Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mercato al via ma la Juve non è convinta di intervenire, Yildiz può essere l'arma in più schierato con Chiesa dietro Vlahovic"

Post in rilievo

2 minuti fa, andre88 ha scritto:

Forse stanno pensando di utilizzarlo come collante tra centrocampo e attacco, che è la zona di campo dove ci perdiamo il più delle volte.

Diciamo una sorta di trequartista.

Vlahovic

Chiesa     Yldiz     McKennie

Rabiot Locatelli

 

Questa per esempio è una soluzione che mi piace molto.

In fase di non possesso palla McKennie potrebbe scendere a comporre il trio di centrocampo a protezione della difesa, mentre in attacco saremmo molto imprevedibili tra i dribbling di Chiesa, le incursioni di McKennie e la fantasia/tecnica di Yldiz.

Inoltre se proprio si vuole, in fase difensiva può trasformarsi anche in un 442 con Chiesa e McKennie come esterni di centrocampo e Yldiz seconda punta.

Ritengo che una formazione di base come questa dia tanto spazio alla fantasia del nostro mister.

 

 

 

È come ho scritto io, in pratica è una specie di revival del 2017, che in fase di non possesso si trasforma in un classico 4-4-1-1 (come già oggi del resto).

 

L’unica differenza è che Chiesa dovrebbe lavorare in fascia mentre oggi è esentato.

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Può essere, sarebbe interessante, anche se vedere Gatti terzino mi disturba un pò sefz

È lo stesso ruolo di oggi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Il rinnovo di Iling e un suo uso sempre più continuo nel suo ruolo naturale per me andrebbe benissimo.

Iiling dopo l infortunio dello scorso anno ha perso la velocità che è la sua dote migliore. Io lo sacrificherei per un centrocampista veloce e con visione di gioco che da noi nessuno ha . Lo stesso per Soule', bravino ma la Juve è un'altra cosa. Contro Inter e Juve ha fatto pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per me meno gente sta "dietro a vlahovic" e meglio è... vlahovic ha bisogno di ampiezza e di velocità... non è uno che sta lì a guardarsi dietro per capire quando arriva l'assist... lo abbiamo visto con di maria... paradossalmente vlahovic fa più gol senza assist... però ha bisogno di ampiezza e velocità 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Yildiz è veloce, tecnico e geniale, il suo posto è nella 3/4, più avanzato. Non credo sia un caso se a trarne benefici sia anche Vlahovic. Ha la capacità di svariare la posizione a seconda dello sviluppo dell'azione. Questo ragazzo, anche sull'onda dell'entusiasmo, potrà avere la possibilità di non uscire più dal campo, un po' come accadde al giovane, esordiente,  Del Piero. Finalmente un nr. 10 naturale. Non ho la sfera di cristallo ma, potenzialità e fame, le ha entrambe. Questo ragazzo mi fa titubare se tornare a vedere le partite in diretta. 

Io proprio per vedere lui sono tornato a vedere la juve in diretta. Pero' a scrocco in una sala snai. Alle pay tv non do un euro comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Secondo me Allegri ha in mente una cosa del genere 

 

IMG_5922.thumb.jpeg.f81741e1ec882b373251f136cf168a8c.jpeg


Con Cambiaso che sale e  Gatti che stringe a 3 quando attacchiamo 

la formazione + sensata con quello che ha a disposizione

20 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

abbiamo bisogno di due centrocampisti; non di altri attaccanti

fai anche 3 e che abbiano caratteristiche che a noi oggi mancano  dribbling, verticalizzazione, rifinitura, un minimo di palleggio

24 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Mi pare di capire che Yildiz è il nuovo fenomeno dopo Aké e Iling. per me è un buon giocatore e niente di più. magari fra 3/4 anni (avrà 22 anni) si capirà meglio come utilizzarlo ma se qualcuno pensa che possa essere un incrocio tra Ronaldinho e Neymar, per me sbaglia. È una sorta di Kakà, bravo in progressione e nel tiro, meno nel dribbling e in rifinitura.

Poi dipende dalle ambizioni che uno ha ( chi allestisce la rosa),dal resto della squadra...

 

Personalmente giocherei con un falso nove e una PUNTA sull'esterno a dare profondità ( Benzema - Ronaldo in pratica,o Henry -Messi) 

Adzic, Hasa e Soule, per le porzioni di campo in cui giostrano, sono quelli che ritengo più funzionali per il futuro.

io son cauto a dare patentini di fenomeni ma yldiz a 18 anni mi sembra decisamente superiore a quelli che hai citato tu e agli stessi miretti e fagioli a 18 anni.. sul fatto che nn sappia dribblare non concordo guardati come ha saltato netto il difensore della roma e ne ha bevuti 3 a frosinone sul gol..

ripeto ha 18 anni può migliorare tanto ma mi sembra di dire che nn centra nulla con miretti akè e lo stesso iling che reputo cmq uno abb buono

sulla rifinitura a frosinone ha messo al pennello in porta kostic che ha sprecato un gol fatto..

nesusno dice che è il nuovo messi però non riconoscere che è un potenziale Campione

18 minuti fa, Sokol ha scritto:

Non solo non è un centrocampista, ma da quello che ho potute vedere/capire, deve giocare molto piu vicino alla porta in quanto riesci a saltare l'umo e calcia bene. Se parte da dietro, diventa piu difficile.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si è iniziata la stagione con Fagioi e Pogba in rosa un motivo doveva esserci , altrimenti si sarebbe allestita direttamente una rosa con 4 centrocampisti di conto… quindi vanno sostituiti e basta, vedano loro come ma sarebbe imbarazzante non intervenire sul mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Io proprio per vedere lui sono tornato a vedere la juve in diretta. Pero' a scrocco in una sala snai. Alle pay tv non do un euro comunque.

Farei la stessa cosa anch'io. Vedere crescere un giovane talento, è una delle cose più belle dello sport, specialmente nel calcio. Non mi sono mai perso una giornata della crescita del giovane Del Piero, così come con Sinner.  Per me, a parte la squadra bianconera di cui sono pazzo, è la cosa più bella dello sport in generale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Low ha scritto:

la formazione + sensata con quello che ha a disposizione

fai anche 3 e che abbiano caratteristiche che a noi oggi mancano  dribbling, verticalizzazione, rifinitura, un minimo di palleggio

io son cauto a dare patentini di fenomeni ma yldiz a 18 anni mi sembra decisamente superiore a quelli che hai citato tu e agli stessi miretti e fagioli a 18 anni.. sul fatto che nn sappia dribblare non concordo guardati come ha saltato netto il difensore della roma e ne ha bevuti 3 a frosinone sul gol..

ripeto ha 18 anni può migliorare tanto ma mi sembra di dire che nn centra nulla con miretti akè e lo stesso iling che reputo cmq uno abb buono

sulla rifinitura a frosinone ha messo al pennello in porta kostic che ha sprecato un gol fatto..

nesusno dice che è il nuovo messi però non riconoscere che è un potenziale Campione

 

Quando parlo di ambizione,parlo di prendere i migliori ( tutti non possiamo tenerli) e lui è buono ma già Chiesa( molto simile : progressione e tiro soprattutto) gli è superiore in tutto.e Chiesa ha altri 7/8 anni da fare. oltre ad essere più duttile, potendo giocare anche a dx.

Poi se vogliamo stare bassi e partire in progressione palla al piede appena prendiamo palla vanno bene.non è quello il problema.dipende da come vogliamo giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Quando parlo di ambizione,parlo di prendere i migliori ( tutti non possiamo tenerli) e lui è buono ma già Chiesa( molto simile : progressione e tiro soprattutto) gli è superiore in tutto.e Chiesa ha altri 7/8 anni da fare. oltre ad essere più duttile, potendo giocare anche a dx.

Poi se vogliamo stare bassi e partire in progressione palla al piede appena prendiamo palla vanno bene.non è quello il problema.dipende da come vogliamo giocare.

eh certo che chiesa è superiore ma ha anche 7 anni in + ;)

io farei una squadra rocciosa in difesa con centrocampisti di gamba corsa pressing  interdizione e recupero palla veloce con uno che sappia impostare bene e gli investimenti su 2/3 profili di attaccanti o offensivi veloci tecnici contropiedisti micidiali e letali in zona gol

Adesso, Bluesjuve ha scritto:

ci vorrebbe un gran centrocampista  ( possibilmente regista) altrimenti meglio restare cosi

ce lo diciamo noi da anni...ma loro pensano vada tutto bene o quasi cosi... se penso a tutti i soldi spesi in giocatori mediocri o che non valevano quelle cifre e non hanno caratteristiche decisive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dybaldo7 ha scritto:

Yildiz fa vacillare Allegri, il quale pensa ora al cambio modulo per farlo scendere contemporaneamente in campo sia con Chiesa che con Vlahovic. Il tecnico livornese avrebbe già provato in allenamento la difesa a quattro con due mediani, aggiungendo così un uomo in più in attacco. Per il momento il 3-5-2 è una certezza, ma staremo a vedere. (gds)

4-2-4 o 4-2-3-1 all'orizzonte??

Addirittura. A me non sembra verosimile uno scenario del genere, poi se davvero Allegri dovesse decidere di provare a cambiare le cose in una squadra che ha fatto una marea di punti, allora Yildiz è anche meglio di quello che pensiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

eh certo che chiesa è superiore ma ha anche 7 anni in + ;)

io farei una squadra rocciosa in difesa con centrocampisti di gamba corsa pressing  interdizione e recupero palla veloce con uno che sappia impostare bene e gli investimenti su 2/3 profili di attaccanti o offensivi veloci tecnici contropiedisti micidiali e letali in zona gol

ce lo diciamo noi da anni...ma loro pensano vada tutto bene o quasi cosi... se penso a tutti i soldi spesi in giocatori mediocri o che non valevano quelle cifre e non hanno caratteristiche decisive

eh lo so, certo che è bastato  vedere un Nicolussi caviglia in quel ruolo (non Pirlo eh) per  vedere che ci manca come il pane,  Locatelli non è un regista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Secondo me Allegri ha in mente una cosa del genere 

 

IMG_5922.thumb.jpeg.f81741e1ec882b373251f136cf168a8c.jpeg


Con Cambiaso che sale e  Gatti che stringe a 3 quando attacchiamo 

Ottima soluzione, che poi può essere anche una sorta di 3421, con cambiaso e mckennie da esterni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ebbè, proprio merito del mercato 🙄

Mercato vuol dire anche occuparsi delle uscite, tagliare le mele marce e non comprare a caso. I risultati gli stanno dando ragione. Poi il mercato di gennaio inizia oggi e nessuno sa nulla di quel che facciamo. Post come il tuo sono solo flame secondo me .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centrocampista lo prenderei. Siamo troppo contati per le due squalifiche non dobbiamo sfidare la fortuna. Giusto però non farsi più prendere per il collo da nessuno. Se non ci sono opportunità spazio a Nonge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non crederò mai che questo allegri metta in campo questa soluzione.

Magari il vecchio allegri del 4231 inventato in corsa.

Ma questo allegri no.

Non è più quell'allenatore.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Mi pare di capire che Yildiz è il nuovo fenomeno dopo Aké e Iling. per me è un buon giocatore e niente di più. magari fra 3/4 anni (avrà 22 anni) si capirà meglio come utilizzarlo ma se qualcuno pensa che possa essere un incrocio tra Ronaldinho e Neymar, per me sbaglia. È una sorta di Kakà, bravo in progressione e nel tiro, meno nel dribbling e in rifinitura.

Poi dipende dalle ambizioni che uno ha ( chi allestisce la rosa),dal resto della squadra...

 

Personalmente giocherei con un falso nove e una PUNTA sull'esterno a dare profondità ( Benzema - Ronaldo in pratica,o Henry -Messi) 

Adzic, Hasa e Soule, per le porzioni di campo in cui giostrano, sono quelli che ritengo più funzionali per il futuro.

Yildiz ha palesemente una marcia in più sia di Iling (che comunque resta un giocatore interessante) e a maggior ragione di Ake, che mi pare un paragone del tutto inappropriato. Direi che basta sentir parlare Allegri poi per capire che in questo ragazzo ci vede qualcosa di diverso, per non dire un potenziale fuoriclasse e a vederlo in campo la percezione di avere a che fare con un giocatore sopra la media è alta.

Questo non vuol dire che Yildiz oggi sia già un campione attorno al quale costruire la squadra, però è un giocatore nel quale credo che la Juve faccia bene a credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'acquisto di questo centrocampista siamo ancora in alto mare ed è un peccato grave, visto che sapevamo fin da ottobre, ovvero dalla squalifica di Fagioli e da quella precedente di Pogba, che a gennaio avremmo dovuto rimpiazzarli. 

