Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Bisogna avere buona memoria. Elkann gesti il post calciopoli ingaggiato Secco ,Cobolli e Blanc. Visto il disastro a parte lo Stadium costruito a prezzo di saldo,fu data la Juve in mano ad Andrea Agnelli fidandosi di Marotta. Marotta e Xonte diedero la svolta e poi con Allegri. Il tutto è andato scemando quando Agnelli ha voluto fare il Moratti e cioè licenziare Marotta e fare il megaPresidente ingaggiato prima Sarri e poi Pirlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Real_Juve ha scritto:

Ma cosa dai via Gatti??? , Anche diventasee una riserva sarebbe manna dal cielo. Sta mania di dare via tutto e tutti senza mai aspettare nessuno .... Bella *.

giustamente Gatti ha appena rinnovato ed è simbolo juve perche ha grinta e voglia di vincere, in questo mi ricorda chiellini perche si butta sempre in avanti che sia un angolo o che sia anche una azione di movimento, abbiamo assoluta necessita di difensori come lui insieme a kalulu e bremer e io direi anche un altro italiano non ci starebbe male.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frimpong ha una clausola di 35/40 milioni. 

Akliuoche del Monaco è un giocatore che mi sembra nato per indossare la nostra maglia.

Davanti Sesko o morte (quindi morte).

L'allenatore deduco Conte ma sto fantasticando (e su un 3-4-2-1).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Centrato perfettamente il punto 

O guarda il Liverpool tra le 2 finali (persa col real e vinta col Tottenham) 

una squadra che perde la finale di solito cerca di migliorare il migliorabile sul mercato per provare a vincerla 

Non smonta la squadra.

Noi invece abbiamo fatto così.. abbiamo smontato..laddove abbiamo mantenuto i giocatori è arrivata la Champions nel triennio di finali consecutive..

questo aldilà di una differenza sostanziale anche tra gli avversari che la Juve ha avuto nel 2015-19 che in ogni caso probabilmente erano inarrivabili..

Ed infatti è una cosa non sense.

quello che mi chiedo è: se ci arriviamo noi umili tifosi da tastiera, come fanno a non accorgersene i diretti interessati?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, piovra ha scritto:

Bisogna avere buona memoria. Elkann gesti il post calciopoli ingaggiato Secco ,Cobolli e Blanc. Visto il disastro a parte lo Stadium costruito a prezzo di saldo,fu data la Juve in mano ad Andrea Agnelli fidandosi di Marotta. Marotta e Xonte diedero la svolta e poi con Allegri. Il tutto è andato scemando quando Agnelli ha voluto fare il Moratti e cioè licenziare Marotta e fare il megaPresidente ingaggiato prima Sarri e poi Pirlo

Se posso aggiungere è andato tutto li in qual posto a partire da paratici e dai buchi neri di bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MySoul. ha scritto:

Frimpong ha una clausola di 35/40 milioni. 

Akliuoche del Monaco è un giocatore che mi sembra nato per indossare la nostra maglia.

Davanti Sesko o morte (quindi morte).

L'allenatore deduco Conte ma sto fantasticando (e su un 3-4-2-1).

Frimpong e’ nato per fare il tornante, se si gioca a 3 sarebbe la perfezione 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Di gregorio non è un portiere da alto livello. Mi fai venire il latte alle ginocchia quando scrivi che "ha un rendimento che è migliore del suo costo annuo", significa non capire cosa era la Juve e tu invece lo sai bene cosa era.

Di gregorio è un portiere da mezza classifica, come dici tu è da "rendimento". Fine. Se poi la juve la consideri di media fascia allora ok, siamo certamente in linea (oogi è la realtà dei fatti). La juve attuale è una realtà mediocre, ma se permetti mi aspetto giocatori di caratura prima o poi. Non i di gregorio, non i locatelli (capitano addirittura), non i Nico, non i Kelly, non i Veiga, non i Cabal e sta gente che non cambia nulla in un progetto tecnico.

I Nico, I Veiga, i Cabal, i Kelly ci stanno come ci stavano i Tacchinardi, Iuliano, Zebina, Giaccherini, Caceres, Peluso, Matri ecc... ma poi ci devi mettere i Pirlo, Zidane, Tevez, Del Piero ecc... che non ci sono... e un Donnarumma lo prendi quando l'ultimo tassello che ti manca é un portiere... Prima come minimo peró ti prendi un attaccante e un centrocampista fortissimi

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Di gregorio non è un portiere da alto livello. Mi fai venire il latte alle ginocchia quando scrivi che "ha un rendimento che è migliore del suo costo annuo", significa non capire cosa era la Juve e tu invece lo sai bene cosa era.

Di gregorio è un portiere da mezza classifica, come dici tu è da "rendimento". Fine. Se poi la juve la consideri di media fascia allora ok, siamo certamente in linea (oogi è la realtà dei fatti). La juve attuale è una realtà mediocre, ma se permetti mi aspetto giocatori di caratura prima o poi. Non i di gregorio, non i locatelli (capitano addirittura), non i Nico, non i Kelly, non i Veiga, non i Cabal e sta gente che non cambia nulla in un progetto tecnico.

è vero ma ha ragione @HaranBanjo , non può essere il portiere il problema numero uno , sono altri.

Per esempio, ame Locatelli  come persona, intelligenza, juventinità, mi piace un sacco, mai una polemica, giocato stagioni intere fuori ruolo, ma non ha le doti in campo (cioè non è abbastanza forte come giocatore) per essere un leader della Juve. Ripeto, ha tutto eh, ma gli manca far la differenza in campo. Quello è (per esempio) uno dei nostri problemi.

attacco, un leader a CC, noi sicuramente dobbiamo intervenire li, in più siamo scoperti in Società, abbiamo contabili e persone non "da calcio" e basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bundesliga ha scritto:

come fanno a non accorgersene i diretti interessati?

Lo sanno benissimo, semplicemente l'europa la vedono come una gita o un obbiettivo economico, di conseguenza cambia poco alzarla o meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Furino1968 said:

è vero ma ha ragione @HaranBanjo , non può essere il portiere il problema numero uno , sono altri.

Per esempio, ame Locatelli  come persona, intelligenza, juventinità, mi piace un sacco, mai una polemica, giocato stagioni intere fuori ruolo, ma non ha le doti in campo (cioè non è abbastanza forte come giocatore) per essere un leader della Juve. Ripeto, ha tutto eh, ma gli manca far la differenza in campo. Quello è (per esempio) uno dei nostri problemi.

attacco, un leader a CC, noi sicuramente dobbiamo intervenire li, in più siamo scoperti in Società, abbiamo contabili e persone non "da calcio" e basta. 

Ma il portiere rimane un problema. 

Cioè, con Di Gregorio al posto di Sommer avrebbero preso 10 gol in 2 gara con il Barcellona.

Poi son d'accordo che noi non dobbiamo affrontare il Barcellona. Almeno in questo periodo storico.

Ma prendere un portiere che ti salva il risultato aiuta comunque tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, fjgt said:

Ma il portiere rimane un problema. 

Cioè, con Di Gregorio al posto di Sommer avrebbero preso 10 gol in 2 gara con il Barcellona.

Poi son d'accordo che noi non dobbiamo affrontare il Barcellona. Almeno in questo periodo storico.

Ma prendere un portiere che ti salva il risultato aiuta comunque tanto.

Prenderei De Gea a costo 0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi questa ossessione nel voler vedere in Locatelli un giocatore “non da Juve”. Io proprio non capisco il ragionamento del tipo: “Locatelli non è al livello di Pirlo, quindi non può essere un centrocampista della Juve”. Ma tutti si dimenticano che quando Pirlo era il regista della Juve, TUTTI erano di un altro livello. In difesa c’era Chiellini, non Kelly. In attacco c’era Tevez, non Kolo Muani. In panchina c’era Conte, non Motta. E così via.

Locatelli è nella top 10 europea in decine di statistiche di rendimento che contano davvero. Ma no, qui dentro continueremo a preferire quello che ha fatto sei mesi buoni in Premier, solo perché ha un nome brasiliano.

Per me Locatelli è l’ultimo dei problemi. È tranquillamente un giocatore da scudetto, senza alcun dubbio. Se poi perdi una finale di Champions e hai 300 milioni di budget da spendere sulla rosa, allora puoi pensare a sostituirlo con i Rodri di questo mondo. A cercare le cigliegine sulla torta. Ma oggi, la Juve è lontanissima da quel livello.

mi ricorda un po la discussione di Dybala che „va bene ma non è del piero“ - e grazie al…….

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione di domani è un qualcosa di aberrante

Neanche dopo la serie b eravamo ridotti così

Almeno c'erano del Piero, Trezeguet, Nedved ecc.

Prenderei Giuntoli a cattive parole dalla mattina alla sera

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pattanga ha scritto:

Solo due?😂

10 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Ho corretto, ti conviene provare così... 😂

Vi ho preso alla lettera...e non è andata per niente bene.

Al ritorno a casa ho avuto un altro incontro col trono di ceramica...stavolta però la via è andata al contrario.

E adesso, come un vero eroe in pieno periodo di prova al nuovo lavoro, mi accingo ad andare con 3 ore di sonno...occhi di fuoco e fresco come i muscoli di Khedira alla terza partita consecutiva e con la stessa voglia di vincere di Koopmeiners.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è uno che ti fa vincere da solo le partite, ma faccio fatica a vedere Di Gregorio come uno dei primi problemi.

Alla fine non parliamo di uno che fa errori, vorrei ricordare che la prima in classifica gioca con Meret, che ha già vinto uno scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, piovra ha scritto:

Ottima sintesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, piovra ha scritto:

Kelly mi ricorda la sigla del cartone animato Candy Candy

Solo che è  Kelly Key. Ora potete bagnarsi. Passo e chiudo

Per questo ahimè serve Conte, che vince lo scudetto con Jesus e Marin, che non sono certo meglio del nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando i buoni giocatori,e quelli non ,

a mio modestissimo parere i giocatori da Juve ,intesa come la Juve che nei decenni ha dominato,intesa come giocatori che fanno la differenza anche in Europa,

in questa Juve ce ne sono solo 4

bremer

thuram

kalulu

yildiz

il resto sono tutti buoni giocatori ma nessuno me li paragoni ai fenomeni che ci permettevano di dominare in Italia e dire la nostra sempre che n Europa (e mi riferisco ai vari tevez,pogba,kedhira,vidal,Pirlo,marchisio,higuain e chi più ne ha più ne metta…),ed in quella juve farebbero serenamente da rincalzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

I Nico, I Veiga, i Cabal, i Kelly ci stanno come ci stavano i Tacchinardi, Iuliano, Zebina, Giaccherini, Caceres, Peluso, Matri ecc... ma poi ci devi mettere i Pirlo, Zidane, Tevez, Del Piero ecc... che non ci sono... e un Donnarumma lo prendi quando l'ultimo tassello che ti manca é un portiere... Prima come minimo peró ti prendi un attaccante e un centrocampista fortissimi

Donnarumma abbiamo avuto l’opportunità di prenderlo qualche anno fa. Non l’abbiamo fatto, non arriverà mai più alla Juventus e continueremo a schierare gente scarsa in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vimo ha scritto:

È tranquillamente un giocatore da scudetto, senza alcun dubbio

in base a cosa? 135 presenze in serie A con la Juventus in 4 campionati (potremmo quindi definirlo un titolare). Ripeto 4 campionati. Il palmares con la Juventus parla di una coppa Italia l'anno scorso e di un terzo posto cui non è stato dato seguito quest'anno. Mi sembra un po' difficile vederci un giocatore da scudetto. A meno che non si intenda: compriamo quelli buoni, lui può fare panchina e vinciamo il campionato. Allora può darsi. Ma questa squadra gira da anni intorno a McKennie e Locatelli in mezzo al campo (quest'anno nonostante il mercato che è stato fatto). Secondo me che con Locatelli e McKennie come certezze e pilastri non si possa vincere il campionato è cosa abbastanza evidente, senza offesa per nessuno. Anche perchè lo vincono sempre gli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hackett ha scritto:

Tralasciando i buoni giocatori,e quelli non ,

a mio modestissimo parere i giocatori da Juve ,intesa come la Juve che nei decenni ha dominato,intesa come giocatori che fanno la differenza anche in Europa,

in questa Juve ce ne sono solo 4

bremer

thuram

kalulu

yildiz

il resto sono tutti buoni giocatori ma nessuno me li paragoni ai fenomeni che ci permettevano di dominare in Italia e dire la nostra sempre che n Europa (e mi riferisco ai vari tevez,pogba,kedhira,vidal,Pirlo,marchisio,higuain e chi più ne ha più ne metta…),ed in quella juve farebbero serenamente da rincalzo

Kalulu non e' assolutamente un giocatore dominante in Europa...per me Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, piovra ha scritto:

Ogni anno diventavamo più forti, passo dopo passo, l’apice con Ronaldo, poi però non avevamo più soldi per fargli la squadra intorno e il nostro presidente ha iniziato guerre politiche che ci hanno nuovamente distrutto.

7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

elkann è solo uno coi soldini che ha studiato al college, persona per bene e una bella famiglia, la differenza tra noi è lui sono 2, noi non abbiamo i suoi soldi e le sue proprietà, molti di noi saprebbero meglio di elkann organizzare un greppo dirigenziale all'altezza e soprattutto con competenze calcistiche. pertanto io non mi meraviglio delle persone, siamo tutti esseri umani e elkann lo è come noi con tutti i suoi limiti e aggiungo mal consigliato. La ferrari ugualmente sta facendo ridere, casualità?

io non sarei migliore di Elkan e non mando il curriculum, però mi vesto sicuramente meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Prenderei De Gea a costo 0

tutta la vita! Oppure andare all-in su Svilar. Gli scudetti si vincono con un ottima difesa e, il portiere, fa parte di questa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Ed infatti è una cosa non sense.

quello che mi chiedo è: se ci arriviamo noi umili tifosi da tastiera, come fanno a non accorgersene i diretti interessati?

ma è semplice

noi poveracci ci teniamo e soffriamo

i proprietari ci tengono molto meno al lato sportivo

la Juve ha vinto poco in Europa, anche lasciando da parte il nipote venduto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.