Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La classifica delle ammonizioni: prima la Juve con 50, ultima l'Inter con 24. Fa discutere il metro diverso anche nell'ultima giornata per i casi Rabiot e Barella"

Post in rilievo

3 minutes ago, SenzaDiTe said:

Diciamo che anche loro hanno qualche scheletro nell'armadio (tipo Dundee)

noi passammo la semifinale con il broendby in modo molto avventuroso, nella stagione della finale inter roma

dundee è una pagina ancora da decifrare, comunque

3 minutes ago, Sugarleonard said:

E' quando baggio fece uno stop eccezionale su un lancio lungo e poi scarto' van der saar

ricordo benissimo l'azione, ma non che Roberto fosse in fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

che l'arbitro della partita di andata sia stato particolarmente casalingo lo sanno anche i muri...

Eh appunto...non vi da ancora più rabbia dei 2 campionati degli "aiutini" ?

 

Qual'è il vostro sentimento? Perché non se ne sente mai parlare 

 

Eppure parliamo di una Coppa UEFA quando quella coppa valeva e pure tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

noi passammo la semifinale con il broendby in modo molto avventuroso, nella stagione della finale inter roma

dundee è una pagina ancora da decifrare, comunque

ricordo benissimo l'azione, ma non che Roberto fosse in fuorigioco

Difficile trovare immagini su internet, lo fece vedere biscardi al processo del lunedi , roba di 10/15 cm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jj Okocha said:

Eh appunto...non vi da ancora più rabbia dei 2 campionati degli "aiutini" ?

 

Qual'è il vostro sentimento? Perché non se ne sente mai parlare 

 

Eppure parliamo di una Coppa UEFA quando quella coppa valeva e pure tanto 

io sono più incazzato per lo scudetto del 2008 e quello del 2010

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, andy68 said:

La cosa che non capirò mai è che l'inter ha letteralmente rubato due scudetti consecutivi alla roma, ma quei tifosi rompono ancora per il go de turone....

comunque l'incredibile fuorigioco di siena fu in un campionato dove noi facemmo male, il 2008/2009,,,

rubarono ad altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma non è vero...del gol di  turone io leggo solo qui dentro...e lo dico da anni

andate a leggere le madonne che vengono tirate all'inter per quei due campionati

Beh mica è vero, prima di ogni partita lo tirano fuori. È successo anche poche settimane fa. E ciclicamente c'è qualcuno che ne parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Però, ragazzi, se facciamo una media del 40% di possesso palla, e facciamo della fase difensiva la nostra forza, è abbastanza normale che prendiamo più cartellini degli altri. 

Questo tipo di valutazioni lasciamole ai perdenti, per favore. 

 

non è normale se juve-napoli-milan-roma-lazio-fiorentina etc....dopo 18 partite abbiano tutte circa il doppio della percentuale di gialli rispetto ai prescritti

questo dato dei cartellini  è sbilanciatissimo a favore dei prescritti rispetto a quasi la totalità delle altre squadre, non soltanto verso la Juve...è un anomalia chiara ed evidente come si suol dire ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una conferma ulteriore che non è solo una scelta degli arbitri , ma una precisa indicazione ,dato  probabilmente dalla federazione , al campionato. 

C'è chi paga per vedere in tv un campionato deciso a tavolino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non è normale se juve-napoli-milan-roma-lazio-fiorentina etc....dopo 18 partite abbiano tutte circa il doppio della percentuale di gialli rispetto ai prescritti

questo dato dei cartellini  è sbilanciatissimo a favore dei prescritti rispetto a quasi la totalità delle altre squadre, non soltanto verso la Juve...è un anomalia chiara ed evidente come si suol dire ora.

