Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Weah brilla in Nazionale, ma alla Juventus rischia: Allegri potrebbe cambiare modulo

Post in rilievo

1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

In passato abbiamo vinto uno scudetto con estigarribia e de Ceglie sulla sinistra... Weah rispetto a quei due è un fenomeno. La differenza la fa il contesto. Se il progetto tecnico del nuovo allenatore (sperando ci sia) prevede un cursore di fascia (terzino o esterno basso), io terrei anche Weah nel roster. Non sarà mai un Robben, ma la quantità può farla, deve sistemare sicuramente la fase difensiva, ma dovrebbe essere compito dell'allenatore aiutare i giocatori a migliorare dove devono...

Ma basta con sta balla di Estigarribia!

Oppure se preferisci affianca a Weah: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Vucinic…

Weah scarso tra pari… Se lo metti nel contesto di Estigarribia passa inosservato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non è che devi cambiare modulo per Weah, ma se abbiamo una media punti da zona retrocessione, magari qualcosina vorremo metterlo in discussione...o no?

 

LMMT.

Ma va, è tutta colpa dei calciatori, abbiamo la rosa più scarsa di tutta la serie A...povero mister

 

🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo sto dicendo da inizio stagione, potrei andare a cercare i messaggi che ho scritto in passato a riguardo semmai esistessero ancora. Qualora abbiano preso Weah per farlo giocare in difesa, è meglio che cambiano mestiere. E' un giocatore a cui non darei nessuna caratteristica difensiva, ma quale terzino ed esterno di centrocampo. E' un ala, ahimè ne capisce piu l'allenatore della sua nazionale che in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai speso negli ulti anni 200 mln per gli attaccanti ,penso sia una cosa normale puntare su quel reparto.

Invece ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Naztal ha scritto:

Ma basta con sta balla di Estigarribia!

Oppure se preferisci affianca a Weah: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Vucinic…

Weah scarso tra pari… Se lo metti nel contesto di Estigarribia passa inosservato…

Fammi capire... In pratica mi dai ragione. In un contesto funzionale, con una squadra che gira, Weah può tranquillamente trovare collocazione... Dobbiamo semplicemente preoccuparci di creare il contesto funzionale e allora anche giocatori non incredibili, come Weah ed altri che abbiamo in rosa, torneranno utili. Chiaro, se si opta per un modulo in cui Weah non serve, non sarò certo io quello che piangerà, ma a leggere qua dentro sembra che la Juve abbia avuto sempre e solo fenomeni in tutti i ruoli, invece abbiamo avuto spesso dei gregari che hanno saputo fare il loro benissimo, grazie ad un contesto in cui c'erano organizzazione di gioco e dei grandi campioni. Ora, in una serie A che non è certo ai fasti dei tempi belli, io credo che se avessimo un campione per reparto affiancato da organizzazione di gioco e bravi gregari, potremmo giocarci tranquillamente lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Io lo sto dicendo da inizio stagione, potrei andare a cercare i messaggi che ho scritto in passato a riguardo semmai esistessero ancora. Qualora abbiano preso Weah per farlo giocare in difesa, è meglio che cambiano mestiere. E' un giocatore a cui non darei nessuna caratteristica difensiva, ma quale terzino ed esterno di centrocampo. E' un ala, ahimè ne capisce piu l'allenatore della sua nazionale che in Europa. 

Ma se non segna praticamente mai e anche assist pochi. Guarda i dati in lingue 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Fammi capire... In pratica mi dai ragione. In un contesto funzionale, con una squadra che gira, Weah può tranquillamente trovare collocazione... Dobbiamo semplicemente preoccuparci di creare il contesto funzionale e allora anche giocatori non incredibili, come Weah ed altri che abbiamo in rosa, torneranno utili. Chiaro, se si opta per un modulo in cui Weah non serve, non sarò certo io quello che piangerà, ma a leggere qua dentro sembra che la Juve abbia avuto sempre e solo fenomeni in tutti i ruoli, invece abbiamo avuto spesso dei gregari che hanno saputo fare il loro benissimo, grazie ad un contesto in cui c'erano organizzazione di gioco e dei grandi campioni. Ora, in una serie A che non è certo ai fasti dei tempi belli, io credo che se avessimo un campione per reparto affiancato da organizzazione di gioco e bravi gregari, potremmo giocarci tranquillamente lo scudetto.

Può tranquillamente trovare collocazione tra panchina e tribuna.

Non si possono avere 11 campioni certamente (purtroppo)…ma nemmeno 11 pippe!

Il livello tecnico medio di questa rosa è ahinoi infimo.

Serve una nuova guida tecnica ma contestualmente anche 5-6 innesti di buon livello, e voglio ricordare che in quella Juve di De Ceglie che hai citato arrivarono Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e Vucinic per poco più di 30 milioni complessivi (meno di un Locatelli!!! 🥶) ma la base di partenza era migliore dell’attuale 😳😖
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ildrughi ha scritto:

Giocatore non da Juve secondo me come tanti in rosa

Di solito non sono tranciante sui giocatori Juve se non sono vecchi e bolliti, ma lui é giovane e purtroppo un xxx da sbolognare al più presto.

Modificato da Sylar 87
Evitiamo certi termini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Di solito non sono tranciante sui giocatori Juve se non sono vecchi e bolliti, ma lui é giovane e purtroppo un xxx da sbolognare al più presto.

E su Locatelli sei tranciante? 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, krom ha scritto:

Lo avete già etichettato come scarso. Punto. Il fatto che quest’anno NESSUNO abbia reso secondo le aspettative non conta.

E’ scarso, via, sció!

Dipende quali sono le aspettative.

Non essendoci fenomeni in rosa, dovrebbero essere aspettative realistiche.

Bremer, Gatti, Rugani, Szczesny, Vlahovic, Cambiaso, Yildiz, Mckennie etc. hanno reso secondo quello he potevano dare e quindi secondo aspettative realistiche.

 

Weah invece ha deluso perché ci si aspettava un discreto giocatore ( non un fuoriclasse ovviamente) si è finora rivelato un giocatore tecnicamente modesto, ne carne ne pesce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Naztal ha scritto:

E su Locatelli sei tranciante? 🙄

Locatelli non vale 40m ma qualcosa nel Sassuolo aveva fatto, poi arriva tra le mani del genio che lo schiera tra playmaker, figura sempre più in disuso, e 4º centrale di difesa…

Per me rivedibile come interno a 3 o in coppia con un altro in cc a 2, ma soprattutto senza Acciughino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nubedioort ha scritto:

Locatelli non vale 40m ma qualcosa nel Sassuolo aveva fatto, poi arriva tra le mani del genio che lo schiera tra playmaker, figura sempre più in disuso, e 4º centrale di difesa…

Per me rivedibile come interno a 3 o in coppia con un altro in cc a 2, ma soprattutto senza Acciughino

Però son 3 anni che fa quel ruolo… Ha una curva di apprendimento di un pesce rosso!
Poi in fondo si chiede ad un centrocampista di fare un ruolo da centrocampista non nuoto sincronizzato o pattinaggio artistico… 😅

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Naztal ha scritto:

Però son 3 anni che fa quel ruolo… Ha una curva di apprendimento di un pesce rosso!
Poi in fondo si chiede ad un centrocampista di fare un ruolo da centrocampista non nuoto sincronizzato o pattinaggio artistico… 😅

 

Se mettevi Vidal a fare il regista faceva pena e Vidal è stato uno dei cc più forti alla Juve.

Locatelli rivedibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

esatto, e soprattutto se si fa fatica a creare e segnare. Abbiamo una valanga di esterni che potrebbero far bene nel 4-3-3, non vedo perchè continuare con questo 3-5-2 sterile.

Oltretutto fare il terzino a tutto campo è un lavoro completamente diverso e molto più complicato, e bisogna avere i giocatori giusti. Il dinosauro deve muoversi a lasciare la sua comfort zone, stiamo facendo malissimo da troppe partite e non si vede nessuna idea per provare a far meglio. 

Tornando a Weah, non è che da esterno alto diventa un fenomeno, i piedi continuano ad essere quelli che sono e non credo che porti tanti gol, ma Chiesa ad esempio diventa tutto un altro giocatore.

