Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nessun esordiente più decisivo di Thuram a centrocampo: numeri alla mano Khephren più decisivo di Khedira e Pogba"

Post in rilievo

52 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Khedira , uno dei centrocampisti più forti in assoluto tatticamente degli ultimi anni , nullo

in interdizione ?? 😂😂

Esattamente..quasi nullo

tatticamente ottimo negli inserimenti e a farsi trovare al posto giusto in zona gol

si dimenticava però la fase di non possesso,anche perchè non poteva essere nelle sue corde rincorrere un avversario visto che si infortunava anche per scendere dal pullman.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

Thuram ha trovato un solo grande ostacolo dal suo arrivo alla Juve, ovvero Thiago Motta. Un allenatore che spesso lo ha lasciato fuori senza un apparente motivo per troppe volte, quando era evidente che fosse il nostro miglior centrocampista. Adesso con un Tudor che ha un po più di buonsenso non esce più dai titolari. E secondo me non abbiamo visto nemmeno la metà di quello che Kephren può. Voglio dire ammettiamo che l'anno prossimo finisse nelle mani di Conte, che vuole centrocampisti box to box, tipo quello che sta facendo con Anguissa e McTominay, Thuram diventa una bestia. Tra i migliori in Europa.

Stavo pensando a come crescerebbe con Conte, soprattutto dal punto di vista mentale, dove è lì che mostra le sue più grandi pecche, uscendo ogni tanto dalla partita.

Comunque grande acquisto, tecnicamente molto forte e fisicamente straripante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non credo sia possibile paragonare Thuram e Pogba del primo ciclo. Paul aveva doti tecniche sopraffine che Khéphren non ha, pur essendo migliorato molto anche in quell'aspetto. Questo non vuol dire che non possa essere altrettanto efficace, anzi per me Thuram può esserlo più di Pogba. Non credo che abbiamo ancora visto il miglior Khéphren, questo con una squadra forte che gira (come aveva Paul) sarebbe assolutamente devastante.

Sicuramente la situazione di questa stagione non lo ha aiutato, però é anche vero che in un centrocampo con pirlo-vidal-marchisio, se da un lato giocare con certi giocatori aiuta, imporsi non é semplice per un ragazzo di 19 anni alla sua prima esperienza in un campionato difficile come la serie a. Non voglio sminuire keprhen, probabilmente sono condizionato dal fatto che io stravedevo per paul, però tra i due vedo, ancora, una grande differenza. Considera che io era sicuro che se Pogba fosse rimasto da noi, oppure fosse andato in Spagna,  avrebbe vinto il pallone d'oro, per farti capire quanto mi piaceva. Invece, é andato a Manchester e si é rovinato la carriera. 

2 ore fa, ciumbia ha scritto:

d'accordo su pogba che era di un altro pianeta rispetto ad un pur bravo Thuram

su khedira dissento...a parte il fatto che passava più il tempo in infermieria che in campo

il tedesco aveva ottimi tempi di inserimento in zona gol

però  farfallonegiava in avanti senza curarsi dei vuoti dietro di lui che ci mandavano in difficoltà

in sintesi Thuram fa molto bene le 2 fasi attacco e difesa a differenza del tedesco che era quasi nullo in interdizione

Secondo me khedira era un giocatore che noi abbiamo sottovalutato un po, tralasciando il discorso sulla tenuta fisica dove effettivamente hai pienamente ragione, stiamo parlando di un giocatore che ha vinto praticamente tutto, giocando in tre campionati diversi e vinto anche in nazionale, non era un fenomeno ma ottimo giocatore, per me, si. Thuram é giovane ed ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante, però, sempre secondo me, ancora troppe volte esce dalla partita e fa degli errori gravi che un grande giocatore non dovrebbe fare, mi ricordo recentemente un palla persa clamorosa contro il Lecce, ad esempio.  Di sicuro, é inspiegabile lo scarso utilizzo che ne faceva Motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto …. Ma non bestemmiamo dai. 

Pogba alieno 

Khedira campione (chiedete a qualsiasi allenatore al mondo chi era Sami e perché ) 

il ragazzo ci darà soddisfazioni… ma allo stato attuale non sarà mai Pogba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Esattamente..quasi nullo

tatticamente ottimo negli inserimenti e a farsi trovare al posto giusto in zona gol

si dimenticava però la fase di non possesso,anche perchè non poteva essere nelle sue corde rincorrere un avversario visto che si infortunava anche per scendere dal pullman.

che si infortunava è vero , ma per il resto quando era in forma credo che abbiamo visto un giocatore diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore fortissimo. Mi piace molto. Abbina forza fisica a buona tecnica. Il miglior acquisto della stagione.

Thuram, Kalulu, Cabal (secondo me poteva essere un ottimo innesto), e Coincecao (in prestito), li ritengo ottimi innesti.

Qualcuno critica il portoghese, ma secondo me è un giocatore che tutti vorrebbero in rosa, soprattutto quando devi aprire le difese avversarie. Ha fatto un buon giorno di andata per poi perdersi nella follia generale causata da Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciumbia ha scritto:

d'accordo su pogba che era di un altro pianeta rispetto ad un pur bravo Thuram

su khedira dissento...a parte il fatto che passava più il tempo in infermieria che in campo

il tedesco aveva ottimi tempi di inserimento in zona gol

però  farfallonegiava in avanti senza curarsi dei vuoti dietro di lui che ci mandavano in difficoltà

in sintesi Thuram fa molto bene le 2 fasi attacco e difesa a differenza del tedesco che era quasi nullo in interdizione

Nullo in interdizione Kedhira? Ma quando mai 😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno l’articolo su Locatelli che il migliore d’Europa nei passaggi, un altro quello su Thuram miglior esordiente di sempre a centrocampo della Juve meglio anche di Pogba e Vidal… tutto molto bello, ma quindi come c***o facciamo a fare schifo ogni partita , soprattutto a centrocampo? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uscito un po' in ritardo ma si è dimostrato il miglior acquisto. Giocatore dominante con ancora margini di miglioramento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno su mille ce la fa...

In un mare di sperperi l'unico acquisto realmente imbroccato dallo Chef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il limite di thuram è proprio che non decide le partite come facevano pogba o nedved o lo stesso vidal o come fa mctominay, è forte ma sposta poco come risultati. per esempio con Motta accentuava le caratteristiche peggiori del gioco di Motta cioè la tendenza al pareggio. in sostanza è un interno da inserimento che però si depotenzia proprio quando avanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

K.Thuram è giovane e deve crescere parecchio, possiede ottime doti sia fisiche che tecniche e caratteriali, pertanto ci si auspica diventi un centrocampista d'alto livello; ma per il momento andiamoci molto cauti con certi paragoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisicamente straripante,ma deve migliorare e non di poco nella gestione della palla,troppo arruffone e grezzo da quel punto di vista, potrebbe essere un top del futuro...potrebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/04/2025 Alle 07:22, LiamBrady10 ha scritto:

hanno dimenticato Vidal... ♥️

2011/2012 7 goal - 4 assist

Ma che poi, thuram bel giocatore, ma davvero lo stiamo paragonando a Pogba e Khedira? Io sta cosa dei paragoni proprio non l'accetto, anche perché con i loro numeri Pogba e Khedira ci vincevano i campionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti