Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Buffon: "Dispiace per la gente della Juve non aver vinto la Champions. Ridirei le frasi dopo il rosso col Real, eravamo un gruppo di carattere, dei pazzi sognatori"

Post in rilievo

Intervista alla Gigi Buffon, sempre in cerca della frase ad effetto che tante volte gli si è ritorta contro. Era più bravo a parare, diciamo così. 
ps: la parentesi di Parigi la metterei da parte, così come il ritorno alla Juve e gli anni a Parma. La sua carriera era finita nell’anno dello scudetto contro il Napoli di Sarri.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, caro Gigi, a quella Juventus non rimprovero nulla. Due stagioni incredibili, un miracolo esserci arrivati alle finali. Quel Barcellona e quel Real erano troppo per noi. Solo gratitudine a tutta la squadra, all'allenatore ed alla società per le due stagioni sportivamente più belle degli ultimi 20 anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2025 Alle 20:45, MatteoJuventus ha scritto:

Infatti qua stiamo sempre a puntualizzare che Real Madrid e Barcellona erano ingiocabili, ma noi abbiamo giocato quelle finali? Per me no, non ci abbiamo nemmeno mai creduto.

Cosa che sostengo da anni quando si tira sempre fuori questo discorso per giustificare quelle nette sconfitte...

Il Real vinse quattro Champions in 5 anni e l'unica che vinse nettamente fu la finale con noi... Nei due derby con l'Atletico ebbe una fortuna sfacciata, nella finale col Liverpool senza le papere del marito della Leotta erano 1-1... Tra l'altro noi lo eliminammo nell'unica delle 5 stagioni senza Champions per loro, per cui perché non avremmo dovuto giocarci alla pari la finale?

L'ingiocabile Barca di Messi Suarez e Neymar giocò e vinse solo quella finale, per cui anche qui non mitizziamoli più del dovuto...

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2025 Alle 19:47, Shingo Tamai ha scritto:

Poco da dire, almeno una Champions dovevate vincerla.

Personalmente, credo che abbia influito un certo tipo di mentalità che ci ha caratterizzato per decenni.

Per il resto, col Barcellona, all’inizio il carattere non si è visto, avevate paura e vi hanno annichilito nei primi 20 minuti. Avete capito troppo tardi che potevate giocarvela.

Per quanto riguarda Cardiff, invece, lasciamo perdere che è meglio… per non parlare della rimonta di Madrid… altro che cassonetto dell’immondizia, avevate davanti un pugile in preda ai vostri pugni, solo da mandare al tappeto, e invece avete preferito puntare ai supplementari.

Sempre gli stessi errori, come all’Old Trafford, con il Milan in dieci (Roque Junior infortunato) o a Monaco di Baviera, quando Allegri tolse Morata per Mandzukic.

Si però,  se gli altri 10 avessero giocato le finali come Gigi, a quest'ora delle 3 perse almeno 2 le avremmo vinte, se problema di mentalità c'è stato, riguarda tutti tranne lui, strepitoso sia contro il milan che contro il Barca, incolpevole contro il real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, juventino1971 ha scritto:

Per me la Champions è maledetta da quella notte del Heysel, purtroppo. 6 finali giocate e solo una vinta, non è da grande squadra, purtroppo. Aver vinto la prima Champions in quella notte maledetta ci ha segnato. 

Concordo. Se avessimo vinto la nostra prima champions ad Atene nell'83 contro l'Amburgo (dove eravamo favoritissimi) forse le cose sarebbero andate diversamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Siperò,  se gli altri 10 avessero giocato le finali come Gigi, a quest'ora delle 3 perse almeno 2 le avremmo vinte, se problema di mentalità c'è stato, riguarda tutti tranne lui, strepitoso sia contro ilmilan che contro il Barca, incolpevole contro il real.

Ok, però non confondiamo la mentalità con le prestazioni.

Buffon è stato formidabile nelle finali, ma lui è stato fautore, insieme agli altri senatori, del “prima non prenderle” e del “noi non siamo il Real… noi vinciamo 1-0… la storia dice questo…”.

