Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me KDB è il classico giocatore che andrebbe preso anche a 40 anni, QI calcistico fuori dal comune.

Così come Modric.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Ma koopmeiners non ha quella classe frutto di tecnica.

Basa il suo gioco sul contesto virtuoso che ne esalta le qualità, intelligenza calcistica e sulla resistenza.

Senza contesto che lo valorizzi lo puoi anche vendere a rimetterci perché non ne caverai nulla.

Ed in una squadra bassa che gioca in ripartenza lui non serve a niente. Quindi con conte lo possiamo gettare nell'umido.

Il famoso contesto deve essere di una squadra che domina l'avversario occupando in ampiezza la meta campo avverrsaria. 

Ed anche lì, se già io domino l'avversario koopmeniners a che mi serve?

Cantonata clamorosa che solo quella dovrebbe costare il licenziamento di Ballanzone.

Secondo me Koop se alziamo il ritmo gara ritorna ad essere un signor giocatore, perché è evidentissimo che il suo miglior pregio non sia il giro palla lento con scambi tecnici quanto gli inserimenti e ripartenze in un gioco ad alta intensità.

Sempre posto che inizi la preparazione da zero e con uno staff serio.

Koop con Conte diventa più devastante di McTominay.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Secondo La Stampa, Tudor prova ancora a "strappare la conferma". Intanto vinciamo a Venezia!

La Champions passa da qui e per conquistarla la Signora
deve spezzare il sortilegio. L'ultimo tecnico bianconero a
restare senza successi nelle sue prime 5 gare esterne di A
fu Cestmir Vycpalek nel 1971. Un primato che Tudor non
ambisce a condividere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Secondo me la percezione su questa rosa è esageratamente negativa. Siamo in un contesto deprimente, per questo molti underperformano. Ma giocatori validi ne abbiamo, per me anche più del Napoli, ad esempio. Yildiz, Thuram, Bremer, Cambiaso, Gatti, Conceicao (se resa), Locatelli, Kalulu, Nico Gonzalez. Lo stesso Koopmeieners aspetterei a definirlo bidone. In molti casi non stiamo parlando di campioni (tranne Bremer), ma buoni giocatori da contesto, sufficienti per competere in Italia, sì. Quello che manca è soprattutto personalità e rifinitura. E un allenatore vero che crei un contesto tattico/di mentalità in cui giocatori buoni possano rendere per il loro valore o più

Buoni giocatori ne abbiamo, fuoriclasse ?

 

Non abbiamo esperienza, ad esempio Kalulu ha solo 24 anni e non ha mai giocato in nazionale , Gatti non è pilastro della difesa come lo erano Bonucci Barzagli e Chiellini o DiGregorio in nazionale niente.

Locatelli è un comprimario. 

Bremer praticamente niente.

Giusto Nico che però non è un fuoriclasse.
Non perché le nazionali siano fondamentali per capire la qualità dei giocatori ma sicuramente aiutano. 
Siamo una Juventus media , senza campioni che deve crescere anche nell’esperienza proprio con i Bremer Yildiz Thuram Kalulu ma qualche altro Top deve esser aggiunto 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Rick Sanchez said:

Ma certo. Con un titolare al posto di Costa (e probabilmente Cambiaso spostato definitivamente a destra dove può rientrare nel campo e costruire senza perdere dieci palloni sanguinosi a partita), uno forte al posto di Kelly e una prima punta di peso che sappia far salire la squadra fondamentalmente (i goal non dovrebbero mancare tra Koop e Yıldız).

 

Poi se si riuscisse pure a prendere un titolare al posto di Locatelli meglio, altrimenti per almeno il prossimo anno io sto bene così; mi toglierei giusto lo sfizio di prendere Leoni che mi sembra il miglior prospetto di difensore italiano e storicamente dovrebbe appartenerci come questione.

“..punta di peso..”

Ho pensato subito a Lukaku,il più pesante in assoluto.😮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non saprei. Secondo me ci sono sessioni di mercato in cui, per mille motivi, visto che i calciatori non sono figurine e serve anche il contesto per farli rendere, magari le operazioni in sé sarebbero buone ma poi l'esito è di altro tipo.

 

Quest'estate ad esempio penso una grande maggioranza del forum fosse a favore di quasi tutti gli acquisti (Douglas, Koop, Thuram, magari anche Nico). Io ad esempio, tralasciando le uscite per cui mi incazzai parecchio, ero felice per tutti gli acquisti tranne Nico. Poi si è visto com'è andata.

Bisognerebbe appunto fare un sondaggio. Secondo me la linea maggioritaria era:

 

DL non lo conosco ma se e stato premiato come secondo miglior centrocampista della premier sarà forte, speriamo non abbia problemi di ambientamento.

TK  buono ma occhio a quelli che vengono da Bergamo, e il prezzo è eccessivo.

NG follia prendere uno injury prone e raramente decisivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Beh oddio le ex di conte hanno fatto entrambe 2 finali di champions "postume" 

Beh vediamo se sarà anche il caso nostro.. perché non penso che il napoli farà una finale a breve 

Né il Tottenham Chelsea ecc..

La differenza la fanno sempre i calciatori . Sono i barella bastoni Lautaro ecc a fare le finali. Come a noi le han fatte Pirlo barza Chiellini ecc

Quindi se Conte significa rinforziamo la squadra e mettiamo queste "fondamenta" ok 

Se Conte significa vieni "fai il fenomeno" vinci lo scudetto con la squadra media tipo napoli 

È un altro discorso 

Quindi semplicemente..prima di essere in totale eccitazione per Conte voglio vedere che mercato si farà 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

che poi a me capita spesso il contrario, per me quando arrivano sono tutti bravi e ci spero fino all'ultimo: diego, krasic, Vlahovic sono solo alcuni esempi...

 

sono un ottimista che poi rimane deluso 😥

Quindi aziendalista 100% 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

Ottavo ruolo affidato a multitasking Chiellini, fino a ieri faceva fotocopie, ora ricopre 8 ruoli alla Juve 😆

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ventinove ha scritto:

Scusami, non prenderla come un'offesa ma non ha senso quello che scrivi.

A posteriori puoi dire che quelli erano fuoriclasse, a fine carriera leggendo il palmares.

14 anni fa, dopo la stagione con Del Neri in panchina (secondo settimo posto consecutivo), il percepito su quei giocatori era di elementi modesti.

Barzagli raccontò che a fine gennaio 2011 (avrebbe compiuto 30 anni) venne chiamato da Del Piero, lui era praticamente fuori rosa a Wolfsburg ed espresse perplessità riguardo al trasferimento paventando propositi di ritiro.

E la carriera di Andrea fino a quel punto aveva toccato il vertice con 2 partite al Mondiale contro Australia e Ucraina, stagioni fra Chievo, Palermo e l'esperienza tedesca.

I primi 5 mesi a Torino furono tutt'altro che memorabili.

Poi sappiamo com'è andata, e lo stesso possiamo dire di un Bonucci 24enne che pareva un Veiga senza baffetti. 

Una sciagura.

E per Chiellini, che andava per i 27, nato terzino (modesto) c'era stata la conversione a centrale senza troppi entusiasmi nè particolari picchi.

Sì, un Gatti forse ancora più grezzo.

Con questo non voglio dirti che Kelly diventerà Sergio Ramos o Savona farà dimenticare Lichtsteiner.

Ti voglio solo dire che da quei calciatori e quelli che arriveranno Conte saprà -se arriva- tirare fuori il meglio, perché è la sua storia a raccontarcelo.

Ricordi chi era la figura più in vista nella Juve di Del Neri?

Milos Krasic. 

Bene, che fine gli fece fare Conte?

Gli preferì sin da subito Pepe.

Pirlo era stato un fuoriclasse, c'erano molte riserve sul fatto che potesse esserlo ancora.

Con Conte ha disputato le tre stagioni più belle della sua carriera (parole sue).

Davanti comprammo il talentuoso ma incostante Vucinic, completammo la rosa con un onesto terzino svizzero che divenne determinante raggiungendo livelli tattici e temperamentali tali da farne una colonna per 7 anni.

E la ciliegina Vidal, un cileno 24enne reduce da una buona stagione al Leverkusen, partito in panchina all'esordio contro il Parma e subito a segno.

Non uscì più dal campo.

Ti risparmio i terzini sinistri (compreso quello bocciato in ritiro, Ziegler, reduce da ottime stagioni alla Samp, addirittura con la qualificazione in Champions League) e ti cito la trasformazione di Marchisio, il sorriso scomparso dalla bocca di Buffon al quale tornò la voglia di essere cattivo e concentrato.

E a Napoli, pur con molto più pragmatismo e meno furore (fino ad un certo punto: il secondo tempo contro di noi al Maradona fu di una ferocia totale) ha fatto ciò che gli riesce meglio: ricavare il massimo da una squadra modesta, con poco talento puro ma capace di andarsi a trovare l'episodio giusto.

Ti basti pensare che uno dei leaders oggi è Politano, una riserva con Spalletti.

Come spesso condivido in toto

È oggettivo che conte fece crescere tantissimo tutto il gruppo e far esplodere giocatori che in gran parte erano incognite. L'unico su cui non concordo in pieno era lichsteiner che era veramente forte già alla Lazio..

Quest'anno molti non si rendono conto del lavoro che ha fatto...poi ovviamente se puoi vincere uno scudetto a 80 punti ci sono dei demeriti dell'inter..ma giriamo la domanda con la rosa del Napoli quanti avrebbero fatto 80 punti? Perché io vedo che un gasperini con una rosa molto più forte e da molti considerato il migliore allenatore italiano arriva a 70

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri gli Spurs ci hanno raggiunto a 3 come Europa league o coppa uefa (che avevano un altro valore) Vicario e Udogie i migliori . Due italiani. Si certo sono gli stessi che sono in zona retrocessione in premier League ma per me le squadre inglesi ricche quanto si vuole non devono venire a rubarci i prospetti italiani che sono sempre stati la base della nostra squadra.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Bisognerebbe appunto fare un sondaggio. Secondo me la linea maggioritaria era:

 

DL non lo conosco ma se e stato premiato come secondo miglior centrocampista della premier sarà forte, speriamo non abbia problemi di ambientamento.

TK  buono ma occhio a quelli che vengono da Bergamo, e il prezzo è eccessivo.

NG follia prendere uno injury prone e raramente decisivo.

confermo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Echezeaux said:

35 milioni di base + eventuali 10 di bonus.

e almeno 20% di % rivendita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ms415 ha scritto:

Son 10 anni che bruciano il campo in tutte le competizioni fino a maggio,i nostri si rompono camminando

e giocano sempre gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Beh vediamo se sarà anche il caso nostro.. perché non penso che il napoli farà una finale a breve 

Né il Tottenham Chelsea ecc..

La differenza la fanno sempre i calciatori . Sono i barella bastoni Lautaro ecc a fare le finali. Come a noi le han fatte Pirlo barza Chiellini ecc

Quindi se Conte significa rinforziamo la squadra e mettiamo queste "fondamenta" ok 

Se Conte significa vieni "fai il fenomeno" vinci lo scudetto con la squadra media tipo napoli 

È un altro discorso 

Quindi semplicemente..prima di essere in totale eccitazione per Conte voglio vedere che mercato si farà 

Non so, ci sono sempre vie di mezzo. Indubbiamente senza calciatori molto forti non si va da nessuna parte, nessuno vince senza calciatori forti.

Però ci sono allenatori ed ambienti che sono in grado di alzare il livello dei giocatori e questo è fondamentale perché solo 3/4 club nel mondo possono fare mercato con budget quasi illimitato.

Negli ultimi anni siamo complessivamente un ambiente pessimo con allenatori scarsi e dirigenti inetti. Tendenzialmente da noi i giocatori, invece di migliorare, peggiorano. Finché non si risolve questo stato di cose continueremo a collezionare figure meschine ed imbarazzanti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Buoni giocatori ne abbiamo, fuoriclasse ?

 

Non abbiamo esperienza, ad esempio Kalulu ha solo 24 anni e non ha mai giocato in nazionale , Gatti non è pilastro della difesa come lo erano Bonucci Barzagli e Chiellini o DiGregorio in nazionale niente.

Locatelli è un comprimario. 

Bremer praticamente niente.

Giusto Nico che però non è un fuoriclasse.
Non perché le nazionali siano fondamentali per capire la qualità dei giocatori ma sicuramente aiutano. 
Siamo una Juventus media , senza campioni che deve crescere anche nell’esperienza proprio con i Bremer Yildiz Thuram Kalulu 

 

 

 

 

Però nel 2011 Chiellini era un buon comprimario in nazionale, Barza una vecchia gloria (e manco tanto gloria) e Bonucci un giovane di belle speranze. Tradizionalmente i giocatori li rendiamo grandi noi, non li prendiamo che sono già fenomeni. Poi, almeno in Italia, si può vincere anche con pochi fuoriclasse.

 

Per me di giocatori veramente di un altro livello oggi abbiamo solo Bremer, con Cambiaso e Yildiz potenziali (il primo non è più un giovane, ma deve fare solo l'ultimo step mentale secondo me, e quello può impiegare un po' di più). Koop, Kalulu e Thuram possono tranquillamente fare i titolari anche in una big, sempre secondo me.

 

Mancano il portiere (che alla fine impatta relativamente poco, basta averne uno affidabile e Digre lo è), un centrale difensivo, un terzino, e poi un attaccante e un CC. Questo mercato potremmo prendere - per dire, non penso sia realistico - Leoni, De Bruyne, Theo e Sesko - e con la giusta società e allenatore potremmo giocarcela con tutti.

 

Sapendo che Theo a me non piace e Sesko non è roba nostra eh.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Pure Ibra non sapeva calciare,di contro Vlahovic ha un gran tiro ,Zirkzee con le sue capacità può segnare uguale se fosse più finalizzato a concludere. Basterebbe lavorarci perché poi come sa gestire lui la palla in mezzo alle marcature lo sanno fare pochi altri 

Ancora con sta leggenda creata da Capello su Ibrahimovic?

Ibrahimovic alla prima stagione da noi fece 16 gol (+3 già segnati all' Ajax) e veniva già da due stagioni con 15 e 21 gol.

 

Inoltre Ibra, pur essendo un gigante, non giocava prima punta.

Zirkzee puoi paragonarlo al Tadic dell' Ajax, non certo a Ibrahimovic.

 

L' Attaccante DEVE segnare, poi puoi costruirci sopra gestione di palla e protezione, non viceversa.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ibrahimovic alla prima stagione da noi fece 16 gol (+3 già segnati all' Ajax) e veniva già da due stagioni con 15 e 21 gol.

 

giocando tra l'altro da seconda punta. trezeguet era la prima punta. in panchina avevamo del piero e mutu. mamma mia che squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Locketto ha scritto:

cmq a Madrid non se la pssano tanto bene

https://twitter.com/theMadridZone/status/1925311778218811837 image.png.30a9e68d7aec4e1a5c1e4f0792b09980.png

quindi è pronto per noi sefz

 

cmq il vero problema non è la preparazione, che più o meno è la stessa per tutti, ma è il numero di partite che fa la differenza, l'età dei giocatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Non so, ci sono sempre vie di mezzo. Indubbiamente senza calciatori molto forti non si va da nessuna parte, nessuno vince senza calciatori forti.

Però ci sono allenatori ed ambienti che sono in grado di alzare il livello dei giocatori e questo è fondamentale perché solo 3/4 club nel mondo possono fare mercato con budget quasi illimitato.

Negli ultimi anni siamo complessivamente un ambiente pessimo con allenatori scarsi e dirigenti inetti. Tendenzialmente da noi i giocatori, invece di migliorare, peggiorano. Finché non si risolve questo stato di cose continueremo a collezionare figure meschine ed imbarazzanti 

Negli ultimi anni sbagliamo quasi completamente le sessioni di mercato 

Per me il problema essenziale è quello 

Poi può anche andare bene cercare l'allenatore che tira fuori il meglio dai Locatelli gatti Mckennie ecc 

Ma poi quando il livello si alza e sei costretto a giocare per esempio in Europa .. anche coi Locatelli gatti ecc(che a me cmq piacciono) paghi la differenza di livello.

Quindi credo che la prima cosa sia comunque riguardo il mercato dei calciatori 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pistro75 said:

Non so, ci sono sempre vie di mezzo. Indubbiamente senza calciatori molto forti non si va da nessuna parte, nessuno vince senza calciatori forti.

Però ci sono allenatori ed ambienti che sono in grado di alzare il livello dei giocatori e questo è fondamentale perché solo 3/4 club nel mondo possono fare mercato con budget quasi illimitato.

Negli ultimi anni siamo complessivamente un ambiente pessimo con allenatori scarsi e dirigenti inetti. Tendenzialmente da noi i giocatori, invece di migliorare, peggiorano. Finché non si risolve questo stato di cose continueremo a collezionare figure meschine ed imbarazzanti 

Quello dei giocatori che non migliorano è un aspetto che condivido pienamente.

 

La maggior parte da noi è così, l'esempio più lampante è Vlahovic, è lo stesso giocatore di 4 stagioni fa, forse l'anno scorso aveva mostrato qualche miglioramento nel colpo di testa, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ancora con sta leggenda creata da Capello su Ibrahimovic?

Ibrahimovic alla prima stagione da noi fece 16 gol (+3 già segnati all' Ajax) e veniva già da due stagioni con 15 e 21 gol.

 

Inoltre Ibra, pur essendo un gigante.

Zirkzee puoi paragonarlo al Tadic dell' Ajax, non certo a Ibrahimovic.

 

L' Attaccante DEVE segnare, poi puoi costruirci sopra gestione di palla e protezione, non viceversa. 

Direi che è la base del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Negli ultimi anni sbagliamo quasi completamente le sessioni di mercato 

Per me il problema essenziale è quello 

Poi può anche andare bene cercare l'allenatore che tira fuori il meglio dai Locatelli gatti Mckennie ecc 

Ma poi quando il livello si alza e sei costretto a giocare per esempio in Europa .. anche coi Locatelli gatti ecc(che a me cmq piacciono) paghi la differenza di livello.

Quindi credo che la prima cosa sia comunque riguardo il mercato dei calciatori 

Io continuo a pensare che una sessione ottimale di calciomercato viene effettuata dai dirigenti, preparati. Quindi quella è una conseguenza dell’avere una società e una dirigenza organizzata e competente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.