Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Del Piero diventa allenatore: "Da oggi potete anche chiamarmi Mister..."

Post in rilievo

Quoto

Ottenuta la licenza Uefa Pro

Non solo simbolo e capitano della Juventus degli anni passati, nonché campione trasversale apprezzato da tutta Italia e Talent di Sky Sport: da qualche ora Alessandro Del Piero è anche un allenatore. L'ex capitano bianconero ha conseguito la licenza Uefa Pro, il massimo grado per gli allenatori di calcio, dopo aver sostenuto l'esame con discussione della tesi a Coverciano. L'annuncio è arrivato direttamente da Del Piero attraverso il suo profilo Instagram: "Da oggi potete anche chiamarmi 'Mister'… - si legge - "Grazie alla FIGC e a tutti i docenti che mi hanno accompagnato in questo corso, sono riconoscente a tutte le persone che hanno collaborato e condiviso con me questo importante percorso formativo. E un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il supporto che mi hanno dato in questi anni di studio e per la bellissima sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi, che racchiude una parte importante delle mie esperienze professionali e umane, e la mia visione del calcio e del ruolo dell'allenatore". Con questa licenza, Alessandro Del Piero, potrebbe, dunque, assumere la guida tecnica di qualsiasi squadra in qualsiasi categoria, essendo l'Uefa Pro, il massimo grado raggiungibile dagli allenatori.

qBeJlSt.png

Skysport.it

Conte allenatore e Del Piero vice si gradirebbe per iniziare .sisi 

• Mi Piace 10
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. e ..  in panchina .. porterà anche ... .ehm  

d3958-fotor0101615394.jpg?w=579&h=640   .. L'Uccellino .. ?  

Complimenti ad  Alex : In bocca al lupo .. e .. FORZA JUVE .. 

.salveStefano !

P.S. - Come calciatore è stato uno dei più grandi in assoluto sia nella " Storia della Juventus " 

che nella " Storia del Giuoco del Calcio " in senso lato ( peccato per quel " maledetto infortunio "

che ne condizionò, seppur in parte, la sua carriera ) 

Come " Persona ", e lo scrivo con intento privo di acredine alcuna, dopo avere appeso le 

" scarpe chiodate " in chissà quale luogo, mi sembra essere un po' troppo " POLITICALLY  CORRECT ",

modo d'agire assai prossimo al celeberrimo " Una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso " .. e/o ..

" Tenere i piedi in due scarpe " ( anche se, in questo " caso specifico ", altro che due scarpe ... )

Va bene essere " Signori ", ci mancherebbe, però, senza travalicare il confine di quella che è la 

rozza/villana " IN-EDUCAZIONE " ... " QUANNO CE VO' ... CE VO' " .  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che una Juve vincente con Alex in panchina sarebbe una cosa da sogno.

Però appunto è solo un sogno per ora. Che vada in qualche squadra e cominci a lavorare. Se sono rose fioriranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe dovuto iniziare anni fa invece di perdere tempo a Sky.

ora per piacere che non lo si invochi come allenatore, perché prima deve farsi le ossa altrove, non voglio vedere un altro Montero 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa curriculum per avere competenze tecniche con cui guardare meglio ciò che accade sotto la Sua presidenza ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Notts County ha scritto:

Avrebbe dovuto iniziare anni fa invece di perdere tempo a Sky.

ora per piacere che non lo si invochi come allenatore, perché prima deve farsi le ossa altrove, non voglio vedere un altro Montero 

o un altro Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metà del forum lo vorrebbe presidente, lui intanto si diploma allenatore: in tempi di austerity, Del Piero potrebbe fare tutto — presidente, mister, team manager, magazziniere… e già che c'è, rimettersi la 10 e battere le punizioni, ché almeno da fermo qualcuno la mette ancora sotto l'incrocio.

Alla Juve dei plenipotenziari, Alex sarebbe il candidato perfetto: manca solo che apra anche lo Juventus Store nel tempo libero.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Spero sia una motivazione per smettere di fare quegli spot imbarazzanti

Tea spot imbarazzanti, partecipazione a Sky per la Champions e l'altro accordo televisivo con una tv estera che non so quale sia, penso che l'ultima cosa che abbia in mente di fare è l'allenatore...

Sarà stato uno sfizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti