Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Matthew34

L'errore più grande della Juventus post Stadium

Post in rilievo

Io sui motivi dell'allontanamento di Marotta ne so poco, ho letto tante cose, tante supposizioni più o meno convincenti, ma di certezze non riesco a trovarne in nessuna. Il Marotta dirigente è senza ombra di dubbio di ottima qualità. Poi il migliore, non il migliore, sono etichette che lasciano il tempo che trovano. Certo raggiungere 5 finali europee, di cui 4 di champions con il proprio lavoro non è da tutti. Spero che alla fine saranno perse tutte ovviamente (anche se questo della legge dei grandi numeri è un altro fattore che mi inquieta per il 31 maggio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Beh,per la superlega direi che è giusto dare responsabilità ad AA

Chi se no…

Personalmente ero e sono favorevole. 

Senza dubbio ritengo molto discutibili le modalità dell'annuncio, ma, come scritto sopra, mi è sembrato un tentativo di anticipare qualcosa e non mi stupirebbe se ci fosse di mezzo Marotta. Ovviamente imho..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta è stato allontanato per motivi di mafia che si è trascinato all'Inter, con la differenza che lì gode di immunità.

Fosse rimasto, ci avrebbero inguaiato in un altro processo.

L'errore più grande è stato quello di Agnelli di dedicarsi alla Superlega togliendo tempo alla Juventus e delegando alle persone sbagliate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l’errore più grande, e lo dico io che ero contentissimo del suo arrivo, è quello che precede l’allontanamento di Marotta e cioè l’acquisto di Ronaldo. 100 milioni di cartellino per un 33enne, 31 milioni (60 lordi) all’anno per 4 anni, più l’effetto domino sugli ingaggi degli altri giocatori. Quell’acquisto ci avrebbe distrutto le casse anche senza Covid perché per ripagare minimamente l’investimento dovevi vincere almeno 2 Champions, il torneo meno programmabile sulla faccia della terra. L’uscita di Marotta con la promozione dell’orrido Paratici e dei vari incompetenti che si sono susseguiti per le simpatie del presidente poi ci ha piallati a livello politico, riducendoci a ciò che siamo oggi. Agnelli è stato il grande artefice dei 9 scudetti (con Marotta e Conte) ma anche il maggior responsabile del disastro di oggi. Un caso unico nel suo genere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza.
Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta.
Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.

Quando lo difendevamo io e te… e dicevamo che MOLTI si sarebbero accorti della sua importanza, solo quando sarebbe andato via…

ecco il momento.

4 finali di Champions in due anni, con due squadre RIFONDATE da zero. Però il problema erano “i parametri zero”… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesse Carver ha scritto:

Certo, per quanto riguarda il "campo" quasi nulla da dire (a parte episodi dubbi sempre a loro favore). Il problema è che si dimentica troppo spesso e molto velocemente il come sono riusciti ad assemblare questa rosa. A proposito, Frattesi l'hanno pagato tutto?! Ricordo che noi siamo stati penalizzati, se non sbaglio, soprattutto per l'affare Orsolini, pagato con contropartita tecnica. Ma a noi ci costò una partecipazione in Champion con relativo sostanziale danno economico!

Hai perfettamente ragione. Guarda caso il loro grande momento è avvenuto nella nostra fase di declino. Quasi come fosse necessario abbatterci affinché loro potessero avere la strada spianata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Senza dubbio ritengo molto discutibili le modalità dell'annuncio, ma, come scritto sopra, mi è sembrato un tentativo di anticipare qualcosa e non mi stupirebbe se ci fosse di mezzo Marotta. Ovviamente imho..

Anche io favorevole 

ma non è andata in porto,anzi…

e l’abbiamo pagata carissima 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Aggiungerei uno sliding doors emblematico avere comprato Ramsey al posto di Barella...

Avevamo preso Ramsey e Rabiot a zero all'epoca erano due signori centrocampisti e inoltre avevamo Khedira - Pjanic - Matuidi - Emre Can e Bentancur.

Barella a 40mln avrebbe giocato con il binocolo e mandato in prestito a gennaio.

