Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Ts) "Alberto Costa una delle sorprese in positivo di Juventus-Udinese"

Post in rilievo

6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Condivido il "discreto", ma già l'aggettivo in sé dovrebbe rassicurarti: nessuno si sta entusiasmando, si è solo registrato un netto progresso rispetto alle prime uscite.
Io ho visto un giocatore offensivamente più incisivo e spavaldo rispetto all'onesto Savona.

Sicuramente non abbiamo trovato il nuovo Maicon, però mi sembra un discreto terzino di spinta, con buoni margini di crescita.

faccio fatica a capire dove hai letto toni entusiastici o elogi spropositati.

Io non capisco perchè si faccia così fatica a contestualizzare il giudizio dato su un giocatore di 21 anni, arrivato a gennaio in un campionato nuovo e che sta trovando ora un pò di continuità. Non parlo di te chiaramente, ma dei commenti tendenti a sminuirlo giudicandolo con i parametri di un giocatore fatto e finito. Quello che stiamo vedendo è un giocatore giovane, che a mio giudizio ha delle basi molto interessanti su cui lavorare per il futuro. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa veramente ridere che è già partita la corsa alle richieste di redenzione per una partita giocata decentemente da braccetto contro una squadra che ha attaccato praticamente zero, costruendo solo una azione "pericolosa". Discorso che vale ancora di più per Kelly...

Insomma parliamo di un giocatore normalissimo. Non scarso come Kelly (che viene appunto esaltato ogni qual volta incontra avversari che non attaccano) ma comunque non da Juventus... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, re david ha scritto:

Mi è piaciuto. Adesso mi chiedo perché c'era questo ostracismo nei suoi confronti. Cos'era timido oppure non riusciva ad ambientarsi a tal punto di non poter giocare? Io non ho mai visto una cosa del genere con un acquisto, preso e congelato per mesi interi. Che roba. Mi fa piacere per lui. 

forse per il gol fatto dove è caduto senza motivo e abbiamo pareggiato. 

Al di la di questo il ragazzo ha dimostrato personalità, ma non capisco le voci su un suo eventuale prestito per la prossima sessione di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Negli anni vincenti si compravano i giocatori e prima che vedessero con continuità il campo passavano settimane, a volte mesi, in modo da metterli nelle migliori condizioni e inserirli gradualmente in schemi di gioco e nel mondo Juve.

Eh ma all’epoca stavi comunque vincendo, non c’era motivo di non volere aspettare i giovani, tanto eri già vincente.

Adesso è un lustro che facciamo pena, non c’è più pazienza, chi arriva deve dimostrare di valere asap.

44 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Mi fa veramente ridere che è già partita la corsa alle richieste di redenzione per una partita giocata decentemente da braccetto contro una squadra che ha attaccato praticamente zero, costruendo solo una azione "pericolosa". Discorso che vale ancora di più per Kelly...

Insomma parliamo di un giocatore normalissimo. Non scarso come Kelly (che viene appunto esaltato ogni qual volta incontra avversari che non attaccano) ma comunque non da Juventus... 

E chi sarebbe un terzino da Juventus al costo di Costa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alberto costa, cambiaso, gatti, bremer, veiga, kalulu, thuram, yildiz, conceicao, di Gregorio, perin, e qualche altro e da qui che si deve cominciare! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Condivido il "discreto", ma già l'aggettivo in sé dovrebbe rassicurarti: nessuno si sta entusiasmando, si è solo registrato un netto progresso rispetto alle prime uscite.
Io ho visto un giocatore offensivamente più incisivo e spavaldo rispetto all'onesto Savona.

Sicuramente non abbiamo trovato il nuovo Maicon, però mi sembra un discreto terzino di spinta, con buoni margini di crescita.

Vuol dire che non so leggere 

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Anche tu non sai leggere a quanto pare😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi non sono in difesa o sulle fasce...ma a centrocampo,  escluso Thuram il resto è da cedere quasi tutto..mckennie, Locatelli su tutti, e in attacco servono 2 buone punte..ieri sera Tudor ha quasi vinto con la squadra di Motta a tratti era un 4- 2-3-1...i pericoli sono stati creati dagli esterni conceicao, yildiz cambiaso e Gonzalez... Indice che non tutto e' da buttare in avanti..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito qua bollato e bocciato dopo i prmi 3 spezzoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Tu stai dicendo quella sciocchezza, non io. Il mercato fatto non è assolutamente disastroso, Thuram, Kalulu, Di Gregorio sono acquisti azzeccatissimi, da Juventus. Costa e Adzic ottimi acquisti per il futuro. Conceicao, Veiga e Kolo Muani, anche se sono solo in prestito stanno danno un contributo importante. Kelly non è quello scarpone che pensavate e comunque è stato preso in emergenza totale.

Nico Gonzalez ha fatto una stagione un po’ deludente, ma potrebbe tranquillamente rivelarsi un giocatore da Juve. Lo stesso dico di Koopmeiners.

L’unico bocciato senza appello è Douglas Luiz, anche se è chiaramente un calciatore tecnicamente superiore, purtroppo non si è ambientato.

Guarda che il grosso problema è stato l'attacco e lì fidarsi di uno già rotto a giugno come Milik e vendere l'unica punta comunque disponibile senza prenderne un'altra è il 50% della pessima annata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona corsa e buona personalità. Doti importanti per il calcio attuale. Deve migliorare tanto sul piano tecnico, ma certamente è un buon acquisto. Nella rosa ci può stare, soprattutto nella Juve attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esalto per due buone partite perché deve crescere tanto come non mi sono permesso di criticarlo prima solo per poter insultare Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire perché abbiamo visto di tutto là tranne sto ragazzo , sicuro si potrebbe avere di meglio ma sicuro per me è superiore a savona che è stato praticamente il laterale destro titolare salvo infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Forse possiamo azzardare che i giudizi espressi prima di vederlo con un minimo di continuità fossero un tantino prematuri?

personalmente tecnicamente mi è piaciuto, veloce, anche nella partita precedente

i giudizi sono per quello che si è visto ora, non per il futuro 

quindi è piaciuto o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Guarda che il grosso problema è stato l'attacco e lì fidarsi di uno già rotto a giugno come Milik e vendere l'unica punta comunque disponibile senza prenderne un'altra è il 50% della pessima annata.

il grosso problema è che ci vorrebbe un trequartista che imbecchi le punte le quali ne gioverebbero

qualunque attaccante si troverebbe in difficoltà con il nostro centrocampo, a meno che non sia un fuoriclasse assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, umbertoI ha scritto:

personalmente tecnicamente mi è piaciuto, veloce, anche nella partita precedente

i giudizi sono per quello che si è visto ora, non per il futuro 

quindi è piaciuto o no?

A me è piaciuto, sinceramente non capivo tutto questo accanimento verso un giocatore pagato 12 milioni con stipendio di 500 mila euro. Giocatore che praticamente non aveva mai visto il campo, credo per lacune tattiche a questo punto.

Io penso e spero che si rivelerà un buon terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mah, io sono sempre restio a questi giudizi drastici per un giocatore così giovane,

Maicon a 22 anni pascolava in Brasile, solo a 24 anni arriva in Europa e non al real madrid ma al Monaco in Ligue 1  sino a che lo ha preso l'inter nessuno grdava al fenomeno.

I giocatori migliorano esponenzialmente, comunque uno che gioca e si fa vedere in serie A a 22 anni vuo dire che ha numeri sia fisici sia tecnici.

La stragrande maggioranza dei giocatori raggiunge livelli a 26/27 anni che non necessraiamente si vedevano a 5/6 anni prima...poi ci sono quelli fuoriclasso o addirittura fuori categoria come Yamal, Messi o Pogba che anche da ragazzini sono già decisivi.

Ma la normalità é di una cresscita anche esponenziale, persino Zidane a 22 anni era un giocatore incostante e ricordo che ai tempi sul Guerin Sprotivo su cui per la prima volta lessi il suo nome, il giornalista lo prese in giro dicendo che "il nuovo Platini" come alcuni avevano detto agli esordi in realtà era uno sgraziato trequartista troppo grosso per essere ancge agile ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

cioè l'hai visto per 1 partita e mezza e già vuoi bollare un ragazzo di 21 anni?

e se ci mostrasse miglioramenti ulteriori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quella di ieri è stata una conferma, non una novità. Aveva giocato bene anche contro la Lazio da esterno puro ed aveva destato buone sensazioni già nelle apparizioni precedenti. Si vede chiaramente che le basi sono molto buone. "Comunque non da Juve", quello sì che è un giudizio affrettato, peraltro verso un giocatore di 21 anni (Kelly ne ha 26)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto il frenetico, questo ragazzo è bravo tecnicamente, anche veloce, ma deve stare più rilassato quando ha il pallone tra i piedi, spero che tudor lavori con lui su questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti