Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, cambio in regia: Zubimendi il preferito, Locatelli a rischio"

Post in rilievo

51 minuti fa, Marcoj ha scritto:

il problema di questa rosa per me non risiede in Locatelli.

Concordo.
Locatelli, come ho ripetuto più volte, non è una sciagura. Anzi, è un discreto giocatore che "paga", agli occhi dei tifosi, il peccato originale di essere costato una bella cifra e di non avere giocate che restano negli occhi, che fanno dire "oooohhh" e che quindi, in qualche modo, possono giustificare agli occhi degli scettici i 40 e passa milioni sborsati.

Ed è un giocatore "sfortunato", perché è capitato nel periodo della Juve declinante, quando i risultati latitano e tutti sono messi sotto accusa, e in uno dei centrocampi meno ricchi di estro e qualità della storia bianconera recente.

ma come "presenza" in campo non gli si può rimproverare nulla, alla fine la pagnotta la guadagna e non è colpa sua se non possiede una qualità eccelsa e alcuni compagni ne hanno anche meno di lui.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli ha una gestione tecnica nello stretto raccapricciante. Jorginho tecnicamente a confronto sembrava la reincarnazione di Cruijff quando è subentrato.

Inoltre è troppo lento per fare la mezz'ala come voi auspicate.

L' unico ruolo possibile x lui è a schermare i 2 centrali difensivi in una difesa a 4 per aumentare la densità davanti alla difesa.

Questo secondo me è il grande errore di Allegri, è inutile avere 3 centrali+ un mediano basso più difensivo che costruttivo. Centrali pure piuttosto scarsi tecnicamente... "grazie" alle attitudini di Locatelli avremmo potuto rinunciare a uno dei centrali e aggiungere più avanti un fonte di gioco in più. Tipo un Yildiz che è bravo a venire incontro a centrocampo e creare situazioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Veramente, se è così, la domanda è: come fa a giocare in serie A...?

Ce lo chiediamo un po’ tutti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AranB. ha scritto:

No il convento ha portato a Torino un certo Paredes a 7 mln annui su espressa richiesta del vate....

Lo ha portato perché serviva appunto un regista di livello ed era l'unico che ti davano in prestito purché gli pagassi l'ingaggio....anche perchè veniva da un infortunio...lo voleva così tanto che a un certo punto gli preferiva Barrenechea..

 

 

più che vate mi è sembrato mago Zurlì...a doversi arrabattare sempre con quello che passa il convento...il fatto che vada via è un bene solo perché così tutti smetteranno di affibbiargli qualsiasi problematica di questa squadra che viene dalla fine di un lungo ciclo, da un azzeramento societario e da una crisi finanziaria enorme....e finalmente si cominceranno a guardare le cose con obiettività con la pazienza che è dovuta ad un allenatore nuovo e giovane..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Lo ha portato perché serviva appunto un regista di livello ed era l'unico che ti davano in prestito purché gli pagassi l'ingaggio....anche perchè veniva da un infortunio...lo voleva così tanto che a un certo punto gli preferiva Barrenechea..

 

 

più che vate mi è sembrato mago Zurlì...a doversi arrabattare sempre con quello che passa il convento...il fatto che vada via è un bene solo perché così tutti smetteranno di affibbiargli qualsiasi problematica di questa squadra che viene dalla fine di un lungo ciclo, da un azzeramento societario e da una crisi finanziaria enorme....e finalmente si cominceranno a guardare le cose con obiettività con la pazienza che è dovuta ad un allenatore nuovo e giovane..

Concordo su tutto, solo che sono abbastanza convinto che il tuo ultimo pensiero, semplicemente non si avvererà e si troverà un nuovo capro espiatorio, Giuntoli è già in pole position.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Concordo.
Locatelli, come ho ripetuto più volte, non è una sciagura. Anzi, è un discreto giocatore che "paga", agli occhi dei tifosi, il peccato originale di essere costato una bella cifra e di non avere giocate che restano negli occhi, che fanno dire "oooohhh" e che quindi, in qualche modo, possono giustificare agli occhi degli scettici i 40 e passa milioni sborsati.

Ed è un giocatore "sfortunato", perché è capitato nel periodo della Juve declinante, quando i risultati latitano e tutti sono messi sotto accusa, e in uno dei centrocampi meno ricchi di estro e qualità della storia bianconera recente.

ma come "presenza" in campo non gli si può rimproverare nulla, alla fine la pagnotta la guadagna e non è colpa sua se non possiede una qualità eccelsa e alcuni compagni ne hanno anche meno di lui.

Ecco, anche la sua "pagnotta" è parte del problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Concordo su tutto, solo che sono abbastanza convinto che il tuo ultimo pensiero, semplicemente non si avvererà e si troverà un nuovo capro espiatorio, Giuntoli è già in pole position.

Vero...a leggere certi blog in giro già hanno trovato con chi prendersela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buttare il bambino con l'acqua sporca è sempre una pessima idea. di fianco a un regista vero Locatelli ci può stare come e meglio di altri in rosa, poi se DeZerbi lo rivuole e lo strapaga è un'altra storia. Piuttosto mandiamo Miretti in prestito, chè ne ha di gran bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli, nonostante sia un giocatore inguardabile, è un centrocampista a 2. Non ha né la visione/tecnica per fare il regista né il passo per fare la mezz'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Concordo.
Locatelli, come ho ripetuto più volte, non è una sciagura. Anzi, è un discreto giocatore che "paga", agli occhi dei tifosi, il peccato originale di essere costato una bella cifra e di non avere giocate che restano negli occhi, che fanno dire "oooohhh" e che quindi, in qualche modo, possono giustificare agli occhi degli scettici i 40 e passa milioni sborsati.

Ed è un giocatore "sfortunato", perché è capitato nel periodo della Juve declinante, quando i risultati latitano e tutti sono messi sotto accusa, e in uno dei centrocampi meno ricchi di estro e qualità della storia bianconera recente.

ma come "presenza" in campo non gli si può rimproverare nulla, alla fine la pagnotta la guadagna e non è colpa sua se non possiede una qualità eccelsa e alcuni compagni ne hanno anche meno di lui.

Ecco, da questa disamina viene fuori un giocatore che non è da Juve.

Portare a casa la pagnotta non basta se fai il titolare alla Juventus. 

L'unica cosa su cui sono d'accordo è il fatto che non ha colpe se la natura lo ha reso un mediocre, chi ha buttato 3 mesi di mercato per assicurarsi (a caro prezzo) le sue prestazioni mi pare abbia già pagato.

La soluzione è venderlo, SE sono vere le voci sulle squadre di Premier (Brighton su tutte). 

Poi il tuo discorso calza a pennello anche per altri giocatori della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Lo ha portato perché serviva appunto un regista di livello ed era l'unico che ti davano in prestito purché gli pagassi l'ingaggio....anche perchè veniva da un infortunio...lo voleva così tanto che a un certo punto gli preferiva Barrenechea..

 

 

più che vate mi è sembrato mago Zurlì...a doversi arrabattare sempre con quello che passa il convento...il fatto che vada via è un bene solo perché così tutti smetteranno di affibbiargli qualsiasi problematica di questa squadra che viene dalla fine di un lungo ciclo, da un azzeramento societario e da una crisi finanziaria enorme....e finalmente si cominceranno a guardare le cose con obiettività con la pazienza che è dovuta ad un allenatore nuovo e giovane..

Concordo su tutto Haran tranne che sull' ultimo pensiero. Qua la pazienza e l' obbiettività non sono mai esistite ,manco quando vincevamo scudetti a ripetizione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Vero...a leggere certi blog in giro già hanno trovato con chi prendersela...

Cambieranno semplicemente la specializzazione, vedrai…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marianox ha scritto:

Concordo su tutto Haran tranne che sull' ultimo pensiero. Qua la pazienza e l' obbiettività non sono mai esistite ,manco quando vincevamo scudetti a ripetizione.....

Anche questo purtroppo è vero amico mio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gresko ha scritto:

L' unico ruolo possibile x lui è a schermare i 2 centrali difensivi in una difesa a 4 per aumentare la densità davanti alla difesa.

Questo secondo me è il grande errore di Allegri, è inutile avere 3 centrali+ un mediano basso più difensivo che costruttivo. Centrali pure piuttosto scarsi tecnicamente... "grazie" alle attitudini di Locatelli avremmo potuto rinunciare a uno dei centrali e aggiungere più avanti un fonte di gioco in più. Tipo un Yildiz che è bravo a venire incontro a centrocampo e creare situazioni

Ecco: questa è un’analisi seria.

È esattamente come dici. Locatelli è un ottimo mediano basso, con il compito di schermare i due centrali di difesa, abbassarsi e iniziare l’azione. Schierare una difesa a tre con lui davanti ha pochissimo senso, schiaccia la squadra nella propria trequarti e le toglie una fonte di gioco nella metà campo avversaria. 
Per andare al passato, Pirlo può avere senso davanti ai tre centrali, Busquets no.

Il nocciolo del problema, relativamente a Locatelli, è proprio questo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli lo terrei, di base e' una mezzala classica, sa interdire e sa fungere pure da box to box; non si sa per quale oscuro motivo qui' se lo siano inventati regista arretrato, ruolo che tra l'altro lo pone a perdere il suo potenziale tecnico, il quale non e' carente come qualcuno vuole far credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Lo ha portato perché serviva appunto un regista di livello ed era l'unico che ti davano in prestito purché gli pagassi l'ingaggio....anche perchè veniva da un infortunio...lo voleva così tanto che a un certo punto gli preferiva Barrenechea..

 

 

più che vate mi è sembrato mago Zurlì...a doversi arrabattare sempre con quello che passa il convento...il fatto che vada via è un bene solo perché così tutti smetteranno di affibbiargli qualsiasi problematica di questa squadra che viene dalla fine di un lungo ciclo, da un azzeramento societario e da una crisi finanziaria enorme....e finalmente si cominceranno a guardare le cose con obiettività con la pazienza che è dovuta ad un allenatore nuovo e giovane..

Permettimi di dubitare,ricordo che nel forum erano tutti soddisfatti dell'istant team richiesto alla società da Allegri dove fu' lui stesso ad indicare i giocatori graditi,ovvero Pogba,Paredes e Di Maria(quest'ultimo un vero chiodo fisso  corteggiato per mesi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Lo ha portato perché serviva appunto un regista di livello ed era l'unico che ti davano in prestito purché gli pagassi l'ingaggio....anche perchè veniva da un infortunio...lo voleva così tanto che a un certo punto gli preferiva Barrenechea..

 

 

più che vate mi è sembrato mago Zurlì...a doversi arrabattare sempre con quello che passa il convento...il fatto che vada via è un bene solo perché così tutti smetteranno di affibbiargli qualsiasi problematica di questa squadra che viene dalla fine di un lungo ciclo, da un azzeramento societario e da una crisi finanziaria enorme....e finalmente si cominceranno a guardare le cose con obiettività con la pazienza che è dovuta ad un allenatore nuovo e giovane..

il primo anno la situazione non era così 'drammatica', quasi tutti dicevano: finalmente con lui torneremo a vincere...infatti non ha vinto niente, perché ormai è come lo stracotto al barolo... però lo stracotto è ottimo al contrario di Max...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

E dopo anni a insistere e a provarci in tutti i modi, anche in società si resero conto che Locatelli non era un regista. 
 

Onestamente, con tutto il bene che posso volere al giocatore, credo che sarebbe meglio per lui e per noi se riuscissimo a venderlo. Noi monetizziamo e saremo liberi di trovare finalmente uno che sia utilizzabile in quel ruolo e lui potrebbe avere la chance di rilanciarsi in un contesto diverso e nella sua posizione. 

Magari vendessimo Locatelli in Premier e prendessimo un regista… 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

Concordo su tutto, solo che sono abbastanza convinto che il tuo ultimo pensiero, semplicemente non si avvererà e si troverà un nuovo capro espiatorio, Giuntoli è già in pole position.

Esattamente, già successo e di ripeterà ancora ed ancora... ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pablito77! ha scritto:

E dopo anni a insistere e a provarci in tutti i modi, anche in società si resero conto che Locatelli non era un regista. 
 

Onestamente, con tutto il bene che posso volere al giocatore, credo che sarebbe meglio per lui e per noi se riuscissimo a venderlo. Noi monetizziamo e saremo liberi di trovare finalmente uno che sia utilizzabile in quel ruolo e lui potrebbe avere la chance di rilanciarsi in un contesto diverso e nella sua posizione. 

Giustissimo. L unico problema è la svalutazione del ragazzo, in parte anche per colpe non sue. Indubbiamente non vale i soldi pagati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Esattamente, già successo e di ripeterà ancora ed ancora... ... 

eh purtroppo è e sarà una costante

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.