Avevamo investito bene i soldi con l'acquisto del miglior difensore al mondo  De ligt (post-Barzagli) e preso Romero e Danilo.

Eravamo una corrazzata!

Forse l'unico errore di quella stagione si chiamò Sarri che per colpa sua saltò pure Halaand a gennaio per tenerci Higuain ormai cotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, YUMA ha scritto:

tu sei completamente suonato!!!!

Ti dovrei rispondere ma cqambia forum topolino puo darsi che fa al tuo livello ma quando non avete argomenti evitate di essere patetici ridicoli fantozziani  ma ti sei letto? e uno deve pure risponderti fantozzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori vennero fatti anche ai tempi di Marotta. Tralasciando la prima annata dove si portò dietro del neri carico di speranze non diversamente da come noi abbiamo preso con tante speranze Motta quest'anno, il merito di Marotta fu di costruire una squadra che aveva un centrocampo costruito quasi a costo zero cioè con Pirlo preso a zero, con Pogba preso a due lire, con vidal preso a 10 milioni e in più c'era già Marchisio.

Per questo gioco di pescare dal pacco delle occasioni di mercato venne continuato anche negli anni successivi sperando di prendere altri jolly ma non fu così. Prendiamo ad esempio Khedira che ci venne sbolognato dal Bayern mezzo infortunato. I problemi vennero al pettine quando i quattro centrocampisti che ho nominato per un motivo per l'altro andarono via e noi non riuscimmo a rimpiazzarli adeguatamente. Per di più presi dalla frenesia di vincere la Champions sempre con Marotta cominciamo a fare operazioni sconsiderate come vendere Pogba e pagare Higuain 90 milioni di lire. Ma restava sempre il problema della coperta troppo corta. Investivi in un settore della squadra e rimanevi riscoperto nell'altro. 

Qui poi ci fu anche un errore da parte della proprietà a non pompare altri soldi nella squadra perché l'ossatura c'era e con gli investimenti adeguati si sarebbe potuta migliorarla adeguatamente. Su questo punto ho sempre ritenuto che avesse avuto ragione Conte a lamentarsi.E invece Marotta cercava di illuderci raccontando la storia della rosa non facilmente migliorabile. 

In questa frenesia di fare le nozze con i fichi secchi ci fu poi l'operazione sconsiderata di all-in da parte di Andrea agnelli con l'acquisto di Ronaldo e l allontanamento di Marotta.

Il resto è storia recente e cioè il covid, la superlega , i tentativi di andare avanti con le plusvalenze e quindi aver prestato il fianco alle accuse di illecito, il cambio di un allenatore all'anno e così via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il merito non è proprio di Andrea ma proprio di Marotta.. Alla fine Andrea ha litigato con lui e conte fidandosi di paratici e nedved con i disastri contrattuali che paghiamo ancora oggi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta, dirigente eccezionale, competente, pacato e con le idee sempre molto chiare… Detto questo, mi auguro con tutto me stesso,che diventi l’unico dirigente ad aver perso quattro finali di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Sono stati i dirigenti del City, Ceferin stesso ha dichiarato più volte che lo tenevano informato di tutte le mosse della Super Lega e di AA e co. dicendogli che non volevano fregare la UEFA ma non potevano starne fuori e così ... ... ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Beata ignoranza...

Invece che le mezze frasi ogni volta in questa situazione, spiegatela a parole chiare una volta per tutte all'intero forum. Così la finiamo con i post deliranti Marotta = il Messia, Agnelli con la clava che lo caccia e con queste risposte snervanti. 

Non credo Marotta o la sua famiglia ci legga, né tantomeno abbia voglia di querelare profili ignoti, quindi prego parlate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Invece che le mezze frasi ogni volta in questa situazione, spiegatela a parole chiare una volta per tutte all'intero forum. Così la finiamo con i post deliranti Marotta = il Messia, Agnelli con la clava che lo caccia e con queste risposte snervanti. 

Non credo Marotta o la sua famiglia ci legga, né tantomeno abbia voglia di querelare profili ignoti, quindi prego parlate pure.

