Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vedo molte formazioni schierate con il 3-5-2 in considerazione di un eventuale arrivo di AC.

Tralasciando le considerazioni sull'opportunità di un ritorno del suddetto, vorrei fare notare che AC sta vincendo il campionato giocando con il 4-3-3 nonostante gli abbiano venduto Kvaraskelia.

Se ha una qualità AC è proprio quella di adattare il modulo alle caratteristiche dei giocatori migliori.

Siccome abbiamo, palesemente, una rosa da 433, io penso che se dovesse tornare, Andonio si adatterebbe a questa situazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Siccome abbiamo, palesemente, una rosa da 433

Secondo me abbiamo una rosa molto più adatta alla difesa a 3 che a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

credo sia un rischio più per il giocatore, ti spiego..

ho il sospetto che dopo anni di alti e bassi, dovesse fare un anno da panchinaro o quasi, non troverebbe nessuna squadra capace di pagargli un salario da calciatore svincolato, se non quelle di terza fascia.. quindi alla fine sarà costretto a muoversi ora

Io credo che la Juve non abbia la forza economica per tenere un Vlahovic in tribuna per un anno, queste sono più boutade da tifosi ordunque stufi e disillusi.

Una società ragiona in modo molto diverso e se l'allenatore X se lo trovasse in rosa lo userebbe per il bene superiore che è il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società ad inizio stagione.

Che poi.... Credo che i procuratori nel corso degli anni tenderanno sempre più a dare in leasing i propri assistiti (ovviamente mi riferisco a gente forte) con un pagamento di un premio alla firma più il noleggio del professionista per 2-3 stagioni in base alle evenienze.

Mia opinione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ma un pensiero a De Bruyne non si può fare?

Portare un po' di esperienza, cervello e qualità?

Guadagna 13 milioni netti a stagione, ha uno stipendio completamente fuori dai nostri parametri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Non proprio. Ha 46 presenze in stagione, di cui 33 da titolare 

avendo controllato su Wiki me ne dava 17 🤷‍♂️, forse non è aggiornato?

gundo.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io credo che la Juve non abbia la forza economica per tenere un Vlahovic in tribuna per un anno, queste sono più boutade da tifosi ordunque stufi e disillusi.

Una società ragiona in modo molto diverso e se l'allenatore X se lo trovasse in rosa lo userebbe per il bene superiore che è il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società ad inizio stagione.

Che poi.... Credo che i procuratori nel corso degli anni tenderanno sempre più a dare in leasing i propri assistiti (ovviamente mi riferisco a gente forte) con un pagamento di un premio alla firma più il noleggio del professionista per 2-3 stagioni in base alle evenienze.

Mia opinione personale.

Per me Dusan sloggerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me abbiamo una rosa molto più adatta alla difesa a 3 che a 4.

Difesa a 3. Centrocampo a 3. Esterni da attacco a 3. È un bel problema. La soluzione è 352, dove puoi schierare la difesa a 3, il cc a 3 con le mezz’ali, una punta centrale e una seconda punta che si apre nella posizione di esterno dx o sx. L’altro esterno offensivo lo svolge l’esterno del cc a 5. Con l’esterno opppsto a dare copertura per l’inserimento delle mezz’ali che occupano l’area.

DcD DcC DcS

CcD CcC EsS

EsD Att CcS SecP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

È incredibile come il tifoso medio juventino si sia abituato alla mediocrità. Ora siamo contenti di avere McKennie in squadra...lui come Weah, Kelly e Veiga la Juve la dovrebbero vedere solo in tv.

In passato abbiamo avuto Padoin, Pazienza, Blasi, Giannichedda... McKennie è un ottimo dodicesimo uomo, non è lui il problema. Finisce per fare ogni anno il titolare per manifesta incapacità di chi dovrebbe fare il titolare  o di chi lo fa male. Weah stesso discorso

4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

avendo controllato su Wiki me ne dava 17 🤷‍♂️, forse non è aggiornato?

gundo.png

wikipedia come fonte dati ha zero valenza, usa transfermarkt o siti affini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Siccome abbiamo, palesemente, una rosa da 433,

In base a cosa ahah

Se vuoi giocare con 3 davanti servono mezzali di qualità e almeno un ala dotata nell assistenza.

Attualmente presenti?  0

Xxx Locatelli Thuram 

Xxx xxx Yldiz

Vedi tu

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, tantra said:

Vedo molte formazioni schierate con il 3-5-2 in considerazione di un eventuale arrivo di AC.

Tralasciando le considerazioni sull'opportunità di un ritorno del suddetto, vorrei fare notare che AC sta vincendo il campionato giocando con il 4-3-3 nonostante gli abbiano venduto Kvaraskelia.

Se ha una qualità AC è proprio quella di adattare il modulo alle caratteristiche dei giocatori migliori.

Siccome abbiamo, palesemente, una rosa da 433, io penso che se dovesse tornare, Andonio si adatterebbe a questa situazione.

Secondo me Nico farebbe l'esterno tutta fascia con Conte.

Yldiz poi tornerebbe nel suo ruolo da seconda punta.

Non abbiamo questi esterni travolgenti nemmeno uno del livello di Neres.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me Nico farebbe l'esterno tutta fascia con Conte.

Yldiz poi tornerebbe nel suo ruolo da seconda punta.

Non abbiamo questi esterni travolgenti nemmeno uno del livello di Neres.

Mah, Nico esterno di Conte la vedo dura. Di solito, AC ci mette gente brava difensivamente a far quel ruolo.

Gli unici non difensori, a memoria, son stati Asamoah e Perisic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, Nico esterno di Conte la vedo dura. Di solito, AC ci mette gente brava difensivamente a far quel ruolo.

Politano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io credo che la Juve non abbia la forza economica per tenere un Vlahovic in tribuna per un anno

Come non ce la aveva per chiesa o per rabiot, poi è andata come è andata. La Juve farà la sua strada, se il giocatore non sarà reputato idoneo al progetto tecnico, forza o non forza economica, sarà costretta a prendere la decisione di panchinarlo e quindi di escluderlo, per logica credo si possa dire che sarà difficile che affiderà la stagione ad un giocatore che prima di tutto non reputa inserito nel progetto tecnico e che poi ha un contratto in scadenza che non sarà rinnovato. Poi c'è da analizzare la situazione di Vlahovic, che comunque pensa di essere un giocatore di un certo livello e che ha voglia di dimostrarlo, non credo si metta di traverso stile parassita ultratrentenne. Il rischio che corre il giocatore è alto con un anno ai margini, soprattutto dopo questi ultimi anni di alti e bassi. Secondo me ci sono tutti i presupposti perchè la situazione si sblocchi la prossima estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Io non capisco l'esaltazione di certi giocatori poco più che buoni. Noi siamo costretti a mangiare m... da anni, ma questo non vuol dire che i centrocampisti di Inter e Napoli siano fuoriclasse. Personalmente non vedo nulla di eccezionale né in Chala né in Lobotka. Punterei gli occhi più su uno come Vitinha, per esempio. Non trasformiamo in Nutella qualsiasi cosa, solo perché non ne mangiamo più da anni.

Uno si sta giocando l'accesso alla seconda finale di champions in 4 anni e un altro è primo in classifica in campionato, proprio davanti all'altro appena citato. 

Nel panorama attuale sono due ottimi calciatori, che la cosa ci dia fastidio e che non ci faccia impazzire perché sono giocatori di squadre avversarie non significa però che non sia la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nico Gonzalez è più forte a correre su e giù che ad attaccare.

Ormai dovrebbe essere chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non capisco come si possa criticare Locatelli che si danna l'anima in tutte le partite, ed osannare Luiz che fino ad adesso di buono ha dimostrato di avere solo la compagna!

Perché il livello dei due è differente. Locatelli è un onesto mestierante. E basta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come si possa criticare Locatelli che si danna l'anima in tutte le partite, ed osannare Luiz che fino ad adesso di buono ha dimostrato di avere solo la compagna!

Manco quella per me, facile sembrare bella dopo un restauro completo in sala trucco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io darei l'anima tutte le partite ma i piedi resterebbero quadrati. Locatelli nella Juventus al massimo è da panchina, nelle top 10 in Serie A non giocherebbe in NESSUNA squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Natural ha scritto:

In base a cosa ahah

Se vuoi giocare con 3 davanti servono mezzali di qualità e almeno un ala dotata nell assistenza.

Attualmente presenti?  0

Xxx Locatelli Thuram 

Xxx xxx Yldiz

Vedi tu

Koopmeiners, Thuram, Luiz e McKennie sono un grande pacchetto di mezzali.

Nico, Conceicao, Mbangula, Yildiz con l'aggiunta di Weah sono un buon pacchetto di ali.

Considerando che Kalulu e Cambiaso sarebbero ottimi terzini da difesa a 4 e che tra Gatti, Veiga, Kelly, 2 centrali li tiri fuori, ecco che verrebbe un'ottima formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Perché il livello dei due è differente. Locatelli è un onesto mestierante. E basta.

E Luiz cos'è? Credo che nessuno lo abbia capito. 

Negli 11 titolari l'onesto mestierante serve, il giocatore tecnico ma inconcludente già meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Loca viene ingiustamente criticato da molti. Condivido che e aspettative su di lui forse erano troppo elevate, magari anche il costo del cartellino è un fardello che si porta dietro. Non è pirlo o iniesta ma in QUESTA juve ci sta, e ci sta anche in quella futura con giocatori più tecnici o veloci, rotazioni ecc. Ad oggi kalulu, bremer, gatti, digre, loca, thuram e yildiz sono gli ultimi da vendere dopo tutti gli altri. Ci metto anche Mckennie ma non lo ho nominato solo perché sono due stagioni che si trova in bilico fino a fine mercato e poi fa stagioni ottime, quindi manterrei il trend 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

E Luiz cos'è? Credo che nessuno lo abbia capito. 

Negli 11 titolari l'onesto mestierante serve, il giocatore tecnico ma inconcludente già meno. 

Luiz nelle poche occasioni in cui ha potuto mettersi in mostra ha mostrato un tocco di palla, un senso tattico e un bagaglio tecnico che locatelli non avrà mai.

Poi l'annata è andata com'è andata, amen.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.