Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      400
    • Mancini
      13
    • Pioli
      4
    • Tudor
      109
    • Altro (specificare)
      148

Post in rilievo

2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma non è vero. Cioè, si, Conte è un ottimo allenatore. Ma sappiamo tutti che ciò che interessa a questi tifosi non è il campionato ma la Champion. E Conte ha sempre fatto ridere in Europa. Ma soprattutto, abbiamo già visto come gestisce sé stesso nel rapporto con la squadra. Questa società fa sempre passi indietro. Esistono decine di Allenatori validi. Tifosi della Juve: Conte o Allegri. Cioè, è na roba da nausea.

La Champions non la vinceremo mai più, neanche con Mandrake. Ad oggi i tifosi juventini che sognano la Champions sono al pari dei (pochi immagino) sampdoriani che sognano di vincere lo scudetto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Però il post a cui avevo risposto diceva una cosa più netta: Tudor in ballottaggio con Conte se raggiunge la Champions, Tudor confermato sicuro se non ci arriva 

Una genialata, come suggerire a Tudor di arrivare quinto piuttosto che quarto, ti premio se fallisci l'obiettivo😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una lunga discussione con ChatGPT, il nome uscito è quello di Laurent Blanc.

Nutro comunque dei dubbi sull'affidabilità di questa proposta visto che il primo nome fatto è stato quello del giovane ed emergente allenatore del Bologna: Thiago Motta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Napoli voci di corridoio danno Conte alla Juve con ufficialità dopo il mondiale ma con lavoro che inizierà subito dopo la festa scudetto.

Non sono mai per le minestre riscaldate...ma occorre riconoscere che Conte ha una capacità di valorizzare i suoi giocatori come pochi. Non mi meraviglierei che Dusan facesse 30 gol con lui. Ad ogni modo...io credo che la Juve debba scegliere tra l'usato garantito (Conte), il nuovo (Inzaghi, Palladino, Italiano, Fabregas, Tudor). Follie positive se arrivasse gente del calibro di Klopp, zidane, Pep

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Sogno Kloop...ma siccome rimarrà un sogno, nella realtà mi accontento di Conte.

Klopp rimane un sogno solo per chi si rassegna al ritorno di Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Yildiz1992 said:

Ma sono troppi anni che facciamo schifo . Dobbiamo  prima ritornare a vincere poi si può sperimentare 

Invece no,perche' poi si riproporrebbe la situazione che ci fu con Sarri.

Voleva cambiare metodo di lavoro e la squadra si rivolto' contro, forte della propria esperienza di vittorie e dell'amicizia con la dirigenza dei senatori.

Questo gruppo e' giovane,con nessuna esperienza di vittorie,po' essere plasmato da un allenatore che voglia instaurare un ciclo.

Vincere uno scudetto in più e ritrovarti con la rose infarcita dei Lukaku di turno vecchi e strapagati non cambia nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Però il post a cui avevo risposto diceva una cosa più netta: Tudor in ballottaggio con Conte se raggiunge la Champions, Tudor confermato sicuro se non ci arriva 

E' chiaro a tutti che la Juve, se potesse, preferirebbe l'esperto e già vincente Conte al bravo Tudor.
Però Conte è del Napoli e non credo che ADL se lo lascerebbe scappare così facilmente.
Quindi se raggiungiamo la CL, magari viene fatto un tentativo per Conte e, se ADL chiede la Luna e lo stesso Conte vuole 250 milioni di investimenti, si ripiega su Tudor.
Se invece NON raggiungiamo la CL, allora è facile pensare a scelte non molto dispendiose anche per la panchina, tra le quali rientra di diritto il collaudato Tudor, assieme a altri possibili nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Voleva cambiare metodo di lavoro e la squadra si rivolto' contro, forte della propria esperienza di vittorie e dell'amicizia con la dirigenza dei senatori.

Questo gruppo e' giovane,con nessuna esperienza di vittorie,po' essere plasmato da un allenatore che voglia instaurare un ciclo.

Vincere uno scudetto in più e ritrovarti con la rose infarcita dei Lukaku di turno vecchi e strapagati non cambia nulla.

👏🏽👏🏽👏🏽

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Parliamone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' chiaro a tutti che la Juve, se potesse, preferirebbe l'esperto e già vincente Conte al bravo Tudor.
Però Conte è del Napoli e non credo che ADL se lo lascerebbe scappare così facilmente.
Quindi se raggiungiamo la CL, magari viene fatto un tentativo per Conte e, se ADL chiede la Luna e lo stesso Conte vuole 250 milioni di investimenti, si ripiega su Tudor.
Se invece NON raggiungiamo la CL, allora è facile pensare a scelte non molto dispendiose anche per la panchina, tra le quali rientra di diritto il collaudato Tudor, assieme a altri possibili nomi.

Penso che sia abbastanza chiaro che Conte da Napoli viene via... resta da capire cosa abbia in mente... magari si ferma un anno.

In ogni caso se lo vogliono prendere lo devono cercare nel modo giusto:stavolta non arriva da allenare Siena,Bari e compagnia (con tutto il rispetto).

Se cominciano a tentennare... a tenere i piedi in 2 o 3 scarpe  (specialità della casa,purtroppo) quello manda tutti a defecare senza passare dal via.E ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Berico ha scritto:

Solo Klopp.

Pare che vada a Roma....

Klopp è un allenatore sensazionale secondo me, è sempre stato uno dei miei preferiti, più di Guardiola.

Detto questo, siamo sicuri che abbiamo la società per sostenerlo (direi di no) ma soprattutto dopo 4 anni di magra la pazienza di aspettarlo (non so)?

Perché a Liverpool ha iniziato a vincere dopo 2/3 anni di lavoro, poi per carità un calcio sensazionale, ma in 9 anni 1 scudetto e 1 Champions.

Certo 1 champions, in teoria tutti qui baratteremmo 5 scudetti per 1 champions, ma poi nella pratica storicamente eravamo abituati a vincere ogni anno qualcosa, tranquillo che se giochi bene ma non vinci almeno il campionato neanche Klopp dura più di 2 anni da noi.

Per questo propenderei ormai per qualcuno che fa un calcio più semplice ma che ti garantisce di essere subito competitivo al vertice, almeno in Italia. L'unico attualmente è Conte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

La Champions? Ma se sono 5 anni che non siamo competitivi in Italia come si fa a pensare alla Champions? Se non si procede per step secondo me non si va da nessuna parte e il primo passo è quello di riacquisire una primazia in ambito nazionale.

Ma io non sto dicendo questo. Sto dicendo che servirebbe un profilo più alla klopp o alla gasp per intendersi. Mica sto dicendo che basta prendere l'allenatore giusto e si vince la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Pare che vada a Roma....

Klopp è un allenatore sensazionale secondo me, è sempre stato uno dei miei preferiti, più di Guardiola.

Detto questo, siamo sicuri che abbiamo la società per sostenerlo (direi di no) ma soprattutto dopo 4 anni di magra la pazienza di aspettarlo (non so)?

Perché a Liverpool ha iniziato a vincere dopo 2/3 anni di lavoro, poi per carità un calcio sensazionale, ma in 9 anni 1 scudetto e 1 Champions.

Certo 1 champions, in teoria tutti qui baratteremmo 5 scudetti per 1 champions, ma poi nella pratica storicamente eravamo abituati a vincere ogni anno qualcosa, tranquillo che se giochi bene ma non vinci almeno il campionato neanche Klopp dura più di 2 anni da noi.

Per questo propenderei ormai per qualcuno che fa un calcio più semplice ma che ti garantisce di essere subito competitivo al vertice, almeno in Italia. L'unico attualmente è Conte.

Avvistato a babordo utente dotato di buon senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Qui a Napoli voci di corridoio danno Conte alla Juve con ufficialità dopo il mondiale ma con lavoro che inizierà subito dopo la festa scudetto.

Non sono mai per le minestre riscaldate...ma occorre riconoscere che Conte ha una capacità di valorizzare i suoi giocatori come pochi. Non mi meraviglierei che Dusan facesse 30 gol con lui. Ad ogni modo...io credo che la Juve debba scegliere tra l'usato garantito (Conte), il nuovo (Inzaghi, Palladino, Italiano, Fabregas, Tudor). Follie positive se arrivasse gente del calibro di Klopp, zidane, Pep

La categoria follie Klopp, Zidane, Pepe credo non siano nemmeno contemplate in zona Exor

A me piaceva l'idea Motta più che altro perché si provava a ripartire con un'idea fresca, calcio nuovo. Motta ha floppato, per demeriti suoi e pure perché con un allenatore che si "deve fare ancora" serve pure una società strutturata e forte. Perciò credo che  quest'anno si virerà su un allenatore che da certezze maggiori, soprattutto immagino sia l'idea di JE, di alcuni in società e in parte di Giuntoli.

Dusan 30 gol con Conte? Avesse un contratto con scadenza diversa l'idea che il Fuggitivo lo possa recuperare ci starebbe. Ma la situazione oggi è che Dusan-Ristic sono arroccati, arroccati sui quei 12mln netti che gli garantisce il contratto con la Juventus per la stagione futura e la possibilità poi di monetizzare il diventare un parametro zero.

Se qualcuno dovesse accontentare Giuntoli (a noi basterebbero pochi milioni) e Ristic allora Dusan verrebbe spedito dalla Società altrove. Ma questa è una eventualità remotissima. Il prolungamento è impossibile, già rifiutate tre proposte. Se Dusan rimane sarà con la prospettiva di fare l'ultimo anno: Antonio quanta fiducia avrebbe in chi è in rampa di partenza? Dusan diventerà una patata bollente come lo è diventato Chiesa e prima ancora Dybala.

Il giocatore che potrebbe resuscitare Conte potrebbe essere invece Koopmeiners come mezzala di un centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Andrei su Klopp tanto più se veramente la Roma ci sta provando sul serio. 

Caso contrario, Conte è il male necessario. 

Personalmente è l'unico che mi farei andare bene con la condizione di non vincere subito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte assolutamente NO per tanti motivi.

Il primo di questi è che per lui esiste solamente il campionato e per questo trascura qualsiasi altra competizione.

Il secondo di questi motivi è che a mio giudizio non si è rinnovato: quest'anno sta faticando per vincere il campionato dopo essere uscito appositamente subito dalla coppa Italia, proponendo un gioco pessimo.

Il terzo motivo è che dura al massimo due anni dopo di che abbandona tutto, lasciando macerie ovunque e litigando con tutti.

Il quarto motivo è che non credo alle minestre riscaldate.

Il quinto motivo è che da chi si professa gobbo (gobbo, non juventino) non è tollerabile il trattamento riservato alla Juve. Tralasciando le dichiarazioni fatte da allenatore dell'Arezzo contro la Juventus, io ancora non digerisco il suo abbandono al secondo giorno di ritiro. Come ritengo offensivo andare ad allenare la nazionale (ricordatevi che quando allenava la Juventus venne fatto squalificare dalla federazione per scommesse), ma ancora di più andare ad allenare prescritti e Napoli. Per non dimenticare il gesto rivolto ad Andrea Agnelli. 

Chi rivorrebbe Conte perché l'unico che potrebbe riportarci a vincere valuti questi aspetti. Meglio costruire qualcosa di serio con un altro allenatore piuttosto che rimettersi in caso questo personaggio. Chi di voi, dopo essere stato tradito e lasciato dalla propria compagna, sarebbe disposto a perdonarla e riportarla in casa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, carlein ha scritto:

Penso che sia abbastanza chiaro che Conte da Napoli viene via... resta da capire cosa abbia in mente... magari si ferma un anno.

Ma infatti quando parliamo di Conte ci limitiamo a parlare di eventuali resistenze/titubanze "interne" nella società bianconera, o agitare lo spauracchio del tira e molla con ADL, senza mai chiederci se il diretto interessato è entusiasta di tornare alla Juve tra 3 mesi, in questo periodo storico dei bianconeri.

22 minuti fa, carlein ha scritto:

Se cominciano a tentennare... a tenere i piedi in 2 o 3 scarpe  (specialità della casa,purtroppo) quello manda tutti a defecare senza passare dal via.E ha ragione.

Eh, però quanto dici deve essere conciliato con l'esigenza di avere un piano B, perché non possiamo correre rischi.
Se credono fortemente in Conte, ovviamente il tecnico va tentato, lusingato, va convinto che comunque la juve non è in fase di smobilitazione, che vuol tornare a vincere, etc. Però siccome sappiamo che Conte non è esattamente una persona malleabile, bisogna tutelarsi anche nel caso che si impunti su qualche clausola e faccia saltare la trattativa.

Ecco perché io preferirei direttamente un altro nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti quando parliamo di Conte ci limitiamo a parlare di eventuali resistenze/titubanze "interne" nella società bianconera, o agitare lo spauracchio del tira e molla con ADL, senza mai chiederci se il diretto interessato è entusiasta di tornare alla Juve tra 3 mesi, in questo periodo storico dei bianconeri.

Eh, però quanto dici deve essere conciliato con l'esigenza di avere un piano B, perché non possiamo correre rischi.
Se credono fortemente in Conte, ovviamente il tecnico va tentato, lusingato, va convinto che comunque la juve non è in fase di smobilitazione, che vuol tornare a vincere, etc. Però siccome sappiamo che Conte non è esattamente una persona malleabile, bisogna tutelarsi anche nel caso che si impunti su qualche clausola e faccia saltare la trattativa.

Ecco perché io preferirei direttamente un altro nome.

Amico mio se credono fortemente in Conte lo vanno a prendere e basta... come Moggi su input di Umberto Agnelli andò a prendere Capello a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adon ha scritto:

Certo ma le probabilità di fallimento sono elevatissime. Di esordienti alla Lippi o Conte nascono una volta ogni 20 anni. Per un emergente che ce la fa, ce ne sono 9 che falliscono miseramente. Ti faccio giusto qualche nome: Ferrara, Pirlo, Motta, Inzaghi F., Seedorf, Gattuso, Leonardo, Giampaolo, De Rossi, Di Francesco e tantissimi altri che ora neanche ricordo 

Lippi e Conte inoltre avevano una dirigenza forte alle spalle. Oggi questa dirigenza non c’è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se credono fortemente in Conte, ovviamente il tecnico va tentato, lusingato, va convinto che comunque la juve non è in fase di smobilitazione, che vuol tornare a vincere, etc.

Secondo me, se lo chiamano, Conte arriva a Torino in 5 minuti.

È solo una mia sensazione, naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti