anche ieri ha fatto un altra gara benissimo ed a tratti FE NO ME NA LE .allah - ha saltato tante aversario, ha un inneto talento di trovare sempre la giusta posizione in campo, si smarca, ha tirato (con un quasi gol alla Del Piero), ha fatto passaggi penetranti e con una finta di corpo si posiziona splendidamente per la giocata successiva. 

 

Anche Max lo ha sottolineato nel post partita: 

"Stasera Miretti è entrato e ha fatto veramente una bella partita, tecnicamente, ha fintato. Io quando vedo questi giocatori che fintano.... se ne vedono pochi giocatori che fintano"

 

Adesso sembra piu pronto, piu aggressivo (e si sente magari meno arrivato) e penso che se segna un gol, questo diventare titolare innamovabile perche come dice Max se ne vedono pochi giocatori che fintano.

 

Secondo voi quanto forte potra diventare Miretti?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dira' il tempo... per adesso ha fatto vedere buoni sprazzi ma anche tante imprecisioni. c'e' da dire che ha 20 anni quindi speriamo che cresca bene

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri bene bene ma Comunque, in un’occasione, ha aspettato troppo per tirare appena entrato. Gli manca il killer instict. Rimango dell’idea che un prestito gli avrebbe fatto bene.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ha ottimi mezzi tecnici e fisici

però al momento gli manca lucidità e freddezza. troppo frenetico.

 

deve imparare a gestire le sue enormi energie...e a restare calmo e lucido in altri frangenti.

 

vuole spaccare il mondo...si vede...

ma ancora ne ha di strada da fare...giocasse più semplice e meno frenetico potrebbe aiutarlo a crescere 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo almeno finora la porta non sa neanche dove sta, e non è un difetto da poco. Però c'è da dire che con Soule' pensavo la stessa identica cosa non ho problemi a scriverlo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Non è un tiratore. 

 

Non ha ancora segnato perché è impreciso nel tiro.

 

Anche per me gli servirebbe il prestito.

il tiro ce l'avrebbe pure...

il problema è che è troppo frenetico ...

spreca montagne di energie a volte inutilmente ..

questa frenesia  lo porta ad essere poco preciso e poco lucido sotto porta...in pratica sotto porta ci arriva col gli occhi e il cervello annebbiati 

 

con le dovute proporzioni...e in ruoli diversi ..ma giusto per fare capire di cosa sto parlando ricorda boksic...grandi energie..grandi corse ..dribbling su dribbling e poi spompato..annebbiato e confusionario nelle conclusioni a rete.

 

 

non vorrei dire castronerie ma se conosco il calcio e miretti giocasse più avanti con meno compiti difensivi e di pressing ..i gol li farebbe....il problema è che serve il suo brio a centrocampo in questa squadra con Locatelli e rabiot piantati sui piedi...o meglio sulle posizioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensi alla crescita di Miretti, dici ha 20 anni, poi vedi Musiala, Bellingham e... .ghgh

Seriamente, anche io sono del partito che lo manderebbe un anno in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non segna (per ora), ma per me per come porta palla e per come la fa girare può diventare un grande centrocampista, è abile nello stretto, gioca bene di prima, fa buone scelte, ha grande visione di gioco e ottima tecnica, non capisco perché alcuni lo descrivano come un bidone, per me diventerà una grande mezzala tecnica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

ha ottimi mezzi tecnici e fisici

però al momento gli manca lucidità e freddezza. troppo frenetico.

 

deve imparare a gestire le sue enormi energie...e a restare calmo e lucido in altri frangenti.

 

vuole spaccare il mondo...si vede...

ma ancora ne ha di strada da fare...giocasse più semplice e meno frenetico potrebbe aiutarlo a crescere 

 

Eh beh, è proprio il senso di far giocare i 20enni, esperienza e sangue freddo si acquisiscono giocando, non ci sono altre strade... giusta anche la scelta di tenerlo in casa imho, il Barca fa così da anni e bene o male anche nei periodi magri tirano sempre fuori qualcosa di buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Pensi alla crescita di Miretti, dici ha 20 anni, poi vedi Musiala, Bellingham e... .ghgh

Seriamente, anche io sono del partito che lo manderebbe un anno in prestito.

Sì ma parli di due che saranno i top nel ruolo per i prossimi 10 anni, cioè se hai in casa Del piero puoi anche piangere perchè gli altri hanno Messi ma non ha molto senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non segna (per ora), ma per me per come porta palla e per come la fa girare può diventare un grande centrocampista, è abile nello stretto, gioca bene di prima, fa buone scelte, ha grande visione di gioco e ottima tecnica, non capisco perché alcuni lo descrivano come un bidone, per me diventerà una grande mezzala tecnica. 

Perché è moscio e tende ad essere sovrastato fisicamente, oltre a non avere continuità. In realtà come hai detto sa giocare a calcio in modo sublime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le qualità tecniche sono innegabili.

Se ci mettesse sempre la sicurezza e "cattiveria" mostrate ieri sera ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di un erroraccio in un appoggio a Rabiot, ieri sera per me è entrato molto bene, come anche tutti gli altri che partivano dalla panchina, fattore non da trascurare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ha giocato bene, però secondo me continua a mancargli qualcosa, specialmente nel momento decisivo. L'ultimo passaggio, l'ultimo controllo, il tiro. E poi lo vedo molto debole fisicamente e anche piuttosto lento (non essendo un gigante mi aspetto che almeno sia rapido). Vediamo con il tempo cosa può diventare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto davvero bene, giocate per nulla banali e potenzialmente decisive, dribbling in velocita e nello stretto in mezzo a 3-4 avversari. E poi sempre bravo a smarcarsi e farsi trovare libero tra le linee.  Dopo le prime partite in cui aveva impressionato per tranquillita e geometrie quella di ieri e' la prima partita in cui e' tornato a giocare cosi bene. E' chiaro che gli manca ancora un po' di freddezza in zona gol e deve lavorare sul tiro in porta ma per 20 anni e' tanta roba,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti sta facendo bene, degli attuali centrocampisti è quello che nonostante la giovanissima età offre maggiori garanzie tattiche.

Certamente deve crescere e la completa maturazione richiede parecchio tempo, deve essere più deciso quando ai 20 metri dalla porta avversaria si apre qualche spiraglio utile per calciare a rete, molto probabilmente rinuncia a farlo per timore di sbagliare e poi di subire la ripartenza avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mediocre. Ieri sera al limite del area avversaria si è guardato intorno, è andato in bambola, e in panico ha dato palla a quelli del Verona. Il fatto di avere lo stesso procuratore di acciuga lo aiuta tantissimo, probabilmente sta cosa è determinante.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso ha dimostrato di poter essere un ottimo giocatore...di calcetto. 

Il calcio è un'altra cosa.

Cominciasse a tenere la testa alta quando ha la palla tra i piedi.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace come giocatore, bisogna vedere che margini di miglioramento ha, ad oggi è la riserva di Mckennie, quindi insomma, la strada è ancora lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.