Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Yildiz gioiellino Juve: il turco ha partecipato a più di 10 goal della sua squadra, pochi 2005 come lui"

Post in rilievo

Il bello è che fanno di tutto per svalutarcelo valutandolo anche meno di Osimhen. Sinceramente non farei neanche uno scambio con conguaglio da parte loro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non partiamo da lui come punto fermo ma gli mettiamo un cartellino con il costo, allora vuol dire che la mediocrità è la nostra realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Svariati mesi direi quasi sprecati giocando attaccato alla linea laterale...

25 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Purtroppo è stato confinato sulla riga laterale per gran parte della stagione

1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Quanto mi sanguinavano gli occhi a vederlo lì relegato sulla fascia. 

Ragazzi cari, ieri Yildiz ha giocato sulla fascia. 
Da sempre, il turco fa le cose migliori partendo dalla fascia. 
È un esterno e gioca esterno ovunque. 
La differenza tra la gestione Motta e quella Tudor sta nel fatto che, adesso, ha l’esterno di metà campo che, sovrapponendosi, gli consente di accentrarsi con più regolarità mentre, nel 4231 precedente, il terzino, anziché scendere sulla fascia, saliva per vie centrali, lasciandolo isolato. 
Ma non ho alcun dubbio sul fatto che Yildiz sia un esterno che debba partire dalla fascia per esprimersi al meglio. Oltretutto, si vede chiaramente che gli viene naturale. 
Io continuo ad auspicarmi, per il futuro, un 433. E nel 433 Kenan fa l’esterno a sinistra. 

Da come ne parlate sembra che le ultime partite le abbia giocate trequartista centrale/seconda punta. E invece non è così. 

Del resto, le heatmap parlano chiaro.

Questa è quella relativa alla partita di ieri ed è sovrapponibile a quella stagionale:

IMG_7516.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

La differenza tra la gestione Motta e quella Tudor sta nel fatto che, adesso, ha l’esterno di metà campo che, sovrapponendosi, gli consente di accentrarsi con più regolarità mentre, nel 4231 precedente, il terzino, anziché scendere sulla fascia, saliva per vie centrali, lasciandolo isolato. 
Ma non ho alcun dubbio sul fatto che Yildiz sia un esterno che debba partire dalla fascia per esprimersi al meglio. Oltretutto, si vede chiaramente che gli viene naturale. 
Io continuo ad auspicarmi, per il futuro, un 433. E nel 433 Kenan fa l’esterno a sinistra. 

Da come ne parlate sembra che le ultime partite le abbia giocate trequartista centrale/seconda punta. E invece non è così. 

Questa è quella relativa alla partita di ieri ed è sovrapponibile a quella stagionale:

IMG_7516.jpeg

C'è modo e modo di giocare sulla fascia. Dipende anche da come sono messi i giocatori attorno, un conto è avere anche qualcuno che possa darti l'ampiezza e liberare spazi centrali. Un altro è giocare isolato 1 contro 2/3 tutta la partita perché l'allenatore è convinto che sia l'unico modo di giocare a prescindere dalle caratteristiche (basta chiedere a Ndoye o Orsolini, dicono le stesse cose).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

IMG_7516.jpeg

Pure Del Piero degli anni belli, partiva a sinistra, ma un conto è lasciargli carta bianca d'accentrarsi alla bisogna, un conto è farlo correre sulla riga laterale.
Lo stesso inizio di stagione con motta, prima che scelleratamente si imponesse la zavorra floopmainers nel mezzo, a Yildiz era stato lasciato lo spazio giusto ed in effetti gli esiti si erano visti. E' ovvio che un giocatore con forza atletica considerevole, e capacità di saltare l'uomo, va meglio quando è un po' largo sulla fascia, dove c'è spazio di puntare 1 vs 1. Ma è altrettanto ovvio che non lo devi incasellare su un binario "a la Kostic" (per rendere l'idea), ma lasciargli le briglie in mano e la possibilità di inventare.

Purtroppo l'idea di Motta era svuotare la parte centrale del campo, dove idealmente avrebbe dovuto poi inserirsi floopmeiners (il sacro graal dei giocatori di calcio per l'allenatore italo-brasiliano) per battere a rete. Sulla carta poteva pure funzionare, ma la dura realtà del campo ha dimostrato altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

C'è modo e modo di giocare sulla fascia. Dipende anche da come sono messi i giocatori attorno, un conto è avere anche qualcuno che possa darti l'ampiezza e liberare spazi centrali. Un altro è giocare isolato 1 contro 2/3 tutta la partita perché l'allenatore è convinto che sia l'unico modo di giocare a prescindere dalle caratteristiche (basta chiedere a Ndoye o Orsolini, dicono le stesse cose).

È quello che ho scritto.

Ma, in ogni caso, gioca sulla fascia. Sempre.

Mentre, a leggervi, viene il dubbio che le ultime partite le abbia giocate al centro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Pure Del Piero degli anni belli, partiva a sinistra, ma un conto è lasciargli carta bianca d'accentrarsi alla bisogna, un conto è farlo correre sulla riga laterale.
Lo stesso inizio di stagione con motta, prima che scelleratamente si imponesse la zavorra floopmainers nel mezzo, a Yildiz era stato lasciato lo spazio giusto ed in effetti gli esiti si erano visti. E' ovvio che un giocatore con forza atletica considerevole, e capacità di saltare l'uomo, va meglio quando è un po' largo sulla fascia, dove c'è spazio di puntare 1 vs 1. Ma è altrettanto ovvio che non lo devi incasellare su un binario "a la Kostic" (per rendere l'idea), ma lasciargli le briglie in mano e la possibilità di inventare.

Purtroppo l'idea di Motta era svuotare la parte centrale del campo, dove idealmente avrebbe dovuto poi inserirsi floopmeiners (il sacro graal dei giocatori di calcio per l'allenatore italo-brasiliano) per battere a rete. Sulla carta poteva pure funzionare, ma la dura realtà del campo ha dimostrato altro...

È esattamente quello che ho scritto, con altre parole.

Ma Yildiz è un esterno. E gioca esterno sempre. 

A mio avviso, il suo habitat naturale è la fascia sinistra nel tridente di un 433, con un terzino che gli si sovrapponga con continuità. 

Ma non è che con Tudor abbia giocato al centro. E a leggere certi post il dubbio viene. 

Ripeto, basta confrontare le heatmap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

È quello che ho scritto.

Ma, in ogni caso, gioca sulla fascia. Sempre.

Mentre, a leggervi, viene il dubbio che le ultime partite le abbia giocate al centro. 

No no, io intendo che c'è modo e modo  di interpretare tutti i ruoli, tra cui l'ala.

Yildiz non è un giocatore da isolare e a cui fare 90 minuti di 1 v 2 larghissimo come è accaduto per mesi, ci sono invece altri tipi di esterni a cui piace giocare così (tipo Conceicao ad oggi, Leao e tanti altri).

Avendo più licenza di accentrarsi e di giocare tra le linee ha sicuramente inciso di più, la differenza di numeri con i 2 allenatori è abbastanza netta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

No no, io intendo che c'è modo e modo  di interpretare tutti i ruoli, tra cui l'ala.

Certo, l’importante è essere d’accordo sul fatto che Yildiz sia un esterno. 
Tra l’altro, ieri, lo ha fatto ancora più del solito. In alcuni frangenti, si è ritrovato anche quasi terzino. 

Quoto

tipo Conceicao

Ecco, ieri sera, per esempio, il portoghese si è accentrato molto più di Kenan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Omar Bianconero ha scritto:

Pensare che Yildiz, Thuram con Motta giocavano pochissimo.. Assurdo!! 

Entrambi in panchina a Eindhoven, se ci ripenso mi prodono le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Yildiz è Yildiz. Nessun allenatore lo può migliorare perché lui si migliora da solo.

Ieri ha fatto una diagonale difensiva. A 20 anni. Io non lo venderei nemmeno per 500 milioni.