Questi articoli che addirittura ipotizzano un immobilismo sul mercato sono inquietanti, specie perché le scuse sono patetiche, che passano dal mettere ancora altri u23 come Nonge a mettere giocatori fuori ruolo, rovinando magari il loro percorso di crescita (Yldiz) oppure levando le alternative per il ruolo di competenza ( Cambiaso).

L'inter, con Cuadrado fuori 3 mesi, ha già preso il sostituto ; al loro posto credo che saremmo stati immobili, adducendo scuse come : " eh ma tanto c'è Darmian che può fare quel ruolo", " eh ma tanto ad Aprile Cuadrado torna" , " eh ma siamo primi cosa bisogna migliorare" , scenari già visti ad esempio negli imbarazzanti mercati invernali 2016 e 2019. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Abbiamo perso due centrocampisti di ruolo a inizio stagione e qualcuno pensa di sostituirli con un diciottenne che di fatto è un attaccante. Ok.

 

Alla prima sconfitta vedi come cambieranno tutti idea.

Hai ragione.un centrocampista serve come il pane anche solo per dare profondità alla rosa.

Poi ben venga investire sui giovani na qui siamo veramente ad un passo per stare a lottare per lo scudetto ...un innesto importante ci serve.... eccome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Non crederò mai che questo allegri metta in campo questa soluzione.

Magari il vecchio allegri del 4231 inventato in corsa.

Ma questo allegri no.

Non è più quell'allenatore.

Questa secondo me è una leggenda. Allegri è sempre quello che cerca la soluzione che faccia rendere di più la squadra, molto semplicemente, poi che sia con 2, con 3 o con un 1 attaccante non gli interessa, ciò che conta è che arrivino i risultati. Il 4-2-3-1 fu dovuto al fatto che la squadra aveva bisogno di una scossa, perchè rischiava di spegnersi dopo anni di vittorie.

Oggi con una squadra nemmeno lontanamente paragonabile a quella stiamo viaggiando ad una media punti da scudetto, è normale che prima di stravolgere tutto ci pensi non una, ma cento volte.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fuoco amico ha scritto:

Ok ma Allegri se la sentirà di giocare con tre punte? Perché di questo si tratta

Ci ha giocato per anni col 433 o 4312 o 4231 per cui Allegri ci gioca. 

La domanda da farsi è se questa rosa è fatta per giocare con la difesa a 4 o meno dato che, tolto Cambiaso, non abbiamo terzini di ruolo in grado di sorpassare la metà campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Semper Fideles ha scritto:

Per l'acquisto di questo centrocampista siamo ancora in alto mare ed è un peccato grave, visto che sapevamo fin da ottobre, ovvero dalla squalifica di Fagioli e da quella precedente di Pogba, che a gennaio avremmo dovuto rimpiazzarli. 

Questi articoli che addirittura ipotizzano un immobilismo sul mercato sono inquietanti, specie perché le scuse sono patetiche, che passano dal mettere ancora altri u23 come Nonge a mettere giocatori fuori ruolo, rovinando magari il loro percorso di crescita (Yldiz) oppure levando le alternative per il ruolo di competenza ( Cambiaso).

L'inter, con Cuadrado fuori 3 mesi, ha già preso il sostituto ; al loro posto credo che saremmo stati immobili, adducendo scuse come : " eh ma tanto c'è Darmian che può fare quel ruolo", " eh ma tanto ad Aprile Cuadrado torna" , " eh ma siamo primi cosa bisogna migliorare" , scenari già visti ad esempio negli imbarazzanti mercati invernali 2016 e 2019. 

il repertorio è ampio

"possiamo non fare mercato"

"squadra altamente competitiva"

"rosa adeguata"

"non abbiamo necessità di intervenire... al massimo se ci saranno occasioni.."

spero vivamente che Giuntoli sappia cosa fare... vedremo al 31 gennaio e soprattutto quest'estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Ottima soluzione, che poi può essere anche una sorta di 3421, con cambiaso e mckennie da esterni

C'è l'avrà anche in mente e per me pure sarebbe l'ideale ma non penso sia sostenibile....o chiesa si snatura a supportare cambiaso o tre lì davanti di quella portata non li riesci a reggere con un centrocampo di quel tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.