Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiale: Motta lascia il Bologna. Fabrizio Romano e Romeo Agresti: il tecnico va alla Juventus

Post in rilievo

2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Con Sarri e Pirlo ci sono state bellissime prestazioni, magari non sufficienti a livello complessivo, ma anticalcio totale no

Anzi. Con Sarri ad esempio i due confronti con l’Inter li giocammo benissimo; con Pirlo ricordo buone prestazioni, magari un andamento un po altalenante, ma qualcosa soprattutto ad inizio campionato si vedeva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Seguo il calcio dal 72 e ancora non ho capito cosa significhi "giocar bene".

Per me conta solo il risultato.

Io la penso come Nereo Rocco:

"Una squadra perfetta deve avere un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un mona che segna e sette asini che corrono".

Il resto è roba da Buffa e/o Adani

Se a Motta danno quello che serve vincerà, come lo avrebbe fatto Allegri, Gasperini, Sarri ecc.

Altrimenti no

Il calcio di adesso non è quello di Rocco. Oggi una squadra ben organizzata e bel preparata atleticamente può battere facilmente una formata da calciatori più abili tecnicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Non ho capito

Giornalisti, opinionisti, amici...tutta gente che si aggrappava alla speranza che non arrivasse a Torino millantndo robe senza senso portando avanti guerre come gli ultimi giapponesi.

Fino a ieri pregando che non arrivasse, consigliandogli di restare a Bologna o andare all'estero e che da domani presumo invece inizieranno a dargli addosso come ogni persona che arriva a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rotting Corpse ha scritto:

Anzi. Con Sarri ad esempio i due confronti con l’Inter li giocammo benissimo; con Pirlo ricordo buone prestazioni, magari un andamento un po altalenante, ma qualcosa soprattutto ad inizio campionato si vedeva

Anche a fine campionato, grande vittoria in coppa italia contro la Dea, vittoria 3 0 a barcellona, vittoria in supercoppa contro il nabboli, eliminata l'inter nel doppio confronto di coppa italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei contentissimo arrivasse motta, penso proprio che un allenatore giovane e in rampa di lancio sia proprio cio che serva in questo momento. Inoltre Motta mi sembra un uomo intelligente ed equilibrato, capace di dare tanto un gioco offensivo ben orchestrato quanto una fase difensiva comunque solida. Ho tanta tanta fiducia sinceramente, aspetto l'ufficialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

ok, ma chi è?

Chiunque egli sia.

Ma a questo punto pare ci siano pochi dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Seguo il calcio dal 72 e ancora non ho capito cosa significhi "giocar bene".

Per me conta solo il risultato.

Io la penso come Nereo Rocco:

"Una squadra perfetta deve avere un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un mona che segna e sette asini che corrono".

Il resto è roba da Buffa e/o Adani

Se a Motta danno quello che serve vincerà, come lo avrebbe fatto Allegri, Gasperini, Sarri ecc.

Altrimenti no

Quindi secondo te Allegri con il Bologna o con il Leverkusen quest'anno avrebbe raggiunto gli stessi risultati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rotting Corpse ha scritto:

Finalmente si inizia a respirare aria fresca.

Nulla di personale contro il nostro ex allenatore, ma c’era bisogno di una svolta netta e decisa, e Thiago potrebbe essere l’uomo giusto.

Neanche è finita la stagione e già non vedo l’ora che scatti il ritiro della nuova 😅

Beh, quello credo lo attendano tutti con ansia, anche perché si era creato un dibattito sterile su Allegri, un clima pesante, della cui assurdità molti si renderanno conto solo tra qualche tempo. Magari rivalutando in parte il lavoro svolto, e analizzando più serenamente le colpe che indubbiamente ha avuto.

Adesso è ora di proiettarsi al futuro, e attendo con ansia l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Motta.

E' in testa, con netto distacco, nella lista delle mie preferenze: un pò come il distacco che Pogacar ha sul secondo, al Giro d'Italia.

Mi piace perché non si proclama come un allenatore rivoluzionario, non si dà delle arie, è molto con i piedi per terra, e ha idee tattiche e metodologiche assai interessanti.
Ho letto un sunto della sua tesi, e trovo che diverse delle cose che ha sviluppato nell'elaborato, sono applicate nel suo Bologna.

Mi piace anche l'attenzione alla fase difensiva (non fanno testo i 15' finali contro di noi, quando i giocatori già erano in infradito e anche piuttosto esausti).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se arriverà Thiago Motta ma sicuramente sosterrò chiunque sarà il nostro nuovo allenatore per il bene della Juve e credo sia davvero ridicolo sentir dire da pennivendoli conniventi ma anche da tifosi che se perde una partita o non si giocherà come il City nelle prime 5 giornate sarà già sulla graticola il tutto perchè se l'è legata al dito e non aspetta altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sarà Motta, o chiunque sia, sarà valutato più avanti.

intanto una curiosità statistica: gli ultimi 22 campionati vinti dalla Juve (dal 1977, anno dal quale seguo il calcio e la

Juve), sono stati vinti dai seguenti allenatori:

Trapattoni

Lippi

Capello

Conte

Allegri

Sarri

 

ebbene, tutti hanno vinto lo scudetto alla

prima stagione alla Juventus (e, tranne Sarri, aprendo cicli di vittorie)

Auguro al prossimo allenatore di avere la

stessa sorte

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio sia il primo allenatore "brasiliano" nella storia della Juve (anche perchè di stranieri alla Juve ne abbiam visti pochini). Ha fatto un ottimo lavoro a Bologna, si è meritato questa possibilità. Ora però, e lui lo saprà sicuramente, inizia tutta un'altra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

Anzi. Con Sarri ad esempio i due confronti con l’Inter li giocammo benissimo; con Pirlo ricordo buone prestazioni, magari un andamento un po altalenante, ma qualcosa soprattutto ad inizio campionato si vedeva

Con Sarri ricordo un gioco davvero povero. Però ricordo anche che lui spiegava che quella squadra era abituata a correre all'indietro. Difendeva non salendo ma scendendo. 
E che quella abitudine era difficilissima da scardinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tetta ha scritto:

Se sarà Motta, o chiunque sia, sarà valutato più avanti.

intanto una curiosità statistica: gli ultimi 22 campionati vinti dalla Juve (dal 1977, anno dal quale seguo il calcio e la

Juve), sono stati vinti dai seguenti allenatori:

Trapattoni

Lippi

Capello

Conte

Allegri

Sarri

 

ebbene, tutti hanno vinto lo scudetto alla

prima stagione alla Juventus (e, tranne Sarri, aprendo cicli di vittorie)

Auguro al prossimo allenatore di avere la

stessa sorte

 

Tiè🤘🏻😅🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Deve fare meglio di Allegri. Altrimenti dimissioni sefz

 

tu ci scherzi ma ho il senotre che se entro 2/3 mesi non inizieranno ad arrivare i risultati, partiranno i primi mugugni e più di uno inizierà a metterlo sul rogo. Stai a vedere...

Ora vedrai che a seguito di questa mia osservazione, più di uno se ne uscirà fuori con... a noi basta vedere il bel gioco... a noi basta non vedere più il 5-3-2... a noi basta vederli correre...Allegri ha avuto 3 anni di tempo...e bla bla bla

A ottobre/novembre ce lo sapremo poi ridire se sarà così... ovviamente, spero che non si arrivi a questo perchè vorrà dire che sta facendo bene. Semprechè gli acquisto 4/5 giocatori mezzi seri perchè con gli attuali,  nemmeno lui, andrà distante. .nono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Skylinker ha scritto:

Con Sarri ricordo un gioco davvero povero. Però ricordo anche che lui spiegava che quella squadra era abituata a correre all'indietro. Difendeva non salendo ma scendendo. 
E che quella abitudine era difficilissima da scardinare.

Alla Juventus avrà avuto i problemi con la cattiva abitudine dei giocatori,

alla Lazio invece chissà quale sarà stato il problema visto che non è riuscito a risolvere i problemi tanto da decidere di togliere le tende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DOJ ha scritto:

felipe anderson e berardi erano quelle praticamente fatte per questo le ho citate, altrimenti i nomi sono infiniti. Comunque Chiesa, Locatelli, Bernardeschi, Bremer, Higuain ecc. li abbiamo sempre strapagati alle squadre di Serie A per poi subire anche la beffa delle plusvalenze.

A) ma tu fai parte dello staff Juve? C'è il topic dell'Angolo del Guru per quello.

 

B) manda il curriculum in Società, coi tempi che corrono uno che fa risparmiare milioni lo vogliono sicuro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

Anzi. Con Sarri ad esempio i due confronti con l’Inter li giocammo benissimo; con Pirlo ricordo buone prestazioni, magari un andamento un po altalenante, ma qualcosa soprattutto ad inizio campionato si vedeva

Ce anche da dire che la rosa via via è andata calando di qualità ed in particolare a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ce anche da dire che la rosa via via è andata calando di qualità ed in particolare a centrocampo 

Ed è da li che bisogna ripartire per ricostruire la rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Seguo il calcio dal 72 e ancora non ho capito cosa significhi "giocar bene".

Per me conta solo il risultato.

Io la penso come Nereo Rocco:

"Una squadra perfetta deve avere un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un mona che segna e sette asini che corrono".

Il resto è roba da Buffa e/o Adani

Se a Motta danno quello che serve vincerà, come lo avrebbe fatto Allegri, Gasperini, Sarri ecc.

Altrimenti no

Benvenuto nel 2024

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Alla Juventus avrà avuto i problemi con la cattiva abitudine dei giocatori,

alla Lazio invece chissà quale sarà stato il problema visto che non è riuscito a risolvere i problemi tanto da decidere di togliere le tende

ti dirò, io sono contento di questo nuovo corso sul forum. Dopo tempo immemore si è ricominciato a parlare anche di giocatori e responsabilità dei giocatori. Perchè l'allenatore è importante, ma di miracoli da solo non ne può fare, non sta giocando a subbuteo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Alla Juventus avrà avuto i problemi con la cattiva abitudine dei giocatori,

alla Lazio invece chissà quale sarà stato il problema visto che non è riuscito a risolvere i problemi tanto da decidere di togliere le tende

Purtroppo Sarri che per me è un ottimo allenatore ha chiari limiti bella gestione del gruppo. Anche alla Lazio si è messo contro immobile e qualche altro capo spogliatoio lui proprio ha questo vulnus gravissimo. Bologna potrebbe essere una piazza ideale per lui che ad altissimo livello ha chiuso. Potrebbe fare quello che ha fatto Gasperini a Bergamo con i rossoblu.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tetta ha scritto:

Se sarà Motta, o chiunque sia, sarà valutato più avanti.

intanto una curiosità statistica: gli ultimi 22 campionati vinti dalla Juve (dal 1977, anno dal quale seguo il calcio e la

Juve), sono stati vinti dai seguenti allenatori:

Trapattoni

Lippi

Capello

Conte

Allegri

Sarri

 

ebbene, tutti hanno vinto lo scudetto alla

prima stagione alla Juventus (e, tranne Sarri, aprendo cicli di vittorie)

Auguro al prossimo allenatore di avere la

stessa sorte

 

Da notare che sono tutti italiani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che i giocatori lo seguano, il resto viene da sé. Per questo preferirei avere una squadra con poca esperienza e nessun senatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Seguo il calcio dal 72 e ancora non ho capito cosa significhi "giocar bene".

Per me conta solo il risultato.

Io la penso come Nereo Rocco:

"Una squadra perfetta deve avere un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un mona che segna e sette asini che corrono".

Il resto è roba da Buffa e/o Adani

Se a Motta danno quello che serve vincerà, come lo avrebbe fatto Allegri, Gasperini, Sarri ecc.

Altrimenti no

Beh io lo seguo dallottantadue mondiali di calcio e onestamente non mi sento di concordare con te. Mi spiego meglio il calcio di oggi è completamente diverso da quello di 10 anni fa e ancora di più di quello di 20 anni fa. Certo avere i migliori aiuta sempre a vincere, se prendiamo il real ne è la riprova. Ma quello che io ho notato in questi anni è un appiattimento della intelligenza calcistica dei protagonisti in campo. Se mi guardo intorno gente del livello di modric. Kroos, Gerrard, ancelotti, Donadoni, jugovic, Paulo sousa, non ne vedo. Vedo tanti ottimi atleti anche con una tecnica notevole ma che hanno bisogno di uno spartito di movimenti sincronizzati altrimenti non rendono. Per me sono aumentati esponenzialmente i calciatori da contesto e sono diminuiti in maniera altrettanto vertiginosa quelli che sanno leggere i momenti della partita e comportarsi di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.