Puoi avere pure un muro di cemento armato, dietro, ma quando vieni attaccato a ripetizione, crolla anche quello.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 11Montero4 ha scritto:

Negli occhi di tutti noi è rimasto, giustamente, il rigore folle fischiato a Benatia.

Ma se ci avessero dato il rigore su Douglas Costa contro l'Ajax, non ci avrebbe mai fermato nessuno, eravamo troppo forti quell' anno.

14 ore fa, paolohjs ha scritto:

Io me ne ricordavo uno, anche se non clamoroso, su bentancur...resta il fatto che la partita di ritorno giocata a Torino fu, da parte nostra, vergognosa

Si, contro l'Ajax all'andata ci fu una trattenuta su Benta, il rigore su Douglas Costa invece era contro il Tottenham. Sinceramente ci stava di più il secondo rispetto al primo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ok, però non confondiamo la mentalità con le prestazioni.

Buffon è stato formidabile nelle finali, ma lui è stato fautore, insieme agli altri senatori, del “prima non prenderle” e del “noi non siamo il Real… noi vinciamo 1-0… la storia dice questo…”.

Puoi avere pure un muro di cemento armato, dietro, ma quando vieni attaccato a ripetizione, crolla anche quello.

Essendo un portiere credo che lui fosse li per non prenderle, detto questo averne nello spogliatoio di Buffon, con i suoi attributi enla sua mentalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si, contro l'Ajax all'andata ci fu una trattenuta su Benta, il rigore su Douglas Costa invece era contro il Tottenham. Sinceramente ci stava di più il secondo rispetto al primo.

Complimenti per la memoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 11Montero4 ha scritto:

Negli occhi di tutti noi è rimasto, giustamente, il rigore folle fischiato a Benatia.

Ma se ci avessero dato il rigore su Douglas Costa contro l'Ajax, non ci avrebbe mai fermato nessuno, eravamo troppo forti quell' anno.

Più che altro all'andata sullo 0-3 c'era un rigore netto su Cuadrado, passato inosservato per via della batosta...Allegri lo fece rilevare e disse anche, perculato da tutti in TV, che avrebbe potuto pesare...e in effetti ha pesato nell'economia del doppio confronto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi certamente verrò assalito da molti altri utenti ma devo dire che ho sempre pensato che personaggi come buffon, bonucci e chiellini avrebbero molto spesso fatto meglio a tacere dando l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare , togliendo ogni dubbio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Buffon la meritava, e come lui altri (Chiellini), vedere certi (bip) che l'hanno alzata. 

Se dal 2015 invece della Juve ci sarebbe stata un'altra big che realmente punta a vincerla e non smantella la squadra per esigenze o capricci di bilancio l'avrebbe alzata.

Andare due volte in finale a distanza di due anni sono segni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2025 Alle 19:47, Shingo Tamai ha scritto:

Poco da dire, almeno una Champions dovevate vincerla.

Personalmente, credo che abbia influito un certo tipo di mentalità che ci ha caratterizzato per decenni.

Per il resto, col Barcellona, all’inizio il carattere non si è visto, avevate paura e vi hanno annichilito nei primi 20 minuti. Avete capito troppo tardi che potevate giocarvela.

Per quanto riguarda Cardiff, invece, lasciamo perdere che è meglio… per non parlare della rimonta di Madrid… altro che cassonetto dell’immondizia, avevate davanti un pugile in preda ai vostri pugni, solo da mandare al tappeto, e invece avete preferito puntare ai supplementari.

Sempre gli stessi errori, come all’Old Trafford, con il Milan in dieci (Roque Junior infortunato) o a Monaco di Baviera, quando Allegri tolse Morata per Mandzukic.

Nah, abbiamo incontrato in finale 2 squadre nettamente superiori, c'era poco da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

Nah, abbiamo incontrato in finale 2 squadre nettamente superiori, c'era poco da fare.

Ecco! Questo è lo spirito!…

…che ci ha portato a perdere tutte quelle finali…

Accuso/accusiamo la Juve di avere una determinata mentalità, quando i primi ad averla siamo noi tifosi.

Anche Amburgo, Borussia, Real nel ‘98 e pure il Milan erano nettamente inferiori a noi, eppure, chissà chi vinse le finali tra noi e loro…

Quindi, come funziona?

Noi siamo nettamente superiori e vincono gli altri.

Gli altri sono nettamente superiori e… vincono sempre gli altri…

La verità è che ce la facciamo sotto.

La differenza sta nella testa.

Mi spiace, ma non sono d’accordo con te.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due finali preparate malissimo. A Berlino non siamo scesi in campo nel primo tempo, a Cardiff nel secondo. D'altronde se tutto il gruppo considera le finali come una gita premio e in primis il capitano dice in conferenza stampa che abbiamo il 20 per 100 di possibilità cosa vuoi fare..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Sinceramente, caro Gigi, a quella Juventus non rimprovero nulla. Due stagioni incredibili, un miracolo esserci arrivati alle finali. Quel Barcellona e quel Real erano troppo per noi. Solo gratitudine a tutta la squadra, all'allenatore ed alla società per le due stagioni sportivamente più belle degli ultimi 20 anni.

in generale nei 9 anni vincenti non c'è molto da rimpiangere a livello Champions, se gli altri sono più forti c'è poco da fare. Infastidiscono invece le due Europa League, anche se quella del 2023 sarebbero stati capaci di revocarcela (o di farcela perdere in finale con Mourinho, peggio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ecco! Questo è lo spirito!…

…che ci ha portato a perdere tutte quelle finali… 

Accuso/accusiamo la Juve di avere una determinata mentalità, quando i primi ad averla siamo noi tifosi.

Anche Amburgo, Borussia, Real nel ‘98 e pure il Milan erano nettamente inferiori a noi, eppure, chissà chi vinse le finali tra noi e loro… 

Quindi, come funziona?

Noi siamo nettamente superiori e vincono gli altri.

Gli altri sono nettamente superiori e… vincono sempre gli altri… 

La verità è che ce la facciamo sotto.

La differenza sta nella testa.

Mi spiace, ma non sono d’accordo con te.

ma nelle precedenti nessuno dice che non eravamo più forti (in realtà nel 2003 alla pari) e tutti rimpiangono di non aver vinto, semplicemente se son più forti gli altri, c'è poco da rimproverare. Mi sembra piuttosto chiara la faccenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alex101974 ha scritto:

Si però,  se gli altri 10 avessero giocato le finali come Gigi, a quest'ora delle 3 perse almeno 2 le avremmo vinte, se problema di mentalità c'è stato, riguarda tutti tranne lui, strepitoso sia contro il milan che contro il Barca, incolpevole contro il real.

Incolpevole contro il real parliamone. Il gol di Casemiro,seppur deviato,non lo puoi prendere mai nella vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finale alla nostra portata era quella contro il Milan, dove abbiamo giocato senza tirare in porta. È vero che mancava Pavel ma quella partita era da vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le finali che rimpiango non sono le ultime 2 dove gli avversari erano oggettivamente più forti però non sono d'accordo con chi dice che non le abbiamo giocato perché con il Barcellona se ci danno il rigore su pogba magari finiva diversamente. Certo che gigi la meritava una champions, peccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

in generale nei 9 anni vincenti non c'è molto da rimpiangere a livello Champions, se gli altri sono più forti c'è poco da fare. Infastidiscono invece le due Europa League, anche se quella del 2023 sarebbero stati capaci di revocarcela (o di farcela perdere in finale con Mourinho, peggio)

Concordo pienamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2025 Alle 22:06, Aranessa ha scritto:

Onestamente, forse quella che mi brucia di più è stata quella del 2003...dopo aver eliminato il barcellona vincendo li in inferiorità numerica e dopo quella partita stellare con il Real, non si può fare una finale così brutta come quella di Manchester, senza grinta e personalità.

all'epoca andavo alle superiori, ma me la ricordo come fosse ieri.

Incredibile che eravamo tanto forti ma ci squagliavamo nella finale. Eh si,fa tante amarezze in questa coppa maledetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti