Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Caso Osimhen: De Laurentiis scarica su Giuntoli che non aveva potere di firma. Bilanci: il Napoli con Osi fece 8,7% di plusvalenze, Juve punita col 4,3"

Post in rilievo

Quindi ricapitolando la difesa di DeLa:

- il Napoli non ha tratto nessun vantaggio dalle plusvalenze perchè aveva il bilancio in attivo (quindi un ladro che viene colto a commettere un furto, se riesce a dimostrare che ha beni personali che gli consentirebbero di vivere senza necessità di rubare non commette reato.....!!!!!).

- la Juve è stata condannata non per l'entità delle singole plusvalenze (che potrebbero anche essere congrue!), ma perchè ne avrebbe fatte molte elevando la pratica a "sistema", mentre il Napoli, facendone poche (il che è da vedere!) non è punibile perche non ne ha fatto ricorso costante (quindi se qualcuno passa 10 volte col giallo ad un incrocio diventa passibile di multa come se fosse passato col rosso, mentre chi passa col giallo 1 sola volta no! - ma passare col giallo costituisce reato o no? o lo diventa in base a quante volte ci passi?).

- non può essere dato un valore oggettivo ad ogni singolo giocatore, tant' è che la Giustizia Sportiva in un primo tempo aveva assolto la Juve, il Napoli e tutte le altre squadre, ma mentre a noi hanno contestato plusvalenze di giocatori "veri" (Audero, Orsolini, ecc), di serie A o Nazionali, nel caso delle valutazioni iperboliche dei 3 pizzaioli napoletani si configura ampiamente il reato di truffa (e lo capirebbe anche un bambino!).

- la trattativa era stata seguita da Giuntoli (che non aveva potere di firma!). Quindi DeLa, che ha firmato il contratto, non sapeva dei maneggi? (solo Conte quindi, accusato senza prove dal pregiudicato Carobbio è stato condannato perchè "non poteva non sapere"!!!).

Ma di che stiamo parlando!!!!

Questa è FOLLIA!!!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Guarda, è vero che ne abbiamo viste tante e non si può dare niente per scontato. Ma in questa vicenda, ad oggi noi non entriamo neanche di striscio. Il caso è stato anche già giudicato dalla giustizia sportiva (aprile 2022 con proscioglimento) e non credo proprio faranno come hanno fatto con la Juventus e riaprano il procedimento. Da un punto di vista penale invece sono completamente fatti loro (credo si arriverà perfino ad un'archiviazione alla fine)

Ma infatti io sono convinta che alla fine la giustizia sportiva non farà nulla e dela ne uscirà lindo come al solito e continuerà ad incolpare giuntoli che, come accade a chiunque passi alla juve, da ottimo professionista diventerà per quasi tutti un delinquente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jupe ha scritto:

Quindi ricapitolando la difesa di DeLa:

- il Napoli non ha tratto nessun vantaggio dalle plusvalenze perchè aveva il bilancio in attivo (quindi un ladro che viene colto a commettere un furto, se riesce a dimostrare che ha beni personali che gli consentirebbero di vivere senza necessità di rubare non commette reato.....!!!!!).

- la Juve è stata condannata non per l'entità delle singole plusvalenze (che potrebbero anche essere congrue!), ma perchè ne avrebbe fatte molte elevando la pratica a "sistema", mentre il Napoli, facendone poche (il che è da vedere!) non è punibile perche non ne ha fatto ricorso costante (quindi se qualcuno passa 10 volte col giallo ad un incrocio diventa passibile di multa come se fosse passato col rosso, mentre chi passa col giallo 1 sola volta no! - ma passare col giallo costituisce reato o no? o lo diventa in base a quante volte ci passi?).

- non può essere dato un valore oggettivo ad ogni singolo giocatore, tant' è che la Giustizia Sportiva in un primo tempo aveva assolto la Juve, il Napoli e tutte le altre squadre, ma mentre a noi hanno contestato plusvalenze di giocatori "veri" (Audero, Orsolini, ecc), di serie A o Nazionali, nel caso delle valutazioni iperboliche dei 3 pizzaioli napoletani si configura ampiamente il reato di truffa (e lo capirebbe anche un bambino!).

- la trattativa era stata seguita da Giuntoli (che non aveva potere di firma!). Quindi DeLa, che ha firmato il contratto, non sapeva dei maneggi? (solo Conte quindi, accusato senza prove dal pregiudicato Carobbio è stato condannato perchè "non poteva non sapere"!!!).

Ma di che stiamo parlando!!!!

Questa è FOLLIA!!!!!

La differenza tra noi e il Napoli è che per il Napoli non ci sono intercettazioni. Ti ricordo che noi in prima battuta eravamo stati ASSOLTI per le plusvalenze, la riapertura del processo sportivo è stata possibile solo grazie alle intercettazioni per l’altro processo sul falso in bilancio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mar79 ha scritto:

Ma infatti io sono convinta che alla fine la giustizia sportiva non farà nulla e dela ne uscirà lindo come al solito e continuerà ad incolpare giuntoli che, come accade a chiunque passi alla juve, da ottimo professionista diventerà per quasi tutti un delinquente

per quanto ti posso testimoniare nel mio piccolo, la sparata (poi chissà se vera o no) che dela ha scaricato tutta la colpa su giuntoli non ha attecchito neanche fra i tifosi del napoli. Anzi, alcune tv locali hanno commentato la cosa con delle belle prese in giro (le battute su dela si sprecavano) Che poi è una difesa ridicola, tirare in ballo giuntoli nel procedimento penale non serve assolutamente a niente. Non aveva potere di firma e non può essere indagato

3 minuti fa, Amadir ha scritto:

La differenza tra noi e il Napoli è che per il Napoli non ci sono intercettazioni. Ti ricordo che noi in prima battuta eravamo stati ASSOLTI per le plusvalenze, la riapertura del processo sportivo è stata possibile solo grazie alle intercettazioni per l’altro processo sul falso in bilancio.

Ecco perchè non riapriranno il procedimento alla procura della figc. Non sono emersi elementi nuovi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia impossibile punire Giuntoli senza punire il Napoli. Quindi, penso che sul lato sportivo finirà a tarallucci e vino. Sul piano giudiziario, rischia solo DeLamentiis.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Ma figuriamoci se un napoletano punisce il Napoli.

Chi dovevano punire è stato punito, ora insabbieranno tutto.

Esatto, anche perché visto che ha realizzato il doppio dei ricavi rispetto alla Juve, la sanzione dovrebbe essere doppia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jupe ha scritto:

Quindi ricapitolando la difesa di DeLa:

- il Napoli non ha tratto nessun vantaggio dalle plusvalenze perchè aveva il bilancio in attivo (quindi un ladro che viene colto a commettere un furto, se riesce a dimostrare che ha beni personali che gli consentirebbero di vivere senza necessità di rubare non commette reato.....!!!!!).

- la Juve è stata condannata non per l'entità delle singole plusvalenze (che potrebbero anche essere congrue!), ma perchè ne avrebbe fatte molte elevando la pratica a "sistema", mentre il Napoli, facendone poche (il che è da vedere!) non è punibile perche non ne ha fatto ricorso costante (quindi se qualcuno passa 10 volte col giallo ad un incrocio diventa passibile di multa come se fosse passato col rosso, mentre chi passa col giallo 1 sola volta no! - ma passare col giallo costituisce reato o no? o lo diventa in base a quante volte ci passi?).

- non può essere dato un valore oggettivo ad ogni singolo giocatore, tant' è che la Giustizia Sportiva in un primo tempo aveva assolto la Juve, il Napoli e tutte le altre squadre, ma mentre a noi hanno contestato plusvalenze di giocatori "veri" (Audero, Orsolini, ecc), di serie A o Nazionali, nel caso delle valutazioni iperboliche dei 3 pizzaioli napoletani si configura ampiamente il reato di truffa (e lo capirebbe anche un bambino!).

- la trattativa era stata seguita da Giuntoli (che non aveva potere di firma!). Quindi DeLa, che ha firmato il contratto, non sapeva dei maneggi? (solo Conte quindi, accusato senza prove dal pregiudicato Carobbio è stato condannato perchè "non poteva non sapere"!!!).

Ma di che stiamo parlando!!!!

Questa è FOLLIA!!!!!

Talmente folle che verrà fatto passare per vero. Ormai non mi stupisce più nulla in FIGC. Se poi i giornali accomodano tutto per il popolino...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabè era scontato che andasse a finire così.. visto l’apporto che Giuntoli sta dando, direi poco male se dovesse ricevere una squalifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Jupe said:

Quindi ricapitolando la difesa di DeLa:

- il Napoli non ha tratto nessun vantaggio dalle plusvalenze perchè aveva il bilancio in attivo (quindi un ladro che viene colto a commettere un furto, se riesce a dimostrare che ha beni personali che gli consentirebbero di vivere senza necessità di rubare non commette reato.....!!!!!).

- la Juve è stata condannata non per l'entità delle singole plusvalenze (che potrebbero anche essere congrue!), ma perchè ne avrebbe fatte molte elevando la pratica a "sistema", mentre il Napoli, facendone poche (il che è da vedere!) non è punibile perche non ne ha fatto ricorso costante (quindi se qualcuno passa 10 volte col giallo ad un incrocio diventa passibile di multa come se fosse passato col rosso, mentre chi passa col giallo 1 sola volta no! - ma passare col giallo costituisce reato o no? o lo diventa in base a quante volte ci passi?).

- non può essere dato un valore oggettivo ad ogni singolo giocatore, tant' è che la Giustizia Sportiva in un primo tempo aveva assolto la Juve, il Napoli e tutte le altre squadre, ma mentre a noi hanno contestato plusvalenze di giocatori "veri" (Audero, Orsolini, ecc), di serie A o Nazionali, nel caso delle valutazioni iperboliche dei 3 pizzaioli napoletani si configura ampiamente il reato di truffa (e lo capirebbe anche un bambino!).

- la trattativa era stata seguita da Giuntoli (che non aveva potere di firma!). Quindi DeLa, che ha firmato il contratto, non sapeva dei maneggi? (solo Conte quindi, accusato senza prove dal pregiudicato Carobbio è stato condannato perchè "non poteva non sapere"!!!).

Ma di che stiamo parlando!!!!

Questa è FOLLIA!!!!!

Hanno punito Arrivabene che all'epoca dei fatti stava alla Ferrari.

Figurati...se si pongono il problema.

L'importante è danneggiare la juve se poi non c'entra non importa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi smettetela di farvi le se-he mentali 

 

il napoli non verrà MAI condannato ..... MAI .... e non per un discorso di corruzione o chissà cosa altro, quanto per un semplice discorso di COME è strutturata la giustizia sportiva. Nessuna squadra subirà mai cio' che abbiamo subito noi semplicemente perchè nessuna squadra risiede in zone in cui ci sono procure che autorizzino l'installazione di intercettazioni ambientali per 3 ANNI min sede. Fine ..... e quindi qualsiasi perquisizione qualsiasi acquisizione di documentazione non porterà mai a poter dedurre che l'operazione taldeitali si sia fatta con finalità di bilancio, anche se questo appaia ovvio. Non c'è acquisizione di documentazione o perquisizione che possa far emergere l'intento o lo spirito con cui si sono fatte certe operazioni. 

 

tradotto qualsiasi indagine che non abbia la portata e le modalità di quelle condotte a torino, ripeto intercettazioni ambientali, non potrà mai portare a un esito tanto differente da quello avuto nella prima inchiesta di chinè, con la quale furono assolte tutte le società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dibi74 ha scritto:

No la seconda era la Lazio

ancora peggio, sappiamo di cosa sono capaci “quelli” da terzi classificati

22 minuti fa, Amadir ha scritto:

La differenza tra noi e il Napoli è che per il Napoli non ci sono intercettazioni. Ti ricordo che noi in prima battuta eravamo stati ASSOLTI per le plusvalenze, la riapertura del processo sportivo è stata possibile solo grazie alle intercettazioni per l’altro processo sul falso in bilancio.

però nel loro caso ci sono le testimonianze dei 3 giovani fenomeni venduti a peso d oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrissi già in tempi non sospetti che il caso Osimhen è uscito a orologeria per colpire Giuntoli.

Vedrete che sarà così:

la "giustizia" sportiva non è logica, né garantista, né procede per prove.

E' solo uno strumento politico utilizzato a piacimento per colpire determinati soggetti.

 

Vedrete che il Napoli e il suo presidente non saranno toccati, mentre Giuntoli prenderà una squalifica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

io sono basito.

Siamo noi stessi tifosi della Juventus ad essere emeriti * (non mi riferisco a te,ovviamente).

Ieri sera a topcalcio una specie ti pseudo snob e presuntuoso tifoso della Juve,un certo franco,sosteneva che tra la situazione della Juve e quella del napoli c'è una bella differenza:noi abbiamo fatto 42 plusvalenze ed il Napoli una sola,quindi se alla Juve hanno dato 10 punti al Napoli ne potrebbero dare 1 o 2?

Vincerebbe lo stesso scudetto.

Io avrei voluto rispondergli:emerito *,primaditutto se c'è un reato,si viene puniti.

Non conta il numero delle plusvalenze ma le cifre e di conseguenza i benefici che ne hai tratto nel farle.

Il Napoli senza Osimhen avrebbe vinto lo scudetto?

hai vissuto su marte fino ad ora???

Osimhen gioca nel Giuntoli FC.?

evitiamo le pippe mentali per cortesia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Scusatemi ma se alla Juve hanno dato dei punti di penalizzazione (evento più unico che raro in Serie A), perché non dovrebbero darli anche al Napoli per una vicenda uguale? La legge in Italia non è uguale per tutti

il precedente c'è, quindi dovrebbero essere penalizzati quantomeno nella stessa misura. 

Ma qui siamo nella repubblica delle banane dove tutto è possibile e gli unicorni volano quindi ci si può aspettare di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr. Faccio tutto io al Napoli dalla scelta dell'allenatore, al mercato alla stipula dei contratti dei giocatori e dei diritti d'immagine detto da lui personalmente gonfiandosi come un pesce palla davanti alle telecamere, in effetti era una cosa nell'interesse di Giuntoli fare una plus sostanziosa di 15 milioni con 3 apprendisti pizzaioli un DS che non aveva manco il potere di firma, le comiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, oetzi ha scritto:

Lo scrissi già in tempi non sospetti che il caso Osimhen è uscito a orologeria per colpire Giuntoli.

Vedrete che sarà così:

la "giustizia" sportiva non è logica, né garantista, né procede per prove.

E' solo uno strumento politico utilizzato a piacimento per colpire determinati soggetti.

 

Vedrete che il Napoli e il suo presidente non saranno toccati, mentre Giuntoli prenderà una squalifica.

 

Eccone un altro.

la finiamo di intasare il topic con la pippa mentale del “puniranno solo Giuntoli”? 
 

Giuntoli ha trattato osimhen per se stesso? Finiamola su…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pappagone ha scritto:

io sono basito.

Siamo noi stessi tifosi della Juventus ad essere emeriti * (non mi riferisco a te,ovviamente).

Ieri sera a topcalcio una specie ti pseudo snob e presuntuoso tifoso della Juve,un certo franco,sosteneva che tra la situazione della Juve e quella del napoli c'è una bella differenza:noi abbiamo fatto 42 plusvalenze ed il Napoli una sola,quindi se alla Juve hanno dato 10 punti al Napoli ne potrebbero dare 1 o 2?

Vincerebbe lo stesso scudetto.

Io avrei voluto rispondergli:emerito *,primaditutto se c'è un reato,si viene puniti.

Non conta il numero delle plusvalenze ma le cifre e di conseguenza i benefici che ne hai tratto nel farle.

Il Napoli senza Osimhen avrebbe vinto lo scudetto?

si si ma figurati, con me sfondi una porta aperta. 

 

Ma ti diro' di piu', io sono arrivato alla conclusione che noi troppo onesti siamo. Cioè una società che vive sotto la procura di torino giuidata dai vari santoriello e guariniello e che in futuro sarà guidata (vado a naso eh, faccio una previsione) da qualcuno il cui cognome finirà con -iello, o comunque il cui cognome avrà ampia diffusione nella regione campania, una società che vive sotto il controlo di una procura che cerca di dimostrare che: 

-la creatina è doping 

- che l'acciaio dello j stadium è fuori nomra

- che c'è un rapporto di complicità tra la juventus e gli ultrà

- che piazza cimici in società per dimostrare chissà cosa 

 

beh se ad una società calcistica simile , dopo tutti questi controlli, esce fuori il nulla che è uscito in questi anni ..... beh c'è da andarne fieri. QUANTOMENO posso dire una cosa, ossiia , DELLA JUVE SI SA TUTTO !!!! 

delle altre non lo so e non lo voglio sapere. 

Ripeto noi ci stupiamo per lo schifo di prisma ma non ci ricordiamo le porcate fatte in passato. Io ancora non rieco a dormire a pensare che c'è stato un procuratore della repubblica che, cavalcando i deliri di un tecnico boemo fallito, ha speso soldi pubblici nel tentare di dimostrare che la creatina fosse doping ..... oh la creatina ..... la creatina ..... ma roba che veramente c'è da avere i brividi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Jupe ha scritto:

Quindi ricapitolando la difesa di DeLa:

- il Napoli non ha tratto nessun vantaggio dalle plusvalenze perchè aveva il bilancio in attivo (quindi un ladro che viene colto a commettere un furto, se riesce a dimostrare che ha beni personali che gli consentirebbero di vivere senza necessità di rubare non commette reato.....!!!!!).

- la Juve è stata condannata non per l'entità delle singole plusvalenze (che potrebbero anche essere congrue!), ma perchè ne avrebbe fatte molte elevando la pratica a "sistema", mentre il Napoli, facendone poche (il che è da vedere!) non è punibile perche non ne ha fatto ricorso costante (quindi se qualcuno passa 10 volte col giallo ad un incrocio diventa passibile di multa come se fosse passato col rosso, mentre chi passa col giallo 1 sola volta no! - ma passare col giallo costituisce reato o no? o lo diventa in base a quante volte ci passi?).

- non può essere dato un valore oggettivo ad ogni singolo giocatore, tant' è che la Giustizia Sportiva in un primo tempo aveva assolto la Juve, il Napoli e tutte le altre squadre, ma mentre a noi hanno contestato plusvalenze di giocatori "veri" (Audero, Orsolini, ecc), di serie A o Nazionali, nel caso delle valutazioni iperboliche dei 3 pizzaioli napoletani si configura ampiamente il reato di truffa (e lo capirebbe anche un bambino!).

- la trattativa era stata seguita da Giuntoli (che non aveva potere di firma!). Quindi DeLa, che ha firmato il contratto, non sapeva dei maneggi? (solo Conte quindi, accusato senza prove dal pregiudicato Carobbio è stato condannato perchè "non poteva non sapere"!!!).

Ma di che stiamo parlando!!!!

Questa è FOLLIA!!!!!

sembra un'assurdità ma è tutto vero

siamo la repubblica delle banane e la giustizia è in mano a tifosi di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Comunque anche se il napoli venisse penalizzato, non sarebbe vera giustizia. La penalizzazione doveva essere attuata l anno scorso, quindi niente scudetto. Poi però mi viene in mente che la seconda classificata era l intermerda a cui sarebbe stato assegnato lo scudetto con la penalizzazione del napoli. Non riesco ad uscire da questo loop: togliere lo scudetto al napoli e assegnarlo all inter, o lasciare un’ingiustizia impunita?

Non era finita seconda la lazio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non era finita seconda la lazio ?

sì ho sbagliato io, scusate. Ma peggiorerebbe ancora di più la situazione, sappiamo tutti di cosa è in grado un inter terza classificata e con delle penalizzazioni all orizzonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli non verrà condannato, perché chi ha condannato noi, ha furbescamente detto che il nostro era un sistema ripetitivo. Quindi il caso è chiuso, avendo loro stabilito che era un sistema e non può un singolo caso essere ritenuto tale. Ma veramente, c'è chi pensa che questi siano stupidi quando prendono tali decisioni??? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

sì ho sbagliato io, scusate. Ma peggiorerebbe ancora di più la situazione, sappiamo tutti di cosa è in grado un inter terza classificata e con delle penalizzazioni all orizzonte

La Lazio essendo seconda e più vicina al Napoli non poteva non sapere...

Penalizzata pure lei e secondo scudetto cartonato all'inda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.