Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Danilo: "Essere capitano della Juve è un orgoglio, lotteremo fino alla fine per Scudetto e Coppa Italia. Buffon e CR7 tra i più influenti nella mia carriera"

Post in rilievo

Danilo, difensore della Juventus, ha parlato in esclusiva a TNT Sports affrontando diverse tematiche, dal suo presente alla Juventus, e al suo ruolo di capitano, sino al rapporto con Buffon e Cristiano Ronaldo, passando anche per la Nazionale e il suo passato al Manchester City con Pep Guardiola. Di seguito ecco i passaggi più importanti dell'intervista rilasciata da parte del difensore brasiliano:

 

LA FASCIA DA CAPITANO 

"È motivo di grande orgoglio. Una squadra di grande tradizione come la Juventus è sempre stata ben rappresentata a lungo da giocatori storici italiani. Dopo essere stato vice-capitano l'anno scorso, in questa stagione sono diventato capitano della squadra. Questo ha a che fare con la mia esperienza in altri campionati e Paesi, con il mio modo di comunicare con i compagni, con gli arbitri e con l'universo Juventus. Il fatto che la decisione dell'allenatore sia stata accettata così bene, soprattutto dai miei compagni di squadra, mi riempie di orgoglio. Mi sento parte del club, della città e delle sue tradizioni"

 

L'UMILTA' DI GATTI 

Abbiamo l'esempio di Federico Gatti, un giocatore che forse quattro anni fa giocava ancora nelle categorie amatoriali e da un momento all'altro si trova alla Juventus, poi in Champions League e nella Nazionale italiana, un mondo molto diverso da quello a cui era abituato. Quando è arrivato, mi ricordo che era più o meno da 3 mesi che stava cercando casa, poi un giorno gli ho chiesto: "Gatti, ma hai trovato una casa?". E lui mi rispose: "Ne ho trovato una vicino all'aeroporto, qui a Torino." Ho subito pensato che non fosse un posto dove di solito alloggiano i calciatori della Juventus, che preferiscono più il centro città o verso le Colline, che sono posti "migliori" diciamo. Vicino all'aeroporto è forse un aerea più rurale, e ribattei: "Ti piace, ti trovi bene?" E lui mi ha detto: "Dani, è quello che mi conveniva di più in questo momento." Era appena arrivato, non aveva un contratto diciamo stratosferico, era un giocatore in crescita, ma quando lui mi ha detto: "E' quello che mi conveniva di più", ho pensato che a volte gli insegnamenti nella vita arrivano quando meno te lo aspetti".

 

L'ANNO ZERO DELLA JUVE 

"La Juventus è molto impegnata nella sostenibilità finanziaria, in altre parole, sta pensando a lungo termine. Sento che questo è "l'anno zero", un nuovo inizio, in cui vogliamo tornare in Champions League e tornare ad essere rispettati in tutto il mondo del calcio. E, naturalmente, lottare per il titolo fino alla fine, proprio come in Coppa Italia"

 

GUARDIOLA 

"La sua intelligenza e il modo in cui pensa al calcio, come gestire il tempo e come occupare lo spazio, aiuta a indottrinare i giocatori. Fa in modo che il 95% dei giocatori della squadra la pensi allo stesso modo e questa è la difficoltà principale per i dirigenti, secondo me. Nel caso di Guardiola, dato che le sue idee sono molto buone, è molto più probabile che le cose funzionino. È una persona che studia molto e che ci tiene alla cura dei dettagli, fa in modo che tutti credano in lui. Ogni riunione che abbiamo avuto nella sala cinema del Manchester City è stata, come l'abbiamo definita io e Fernandinho, una lezione universitaria di calcio. Mi ha reso molto orgoglioso".

 

BUFFON 

"Buffon è stato un giocatore che ho sempre ammirato molto, ma dopo averlo visto da vicino, dopo averlo avuto nel mio quotidiano, posso dire che è il mio grande idolo nel calcio. E’ la persona con cui mi identifico per quanto lavora duramente, per quanto è umile, per quanto cerchi di condurre una vita normale nonostante sia stato un uomo di calcio impareggiabile. Era un giocatore che dava molta energia, molto vigore, molta "grinta" come diciamo qui in Italia. Quando parlava aveva già un'energia e un'aura diversa”.

 

CR7

"Cristiano Ronaldo, per il modo in cui ha sempre vissuto la sua carriera e si è curato come un vera azienda. Forse è unico nel calcio, lo fa da molto tempo, da molto prima che ci fossero così tante notizie come oggi"

 

Goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi ha trovato l'El Dorado.

 

Ed è emblematico che sia stato fatto capitano.

 

Pur non amandolo (per usare un eufemismo) gli riconosco di non essersi mai nascosto mentre "altri" raccontavano la gag "del 4° posto" e "delle corazzate".

 

Lui e i suoi compagni.

 

In questo onore a loro .ok

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lui ha iniziato la parabola discendente. Inizia ad avere parecchi acciacchi.

Ha ancora 1 anno di contratto, direi che nel 2025 quando avrà 34 anni, ci si potrà salutare serenamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran giocatore, ottimo professionista e uno dei pochi che si guadagna veramente la pagnotta in mezzo ad una marea di belle fighette che si sentono arrivate...

Purtroppo l'età avanza per tutti, anche per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è mai stato antipatico, parla sempre bene e soprattutto non ha mai il broncio.

Uno dei migliori capitani che abbiamo avuto? Assolutamente no.

Capitano lui in questo momento? Ci sta tutto senza rubare niente a nessuno.

Rispecchia un po’ il momento storico della Juve, non eccelliamo in niente e non siamo i peggiori in niente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno avrebbe mai detto che Danilo sarebbe diventato il nostro capitano quando è arrivato a Torino. Per ciò gli do merito, perchè per uno straniero è doppiamente più difficile. Con la difesa a 3 ha trovato una sorta di seconda giovinezza. Magari non sarà sempre una sicurezza, ma comunque è un calciatore importante per la Juve. E poi è una persona a modo. L'uomo viene prima di ogni cosa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è stato fatto capitano un motivo ci sarà.

Non eccelle in campo, ma probabilmente è un ottimo uomo di squadra.

 

E d'altronde chi al momento potrebbe farlo meglio al posto suo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha preso il posto di Bonucci con questa intervista.

1 ora fa, ittonitram ha scritto:

Una Juve allo sbando non può che avere un capitano così, un allenatore così, una dirigenza così

E' proprio per questo che siamo allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha preso lezioni di umiltà da Gatti perché è andato a vivere in campagna a causa di uno stipendio non super (mi pare prendesse comunque mezzo milione .ghgh).

Evidentemente Danilo deve essere uno dei pochi calciatori sudamericani provenienti da una classe agiata. Beh ce ne sono stati ad esempio Kaka, Pato, Ronaldo brasiliano veniva da una famiglia benestante di Rio. 

Comunque attendo tempi e capitani migliori, anzi nettamente migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che gli si deve riconoscere di essere uno dei pochi a parlare sempre molto chiaramente e onestamente. 

Poi dobbiamo anche pensare che, tolto Danilo, probabilmente l'unico con gli attributi per fare il Capitano sarebbe Tek che non le manda mai a dire e che, per tanti versi, ha assorbito quello spirito critico, ironico e sarcastico che apparteneva all'Avvocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.