Ti rispondo solo, leggi il post di @SuperT in prima pagina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, g1963 ha scritto:

7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

fonte marcello chirico

ah beh

Tu sicuramente sei uno che la sa lunga....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpiangere uno che s'é fatto presidente delle fogne? Ma anche no, grazie.

Mi tengo quello che abbiamo vinto, con o senza di lui, e ora gli auguro di scoppiare al più presto, prescritto di m3lda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Forrest Bondurant said:

Per me l’errore più grande, e lo dico io che ero contentissimo del suo arrivo, è quello che precede l’allontanamento di Marotta e cioè l’acquisto di Ronaldo. 100 milioni di cartellino per un 33enne, 31 milioni (60 lordi) all’anno per 4 anni, più l’effetto domino sugli ingaggi degli altri giocatori. Quell’acquisto ci avrebbe distrutto le casse anche senza Covid perché per ripagare minimamente l’investimento dovevi vincere almeno 2 Champions, il torneo meno programmabile sulla faccia della terra. L’uscita di Marotta con la promozione dell’orrido Paratici e dei vari incompetenti che si sono susseguiti per le simpatie del presidente poi ci ha piallati a livello politico, riducendoci a ciò che siamo oggi. Agnelli è stato il grande artefice dei 9 scudetti (con Marotta e Conte) ma anche il maggior responsabile del disastro di oggi. Un caso unico nel suo genere.

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con la storia dell'errore di privarsi di Marotta!!!!! Marotta non è stato licenziato per una questione tecnica, è stato cacciato per problemi extra campo che hanno portato un Agnelli a rispondere davanti all'antimafia! Del resto il "vizietto" se l'è portato dietro anche a Milano solo che li beneficia dell'immunità che gode quella società! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Kenan Yildiz said:

Che poi i 9 scudetti (ma forse anche più) sarebbero dovuti arrivare proprio dal 2006 in poi, anno in cui avevamo scavato un solco profondissimo e insanabile con le competitors italiane. E chissà in Europa.

Quella era la rosa più europea che io ricordi in 40 anni: gente che poi ha vinto tutto, altrove.

Gente che si era giocata il mondiale in finale pochi mesi prima che tutto venisse bruciato.

Milioni e milioni di danni. Gap continuamente azzerati, avversarie che hanno banchettato sulla nostra carcassa, prendendosi a due spicci i nostri campioni, che poi hanno fatto le loro fortune.

Abbiamo ricostruito, poi ci hanno ri-distrutto azzerandoci di nuovo la dirigenza. E nel mentre, ci avevano provato (ma senza successo) col calcio scommesse, Conte, non poteva non sapere, Pippi Carrobbio ecc ecc.

La superlega ci ha dato la mazzata finale. Senza contare l'estemporaneo reato sulle plusvalenze fittizie.

È inutile, ci distruggeranno sempre.

È la storia che lo dice.

La storia parla chiaro.

No, ci distruggeranno finche Elkann e Agnelli sono al comando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ti rispondo solo, leggi il post di @SuperT in prima pagina. 

Quel post non dice niente. Ci invita solo a fare ricerca su Google. Poi faccio ricerca du Google e troco 3-4 spiegazioni diverse sull'addio di Morotta (1. Mancato feeling con Agnelli. 2. Non era d'accordo sull'operazione Ronaldo. 3. Aveva rapporti poco chiari con la curva. 4. Aveva bisogno di nuovi stimoli e la Juve voleva un ringiovanimento anche a livelli dirigenziali). Io non capisco oerche' non si possa dire le cose in modo chiaro invece di insinuere senza dire niente di concerto. Ma okay, forse si tratta di una specie di autocensura perche' i presunti motivi potrebbero essere molto controversi....ed allora faccio uno piu' due e concludo che forse ii motivi erano i rapporti poco chiari con la curva o con esponenti non "limpidissimi" della tifoseria. Ma probabilmente mi sbagliero'....puo' darsi che sia stato un mix di vari motivi.....

Quello che si' ricordo e' che all' epoca qui sul forum molti dicevano che Marotta era solo una figurina o un pupazzo e che il vero genio era Paratici. Poi si e' visto che Paratici non era granche'....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti