Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

(Video) Zidane si racconta: "Tornare in Italia? Perché no..."

Post in rilievo

Adesso, Dastan85 ha scritto:

E cosa avrei involontariamente confermato?

 

Mi permetto chiederlo perché mi pare di aver motivato bene il perché auspichi un Mister diverso da Zidane..sempre sia questo il busillis..

Che quelle sull'allenatore sono posizioni ideologiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Che quelle sull'allenatore sono posizioni ideologiche

Per carità..

 

Ho messo ideologica tra virgolette.

 

E ho affermato un principio sostanzialmente opposto. E che purtroppo non ci appartiene.

 

Il prossimo Allenatore dovrà essere scelto applicando un metodo meritocratico.

Un Mister cioè che stia facendo bene OGGI.

Con idee che si possano applicare al calcio di OGGI.

 

Mi pare un ragionamento assolutamente pragmatico, logico.

A mio avviso anche auspicabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per carità..

 

Ho messo ideologica tra virgolette.

 

E ho affermato un principio sostanzialmente opposto. E che purtroppo non ci appartiene.

 

Il prossimo Allenatore dovrà essere scelto applicando un metodo meritocratico.

Un Mister cioè che stia facendo bene OGGI.

Con idee che si possano applicare al calcio di OGGI.

 

Mi pare un ragionamento assolutamente pragmatico, logico.

A mio avviso anche auspicabile.

meritocratico è un concetto molto aleatorio nel calcio. De rossi non penso sia stato scelto per meriti particolari eppure sta facendo benissimo. Oppure allenatori che l'anno prima hanno fatto male e quello dopo benissimo (e viceversa), ce ne sono a decine di esempi. Dionisi l'anno scorso considerato un giovane allenatore rampante, ora esonerato e dimenticato. Troppe variabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per carità..

 

Ho messo ideologica tra virgolette.

 

E ho affermato un principio sostanzialmente opposto. E che purtroppo non ci appartiene.

 

Il prossimo Allenatore dovrà essere scelto applicando un metodo meritocratico.

Un Mister cioè che stia facendo bene OGGI.

Con idee che si possano applicare al calcio di OGGI.

 

Mi pare un ragionamento assolutamente pragmatico, logico.

A mio avviso anche auspicabile.

sicuramente adesso verrò etichettato come allegriano, ma il calcio è davvero una cosa semplice eh?

francamente tutti i discorsi su come deve essere il calcio, attuale, moderno, europeo, ecc. sono, secondo me, dei discorsi molto filosofici e si fermano lì, altro che pragmatismo.

quando sento gli allenatori che usano l'espressione "il mio calcio" mi viene l'orticaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco un profilo più giovane e "innovativo". Zidane è un altro gestore da grande squadra, cosa che noi non siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperT ha scritto:

Non so quanto gli interessi di far l’allenatore. Avrebbe colto la palla al balzo già qualche tempo fa.. 

Al Psg non credo voglia andare, allo United idem. Chi gli rimane? Bayern per la storia, real e Juve per il “cuore”.

 

Forse al city se Pep lascia.

É il segreto di pulcinella che il suo obiettivo sia la panchina della nazionale francese, ma DD non sloggia…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

meritocratico è un concetto molto aleatorio nel calcio. De rossi non penso sia stato scelto per meriti particolari eppure sta facendo benissimo. Oppure allenatori che l'anno prima hanno fatto male e quello dopo benissimo (e viceversa), ce ne sono a decine di esempi. Dionisi l'anno scorso considerato un giovane allenatore rampante, ora esonerato e dimenticato. Troppe variabili

Posto che per un po' di tempo (temo) la scelta di un nuovo Allenatore non ci competerà, ebbene io auspico che, in quel momento, adotteremo un metodo che ho definito "meritocratico".

 

In questi termini: qual'è l'allenatore che in questo momento è in ascesa?

Che col materiale a disposizione ha fatto e sta facendo meglio?

 

In questa stagione direi Motta.

Allargando lo sguardo, da più stagioni direi De Zerbi.

 

Questo intendo.

 

Non certo Zidane che è fermo da 3 anni e ha allenato in un contesto particolare.

O Conte anche lui fermo con un'ultima esperienza un po' così (tra le tante cose).

 

.ok

 

11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

sicuramente adesso verrò etichettato come allegriano, ma il calcio è davvero una cosa semplice eh?

francamente tutti i discorsi su come deve essere il calcio, attuale, moderno, europeo, ecc. sono, secondo me, dei discorsi molto filosofici e si fermano lì, altro che pragmatismo.

quando sento gli allenatori che usano l'espressione "il mio calcio" mi viene l'orticaria

Allora credo tu mi abbia equivocato.

 

Io ne faccio una questione molto più terra terra. Più basica.

 

Io Società prendo l'allenatore che meglio sta facendo OGGI.

 

È un concetto anche banale, se vuoi.

 

È "filosofico" a monte, ma presuppone uno sguardo "concreto" sul presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Zizou, sogno un Allenatore "nuovo".

 

De Zerbi, Thiago Motta.

 

Allenatori giovani che oggi stanno facendo bene.

 

Quest'ultime sarebbero scelte davvero meritocratiche.

E lungimiranti pure.

 

.ok

La Meritocrazia ad oggi , ma ormai da qualche anno non è un vocabolo che appartiene alla juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominio ha scritto:

La Meritocrazia ad oggi , ma ormai da qualche anno non è un vocabolo che appartiene alla juve 

Lo so.

 

Ma non perdo ancora la speranza .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente andrebbe dappertutto, basta pagarlo e mettergli a disposizione una squadra competitiva, cose che noi al momento non possiamo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta, this is the way. E dobbiamo fargli una squadra su misura, tanto più che il centrocampo e le fasce vanno rivoluzionate in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, certo, c'è anche quell'aspetto.

 

Nel mio post indicavo un aspetto più di tipo "ideologico" (se mi passi il termine).

E tattico pure.

 

Il mio desiderio è puntare su allenatori moderni, che OGGI sono in ascesa.

Cioè con idee che si attaglino al calcio attuale.

 

Secondo il mio modesto parere la Società dovrebbe dire:

 

"Noi siamo la Juventus, il Club più prestigioso d'Italia.

Noi non andiamo dietro ad allenatori santoni, in fase di bollitura e paradossalmente costosissimi.

No, noi siamo coraggiosi e all'avanguardia, seguiamo un principio meritocratico, talchè guardiamo ad oggi quali sono gli allenatori che stanno facendo meglio col potenziale a disposizione e ci proponiamo loro".

 

Questo è/sarebbe, secondo me, un modo finalmente lungimirante di progettare il futuro.

 

.ok

In effetti se guardiamo quella che è la tradizione con gli allenatori,solo 3 di quelli che hanno vinto con noi lo avevano fatto prima in altri club (Capello,Allegri e Sarri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Si vabbè, tant’è che a Madrid appena tolse un giocatore offensivo piazzando Casemiro a dare equilibrio davanti alla difesa vinse tutto. Non vinci tre coppe dei campioni di fila limitandoti a sceglierne 11 da mandare in campo. 

Ma scusa, mi hai confermato che è così. Se basta togliere una pedina e metterne un'altra...avendo un parco giocatori di livello massimo.

 

Se devo dire qualcosa di più, per me Zidane ha il carisma giusto per essere un grande allenatore, aver diretto per tre anni uno squadrone (che è sì tanto facile ma anche tanto difficile perché gestire campioni del genere non è facile) vincendo quello che ha vinto è un curriculum già ricchissimo, ma come detto da altri Zidane non sembra neanche un allenatore, dopo quei tre anni è rimasto fermo troppo tempo, non sembra interessato a fare l'allenatore (sì che appunto è già arrivato e potrebbe già andare in pensione), avrei preferito vederlo in più terreni di prova. Aggiungo che io ero per Zidane, l'avessero preso già nel 2019 avrei fatto i salti di gioia. Ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sono dieci anni che lo dice ma non lo ha mai fatto neanche per finta .ghgh 

 

Poi personalmente a quelle cifre preferisco tutta la vita Klopp 

Perfettamente d'accordo.....anche perché qui continua a non esserci il mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa doveva rispondere? No?!

 

Ha fatto quei tre anni dove ha vinto tutto ma diciamo anche che quei giocatori non è che avessero bisogno di un allenatore, gli serviva un gestore e lui quello ha fatto.

E probabilmente se ne è reso conto anche lui altrimenti avrebbe allenato dopo il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperT ha scritto:

Mah, non so, che io sappia preferisce il mare di Madrid

Esatto! Che poi a sto punto per scegliere il mare di Madrid tanto valeva quello di Torino 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Appunto, sono tre anni che è fermo, cominciano ad essere un pò troppi.

tre anni?? strano che in 3 anni nessuna top team gli sia saltata addosso per accaparrarselo!!:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.