Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Vlahovic: faccio un po' il bastian contrario

Post in rilievo

Caro @superfabietto buongiorno .

 

Aprendo questo topic, sfidando gli assai probabili e gravosi " effetti collaterali ",  appieno dimostri di avere nel 

tuo " DNA " un coraggio che neanche i celeberrimi " 300 Spartani di Leonida " sarebbero in grado di eguagliare. 

 

Poichè ho sempre nutrito il massimo rispetto nei tuoi confronti ( anche se .. non lo nego .. da diversamente 

giovane quale sono, a volte stento un po' a ritrovare la " retta via " nel labirintico ed appassionato percorso dei

tuoi numeri ) ti sono vicino : non vorrei che questa discussione possa assumere toni e connotati da collocare

in ambito .. " CRUCIFIGE EUM " .. 

 

Se così fosse, sebbene io non abbia il fervore e la tenacia degli " Spartani " di cui sopra, in un modo o nell'altro, 

" fammi un fischio " ed io verrò in tuo soccorso .. 

 

Auguro a te e famiglia un Buon Natale ed un prospero Anno Nuovo, .salveStefano ! 

 

P.S. - ammesso e non concesso che tu non sia un po' " masochista " .. ciò sarebbe un' ulteriore aggravante ..

sperèm che così non sia ... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E per fortuna che non entri nel merito...oltretutto quello che hai scritto potresti allargarlo a TUTTO il reparto offensivo...stipendio a parte,io direi di mettere da parte l'astio per il giocatore e dare un buon 50/50 per come si creata la situazione,se va via e meglio per tutti...poi DOPO  lo risolviamo il perché anche gli NON segnano oppure si aggiustera' tutto per incanto? Oppure no? fatemi capire questo 

Se ti pagano quasi 90 ml e ti danno più di 10 ml netti annui "devi" essere un esempio per tutti ed avere un atteggiamento positivo, non chiedo caratteristiche tecniche che probabilmente non potrà mai avere ma mi sembra il minimo che debba sputare il sangue ogni minuto che gioca (cosa che per esempio il suo compagno di reparto Chiesa fa).

 

Ma che gli altri non segnano non è una novità, Chiesa in serie A ha fatto una sola stagione in doppia cifra (un crociato fa), Milik 2 stagioni ( 2 crociati fa) e Kean mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Scusa ma non sono assolutamente d'accordo.

Chiesa si fa un un mazzo tanto per correre anche per lui.

Spesso prende palla ed entra in area, oppure si allarga, spacca le difese avversarie e cerca sempre di servire Dusan, il quale 9 volte su 10 sbaglia movimento, oppure non lo segue, e, se arriva sulla palla, cicca la girata in porta.

Avercene di compagni d'attacco come Federico.

Alla Fiorentina si trovavano meglio, è vero, ma i nostri problemi per il gioco offensivo sono risaputi, e non dipendono dai singoli.

Vlahovic alla fiorentina veniva servito in velocità e comunque le squadre avversarie si difendevano in maniera diversa.

Nella Juventus quando non viene servito spalle alla porta si ritrova comunque contro 2/3/4 difensori.

Giocare con una seconda punta vera ovviamente lo aiuterebbe a smarcarsi.

 

Chiesa non occupa l'aerea di rigore perchè gli piace giocare largo e portare palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

I difetti tecnici li può limare allenandosi, il problema principale è che si è capito che non ha la testa per stare in una top club

Ad oggi parliamo di un giocatore che purtroppo ha dimostrato di non essere in grado di segnare come Lautaro o che non è in grado di fare un azione simile a quella di Oshimen che fa assist a Kvara o che non è in grado di fare come Giroud che nelle ultime 2 partite mette con un tocco solo il compagno davanti alla porta.

 

Se poi tra 3 anni diventerà come Benzema nessuno lo può sapere ma la molto probabilmente non sarà più un nostro giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro @superfabietto buongiorno .

 

Aprendo questo topic, sfidando gli assai probabili e gravosi " effetti collaterali ",  appieno dimostri di avere nel 

tuo " DNA " un coraggio che neanche i celeberrimi " 300 Spartani di Leonida " sarebbero in grado di eguagliare. 

 

Poichè ho sempre nutrito il massimo rispetto nei tuoi confronti ( anche se .. non lo nego .. da diversamente 

giovane quale sono, a volte stento un po' a ritrovare la " retta via " nel labirintico ed appassionato percorso dei

tuoi numeri ) ti sono vicino : non vorrei che questa discussione possa assumere toni e connotati da collocare

in ambito .. " CRUCIFIGE EUM " .. 

 

Se così fosse, sebbene io non abbia il fervore e la tenacia degli " Spartani " di cui sopra, in un modo o nell'altro, 

" fammi un fischio " ed io verrò in tuo soccorso .. 

 

Auguro a te e famiglia un Buon Natale ed un prospero Anno Nuovo, .salveStefano ! 

 

P.S. - ammesso e non concesso che tu non sia un po' " masochista " .. ciò sarebbe un' ulteriore aggravante ..

sperèm che così non sia ... .ghgh

Apprezzo sempre la tua prosa, Stefano 😁.ok

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se ti pagano quasi 90 ml e ti danno più di 10 ml netti annui "devi" essere un esempio per tutti ed avere un atteggiamento positivo, non chiedo caratteristiche tecniche che probabilmente non potrà mai avere ma mi sembra il minimo che debba sputare il sangue ogni minuto che gioca (cosa che per esempio il suo compagno di reparto Chiesa fa).

 

Ma che gli altri non segnano non è una novità, Chiesa in serie A ha fatto una sola stagione in doppia cifra (un crociato fa), Milik 2 stagioni ( 2 crociati fa) e Kean mai.

Bhe, finalmente qualcuno che lo dice...

No perché sembra che qui abbiamo un parco attaccanti da sogno. 

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ad oggi parliamo di un giocatore che purtroppo ha dimostrato di non essere in grado di segnare come Lautaro o che non è in grado di fare un azione simile a quella di Oshimen che fa assist a Kvara o che non è in grado di fare come Giroud che nelle ultime 2 partite mette con un tocco solo il compagno davanti alla porta.

 

Se poi tra 3 anni diventerà come Benzema nessuno lo può sapere ma la molto probabilmente non sarà più un nostro giocatore.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ad oggi parliamo di un giocatore che purtroppo ha dimostrato di non essere in grado di segnare come Lautaro o che non è in grado di fare un azione simile a quella di Oshimen che fa assist a Kvara o che non è in grado di fare come Giroud che nelle ultime 2 partite mette con un tocco solo il compagno davanti alla porta.

 

Se poi tra 3 anni diventerà come Benzema nessuno lo può sapere ma la molto probabilmente non sarà più un nostro giocatore.

Per diventare un giocatore di quel livello serve una testa diversa, francamente ci credo poco che cambi così tanto caratterialmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se ti pagano quasi 90 ml e ti danno più di 10 ml netti annui "devi" essere un esempio per tutti ed avere un atteggiamento positivo, non chiedo caratteristiche tecniche che probabilmente non potrà mai avere ma mi sembra il minimo che debba sputare il sangue ogni minuto che gioca (cosa che per esempio il suo compagno di reparto Chiesa fa).

 

Ma che gli altri non segnano non è una novità, Chiesa in serie A ha fatto una sola stagione in doppia cifra (un crociato fa), Milik 2 stagioni ( 2 crociati fa) e Kean mai.

La testa non viaggia con i soldi...se uno si è rotto le balle...si è rotto le balle e BASTA! E Chiesa che vi piaccia oh no e sulla stessa via...NON FACCIAMO GLI GNORRI per cortesia e MI RIPETO:secondo me è giusto dividersi POI vedremo che carriere faranno DOPO in contesti diversi...che avrà avuto torto ho ragione senza fare i "frate indovino" adesso che è troppo presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

La testa non viaggia con i soldi...se uno si è rotto le balle...si è rotto le balle e BASTA! E Chiesa che vi piaccia oh no e sulla stessa via...NON FACCIAMO GLI GNORRI per cortesia e MI RIPETO:secondo me è giusto dividersi POI vedremo che carriere faranno DOPO in contesti diversi...che avrà avuto torto ho ragione senza fare i "frate indovino" adesso che è troppo presto.

Scusa ma questo ragionamento proprio non esiste, a prescindere da quanto la società di paga tu devi avere un atteggiamento giusto, non è che se ti svegli male o se il compagno non ti passa la palla allora sei scusato a far giocare i compagni in 10 perchè hai la testa sulle nuvole.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si è detto tutto, solo chi odia Allegri (ma neanche tutti gli odiatori) dà al serbo ogni genere di alibi. Anche quando perde 10 minuti per controllare la palla e gli resterebbe il tempo di segnare ma sbaglia e diventa colpa del precedente passaggio "leggermente arretrato". 

Facile dire che gli altri hanno più occasioni, ma le occasioni sono pure quelle di Osihmen che svetta fra due difensori e segna di testa mentre spesso il serbo di testa neanche centra lo specchio. E non credo che i 15 giocatori che gli stanno davanti nella classifica marcatori hanno avuto tutti più assist del serbo. Magari hannos egnato almeno nelle occasioni clamorose cosa il serbo non ha fatto se è primo nella classifica ufficiale delle occasioni clamorose fallite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro @superfabietto buongiorno .

 

Aprendo questo topic, sfidando gli assai probabili e gravosi " effetti collaterali ",  appieno dimostri di avere nel 

tuo " DNA " un coraggio che neanche i celeberrimi " 300 Spartani di Leonida " sarebbero in grado di eguagliare. 

 

Poichè ho sempre nutrito il massimo rispetto nei tuoi confronti ( anche se .. non lo nego .. da diversamente 

giovane quale sono, a volte stento un po' a ritrovare la " retta via " nel labirintico ed appassionato percorso dei

tuoi numeri ) ti sono vicino : non vorrei che questa discussione possa assumere toni e connotati da collocare

in ambito .. " CRUCIFIGE EUM " .. 

 

Se così fosse, sebbene io non abbia il fervore e la tenacia degli " Spartani " di cui sopra, in un modo o nell'altro, 

" fammi un fischio " ed io verrò in tuo soccorso .. 

 

Auguro a te e famiglia un Buon Natale ed un prospero Anno Nuovo, .salveStefano ! 

 

P.S. - ammesso e non concesso che tu non sia un po' " masochista " .. ciò sarebbe un' ulteriore aggravante ..

sperèm che così non sia ... .ghgh

Grazie caro!! Stima e affetto ricambiati. Provo comunque a valutare sempre un punto di vista alternativo...In effetti la discussione già si sta trasformando in una "faida" ahahahaha

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo fa degli inizi esaltanti segnano un gol a partita poi si infortuna e sparisce sbagliando gol a porta vuota o tirandola addosso al portiere. Lo fece appena arrivato due anni fa e quest'anno uguale. Ovviamente non è colpa degli infortuni ma un problema di testa. Il dilemma è se venderlo o meno perché magari poi si sblocca.

 

Sicuro non è colpa di Allegri perché le occasioni le ha ma non le sfrutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Scusa ma questo ragionamento proprio non esiste, a prescindere da quanto la società di paga tu devi avere un atteggiamento giusto, non è che se ti svegli male o se il compagno non ti passa la palla allora sei scusato a far giocare i compagni in 10 perchè hai la testa sulle nuvole.

All'epoca di Moggi si potevano mettere in riga i giocatori, dopo la sentenza Bosman comandano loro e la società è prigioniera di chi ha contratti esosi.

Se avesse un contratto basso e la società non avesse bisogno di spalmare l'ingaggio insostenibile per il bilancio di 12 mln da Luglio non vedrebbe il campo per tanto tempo. 

Speriamo trovino una formula per sbolognarlo e arrivi Zirkzee che è completo e sa giocare di squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Il ragazzo fa degli inizi esaltanti segnano un gol a partita poi si infortuna e sparisce sbagliando gol a porta vuota o tirandola addosso al portiere. Lo fece appena arrivato due anni fa e quest'anno uguale. Ovviamente non è colpa degli infortuni ma un problema di testa. Il dilemma è se venderlo o meno perché magari poi si sblocca.

Fino qua ti seguo...per il resto se ti arrivano 1/2 occasioni a partita non esiste nessuno con il 100% di realizzazioni in questo mondo...aldilà che un errore ogni tanto ci può stare...poi qua dentro giudicano un errore il tiro con il Napoli parato dal difensore oppure si parte dai 17 metri vome linea per segnare...allora alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei alla tua correttissima analisi che la squadra non ha assolutamente una fase offensiva, vive totalmente di episodi estemporanei.

Così si spiegano le difficoltà di Dusan. Ovviamente ora è tassativamente vietato anche solo criticare colui che fa miracoli (siamo secondi, fa i clean sheet, blabkabla...), ma se si ha un minimo di onestà intellettuale, i problemi nascono soprattutto dalla totale rinuncia ad attaccare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Fino qua ti seguo...per il resto se ti arrivano 1/2 occasioni a partita non esiste nessuno con il 100% di realizzazioni in questo mondo...aldilà che un errore ogni tanto ci può stare...poi qua dentro giudicano un errore il tiro con il Napoli parato dal difensore oppure si parte dai 17 metri vome linea per segnare...allora alzo le mani.

Adesso non mi metto a contare tutte le occasioni che ha avuto, erano 2 mesi che non segnava e si è permesso di fare il presuntuoso dopo quel gol all'inter e poi è sparito di nuovo facendosi parare pure un rigore. Le occasioni te le crei non è che fai il palo della luce in campo e sei solo un finalizzatore alla Inzaghi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli si chiede chissà che… ma l’attaccante della Juve quel gol col Genoa lo deve fare. Così tanti altri che ha sbagliato…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che c'è la metti sempre tutta 😂. Si potrebbe dire che con un po' di fortuna, fra poco ci vorrà il pallottoliere...ma e' una battuta poco intelligente quindi non la faccio mia.

Però nei tuoi post c'è sempre purtroppo la pretesa di piegare i numeri ad una finalità precostituita che gli toglie autorità.

 

Il numero vero postato giorni fa da un utente è che Vlahovic ha finalizzato l'80% degli expected goals. Lautaro il 140%. Osimhen aveva una cifra simile lo scorso anno, oggi è al 98%.

 

I problemi al di là del discorso sui piano delle nostre azioni e dei rifornimenti sono due

 

1) Vlahovic era stato preso per fare la differenza. Segnare l'80% degli expected goals non lo è.

 

2) se Lautaro giocasse con noi e concretizzasse il 140% degli expected goals, oggi avrebbe tra 8 e 9 goal. Se Osimhen giocasse con noi oggi avrebbe 6 gol.

 

Il problema 1 è imputabile a Vlahovic che è andato di testa e non sa giocare da solo, come ad esempio Chiesa.

Il problema 2 è imputabile alla nostra fase offensiva così come codificata dal nostro staff tecnico.

 

Vlahovic a me piace, ma non lo recuperiamo più e se ci mettiamo il discorso economico è senza speranza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.