Al 95esimo con crampi stava difendendo e teneva su il pallone assieme a Thuram. 

Secondo me ha un difetto: è troppo umile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rovetti ha scritto:

L'unico difetto che ha è avere come compagni una banda di mezze pippe svogliate e arroganti. Ieri Cambiaso da prendere letteralmente a ceffoni visto che difendeva meglio Yildiz con i crampi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Beh se continua a crescere così avrà gli stessi attributi di Vialli .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo quel pazzo di TM poteva cercare di tarpare le ali dell'unico giocatore tecnico che abbiamo in avanti. E poi ci si chiede perché è stata una stagione disgraziata. Bravo Kenan. La sua crescita va a gonfie vele. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz é davvero forte e va messo nelle migliori condizioni di rendere al meglio. Non ha solo tecnica ma é anche molto umile ed ha un grandissimo spirito di sacrificio, correndo su tutta la fascia ancora e ancora per aiutare i compagni. Lo trovi in avanti a dribblare, ma anche sulla linea dei difensori a dare una mano. Contrariamente a quello che pensavo, ha dimostrato di poter giocare in un 4231, che potrebbe tradursi anche in un 442 o 424, ovvero largo a sinistra con compiti di copertura oltre che di offesa.

Seppure possa giocare in quella posizione, non ho perso la speranza di vederlo piú vicino alla porta, quindi seconda punta/sottopunta o al limite esterno di un tridente. Personlamente non amo la difesa a tre, mi piacerebbe vedere la squadra disposta con il 442 o 433. Sará difficele trattenerlo, ma spero che non lo vendino ancora per qualche anno.

In rosa abbiamo due giocatori per i quali sono stati spesi tanti, troppi soldi e mi riferisco a Koopmeiners e D.Luiz, che devono essere assolutamente recuperati, senza se e senza ma, perché non possiamo permetterci il lusso di vedere ulteriormente svalutato un tale investimento. Bisogna quindi trovare un´allenatore che sia in grado di recuperarli fisicamente e mentalmente. Se ci hanno descritto D.Luiz come regista, non é ancora ben chiaro quale sia il vero ruolo di Koopmeiners: interno di centrocampo? Esterno d´attacco? Rifinitore? 

In attacco sembra certo l´addio di Vlahovic, che ha un residuo piú alto di quello che aveva Chiesa lo scorso anno, quindi piú difficile da cedere. Milik é ormai un ex giocatore e Kolo Muani ha un costo del cartellino troppo alto e lo vedo lontano da Torino a meno che non ci si accordi per un nuovo prestito con qualche formula di acquisto fantasiosa. C´é David a parametro zero (che poi il parametro zero é una leggenda metropolitana) che potrebbe essere un´acquisto intelligente. Incerto il destino di Conceicao.

In difesa mi sembra evidente il riscatto di Kalulu ma no so se anche per Veiga verrá fatto un tentativo. 

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Veiga? - Cambiaso

Locatelli - D.Luiz - Thuram

Koopmeiners - Kolo Muani? - Yildiz

Perin

A.Costa - Gatti - Kelly - Savona

Mc Kennie - XXXXX - XXXXX

Nico - David? - Mbangula/Conceicao?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Made ha scritto:

È quasi commovente come ieri sera si sia messo la squadra sulle spalle

Guardate anche la sua reazione quando Conceicao si guadagna il rigore

Ed anche dopo la trasformazione e al fischio finale. Si vedeva proprio che ci teneva molto @@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere la prima stagione da (quasi) titolare in A con una maglia pesante e in una situazione non ideale ha fatto anche troppo.

Col talento che ha può diventare un giocatore a tutto tondo capace di giocare in ogni posizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davifinland ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Veiga? - Cambiaso

Locatelli - D.Luiz - Thuram

Koopmeiners - Kolo Muani? - Yildiz

Perin

A.Costa - Gatti - Kelly - Savona

Mc Kennie - XXXXX - XXXXX

Nico - David? - Mbangula/Conceicao?