Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turellone78

Tudor, come giudicate il suo operato? Il vostro giudizio sull'allenatore che ci ha portato in Champions

Post in rilievo

Ha fatto il suo con una squadra distrutta mentalmente e tecnicamente dal mago Motta. Squadra sempre in difficoltà tra infortuni e sciocchezze degli stessi calciatori, anche contro il Venezia ha giocato con una difesa paurosa ma ha portato a casa la qualificazione Champions. Lo manderei a casa solo per Antonio Conte altrimenti mi tengo lui tutta la vita. Non voglio nemmeno pensare a gente come Mancini o Pioli che piacciono tanto al nostro dirigente con pieni poteri e che ha tentato di prendere quando è stato esonerato Motta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomo serissimo e di grandi principi, è anche bello sentirlo parlare nelle conferenze. Pedalare, andare, quella roba li, tutti dentro...insomma un po' gasa.
Però la scommessa l'abbiamo già fatta con Motta, C'e' bisogno di ritrovare stabilità e io non sono certo che lui possa garantirla. Per altro tatticamente e fisicamente la squadra anche in questo suo mese mi è sembrata messa malissimo. Non mi ha dato grandi certezze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ha fatto le nozze coi fichi secchi prendendo una squadra in caduta libera e si è dimostrato una persona seria. 

Sinceramente non capisco su quali basi si dica che "non è da Juve"

Non so gli altri, ma io l’ho scritto abbondantemente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Mi spiace ma ha dimostrato di esser inadeguato per vari motivi

grazie per tutto, ma non è cosa per lui la Juventus

Puoi fornire gentilmente qualche motivazione di un’affermazione cosi netta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ha fatto le nozze coi fichi secchi prendendo una squadra in caduta libera e si è dimostrato una persona seria. 

Sinceramente non capisco su quali basi si dica che "non è da Juve"

Purtroppo in questo forum c'è sempre troppa sicurezza/presunzione nello esprimere opinioni su calciatori e allenatori, il fatto è che molti ormai hanno fatto la bocca sul ritorno del salentino, e pensano sia l'unico sul pianeta terra capace di riportare la juve allo scudetto, quindi di conseguenza non vogliono tudor per paura di un altra stagione da incubo, può darsi abbiano ragione ma da parte mia una chance ad Igor la darei, ma tanto non sono io che prendo le decisioni in casa juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Puoi fornire gentilmente qualche motivazione di un’affermazione cosi netta?

squadra messa male tatticamente in campo, confusionaria sia ad attaccare che a difendere, fissazione per un modulo non adatto a sta rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor e un allenatore moooolto sottovalutato, io sono del opinione che ho si arriva ad Antonio (cosa non così scontata secondo me.) oppure meriterebbe la conferma e la fiducia ha fatto un miracolo con una squadra finita sia fisicamente che mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devo parlare dal punto di vista dell'uomo gli do 8. Dal punto di vista calcistico non lo so, la sua idea mi ha lasciato più di un dubbio, sia come scelte, sia per integralismo tattico. Avrei timore se gli affidassero una stagione dall'inizio, oggi come oggi. Lo dico proprio sinceramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che è tutto da vedere che motta avrebbe fatto rientrare l'ammutinamento, sempre se poi di questo si può parlare, io poi parlerei più di squadra che con il passare dei mesi ha sempre più perso fiducia in sè stessa e nel proprio allenatore artefice di una serie di scelte disastrose.

Secondo la matematica non è un'opinione, tudor ha avuto una media punti superiore rispetto a motta... sarebbe bastato anche fare un punto in meno per non riuscire a qualificarsi in champions...

guarda io ci manca che mi scambiano per uno che vuole difendere Motta che praticamente rappresenta il contrario di quello che secondo me deve essere l'allenatore della Juventus. Dico che fino a prima della partita in casa con l'Atalanta la media era 1,92. Su 27 partite. Poco? Certo, per vincere lo scudetto sì, però vai in UCL. Poi due partite che secondo me vanno staccate dal resto. Io dico ammutinamento che già gli da più importanza di quello che realmente è stato, siccome i protagonisti sono una congrega di pipe al sugo che hanno vinto la lotteria e giocano nella Juventus.Chiamiamolo messaggio, chiamiamolo pure cialtronata, quel che è. Mi ricordo che andavo in auto a Torino per la partita con l'Atalanta e alla radio si blaterava di terzo posto, meno 6 dalla prima ecc... Un paio di partite prima battevamo l' Inter in casa e il posto di Motta era più blindato  di Fort Knox. Questi momenti ci sono stati e tra loro non sono distanti secoli. Poi si è risolto scegliendo la disponibilità di Tudor ma non mi sento di dire di aver visto cose profondamente diverse o che facciano ben sperare. 

Le sue parole di ieri sera ci stanno, è un mese che si parla solo di Conte alla Juve con la squadra che aveva partite decisive e un allenatore che cercava di fare le cose al meglio. Senza che nessuno dicesse nulla dalla società. Ma tant'è, è così che lavorano adesso a Torino. Due anni che nell'ultimo mese di campionato si parla dell'allenatore dopo e basta, scelto tra l'altro da uno che non ci capisce una mazza da quando è in carica. E due esoneri. Tre con Tudor fra poco.

L'Inter del primo Moratti in purezza. I bei tempi di Orrico.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai ce ne fosse bisogno di dirlo, ammiro anzitutto la dedizione, la fedeltà e la risposta immediata al richiamo della Juventus. Tudor è uno dei ragazzi di Marcello Lippi e non mi sarei aspettata altro comportamento da lui. Credo abbia realizzato un miracolo in pochissimo tempo. Sarà amato a prescindere dal fatto che rimanga o meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto il massimo, ha ottenuto la qualificazione giocando con una formazione decimata e allo sbando.

La difesa che ha giocato contro il Venezia era da serie B..

Io credo che abbia fatto un mezzo miracolo, perché Roma e Lazio venivano da più tempo con uno stesso tecnico ed erano più rodate.

Voto 8. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, ha raggiunto l'obbiettivo prendendo il comando di una squadra ormai totalmente allo sbando, l'ha rimessa mentalmente sulla giusta rotta, e con qualche accorgimento tattico per aggiustarla in campo.

Tudor meriterebbe senza alcun dubbio di essere il nostro allenatore anche la prossima stagione.

Grazie mister!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È venuto come traghettatore, senza garanzie, raccogliendo le macerie di Motta.

Aveva tanto da perdere e poco da guadagnare.

Bisognava arrivare in Champions e ce l'abbiamo fatta.

Onore a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

Mi ricordo che andavo in auto a Torino per la partita con l'Atalanta e alla radio si blaterava di terzo posto, meno 6 dalla prima ecc... Un paio di partite prima battevamo l' Inter in casa e il posto di Motta era più blindato  di Fort Knox.

Me lo ricordo bene anch’io.

10 minuti fa, 77luca ha scritto:

Motta che praticamente rappresenta il contrario di quello che secondo me deve essere l'allenatore della Juventus.

Mi spieghi? Mia curiosità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente nelle prime due partite sembrava essersi vista di più la sua mano (probabilmente invece era solo "l'entusiasmo" iniziale). Seppur senza brillare e con fatica ci ha condotto al traguardo che ok, non era impossibile da raggiungere ma lo devi fare. Io una chance gliela darei, ma se l'altra opzione si chiama Conte mi dispiace, non c'è partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona impressione soprattutto dal punto di vista umano, si è messo a disposizione pur sapendo di non avere nessuna certezza. A livello tattico è poco goidicabile perché praticamente non ha avuto tempo per lavorare, anche se ad essere sincero ho visto anche in lui poca attitudine ad uscire dai suoi schemi e dogmi, e la cosa non mi piace. È un allenatore che confermerei se non ci fosse la possibilità di arrivare a Conte. La prima scelta per me deve essere Antonino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come lo si vuole giudicare? 

Un obiettivo (minimo) ci era rimasto dopo i disastri perpetrati dal suo predecessore e quello gli era stato chiesto dalla società. L'ha ottenuto fra mille difficoltà e quindi non può che essere giudicato positivamente e ringraziato tutte le volte che ce ne sarà occasione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto quello che gli è stato chiesto, ma per vincere, mi spiace per Igor che è juventino dentro, ci vuole un allenatore con mentalità vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti