Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus - Di Gregorio bozza d'intesa fino al 2029. Il portiere del Monza pronto a prendere l'eredità di Szczesny"

Post in rilievo

Un erede di un Buffon, per potenzialità (tutte da confermare ovviamente) poteva essere Carnesecchi.

 

Di Gregorio buon portiere, come lo è Tek, ma siamo su livelli medi. L'eccellenza non sta più qui, purtroppo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è un buon portiere. L'anno scorso ha fatto un ottimo campionato, ho avuto modo di seguirlo. Non credevo. Ha obbligato alla panchina uno dei miei portieri "preferiti" ossia Cragno che per me è sempre stato ampiamente sottovalutato e paga un mercato delle big intasato di stranieri, spesso di dubbio valore.

Tornando al biondo: è il mio preferito? No. È una scelta decorosa e coerente col livello della Juventus? Credo proprio di sì. Alcuni parlano di Vicario ma il livello credo sia quello: l'ex empolese è pure più vecchio di un anno. Non che conti chissà che, in porta.

Per me le strade sono due: o rendi titolare Perin, che ci può stare ma che secondo me più di quello che ha già dimostrato non darà, oppure cambi e prendi qualcuno più giovane che possa ancora crescere. Di Gregorio ha 27 anni: volendo si può ancora fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo non un futuro fenomeno ma pare aver raggiunto la giusta maturità che l'alta serie A. Se è davvero bravo potrà difendere la nostra porta per 4 o 5 anni e nel frattempo spero si possa individuare un potenziale top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Non mi piace per niente e, soprattutto, non ho ancora capito chi si prenderebbe Tek a quelle cifre...

Da come ho capito perin ha chiesto la cessione, quindi di gregorio sarebbe il secondo per un anno e poi scaduto il contratto del polacco diventerebbe titolare…ma non è da Juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Non mi piace per niente e, soprattutto, non ho ancora capito chi si prenderebbe Tek a quelle cifre...

va via a scadenza nel 2025, farà ancora 1 anno da titolare e poi , se è vera sta cosa, subentra Di Gregorio. Che sinceramente preferirei a Perin in quanto, quantomeno esce nelle palle alte. Non dimentichiamoci inoltre che Perin va per i 32...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho visto, cresciuto molto, ottimi riflessi e bravo nelle uscite. Il dubbio che mi viene è sarebbe giusto farlo giocare meno alle spalle di Tek per un anno in una fase che per lui potrebbe essere cruciale nella crescita? 
 

anche vero che avremo più partite il prossimo anno e si potrebbe alternare maggiormente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farei uno sforzo per tenere Perin visto che il prossimo anno avremo molte più partite 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Astarac ha scritto:

Di Gregorio è un buon portiere. L'anno scorso ha fatto un ottimo campionato, ho avuto modo di seguirlo. Non credevo. Ha obbligato alla panchina uno dei miei portieri "preferiti" ossia Cragno che per me è sempre stato ampiamente sottovalutato e paga un mercato delle big intasato di stranieri, spesso di dubbio valore.

Tornando al biondo: è il mio preferito? No. È una scelta decorosa e coerente col livello della Juventus? Credo proprio di sì. Alcuni parlano di Vicario ma il livello credo sia quello: l'ex empolese è pure più vecchio di un anno. Non che conti chissà che, in porta.

Per me le strade sono due: o rendi titolare Perin, che ci può stare ma che secondo me più di quello che ha già dimostrato non darà, oppure cambi e prendi qualcuno più giovane che possa ancora crescere. Di Gregorio ha 27 anni: volendo si può ancora fare.

Secondo me Vicario è il miglior portiere italiano, però fuori dal campo non è forte. Non se lo è mai filato nessuno, al contrario si leggono parecchi complimenti per buoni portieri e poco piú. 

Vicario l'ho scoperto quando giocava al Cagliari, ha giocato poco e per me invece avrebbero fatto bene a puntare su di lui anziché su Cragno (chiaramente non sarai per nulla d'accordo visto quello che hai scritto), infatti l'evoluzione delle loro due carriera è eloquente (Cragno ha fatto la riserva di Di Gregorio).

Comunque anche io preferirei altro, magari pescherei all'estero. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che tutti criticate Di Gregorio, preferendogli nomi altisonanti ma di inferiore valore intrinseco, deduco che non guardiate calcio da due anni circa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè questo feticcio per i portieri italiani? Tanto non avremo più il titolare della Nazionale visto che ormai è una questione tra Vicario e Donnarumma. 

A quel punto io continuerei sulla falsa riga di Tek, ovvero prendere un portiere economico e titolare della sua nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge il concetto per cui tra un anno dovremmo affidare un ruolo così delicato a un ragazzo che non ha dimostrato nulla quando abbiamo Perin che ha 31 anni, quindi nel pieno della maturità, che si è sempre fatto trovare pronto e che comunque ha ormai una discreta esperienza nell'ambiente Juve. Ammetto di non conoscere molto Di Gregorio, ma per quello che ho visto non mi sembra un fenomeno su cui puntare così forte...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggetemi se ho capito male: in sostanza loro vorrebbero Perin e ce lo valuterebbero 15ml (con la sola differenza di 5ml sul costo del cartellino di di Gregorio) dato che sul quantum in denaro dovrebbero dare all'inda il 10% del valore del cartellino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che Sczczesny è un gran portiere e sostituirlo non sarà semplice, Di Gregorio è stato uno dei migliori negli ultimi due anni.

 

È maturo anche se forse gli manca un po' di esperienza in squadre che hanno "pressione".

 

Avrei preferito un Di Gregorio dopo un paio d'anni in squadre come Roma, Lazio o Napoli.

 

Ad ogni modo oggi non ci possiamo permettere di andare dal Milan a prendere Maignan o dal PSG per Donnarumma, quindi speriamo di azzeccare la scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio non sarà Buffon ma è comunque un buon portiere, non inferiore a Perin secondo me.  Quest'ultimo pare abbia chiesto di essere ceduto per fare il titolare da un'altra parte.

Peraltro, non è sicuro che sarà Di Gregorio il titolare quando andrà via Scesny...magari il portiere titolare lo prenderemo a settembre 2025, quando il polacco andrà via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Duso9 ha scritto:

Di Gregorio e’ un portiere di medio livello , certo non può essere il titolare alla Juve , perlomeno di una Juve competitiva , e’ un 97 , dovrebbe fare il primo anno da titolare alla

Juve nella stagione 2025/2026 cioè avrebbe 29 anni nel 2026 , di che parliamo. 

Boh, ci sono state squadre nella storia del calcio che hanno vinto Champions e campionati con portieri da metà classifica. Per rimanere in Italia, il Milan di Sacchi aveva Giovanni Galli che non ne imbroccava più una e Pazzagli. Sempre il Milan nel 2007 vinse Champions e Mondiale con un Dida che non ne prendeva più una da 3 anni. Noi abbiamo avuto uno dei portieri più forti della Storia del calcio e ci abbiamo perso 3 finali di Champions (e in due di queste finali lui fece prestazioni eccezionali). L'Italia ha vinto un mondiale ai rigori con il portiere spiazzato 5 volte su 5. E se consideriamo anche Zoff, abbiamo avuto sicuramente i due portieri più forti della storia del calcio italiano e ci abbiamo perso 4 finali di Coppa Campioni.

 

Per carità, se hai un portiere fortissimo è meglio. Però se non hai tanti soldi, devi fare delle scelte, con un centrocampo da ricostruire, esterni insufficienti, meglio investire lì. Meglio spendere i pochi soldi che abbiamo per ricostruire la squadra in altri reparti nelle prossime due campagne acquisti (perché solo la campagna di questa estate non basterà a tornare ad altissimi livelli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, actarus7 said:

Non ha senso, portiere mediocre, Perin è molto meglio.

 

Sarebbe un clamoroso ridimensionamento.

 

Perin è un ottimo portiere ma andrebbe affiancato da un secondo di ottima levatura perché se troppo sollecitato tende ad infortunarsi (ce lo dice la sua storia clinica) mentre di Gregorio è il classico portiere un po' tamugno ma con un eccellente forza sulla gambe.

 

Inserendo Perin a mio avviso sarebbe un'ottima operazione, certo, la Juve dei bei tempi avrebbe preso ben altro ma nel medio periodo non possiamo fare mercato con la molletta al naso anzi, dovremmo ravanare a fondo nei cassonetti delle ricche e belle europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.