 

Ieri Momblano diceva apertamente che ai giocatori della Merdeka è stato dato uno status di intoccabili dalla classe arbitrale che non si capisce da quale serie di vittorie derivi, gente che negli ultimi 4 anni ha vinto 1 scudetto come Napoli, Milan e Juve, con giocatori che vengono trattati come una specie di 11 del Real delle 3 Champions consecutive, ha sottolineato che probabilmente in questo hanno contribuito anche i media con sta storia da 5 mesi  che la Merdeka è più forte di tutti, che gioca meglio di tutti, ecc.... e a quel punto anche all’AIA è passato il messaggio che debbano stendergli il tappeto rosso anche quando la partita potrebbe girare male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

E' normale visto che quando fanno certi falli neanche glieli fischiano. Guardate Bastoni, Lautaro che si appende sempre agli avversari e lasciano correre. Barella che pare abbia una sorta di impunità e prende un giallo ogni 7 falli gravi.

hai citato bastoni...piedi buoni ma una pippazza in marcatura

ogni intervento spinge, trattiene, sbraccia e scalcia sistematicamente, mai punito, osservatelo perchè un suo intervento pulito è un evento eccezionale...gode di immunità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

dubito che totti dicesse fuckoff

Ironia... Se scrivo canfulo, cioè quello che ha detto Totti, qui viene censurato. Dai su

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo che sia identica la situazione tra Rabiot e Barella:

Rabiot dà un calcetto al pallone per perdere qualche secondo, con tipica nonchalance transalpina. 

Barella, si china, raccoglie in mano il pallone, dà un calcione al pallone che allontana di un bel pò e, onestamente non so se poi anche manda a quel paese l'arbitro.

Perchè non venga sanzionato, forse ce lo spiegherà Report fra 17 anni.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, major ha scritto:

Ragazzi però effettivamente(premettendo che l’Inter vorrei vederla fallita domani) solo con questo dato..non è che dai falli commessi totali si evince la pericolosità di essi…ma a prescindere resta ovvio che ci sono due pesi e due misure

No, ma basta vedere le partite e ti accorgi che i gesti di protesta dei cartonati restano sempre impuniti, che è più difficile che gli diano un giallo su fallo da giallo.

Poi magari sarò prevenuto io ma i numeri convergono. Non mi sembra che loro mediamente siano più teneri negli interventi eppure hanno media di cartellini per intervento nettamente migliore. Mettiamoci il Var che con loro è spesso più cieco e assente.

Loro da anni hanno una campagna mediatica a condizionare l'operato degli arbitri e lo fanno scientemente, come soggetto intendo non la società ma proprio tutti, compresi i tifosi che contano, dai giornalisti ai Bonolis ai La Russa. La gazzetta non ne parliamo. Un arbitro da anni ormai può sbagliare sereno contro la Juventus ma se lo fai contro l'Inter scattano le proposte di fermo se non le interrogazioni parlamentari; cosa deve fare un arbitro? Se ti fermano non guadagni.

Pure il sorteggio tappetino di Champions la scorsa stagione è una coincidenza che fa pensare. L'uscita dalla Superlega, la necessità di valorizzare il brand causa debiti, la necessità di incassare soldi possono aver indotto a favori il duo Ceferin-Gravina? Per me si, potrebbero. NOn è che Carraro sarà stato l'unico presidente a consigliare cose tipo "che non si sbagli a a favore della Juventus.....".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Vs News said:

Juventus 

Falli commessi 239
Cartellini 50 (0 rossi)
Media 4,78

 

Inter:

Falli commessi 216
Cartellini 24 (0 rossi)
Media 9

Quindi 1 ammonito ogni 9 falli per i prescritti, 1 ogni 5 (qualcosa meno) per noi. Niente di sorprendente qui. 

E' interessante anche analizzare l'incidenza percentuale del numero dei cartellini sul totale dei falli. In quest'ottica:

Juve: 50/239*100 = 21%
Inter: 24/216*100 = 11%

Quindi per quanto il numero dei falli commessi sia simile tra le due squadre, i cartonati ricevono praticamente la meta' delle nostre ammonizioni, anche a fronte di situazioni di gioco pressoche' identiche. 

Di nuovo, era evidente anche senza questa statistica e penso ci si dovrebbe concentrare maggiormente sugli episodi (a favore e contro) che vengono fischiati o meno all'una e all'altra squadra.

Della serie, ai prescritti andava annullato il primo gol contro il Napoli per un placaggio rugbistico di Martinez, andava annullato il gol di Arnautovic con il Genoa per fallo di Bisseck e, in ultimo ma non ultimo, il fallo (intenzionale e quindi da rosso) di Bastoni su Duda che porta poi all'azione del 2-1 col Verona. Se correggessimo questi episodi (come dovrebbe fare il VAR, vero?!) penso che gli intertristi si troverebbero, facilmente, con almeno 4-5 punti in meno.

Da parte nostra, mi fermo solo sui due rigori non dati su Chiesa contro il Bologna (qualcuno li ricordi a quel buffone di Materazzi, grazie) e quello altrettanto solare non fischiato per tocco di mano di Bani contro il Genoa. (lasciando poi anche stare il rosso non dato a Berardi in quell'infamissimo 4-2). A conti fatti, altri 4 punti in piu' per la Juve che sarebbe non solo in testa, ma avrebbe anche un vantaggio sostanzioso (6-7 punti) sui cartonati! 

Parlassero anche dell'incidenza delle decisioni a favore e contro per dare un contesto migliore a queste statistiche, altrimenti sono solo numeri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, alex65viareggio said:

Barella. Bel giocatore col quale mi sarebbe piaciuto giocarci contro

 

Una delle piu grande melme calcistiche mai esistite. Lautaro si sa, gli Argentini... ma Barella è una roba inqualificabile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Però, ragazzi, se facciamo una media del 40% di possesso palla, e facciamo della fase difensiva la nostra forza, è abbastanza normale che prendiamo più cartellini degli altri. 

Questo tipo di valutazioni lasciamole ai perdenti, per favore. 

 

la differenza è esagerata lo stesso, l'inter tra l'altro ha un paio di picchiatori niente male. Tipo Barella o Bastoni che in Italia godono di grossi spazi di impunità.

 

Infatti  in CL i gialli li prendono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

In realtà ci accusarono di far ammonire i giocatori diffidati nel turno precedente in modo da averli squalificati per il match contro la Juve, a supporto di questo citarono il caso dei due fuoriclasse Petruzzi e Nastase, con i quali non avremmo certamente avuto scampo contro il Bologna.

Si,era una barzelletta ,fatta passare per seria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari noi con le nostre affermazioni possiamo passare per troppo juventini e quindi di parte, così vi dico che ho un amico milanista, ma quel tipo di tifoso non troppo caloroso, obbiettivo e che del calcio non ne fa una malattia, tanto che quest'anno per la prima volta in vita sua sta guardando qualunque partita perché coinvolto dai colleghi di lavoro a fare fantacalcio, che mi ha detto come nelle partite dell'Inter vede sempre un modo di arbitrare completamente diverso rispetto a tutte le altre squadre. Che gli capita di vedere chiunque ricevere alle volte di più, alle volte di meno, in termini di qualsiasi tipo di situazione di campo, mentre con l'Inter avverte un senso di squadra totalmente intoccabile e favorita nella quasi totalità degli episodi, a partire da un semplice fallo laterale, per finire con un rigore o un gol irregolare convalidato. Difatti oltre discutere del fallo evidente di Bastoni, la prima cosa che mi ha detto - io non avevo visto la partita - è stato proprio del pallone calciato in modo isterico da Barella. Quello è un giallo da regolamento, non si può neppure parlare di un fallo ritenuto tale o meno. Sono protetti. Ma qualcuno ha ancora qualche dubbio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto ieri in un altro topic, aspetto meno eclatante di un rigore/gol concesso o meno ma che ha comunque un certo peso nell'economia di una partita e nel lungo periodo a livello di squalifiche. Il fatto poi che la Juventus sia l'unica squadra del campionato a non aver avuto una var-review a favore lascia perplessi ulteriormente... anche perchè di occasioni per farlo ce ne sarebbero state diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Si,era una barzelletta ,fatta passare per seria.

Quell’anno venne squalificato Ibrahimovic per lo scontro diretto decisivo contro il Milan, ma vuoi mettere il peso specifico di Petruzzi e Nastase in un Bologna Juve di dicembre? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quell’anno venne squalificato Ibrahimovic per lo scontro diretto decisivo contro il Milan, ma vuoi mettere il peso specifico di Petruzzi e Nastase in un Bologna Juve di dicembre? 

Eh certo ,i fortissimi ed insostituibili Petruzzi e Nastase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.