Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Koopmeiners vuole rimanere in Italia, la Juventus ha pronto il contratto ma deve valutare come soddisfare l'Atalanta"

Post in rilievo

42 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

In estate hanno rifiutato 38ml con un anno in più da protagonista verosimilmente costerà dai 50 ai 60ml, buona fortuna a Giuntoli che dovrà trattare :statbuon:

A me risulta che ne abbiano rifiutati 48 dal Napoli. Koop ha anche allungato il contratto e sta facendo un'ottima stagione. Io credo che vogliano almeno 60 cash!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bestcoach ha scritto:

A me risulta che ne abbiano rifiutati 48 dal Napoli. Koop ha anche allungato il contratto e sta facendo un'ottima stagione. Io credo che vogliano almeno 60 cash!

si volevo scrivere 48 ho sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma è ovvio che faranno delle cessioni 

Bisogna vedere chi 

Tra quelli in rosa hanno mercato reale Chiesa, Vlahovic, Yildiz e BREMER 

Con gli altri ci ricavi poco nulla 

 

Tra quelli in prestito Soulè e Huijsen. 
 

Se vuoi prendere gente che costa devi cederne un paio di questi purtroppo 

Io non comprerei mai dei giocatori così costosi da una squadra che già in passato ci ha rifilato solo giocatori mediocri, prima di sborsare certe cifre bisogna valutare attentamente tutti i rischi dell'operazione, in questa stagione se non fosse stato per i giocatori dell'u23 e ci metto anche fagioli all'inizio sarebbe stata una stagione fallimentare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impensabile che la Juve sborsi 50 milioni per un solo giocatore, peraltro buono ma non eccellente.

Il discorso può andare in porto se l'Atalanta accetterà una contropartita tecnica e se quest'ultima verrà valutata profumatamente.

Mi viene in mente Soulé, perché l'Atalanta non può permettersi, a livello di ingaggio, profili come Chiesa.

Ma, ripeto, non è una operazione che mi eccita molto, tantomeno a fronte di un sacrificio tecnico importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stig ha scritto:

Khéphren Thuram a giugno avrà un solo anno di contratto e il Nizza sarà obbligato a venderlo, 22 anni forte fisicamente, molto tecnico e veloce.

Mi fido di Giuntoli.

Cmq almeno una cessione importante dovremo farla, dipende se rinnova Chiesa, in caso di mancato rinnovo sarà il primo candidato alla cessione.

Vlahovic si sta riprendendo, mi auguro che non faccia la sciocchezza di lasciare la Juve in questa sua importantissima fase di crescita, rischia di buttare alle ortiche tutto il grande lavoro svolto quest'annno

Venderei tutti è due per recuperare i soldi spesi per prenderli, per ora 150 mln buttati nel *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un buon innesto oppure no, come al solito bisognerebbe capire se ci sarà un cambio in panchina oppure no, altrimenti ogni discorso è privo di senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopminers sarebbe un giocatore TOP, eccezionale, ma la mia domanda è: abbiamo capito che ruolo fà per il quale si fa tanto apprezzare nell'Atalanta di Gasperini?

E' una mezz'ala d'attacco, quasi mezzapunta.

Non gioca nella mediana di centrocampo, non è un incontrista, non è un regista, non è un mediano, non fa fase difensiva nella propria metà campo o meglio, non sono queste le caratteristiche per cui eccelle e per le quali si è fatto valere a questi livelli fin ora.

E' lui il giocatore che attualmente ci occorre come l'aria o abbiamo bisogno di altro?

50 milioni sono tanti e potrebbe essere l'ALL IN del nostro budget di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, todienomore ha scritto:

Come già detto, Koopmeiners è un giocatore eccellente, ma non bisogna prendere lui. Bisogna prendere quello che l'Atalanta prenderà per sostituirlo

Dipende da cosa vuoi fare da grande:se vuoi tornare a vincere tocca prendere lui e quelli come lui,se vanno bene i piazzamenti allora il tuo discorso non fa una grinza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di comprare la sella compriamo il cavallo. Lasciamo loro i giocatori e prendiamoci Gasperini con i preparatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore fuori portata, anche arrivassero i soldi da qualche cessione sarebbe un acquisto troppo oneroso da poter sostenere.

I giocatori da acquistare vanno individuati prima che costino cifre del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite girandole di nomi, poi alla fine se non cambia l'atteggiamento tattico e mentale, diventa impossibile individuare quali possono essere le giuste scelte tecniche, ossia ciò che è veramente necessario a comporre il nuovo telaio della squadra; il calcio è sinergia la quale ruota attorno alle caratteristiche dei singoli ed il loro adattamento naturale al modo in cui si pensa di giocare. Non serve solamente un grande nome, bisogna individuare preventivamente i tasselli necessari a costruire l'intero meccanismo; in Italia sono finiti i tempi del mi piace questo e quell'altro, pago e me li prendo.

Koopmeiners è un ottimo centrocampista per caratteristiche sia tecniche che agonistiche e caratteriali, giocatore tecnico e molto dinamico, abituato a giocare in un contesto di squadra che fa del dinamismo la sua arma migliore; ma mi chiedo: da noi verrebbe posto nelle stesse condizioni, come si porrebbe con attorno gente non abituata al dinamismo espresso da tutto il collettivo?

Questi sono i quesiti che la squadra (società) deve assolutamente risolvere, per ricostruirsi ed evitare ulteriori sperperi e perdite di tempo.

Io non credo che i giocatori attualmente in rosa, non siano capaci di esprimersi in altro modo, che non sappiano cosa significhi essere un complesso dinamico e compatto; forse alcuni evidenziano dei limiti tecnici e mentali e vanno lasciati andare, ma la maggioranza di loro credo sia all'altezza di giocare un calcio adeguato al tempo attuale e che questo ovviamente dipenda da chi è il responsabile tecnico a guidare la squadra; certamente serve acquisire qualche pedina di ampie garanzie, ma ripeto, deve essere scelta in base ad un ben preciso progetto tecnico tattico, ben distante, anzi del tutto diverso da quanto evidenziato in questo ultimo triennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito fino ad ora, per la Juve è sempre l'ingaggio il problema, dato che il costo del cartellino è dilazionabile se la società venditrice accetta, e in più si spalma sugli anni di contratto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per come siamo confezionati in mezzo, Koopmeiners sarebbe un ottimo innesto, sperando che Alcaraz si riveli un jolly pescato dal mazzo potremmo risolvere più di un problema. Come dice @Dastan85 però, non sacrificherei Soulé per arrivare all’olandese. I soldi della qualificazione alla CL(🤞🏻) dovrebbero bastare. Teniamo in conto che ci libereremo pure di almeno un ingaggio pesante(Sandro). In ogni caso, stando a ciò che riporta l’articolo, mi farebbe strano che il ragazzo preferisca rimanere in Italia anziché farsi attrarre dalle sirene d’Oltremanica. 

Alcaraz + Koop però economicamente mi sembra un po' troppo oneroso

Considerando prestito + riscatto dell'argentino (che ancora non sappiamo di che pasta sia fatto) e le cifre che l'Atalanta chiede per Koop, senza una cessione importante la vedo dura che potrà realizzarsi.

E anche io penso che Yildiz e Soulè non debbano essere sacrificati per una crescita nel medio-lungo periodo della squadra...e aggiungerei anche almeno Hujsen

 

Aggiungo che ho sempre molti dubi per i giocatori della Dea allenati dal Gasp che rendono a mille con lui e il suo gioco dinamico e offensivo e poi una volta via da Bergamo si normalizzano quasi sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile ormai prendere un calciatore dell'Atalanta e aggiungo che è anche cosa rischiosa dal momento che molti di essi, fuori dall'Atalanta, non hanno mantenuto gli stessi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Alcaraz + Koop però economicamente mi sembra un po' troppo oneroso

Considerando prestito + riscatto dell'argentino (che ancora non sappiamo di che pasta sia fatto) e le cifre che l'Atalanta chiede per Koop, senza una cessione importante la vedo dura che potrà realizzarsi.

E anche io penso che Yildiz e Soulè non debbano essere sacrificati per una crescita nel medio-lungo periodo della squadra...e aggiungerei anche almeno Hujsen

 

Aggiungo che ho sempre molti dubi per i giocatori della Dea allenati dal Gasp che rendono a mille con lui e il suo gioco dinamico e offensivo e poi una volta via da Bergamo si normalizzano quasi sempre

Da ciò che ho letto, per Alcaraz si tratta di saldare in più esercizi e secondo me verrà anche rivisto il totale. Immagino una formula simile anche per Koopmeiners. Teniamo presente che, se Dio vuole, d'ora in poi ogni anno i soldi della CL saranno "garantiti". 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non spendono 40 milioni per lui e riscattano Alcaraz, a meno che non vendano i pochi giocatori di valore in rosa e/o in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori necessari a garantire quella che deve essere la filosofia di gioco espresso dalla squadra, devono essere scelte in base al volere di chi è alla guida tecnica della squadra, ossia in primis l'allenatore. Al momento attuale non si possono avere delle certezze, specie quando non sappiamo se Allegri rimarrà o verrà qualcun altro; pertanto diventa difficile puntare i nomi dei giocatori da acquisire e quali vanno tenuti o meno.

Spendere un sacco di soldi alla cieca, significa perseverare sugli stessi errori dell'ultimo triennio e non credo sia proprio il caso di continuare su questo percorso di evidente autodistruzione. Koopmeister mi piace parecchio, ma credo non rientri tra le scelte immediate necessarie a costruire la nuova Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LE6END ha scritto:

Sicuramente non spendono 40 milioni per lui e riscattano Alcaraz, a meno che non vendano i pochi giocatori di valore in rosa e/o in prestito

il ricavato di una cessione non può essere totalmente reinvestito su di un unico giocatore, il rapporto non può essere di 1:1.

Dobbiamo usare la competenza, andando a prendere ciò che ci serve sul mercato ma a prezzi compatibili.

Ponendo il caso di vendere a 40 milioni un giocatore, 10 milioni li mettiamo in cassa e coi restanti 30 dobbiamo fare ciò che hanno fatto nel recente passato Atalanta e Southampton, prendendo i Koopmeiners e gli Alcaraz di domani a 15 M l’uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.