Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, il prossimo mercato sarà incentrato sul cambio modulo: ali e dribbling per aumentare i rifornimenti a Vlahovic"

Post in rilievo

56 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

 

Non credo che Giuntoli sia di questo avviso... Come diceva Moggi su Juventibus: la dirigenza fa il mercato, l'allenatore li mette in campo

Non lo dire che poi ti “assalgono” con il mercato necessariamente fatto su indicazione dell’allenatore 😁

 

Sono d’accordo, la società e specialmente nella figura dal direttore sportivo allestisce la rosa, ovviamente avendo in mente un piano tattico e con i relativi parametri economici. L’allenatore naturalmente verrà ascoltato, tenuto in considerazione ma

pensare che tutto passi da quest’ultimo è sbagliato, proprio perché è la storia che ci indica che molti durano come un gatto in tangenziale sulla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma se ancora non sappiamo chi sarà l'allenatore il prossimo anno... una cosa è certa, va soprattutto messa mano al centrocampo e serve un terzino sinistro

Che sia ancora Allegri o un'altro allenatore, penso l'abbiano scelto già da tempo ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un 352 ma un 532 che somiglia ad un 811.

 

Il modulo sbagliato di questa stagione ci è costato dai 10 ai 12 punti.

Quanti danni il calcio senza fase offensiva del max.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

Giuntoli sta lavorando sotto traccia

ma la gazza sa tutto lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma se ancora non sappiamo chi sarà l'allenatore il prossimo anno... una cosa è certa, va soprattutto messa mano al centrocampo e serve un terzino sinistro

Cambiaso è un terzino sinistro.

Ne serve sicuramente uno di riserva (Dorgu del Lecce). E uno destro titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa, F. Anderson, Yldiz e Soulè 4 esterni e mercato già fatto a costo zero. 2 più esperti e 2 giovani, la tecnica non mancherebbe

Valorizziamo i nostri giovani e investiamo le poche risorse che abbiamo sul centrocampo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cambiaso è un terzino sinistro. 

Da noi gioca prevalentemente a destra però. E mi pare che anche Thiago Motta lo utilizzasse spesso su quella fascia. In ogni caso, è chiaro che se parte Kostic, come è probabile, serve un terzino sinistro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Zitto zitto con i 2 rigori sbagliati e 5-6 gol discutibili annulati sarebbe gia in testa nella classifica di marcatori e questo con un non gioco (per esempio il 16% possesso palla contro la Fiorentina) ...

Gol annullati per fuorigioco millimetrici: quando è così diventa fondamentale il singolo frame in cui si controlla il momento in cui il compagno passa la palla a chi fa gol.

Ma con questa federazione, con questi giudici sportivi (l'ultima sentenza di Mastrandrea è uno scandalo), con questi arbitri, con questi varisti c'è da fidarsi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LoLLo 87 ha scritto:

Che sia ancora Allegri o un'altro allenatore, penso l'abbiano scelto già da tempo ormai.

anche secondo me. Ma ho il fortissimo sospetto che rimarrà Allegri - visto che siamo senza una lira e quei pochi soldi che abbiamo andranno investiti in giocatori -   con ultimo anno di ingaggio spalmato su due affinchè possa programmare un minimo.

Stai a vedere...spero, ovviamente, di sbagliarmi!

Al netto di tutto ciò, preferirei Palladino e non quella * di prescritto e cartonato del quale si vocifera...

9 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Da noi gioca prevalentemente a destra però. E mi pare che anche Thiago Motta lo utilizzasse spesso su quella fascia. In ogni caso, è chiaro che se parte Kostic, come è probabile, serve un terzino sinistro.

esatto .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Di sicuro tocca migliorare la fase offensiva. Ma per migliorare questo aspetto dovremo anche rendere più quadrato il centrocampo. Per Giuntoli c'è un bel lavoro da fare, speriamo sia all'altezza

Non penso sia possibile fare tutto in una sola sessione di mercato ma Giuntoli può farlo nel tempo a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Non penso sia possibile fare tutto in una sola sessione di mercato ma Giuntoli può farlo nel tempo a mio avviso

Ci vorrà del tempo ma tutte le squadre sono piene di mancanze nella rosa. Ormai mancano i soldi. Il campionato lo vince chi riesce a minimizzare i buchi della propria rosa. Ovviamente al netto di "decisioni dall'alto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo sia così… Greenwood, sventure private a parte, è un Signor esterno. In un mercato fatto come si deve ci starebbe bene anche uno d’esperienza come Felipe Anderson. 
 

La cosa importante è che si sia capito di cambiare modulo e atteggiamento. Non voglio più sentir parlare di gente che deve sacrificare le proprie doti offensive solo ed esclusivamente per migliorare quelle difensive. 
 

E aggiungo, Alleluja Alleluja se hanno capito che Vlahovic va rifornito di palloni e non deve fare la boa solitaria. 

Dusan deve solo pensare a migliorare che ad oggi vale si e no la metà dei soldi spesi.

Butta al * 3 azioni su 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Come e giusto che sia .allah

Zitto zitto con i 2 rigori sbagliati e 5-6 gol discutibili annulati sarebbe gia in testa nella classifica di marcatori e questo con un non gioco (per esempio il 16% possesso palla contro la Fiorentina) ...

Con la Fiorentina ha ricevuto su pressing un pallone al limite con solo il portiere davanti...vai a vedere cosa è riuscito a fare. Per non parlare dei palloni ignobili che ha servito in contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Ci vorrà del tempo ma tutte le squadre sono piene di mancanze nella rosa. Ormai mancano i soldi. Il campionato lo vince chi riesce a minimizzare i buchi della propria rosa. Ovviamente al netto di "decisioni dall'alto"

Quello che mi preoccupa è proprio il lato finanziario.

So benissimo che non siamo più negli anni 80 quando acquistammo Pablito.

Al momento, e meno male, tutti gli aumenti di capitale sono andati a ripianare perdite, in gran parte dovute ad inchieste create ad hoc per danneggiare la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Se rimane Chiesa ci serve uno tipo Orsolini. Yildiz non è un esterno.

Orsolini lo citavo 2 anni fa per fare il cambio, non il titolare. Vorrei una squadra con piu' giocatori italiani o con quelli che arrivano dalla nostra primavera tipo Soule'  poi mi capita di vedere una partita di Champions del Psv Eindhoven dove c'e' Lozano che ha vinto il titolo con il Napoli e non noto lui ma Bakayoko, 2O anni, attaccante mancino di destra gia' con 10 presenze in nazionale A Belga e la figurina di Soule' impallidisce nella mediocrita' del calcio italiano. 1 partita e' poco per avere garanzie, ed un giocatore lo devi vedere almeno 4 volte ma quando il primo sguardo e' buono bisogna correre e fare in fretta a decidere se un giocatore vale la pena o no. Giuntoli ed i suoi scout fanno questo per lavoro, in giro per il mondo giocatori bravi ce ne sono e' ora di darsi una svegliata. Le notizie del mercato di gennaio ed attuali davano la Juve interessata a Bonaventura di cui si sa tutto, eta', carriera, infortuni avuti ed ha una valutazione transfermarkt di 3 milioni. Per prendere questo io dico che sempre su queste valutazioni pagherei 9 milioni e come dico da ottobre prenderei Bernabe' del Parma, pari eta' di Fagioli, mettendolo insieme a 2 centrocampisti adatti a giocare con lui ed avrei trovato un piccolo Modric che per come siamo messi in Italia sarebbe gia' tanta roba. Finalmente vedremmo qualche punizione diretta andare in gol (e che gol) oppure avremmo un giocatore che i calci da fermo li mette proprio sulla testa dei nostri difensori per segnare quando avanzano. Non uno su 10 come i nostri broccacci. Purtroppo la Juve non puo' competere economicamente con le prime 12 squadre europee (6 inglesi, 3 spagnole, Psg, Bayern) ma deve operare sulle seconde scelte di alto livello non considerate da queste potenze come ha fatto l'Inter di Marotta in questi ultimi 5 anni con ottimi risultati. Marotta e' l'unico che mi sarebbe interessato che tornasse da noi e non Conte. Restando sulle sorprese e l'anticipo scelte sugli avversari come gia' detto da diversi altri utenti come terzino per il momento alternativa perche' giovane terrei d'occhio e' prenderei in considerazione Dorgu del Lecce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Ci vorrà del tempo ma tutte le squadre sono piene di mancanze nella rosa. Ormai mancano i soldi. Il campionato lo vince chi riesce a minimizzare i buchi della propria rosa. Ovviamente al netto di "decisioni dall'alto"

Ci sta, pero' al netto che non dobbiamo uscire dalle prime 4 in classifica ma nel 2025/26  mi aspetto la Juve in competizione fino alla fine per il titolo, ed un buon mondiale per club estate 2025. Il prossimo anno sulla champions con le regole immesse dove fai 8 partite e la classifica viene fatta in generale sulle 36 squadre se il turno successivo e' fatto solo da 16 squadre non mi aspetto che ci qualifichiamo per gli ottavi, ma tutto dipende dagli accoppiamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa e Yildiz a sinistra, Felipe e weah a destra. Secondo me se osservate come gioca e imposta da dietro Motta non utilizzerà l'americano da terzino, lui predilige terzini che restano bassi e stretti in appoggio alla costruzione con uno dei due centrali che avanza la posizione a centrocampo (Calafiori, che farà di tutto x averlo). Terzini: non escludo l' impiego in questo modo di Danilo Gatti o addirittura Hujisen.

Purtroppo temo che Soulè sarà sacrificato sull'altare delle plusvalenze, e se ne basta solo una ci gira pure bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma se ancora non sappiamo chi sarà l'allenatore il prossimo anno... una cosa è certa, va soprattutto messa mano al centrocampo e serve un terzino sinistro

Noi non lo sappiamo, ma spero vivamente che la dirigenza lo sappia. 

La prossima stagione si comincia a pianificare adesso...a giugno è troppo tardi. Sono sicuro che già sanno chi sarà l'allenatore per la prossima. 

Forse solo la variabile uscita dalle posizioni Champions può cambiare i piani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Difesa a 4 addio Bremer 

Se uno e' bravo lo e' sia a 3 che a 4. Dipende anche dal compagno centrale e dai terzini se si assemblano bene. La Juve ha bisogno di cambiare almeno 5 titolari, per quest'anno non toccherei le sicurezze che sono Bremer e Cambiaso. Una cosa la posso dire su Bremer, che nel 2022 e' stato pagato piu' del  doppio del suo valore del periodo e si potevano fare altre scelte nel valore di spesa entro i 25 milioni per questo ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis cambiare allenatore.

In seconda battuta comprare 2 centrocampisti e 2 terzini come si deve 

In fine cambiare modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma se ancora non sappiamo chi sarà l'allenatore il prossimo anno... una cosa è certa, va soprattutto messa mano al centrocampo e serve un terzino sinistro

Va detto che comunque certe esigenze vanno soddisfatte a prescindere dal nome del tecnico.
Il mercato lo si inizia in primavera, verificando le situazioni contrattuali dei giocatori, i ruoli dei possibili partenti, i settori del campo che hanno lasciato un pò a desiderare nella corrente stagione.
Per dire, un centrocampista di tecnica superiore, rapido nello smistamento della palla e magari capace anche di soluzioni non banali, avrebbe fatto comodo ad Allegri e farà sicuramente comodo a Motta.
Idem per quanto riguarda esterni e ali pimpanti e tecnici.
Intanto si fa il punto della situazione, si gettano le basi, si allacciano i primi contatti (specie per svincolati e gente che potrebbe arrivare a prezzo favorevolissimO).

Poi ci sarà sicuramente l'occasione per ascoltare e provare a realizzare almeno un paio di "desiderata" del tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.