Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

Juventus: "La Procura di Roma ha chiesto i bilanci al 30 giugno 2022. La società non risulta indagata"

Post in rilievo

5 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

Premesso che a me interessava solo la parte sportiva... riguardo quella penale temo che qualche condanna per gli ex dirigenti ci sarà

Io non credo proprio. Per me saranno tutti assolti visto il  ridicolo processo instaurato e noi discuteremo per i prossimi vent'anni dell'ingiustizia subita a causa della penalizzazione inflitta e del danno subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

No, non significa questo. Sono accuse differenti.

 

Volevo sapere con precisione perché recentemente ho letto un articolo di una certa Paola Saulino,che non ho la più pallida idea chi sia,che riguardava i calciatori che scommettano,che lei ne conosce tanti e spiega perché diventano ludopatici.

A un certo punto dell'articolo più o meno dice "tutti a scrivere Family day,ma Family day di cosa,che lei di cose false ne ha viste,più false delle ventimila lire,più falsi delle App,del Metaverso"e poi dice "più falsi del rendiconto nel bilancio d'esercizio della Juve".

Ecco,mi interessava sapere se aveva ragione o aveva detto una falsità,visto che il processo per il Falso in Bilancio deve sempre iniziare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel dubbio, farei subito un comunicato in cui ribadire la massima fiducia nelle istituzioni e che accetteremo qualsiasi sanzione dovessero comminare. 

 

Non sia mai che qualche stakeholder dovesse sentirsi poco sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Dunque mi sembra di capire che il Falso in Bilancio non rientra nel lato sportivo,ma solo lato civile/penale

C'è anche una norma del codice di giustizia sportiva che punisce l'equivalente del falso in bilancio

Senonchè nel nostro caso avrebbe portato solo ad una multa, per cui ci hanno condannato non per quella norma, ma per slealtà, facendo così prevalere la norma generale su quella speciale (cosa che nel diritto è un abominio)

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Volevo sapere con precisione perché recentemente ho letto un articolo di una certa Paola Saulino,che non ho la più pallida idea chi sia,che riguardava i calciatori che scommettano,che lei ne conosce tanti e spiega perché diventano ludopatici.

A un certo punto dell'articolo più o meno dice "tutti a scrivere Family day,ma Family day di cosa,che lei di cose false ne ha viste,più false delle ventimila lire,più falsi delle App,del Metaverso"e poi dice "più falsi del rendiconto nel bilancio d'esercizio della Juve".

Ecco,mi interessava sapere se aveva ragione o aveva detto una falsità,visto che il processo per il Falso in Bilancio deve sempre iniziare.

Va beh quasi la totalità degli antijuventini va in giro parlando di bilanci truccati, pagamenti in nero e altre falsità varie.

Eviterei di darle troppo peso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiutatemi a capire, se e ripeto se l'anno incriminato è 2020/21, perché lo spostamento del processo fa richiedere a Roma l'anno 2021/22. Gli atti da esaminare dovrebbero essere quelli acquisiti a Torino. Sempre che non mi stia sbagliando con le date. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Lì è stato scemo lui.

Pensava di contare quanto Perez e il presidente del Barcellona, ma penso che non può allacciare nemmeno le scarpe a gente così in alto. Infatti l'unico fatto fuori è stato lui.

Non è questione di chi è più importante, anche perché Andrea fa parte di una delle famiglie più importanti d'Europa e non da ora. Semmai c'è da dire che Real e Barcellona, essendo le squadre più importanti di Spagna, vengono protette dalla lega calcio spagnola a differenza di ciò che fa la figc con noi. Magari se oltre a noi c'era il Milan o l'inter, non ci sarebbe stato tutto questo accanimento.. Forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

utilizzare le indagini degli inquirenti come se fossero sentenze passate in giudicato.

sono strasicuro che se mai un domani dovessero seriamente indagare qualche altro club importante....questa regola sarà cambiata all'improvviso dalla FGCI.

 

la nuova regola prevederà che per loro si aspetterà l'esito del giudizio penale per dargli qualche penalizzazione sportiva.

 

mi ci gioco 10 euri

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutatemi a capire, se e ripeto se l'anno incriminato è 2020/21, perché lo spostamento del processo fa richiedere a Roma l'anno 2021/22. Gli atti da esaminare dovrebbero essere quelli acquisiti a Torino. Sempre che non mi stia sbagliando con le date. 

Purtroppo la tua domanda è corretta. Perchè stanno indagando anche sul bilancio 2022. Anno che è fuori dal nostro patteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

La richiesta credo arrivi per la contestazione che ha fatto la Consob sul bilancio 2022.

 

Ma se ancora richiedono altra documentazione, per me si viaggia tranquilli verso la prescrizione...

 

A Roma c'è un tale caos che vanno in prescrizione cose da 15 o 20 anni, qui si parla di 5 mi pare.

 

E ipotizzo che lo sappia benissimo anche la procura di Roma.

Penso anch'io che andrà tutto in prescrizione.

Solo non sono molto aggiornato sulla materia; ricordo che qualche anno fa, ai tempi di dj Fofo ministro, la prescrizione era stata riformata nel senso di non farla più decorrere in caso di condanna in primo grado, ma ignoro se poi ci sia stata una "controriforma", magari me lo faccio spiegare da un amico penalista

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Josef.k ha scritto:

bad boy dice che non gli risulta il 2022... tu intendi dire che comunque dal punto di vista sportivo sono andati oltre il processo di Torino e hanno chiuso tutto anticipando eventuali irregolarità non contestate dal cirosantoriello? Perdonami ma il mio scrupolo paranoico non è tanto trascurabile... 

Tranquillo, Bad Boy ha un debole per le cattive notizie quando riguardano la Juventus. 

Settimane fa Ferrero ha ribadito che sportivamente è tutto finito con il patteggiamento.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutatemi a capire, se e ripeto se l'anno incriminato è 2020/21, perché lo spostamento del processo fa richiedere a Roma l'anno 2021/22. Gli atti da esaminare dovrebbero essere quelli acquisiti a Torino. Sempre che non mi stia sbagliando con le date. 

Io so per certo che la procura di Torino aveva acquisito documentazione sui bilanci della Juve fino a gennaio 2023

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo il termine "tranquillità" associato a noi mi sale il veleno. 

1 minuto fa, Sacha Rymelen ha scritto:

Io so per certo che la procura di Torino aveva acquisito documentazione sui bilanci della Juve fino a gennaio 2023

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Purtroppo la tua domanda è corretta. Perchè stanno indagando anche sul bilancio 2022. Anno che è fuori dal nostro patteggiamento.

Le contestazioni delle giustizia sportiva riguardavano la manovra stipendi e le plusvalenze. Non il bilancio in sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kratos1972 ha scritto:

Non è questione di chi è più importante, anche perché Andrea fa parte di una delle famiglie più importanti d'Europa e non da ora. Semmai c'è da dire che Real e Barcellona, essendo le squadre più importanti di Spagna, vengono protette dalla lega calcio spagnola a differenza di ciò che fa la figc con noi. Magari se oltre a noi c'era il Milan o l'inter, non ci sarebbe stato tutto questo accanimento.. Forse.

Si, ma lui non vale certo suo padre, suo zio, e sicuramente non vale il cugino Elkann.

Ha il cognome di famiglia, nient'altro. Perez è un gigante, non è al suo livello, così come Ceferin.

Il milan faceva la nostra fine, non sono più potenti senza Berlusconi.

L'inter idem, non sono certo un club capace di portare avanti un'iniziativa simile.

Manco la Juventus ne ha le forze, e lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle.

Questa è una guerra che poteva essere portata avanti da chi ha le spalle ben solide e coperte, quindi noi in quel trio completato dalle spagnole, siamo letteralmente l'intruso. Che poi la Liga mica è tanto amica di Perez e del Barca, sono semplicemente due club pesanti che fanno valere la loro forza.

È stata una scelta politica scellerata che ci è costata tanto, se ne sono accorti troppo tardi quando ormai c'era poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutto il sistema calcio italiano probabilmente pesava troppo chiedere i bilanci di tutte le altre squadre. La Juve, una società con una proprietà solida alle spalle, infine ha avuto ovvie difficoltà durante il periodo covid, e forse hanno pure sbagliato qualcosa. Logica vuole, che figurarsi le difficoltà che possono aver avuto tutte le altre. Perché non dare una occhiatina dunque? Sia mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Si, ma lui non vale certo suo padre, suo zio, e sicuramente non vale il cugino Elkann.

Ha il cognome di famiglia, nient'altro. Perez è un gigante, non è al suo livello, così come Ceferin.

Il milan faceva la nostra fine, non sono più potenti senza Berlusconi.

L'inter idem, non sono certo un club capace di portare avanti un'iniziativa simile.

Manco la Juventus ne ha le forze, e lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle.

Questa è una guerra che poteva essere portata avanti da chi ha le spalle ben solide e coperte, quindi noi in quel trio completato dalle spagnole, siamo letteralmente l'intruso. Che poi la Liga mica è tanto amica di Perez e del Barca, sono semplicemente due club pesanti che fanno valere la loro forza.

È stata una scelta politica scellerata che ci è costata tanto, se ne sono accorti troppo tardi quando ormai c'era poco da fare.

Andrea Agnelli non è suo padre o suo zio, ok ma ha comunque dietro e a supporto Exor. Real e Barca sono il calcio spagnolo; se avessero fatto a loro ciò che hanno fatto a noi ci sarebbe stata non solo la rivolta dei tifosi (tra l'altro moltissimi soci) ma anche delle tv. Anche se, alla fine le dichiarazioni di Tebas erano di facciata: 99 su 100 ha sempre condannato Agnelli e la Juventus, riferendosi alla superlega; tralasciando volutamente che le squadre trainanti erano (sono) le spagnole.. Per questo io sono convinto che se oltre la Juve ci sarebbe stato il milan, la figc non avrebbe fatto ciò che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Semplice atto dovuto.Tra l'altro,la società nemmeno è indagata,quindi...

Non è indagata....per ora.

Stai tranquillo che se servirà indagheranno eccome

37 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

A tutto il sistema calcio italiano probabilmente pesavo troppo chiedere i bilanci di tutte le altre squadre. La Juve, una società con una proprietà solida alle spalle, infine ha avuto ovvie difficoltà durante il periodo covid, e forse hanno pure sbagliato qualcosa. Logica vuole, che figurarsi le difficoltà che possono aver avuto tutte le altre. Perché non dare una occhiatina dunque? Sia mai...

Questo non accade mai , ormai lo abbiamo imparato. Non accade perché l'unico fine è colpire la Juventus,  del resto frega meno di zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà con un nulla di fatto o come probabile in prescrizione. Il danno sportivo che il padrino sloveno aveva chiesto al picciotto gravina l'hanno ottenuto, tutto il resto non conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ughito1970 ha scritto:

Mi spiace per Andrea Agnelli, ma si é fidato/affidato a mani sbagliate. 

Le sue mani...... Era a conoscenza di tutti i trucchetti del caso per portare avanti trattative che a quanto pare erano impossibili da sostenere (Ronaldo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.