Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

facevamo prima ad assumere chatgpt 

In effetti sull'esonero di Montanier e le motivazioni ho storto un po' il naso. .ghgh

Però in altre interviste ho letto che c'erano altri fattori in gioco (disguidi vari su trasferimenti e staff) quindi boh, non saprei. Come sempre, quando leggo le "motivazioni dell'esonero" rimango scettico. sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ipotizzo.

dicono a chiellini di cercare l'allenatore perchè giuntoli è fuori e ci sarà una rivoluzione.

Lui ha l'ok di Conte, nel frattempo Elkan ha i suoi tempi lenti

che dovrebbe fare chiellini?

secondo me vi state basando su ricostruzioni che semplicemente non possiamo conoscere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Per me se non arriva Conte arriva Inzaghi perché non ci credo che a 49 anni va in arabia

Anche per me stiamo molto sottovalutando il nome di Inzaghi, sempre che non si realizzi Conte eh( ci sono troppe fonti che lo danno alla Juventus), non ci credo che chiude la carriera a 49 anni .

L' Arabia è la pietra tombale su ogni ambizione al momento.

Non dico che sia l' alternativa a Conte ma se si prende in considerazione Pioli non vedo perché non mettere anche lui nella lista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me andra’ Farioli al Naples qualora Conte venga da noi.

Comunque quando scrivo che romanzano i giornalisti.. mamma mia, ma poi col napoli e roma e’ SEMPRE cosi… Tutti vogliono andarci, societa’ bellissime e blablabla

E la domanda rimane sempre la stessa..
Conte non ha il contratto in scadenza, ha la possibilità di far un bel mercato, perche’ non fa sapere che rimane? Che sta aspettando?

Maledetti bah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me se non arriva Conte arriva Inzaghi perché non ci credo che a 49 anni va in arabia

Sarebbe una buona scelta Inzaghi anche se dubito farebbe questo sgarbo a Marotta di venire da noi, ma sarebbe un buon colpo, affidabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Anche per me stiamo molto sottovalutando il nome di Inzaghi, sempre che non si realizzi Conte eh( ci sono troppe fonti che lo danno alla Juventus), non ci credo che chiude la carriera a 49 anni .

L' Arabia è la pietra tombale su ogni ambizione al momento.

Non dico che sia l' alternativa a Conte ma se si prende in considerazione Pioli non vedo perché non mettere anche lui nella lista.

ma perché dovrebbe chiudere la carriera? si fa 2 anni in arabia, guadagna uno sproposito e ritorna. MIca è un calciatore, l'allenatore rientra subito nel giro che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Avevo previsto Rategui . Sono guru e non lo sapevo? . Mi stanno cascando i gioielli … 

nuova promessa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Poi vuoi mettere se riesce ad aprire un ciclo a quelle latitudini (e i migliori presupposti parrebbero esserci) riuscirebbe laddove nessuno era riuscito prima di oggi e per il suo ego spropositato sarebbe un nuovo record da mettere in bacheca. Alla Juve invece rischia un buco nell'acqua, troppe aspettative e troppe poche garanzie tecniche. Chiaramente un no oggi vorrebbe dire non poter mai più mettere piede alla Continassa e credo che davvero Antonio non ci stia dormendo la notte su questo dilemma. Da una parte fiuta il nuovo record da inseguire, dall'altra sa che è l'ultimo treno per tornare a casa.

Se non ci dorme la notte sarebbe potuto venire , sempre più convinto che è tutto un teatrino organizzato da adl con Conte come primo attore consenziente per poi sabato far fare un altro giro col busse scoperto per mergellina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Di John alla Continassa chi ne ha parlato?

I video su X...sono tutti li tranne Giuntoli per la commemorazione dell'Heisel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non hai tutti i torti. Hai ragione che il calcio non si riduce solo ai numeri, ma proprio per questo un algoritmo ben progettato non si limita a valutare solo le statistiche più evidenti. Nel caso di Immobile alla Lazio, i numeri da soli non bastano e credo che i modelli abbiano tenuto conto di tantissimi fattori: contesto tattico, ruolo, rendimento in situazioni diverse, progressione nel tempo, dati sulla fisicità, sui movimenti senza palla, sulle occasioni create o sfruttate, e molto altro. Un esempio senza andare a prendere algoritmi: il suo "golden boot" è ricordato per i 16-17 rigori segnati in quella stagione più che per il numero di goal. sefz Gli algoritmi di oggi credo integrino dati qualitativi e quantitativi, cercando di captare potenziali diciamo nascosti, quindi non solo numeri grezzi. Ecco perché, ad esempio, un giocatore può sembrare "normale" in alcune metriche ma emergere grazie ad altre combinazioni.

Quindi la vera bravura si riduce alla capacità umana, quindi integrare questi databse con l'esperienza sul campo, il fiuto degli osservatori e l'interpretazione dei numeri.

Comolli ha un passato molto lungo da osservatore e scout, quindi sicuramente l'ultima cosa che ha preso in considerazione è affidarsi solo a numeri puri e grezzi, imho. .ok 

Come si diceva ieri con  @Ampiezzaeprofonditá , il calcio non é il baseball (sport molto bello ma che io conosco poco), quindi il modello Moneyball (bel film con Brad Pitt) non sembra poter funzionare "acriticamente".

Peraltro c'era una squadra danese che lo aveva applicato (o diceva di averlo applicato...) in modo scientifico, il Midtylland o come si scrive, con buoni risultati per il loro livello.

In generale l'approccio più "statistico" é visto di cattivo occhio dall'animo conservatore dei calciofili (che sono tra i più conservatori in assoluto...per molti nulla dovrebbe mai cambiare e la novità é il male).

Io personalmente sarei per un approccio equilibrato, sopratutto evitarei le "sparate" mediatiche, che poi ti si ritorcono contro (vedasi il Milan criticato per la presunta scelta di giocatori con algoritmi...vera o presunta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominio ha scritto:

Se non ci dorme la notte sarebbe potuto venire , sempre più convinto che è tutto un teatrino organizzato da adl con Conte come primo attore consenziente per poi sabato far fare un altro giro col busse scoperto per mergellina 

o questo 

oppure.. conte è il cattivo che ci ha lasciati nonostante tutte le promesse di calciomercato milionario

di una cosa sono certo.

De Laurentis ha montato un teatrino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Allora il fatto che Jon sia qua oggi significa:

o lo caccia oggi o mai più 

o forse lo ha già fatto fuori

TEMPISTICHE TEMPISTICHE TEMPISTICHE

il fatto che John sia qua oggi significa CHE E' IL 29 MAGGIO, 40° ANNIVERSARTIO DELLA STRAGE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Se bisogna spiegare pure le battute è finita zì

Non mi sembra una battuta zio...cmq se era una battuta ok facciamo così uahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Avevo previsto Rategui . Sono guru e non lo sapevo? . Mi stanno cascando i gioielli … 

ma bastaaaa andare a prendere giocatori a Bergamo e Firenze.....bastaaaaa.martellate

ufff

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri preferisce Milano A Napoli

Galeone

Quindi se accetta il Milan non vuol dire che Conte è saldo a Napoli, semplicemente preferisce il Milan ora che si è fatto vivo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ipotizzo.

dicono a chiellini di cercare l'allenatore perchè giuntoli è fuori e ci sarà una rivoluzione.

Lui ha l'ok di Conte, nel frattempo Elkan ha i suoi tempi lenti

che dovrebbe fare chiellini?

Hai ragione, ma immagino che certe situazioni tempistiche si possano sapere in anticipo e riferirle a Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Come si diceva ieri con  @Ampiezzaeprofonditá , il calcio non é il baseball (sport molto bello ma che io conosco poco), quindi il modello Moneyball (bel film con Brad Pitt) non sembra poter funzionare "acriticamente".

Peraltro c'era una squadra danese che lo aveva applicato (o diceva di averlo applicato...) in modo scientifico, il Midtylland o come si scrive, con buoni risultati per il loro livello.

In generale l'approccio più "statistico" é visto di cattivo occhio dall'animo conservatore dei calciofili (che sono tra i più conservatori in assoluto...per molti nulla dovrebbe mai cambiare e la novità é il male).

Io personalmente sarei per un approccio equilibrato, sopratutto evitarei le "sparate" mediatiche, che poi ti si ritorcono contro (vedasi il Milan criticato per la presunta scelta di giocatori con algoritmi...vera o presunta).

Beh abbiamo avuto uno che diceva che i giocatori sono come i cavalli e devi vedere come muovono la gamba al mattino per schierarli o no, non so quale approccio sia meno scientifico 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.