Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, liam ha scritto:

Ragazzi per favore non posso seguire novità? 

nessuna a parte le illazioni perche' Giuntoli non si vede in un video girato stamattina in cui compare Gion e la prima linea ad una cerimonia di inauguraione/commemorazione Heysel.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ray Liotta ha scritto:

Ogni tanto vi dimenticate che deve arrivare l'annuncio ufficiale, piuttosto che dare tutto per fatto a ogni articoletto che spunta.

È più speranza che dimenticanza mi sa :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Dale, ottimo post su Comolli prima!

Hai avuto modo di vedere anche come ha scelto gli allenatori od era demandato a qualcuno d'altro ?

Ti ringrazio!

C'era un articolo con intervista a Comolli del Telegraph che parlava di questa cosa. A quanto ho letto gli piace occuparsi direttamente della scelta dell'allenatore, anche qui fortemente guidato dai dati. (Qui mi fa pensare che la Juventus possa inserirlo come DS). Ovviamente non da solo ma in compagnia di alcuni suoi collaboratori. Ad esempio al Tolosa Julien Demeaux, che gestisce l'analisi dati, e Selinay Gurgenc che gestisce il reparto HR diciamo.

Nell'intervista gli chiedevano perché il Tolosa avesse deciso di licenziare Montanier dopo la coppa vinta, e la risposta è stata perché il rendimento della squadra era sotto le aspettative basate sui dati nonostante la vittoria della Coppa. Per quello che ho capito, una vittoria estemporanea non può cambiare radicalmente il giudizio dell'operato.

Non si addentra nella metodologia di selezione ma fa capire che se tirano dritto in base ai modelli prestabiliti. Ad esempio l'allenatore attuale è stato scelto in base a molti fattori tra cui, di uguale importanza rispetto a quello statistico, il fattore umano. Novell era già al Tolosa (penso vice di Montanier) e fu promosso dopo l'esonero di Montanier.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

con Pioli eventualmente a Bergamo, o arriva una sorpresa o resta Tudor. Ma quest'ultima cosa mi sembra strana, troppo

dopo il suo sclero post Venezia (poi ritrattato dal suo agente)  probabile che gli abbiano già detto che è ai saluti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Louie ha scritto:

Io mi accontenterei di avere giocatori che in campo non si lamentano ad ogni fallo presunto subito. Con il Venezia Vlahovic, che a quel punto doveva solo tenere palla visto che eravamo cotti, si è buttato a terra più di una volta e da seduto si è lamentato con l'arbitro. Io vorrei gente che si rialza e corre dietro all'avversario con la bava alla bocca per riprendere la palla. Ste cose si vedono dall'algoritmo?

si vedono anche più facilmente.........Vlahovic ha dimostrato di avere la professionalità di un bidello napoletano (e mi scuso con i bidelli napoletani...) e non andava preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Iroquois said:

Allora il fatto che Jon sia qua oggi significa:

o lo caccia oggi o mai più 

o forse lo ha già fatto fuori

TEMPISTICHE TEMPISTICHE TEMPISTICHE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Fosse vero e nel caso Conte rimanesse a Napoli, il buon Chiello parte peggio di male.

Non che possa farci molto se qualcuno si rimangia la parola data, eh.

Conta che Giorgio, praticamente da solo, è riuscito a portare sul tavolo il problema giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ingresso in dirigenza di Comolli e Tognozzi significa (mi auguro con tutto me stesso) che Giuntoli è finalmente andato!!!

Già questo sarebbe un bel passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ragazzi ma siamo al 29 maggio, direi che c'è tutto il tempo per valutare, magari hanno già il contratto pronto e non si tratta di conte, che ne sappiamo?
ricordiamoci che c' è il mondiale per club che farà tudor, quindi l'allenatore lo possono annunciare anche a luglio eh.

Che possono annunciarlo dopo è comprensibile.

Ma se non hai almeno tre quattro piani disponibili a fine maggio rischi di ritrovarti in situazioni difficili.

Vedremo, per me con conte è già fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ti ringrazio!

C'era un articolo con intervista a Comolli del Telegraph che parlava di questa cosa. A quanto ho letto gli piace occuparsi direttamente della scelta dell'allenatore, anche qui fortemente guidato dai dati. (Qui mi fa pensare che la Juventus possa inserirlo come DS). Ovviamente non da solo ma in compagnia di alcuni suoi collaboratori. Ad esempio al Tolosa Julien Demeaux, che gestisce l'analisi dati, e Selinay Gurgenc che gestisce il reparto HR diciamo.

Nell'intervista gli chiedevano perché il Tolosa avesse deciso di licenziare Montanier dopo la coppa vinta, e la risposta è stata perché il rendimento della squadra era sotto le aspettative basate sui dati nonostante la vittoria della Coppa. Per quello che ho capito, una vittoria estemporanea non può cambiare radicalmente il giudizio dell'operato.

Non si addentra nella metodologia di selezione ma fa capire che se tirano dritto in base ai modelli prestabiliti. Ad esempio l'allenatore attuale è stato scelto in base a molti fattori tra cui, di uguale importanza rispetto a quello statistico, il fattore umano. Novell era già al Tolosa (penso vice di Montanier) e fu promosso dopo l'esonero di Montanier.

facevamo prima ad assumere chatgpt 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

però scusami

ipotizziamo sia vero che chiellini ha trattato conte..

che colpa ne ha se al 29/05/ la società non ah ancora una definizione?

Cioè con chi parla di contratto conte, di mercato? di programmi?

a me sembra tutto in alto mare

Beh permettimi, una volta che ti butti un una avventura del genere, devi essere certo che tutto sia a posto e che le eventuali richieste del futuro allenatore le puoi accontentare o, se le ritieni eccessive, lo sfancculi...

Non ti puoi ritrovare a fine Maggio messo al muro...

Sempre che tutto sia vero ovviamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma chi spera in Giuntoli out in base a cosa pensa che Massara/Tognozzi possano essere gran meglio?

perchè giuntoli non lo sostituisci solo con questi ma anche con questo comolli come ad e in parte pure cambiando il ruolo a chiellini 
stai cercando di strutturare meglio la società per evitare gli errori di approssimazione fatti in questi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi credete che sia casuale che Giuntoli non sia all'evento per ricordare l'Heysel ? 
Mi sembra strano che ci siano tutti da JE, Chiellini, Scanavino Ferrero etc.. e manchi lui, non capisco. 
Sto seguendo il profilo x de IlBianconero e stanno filmando l'arrivo di tutti, meno che di Giuntoli...ancora.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Palladino per chi si è liberato quindi? 🤔🤔🤔

Per nessuno. Si è dimesso a causa delle divergenze con la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Per me se non arriva Conte arriva Inzaghi perché non ci credo che a 49 anni va in arabia

ha 50 milioni di motivi ( e sono tanti, tanti anche per loro) per andare un paio d'anni la e poi tornare tranquillamente....non è un calciatore che poi se passano troppo gli anni non ti calcola più nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me se non arriva Conte arriva Inzaghi perché non ci credo che a 49 anni va in arabia

va 2 annetti lì, sistema le prossime 7 generazioni e poi torna ad allenare squadre serie.

Forse l'ha trovata Pioli una squadra che ha una carriera di allenatore inferiore a Inzaghi, figuriamoci lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Beh permettimi, una volta che ti butti un una avventura del genere, devi essere certo che tutto sia a posto e che le eventuali richieste del futuro allenatore le puoi accontentare o, se le ritieni eccessive, lo sfancculi...

Non ti puoi ritrovare a fine Maggio messo al muro...

Sempre che tutto sia vero ovviamente...

ipotizzo.

dicono a chiellini di cercare l'allenatore perchè giuntoli è fuori e ci sarà una rivoluzione.

Lui ha l'ok di Conte, nel frattempo Elkan ha i suoi tempi lenti

che dovrebbe fare chiellini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Nessuno può avere responsabilità alcuna nel caso Conte cambi idea rispetto alla parola data.

Non scherziamo dai.

La Juventus ci prova, ma Conte è un soggetto particolare.

A Napoli lo stanno facendo sentire un Re salvatore della patria idolatrato e amato da tutti. E a lui sta cosa piace, non giriamoci attorno ragazzi

Esatto. Conte ha sempre deciso con la testa e mai “di pancia”, questa potrebbe essere la prima decisione che va un po’ contro quello che si è sempre dimostrato essere. A Napoli vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più e razionalmente lui sa benissimo di non poter aprire un ciclo li, se resta è perché hanno saputo “coccolarlo” a puntino. Peggio per lui perché per me sarebbe la pietra tombale definitiva ad un suo eventuale ritorno alla Juve, non credo che troverebbe mai più le porte aperte, se già ci hanno messo 10 anni a mandare giù il boccone e a richiamarlo. Onestamente io spero rimanga lì e di non vederlo più alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

in tutta sta bagarre non ho ancora capito quali sarebbero i ruoli sia di Comolli che di Tognozzi.Il primo sarebbe Dg ed il secondo DS?

Se e' cosi' non mi sembrano espertissimi,almeno credo eh (confesso di non conoscerli bene).

Ma infatti sinceramente non capisco tutta questa sicurezza nel dire che il loro arrivo comporti l'allontanamento automatico di Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.