Abbiamo gli esterni ma non i terzini. È da anni che con questa rosa si tira la coperta da un lato e si resta nudi dall'altro. Non voglio difendere allegri ma con questi calciatori il modulo è obbligato. Tra difesa e centrocampo non ci sono né terzini né mezze ali di supporto al 433. Poi nel calcio si può fare tutto e magari inventarsi dei terzini.. ma il cambio modulo è una falsa speranza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Naztal ha scritto:

Può tranquillamente trovare collocazione tra panchina e tribuna.

Non si possono avere 11 campioni certamente (purtroppo)…ma nemmeno 11 pippe!

Il livello tecnico medio di questa rosa è ahinoi infimo.

Serve una nuova guida tecnica ma contestualmente anche 5-6 innesti di buon livello, e voglio ricordare che in quella Juve di De Ceglie che hai citato arrivarono Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e Vucinic per poco più di 30 milioni complessivi (meno di un Locatelli!!! 🥶) ma la base di partenza era migliore dell’attuale 😳😖
 

Bastava rinfrancarli nello spirito dopo anni passati a difendere..ora invece son tre anni che attacchiamo quindi credo sia giustissima la scelta del rinnovo fino alla pensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non darei del bidone a nessuno dei giocatori che non siano nella rosa da prima dell'Allegri bis (quindi come Sandro & Co.). A ciascuno di loro dopo 3 anni di supplizi darei 1 chance con il nuovo allenatore. Prima di questa stagione ad un Mkhitaryan avrei dato la stessa valutazione di questo Weah. Ad un Darmian pure peggio. Eppure uno come Spiatze li sta facendo girare. Prima di buttare via tutti i pezzi insomma vorrei vedere la macchina guidata da uno bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

Una chiavica di giocatore la passa sempre lateralmente o all'indietro

È il nulla mischiato cn il niente!

se tutti la passano indietro o lateralmente non è colpa di questo o quel giocatore

ma di come è disposta la squadra in campo 

se sono spesso  in 8-9 dietro la linea della palla ,per forza devi darla laterale o indietro

a meno che non la butti in avanti agli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ullio ha scritto:

e si perchè adesso Allegri così di pnto in bianco passa al 433 per far giocare Weahhaha

Che poi se ci passa aspettiamoci quanto segue

Yildiz mezzala sx a pestarsi i piedi con chiesa

Rabiot mezzala dx a rendere la metà

Cambiaso ala dx per non sbilanciarsi

Alex Sandro terzino sx titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Syd91 ha scritto:

Abbiamo gli esterni ma non i terzini. È da anni che con questa rosa si tira la coperta da un lato e si resta nudi dall'altro. Non voglio difendere allegri ma con questi calciatori il modulo è obbligato. Tra difesa e centrocampo non ci sono né terzini né mezze ali di supporto al 433. Poi nel calcio si può fare tutto e magari inventarsi dei terzini.. ma il cambio modulo è una falsa speranza. 

Magari se il genio livornese avesse evitato di fare sperperare 12 milioni lordi per quest'annata di Alex Sandro e 25/30 complessivi per il suo geniale pupillo De Sciglio, si poteva prender uno o due terzini di ruolo. Che poi comunque abbiamo Danilo e Cambiaso che hanno ambedue la possibilità di giocare terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, nubedioort said:

Di solito non sono tranciante sui giocatori Juve se non sono vecchi e bolliti, ma lui é giovane e purtroppo un xxx da sbolognare al più presto.

L’unico da sbolognare al più presto è Max… e pure velocemente…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ciumbia said:

se tutti la passano indietro o lateralmente non è colpa di questo o quel giocatore

ma di come è disposta la squadra in campo 

se sono spesso  in 8-9 dietro la linea della palla ,per forza devi darla laterale o indietro

a meno che non la butti in avanti agli avversari

Non ti impegnare a spiegare che il gioco lo dovrebbe dare l’allenatore e che se 11 calciatori costantemente non sanno a chi passarla la colpa non è di certo loro, in genere qui dentro ormai è credenza che basti comprare qualcuno e metterlo in campo un po’ dove capita e se non rende è perché è un bidone…tipo le partitelle del lunedì tra amici…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

chi scrive questi articoli le vede le partite?

A volte no. E non scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.