Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Allegri oggi firma per il Milan...Pellegatti adesso a Radio Sportiva. Ergo discorso Conte chiuso, ha usato la Juve come leva per ottenere garanzie dal Napoli. A questo punto per me 70% Tudor 30% Gasperini. Non vedo altre possibilità. 

questo sulla base del fatto che a Napoli o va Allegri o non va nessun altro? 😄😄 😄

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Napoli non è su allegri..almeno qui tutti dicono che se va via Conte allegri non era l obiettivo ma l alternativa

Dai, Allegri era il primo obbiettivo del Napoli, perché dobbiamo negarlo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli pronto per la Juve: carriera, filosofia, risultati e l'eredità lasciata al Tolosa
Ritratto dell'ex presidente del club francese, destinato a entrare nella dirigenza bianconera

di Federico Casotti

Damien Comolli è il nome nuovo accostato a un posto di primo piano nella dirigenza della Juventus. Francese, 54 anni, un’esperienza cosmopolita iniziata come osservatore in Inghilterra, proseguita come direttore sportivo dapprima al St Etienne e quindi al Liverpool: in entrambi i casi, due esperienze durate lo spazio di un biennio e caratterizzate da un bilancio sportivo in chiaroscuro. Dopo aver terminato consensualmente nel 2012 il suo ruolo ai Reds, non ha ricoperto cariche di rilievo per sei anni, per poi tornare dapprima per un biennio al Fenerbahce e quindi, dal 2020, come presidente del Tolosa, ruolo che ha ricoperto fino a mercoledì scorso. Si tratta del ciclo più lungo ricoperto da Comolli sin qui in carriera, e vale la pena analizzarlo per farsi un’idea, con tutte le proporzioni del caso, del suo stile di lavoro.
BASE DI PARTENZA - Comolli arriva a Tolosa nel luglio 2020. Complice il campionato interrotto a marzo e mai più ripreso per il Covid, trova un club retrocesso in Ligue 2 e da ricostruire secondo logiche nuove, coerenti con i dettami della nuova proprietà, il fondo di investimento RedBird. Il Tolosa è storicamente un club che si fonda su un settore giovanile forte, in grado di produrre magari pochissimi campioni ma in compenso un ottimo livello medio di giocatori stimolati a passare buona parte della propria carriera nella prima squadra. Nel decennio precedente l’arrivo di RedBird, il Tolosa mediamente schierava sempre più di metà squadra formata nel proprio settore giovanile, garantendosi una sopravvivenza dignitosa costantemente a metà classifica. Il sistema ha iniziato a creparsi alla fine degli anni’10, con un progressivo calo di risultati culminato con la retrocessione del 2020.
STRATEGIA - Abbiamo imparato a conoscere la filosofia calcistica di RedBird: ricerca dei giocatori attraverso l’algoritmo e l'adattabilità al sistema di gioco prefissato, ricerca di un modello di business che coniughi risultati e profittabilità. I giocatori del settore giovanile diminuiscono progressivamente, mentre nel contempo prende forma una rosa eterogenea e cosmopolita che porta ad avere in campo 9, 10 nazionalità diverse: quasi uno shock culturale per il “Tefecè”. L’analisi della gestione nel corso di questi anni testimonia però come si sia trattato di una necessità temporanea: nella seconda parte di questa stagione sono stati infatti lanciati con regolarità i vari Messali, Canvot, Edjouma, tutti ragazzi provenienti da un settore giovanile riformato secondo le esigenze del fondo e che, per definizione, richiedeva tempo per dare frutti. Tutto questo fa pensare che il Tolosa tornerà ad avere un solido zoccolo duro di giovani fatti in casa.
RISULTATI - Il primo e più immediato era il ritorno in Ligue 1: obiettivo perso agli spareggi al primo anno, ottenuto di forza al secondo tentativo. Una volta tornate al piano più alto, le “violette” hanno puntato a consolidare la categoria e a tornare in Europa: missione compiuta in entrambi i casi, con la vittoria in Coppa di Francia del 2023 che ha portato un trofeo in bacheca e ha permesso l’anno dopo una bella avventura in Europa League, che ha permesso di valorizzare oltremodo i pezzi pregiati della rosa: su tutti, l’attaccante Thijs Dallinga, venduto al Bologna per oltre 15 milioni di €. Il decimo posto nella Ligue 1 appena conclusa (dopo un 13° e un 11°) fa però venire qualche dubbio in città: le ambizioni del Tolosa si fermano qui?
L’EREDITA' - Comolli lascia un Tolosa relativamente in salute, riportato nel suo posto tradizionale, ovvero quello di squadra di centro-classifica della Ligue 1, con la sensazione di non aver sfruttato completamente il potenziale del club: sicuramente non ha aiutato la situazione contingente della Ligue 1, con la crisi dei diritti TV e un crollo del 40% dei ricavi rispetto alla precedente stagione. Gli ultimi progetti portati avanti da Comolli negli ultimi mesi riguardavano l’ampliamento dello stadio Municipal (condiviso con lo Stade Toulousain di rugby) da 33mila a 40mila posti, oltre a un dossier presentato alla LFP, la lega francese, di 40 proposte concrete per modernizzare il prodotto-Ligue 1 sotto l’aspetto spettacolare e commerciale. Proposte che chissà, potrebbe magari portare presto anche al calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Da un punto di vista tecnico Conte non si può discutere a mio parere. Però non ho voglia di portarmi a casa uno che ad ogni stagione devi pregare di rimanere e fare l'incontro dell'incontro dell'incontro supplicandolo di non scappare. Ha rotto davvero il caxxo 

Non lo ha rotto lui. Lo ha rotto chi continua a cercarlo forzatamente e non riesce a trovare altre strade percorribili.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Luca V. said:

Allegri oggi firma per il Milan...Pellegatti adesso a Radio Sportiva. Ergo discorso Conte chiuso, ha usato la Juve come leva per ottenere garanzie dal Napoli. A questo punto per me 70% Tudor 30% Gasperini. Non vedo altre possibilità. 

Cosa c'entra Allegri con la scelta di Conte? Conte rimane a Napoli per fare un favore a loro? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma il Napoli è la prima scelta di Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Da un punto di vista tecnico Conte non si può discutere a mio parere. Però non ho voglia di portarmi a casa uno che ad ogni stagione devi pregare di rimanere e fare l'incontro dell'incontro dell'incontro supplicandolo di non scappare. Ha rotto davvero il caxxo 

Hai ragione ma io penso una cosa,

Se torna ed ha pieni poteri tecnici e comunicativi, come da gurata di orphen, allora non può più piangere con la società, sarebbe lui diretto responsabile di tutta la gestione sportiva della Juve.

A livello di organizzazione e strutture non può dire niente, da noi tutto perfetto in quell'ambito.

Se torna deve prendersi tutte le responsabilità e quindi non vedo perché debba andare via dopo 1-2 o 3 anni.

Al massimo sarebbe licenziato dalla società in caso mancanza di risultati ma se lui se ne va sarebbe dichiarazione di un suo fallimento non imputabile alla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

perchè non può essere che Allegri preferisca il Milan no

ormai il napoli qui dentro è diventato il real madrid

decide le sorti di tutti gli allenatori del mondo 

Stai tranquillo che DeLa non si fa * un'altra volta dopo Spalletti, non è Elkan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

🧐 Nonostante l'ottimismo che filtra da Napoli, la Juventus si sente ancora in vantaggio per Antonio Conte, anche perché, oltre che sulla mozione degli affetti, può contare sulla sponda di Chiellini. [Gazzetta dello Sport]

@AroundJuventus

Ma quale Chiellini. Se Conte non viene lo smacco lo fa alla proprietà e sa benissimo che ha chiuso per sempre. Detto questo per me può pure decidere di restare a Napoli. Non mi stupirebbe conoscendo il personaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Allegri oggi firma per il Milan...Pellegatti adesso a Radio Sportiva. Ergo discorso Conte chiuso, ha usato la Juve come leva per ottenere garanzie dal Napoli. A questo punto per me 70% Tudor 30% Gasperini. Non vedo altre possibilità

L'accelerata per retegui mi insospettisce alquanto... Gasp alla Roma non ha ancora firmato nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

sono io😅

a parte gli scherzi, nella vita sai quando capisci che hai fatto qualcosa di buono? mica quando i tuoi figli ti aspettano dietro la porta quando rincasi la sera, mica quando alla fine del mese vedi zero sul conto ma e un secondo prima dell accredito dello stipendio successivo, mica quando vai a mettere 35 euro e 70 di gpl sulla tua fiammante dacia duster.......

no!

lo capisci quando cammiini, e intorno a te ci sono 10 persone che ti seguono di cui almeno 5 a debita distanza per reverenza..the

fratello, con rispetto parlando, della gente attorno posso farne pure a meno. Mi basta la prima fase 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Magari lo era , magari allegri preferisce giustamente il Milan o non può non essere affascinato dalla tentacolare naples?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Napoli non è su allegri..almeno qui tutti dicono che se va via Conte allegri non era l obiettivo ma l alternativa

Ci sono già passati, DeLa non la vuole una nuova scommessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ray Liotta ha scritto:

Cosa c'entra Allegri con la scelta di Conte? Conte rimane a Napoli per fare un favore a loro? .ghgh 

Allegri era stato bloccato dal Napoli, se sta andando al Milan è perché da Napoli gli hanno detto che non se ne faceva più niente dato che resta Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davy Jones ha scritto:

Non lo ha rotto lui. Lo ha rotto chi continua a cercarlo forzatamente e non riesce a trovare altre strade percorribili.

Sicuramente. Infatti un club serio sarebbe andato oltre Allegri ed oltre Conte da un pezzo. Siccome siamo un club di scappati di casa, stiamo sempre a menarcela con quei due come se avessero inventato il giuoco del calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davy Jones ha scritto:

Eh ma ad oggi che strade ci sono percorribili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Magari lo era , magari allegri preferisce giustamente il Milan o non può non essere affascinato dalla tentacolare naples?

Si ma poi possiamo parlarne di questo. 

Ma dire che Allegri non era obbiettivo del Napoli, mi sembra una cavolata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davik ha scritto:

Allegri preferisce Milano A Napoli

Galeone

Quindi se accetta il Milan non vuol dire che Conte è saldo a Napoli, semplicemente preferisce il Milan ora che si è fatto vivo.

Questa è una chiave di lettura interessante un'altra potrebbe essere l'inaspettata decisione di palladino di lasciare Firenze (max ha rimpallato i napoletani e quindi è lui il sostituto di conte a Napoli???) 

Ricordiamo che allegri rifiutò una vagonata di milioni dell'Arabia per rimanere tra Torino e Milano.

Altro spunto la non chiusura di gasperini a Roma (tenuto in stand-by da noi???)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per me anche tecnicamente è discutibile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

fratello, con rispetto parlando, della gente attorno posso farne pure a meno. Mi basta la prima fase 

era sarcastica e motivazionale fratello

speravo si fosse capita..the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matteus ha scritto:

Per me conta zero, allegri non può avere avuto in mano 2 offerte e ha scelto il Milan? Nel caso delaurentiis ha chiesto tempo a conte di trovare un sostituto, altrimenti non lo lascia andare così a cuor leggero, complice esperienza con Spalletti

Condivido, infatti resterà Conte, perché non c'è alternativa di pari livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.