Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Comolli parla del suo modo di vedere il calcio

Post in rilievo

30 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ecco qui ti sbagli.

Come per Motta e per Giuntoli bisogna un po' studiare su chi sta arrivando....

Io ho guardato la sua storia, è stato un ottimo scouting e ha scoperto molti buoni giocatori, ma da quando si è messo a fare altro è durato al massimo due anni in una società, direi non benissimo....

Questo ho paura che sia un Paratici due , con vicino un Marotta tutto ok , quando si è messo a dirigere lui......

Io parlavo di fatti da noi, poi si certo si analizza anche il pre

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è vero ciò che dice, e non vedo perchè non dovrebbe esserlo...dico, finalmente uno che sicuramente metterà ordine e stutturazione, e non ci sarà + il caos assurdo che c'è stato negli ultimi 4-5 anni

molto interessante la questine scouting, i dati e i video mi dicono se 1 giocatore va bene o meno tecnicamente e tatticamente con l'impostazione di gioco della squadra e le esigenze del club, poi il face to face di persona scatta per la  2° fase, verificare se la persona è ok a livello psicologico, personale di famiglia e di cultura, se si ambienterà o meno...

non penso che un simile approccio era nelle corde di giuntoli pompilio e soci..non credo proprio...

interessante infine la questione dell'allenabilità dle giocatore, vlutano s euno pensa solo a sè e ai soldi (taker) o da anche.. e se il suo back groud psico culturale si addice al club

finalmente, spero, metteremo su una struttura di scouting di primolivello, tutto parte dallo scouting di qualità dice comollì.. spero che i lui o chi per lui stia/stiano già lavorando su dei profili

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Oscmgi ha scritto:

dice anche delle belle minchiate eh.....

🤣🤣🤣 e chi non lo fa ? Sempre Calcio è …. Mica il Presidente degli USA …. Ah no sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

No

Mi ricordo quando arrivò Velasco e cosa si diceva... 

Ma indipendentemente da ciò che si dice, qui mi pare si stia facendo il conto senza l'oste. Non ci sono ufficialità né su arrivi, né su esoneri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

I dati ci danno un’indicazione sul carattere e la personalità del giocatore, ma non tutto. Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro. Guardiamo qualche video, ma non usiamo scout come fanno altri club.

In pratica usano football manager per scegliere i giocatori.

Male, molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci aspetta un altro anno fallimentare.

arriva un altro che non ha alcun idea di cosa sia la Juventus, con 0 esperienza a lavorare in Italia, questo qui se lo mangeranno vivo gli altri dirigenti italiani....

che disastro, una barzelletta siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

ci aspetta un altro anno fallimentare.

arriva un altro che non ha alcun idea di cosa sia la Juventus, con 0 esperienza a lavorare in Italia, questo qui se lo mangeranno vivo gli altri dirigenti italiani....

che disastro, una barzelletta siamo

È una delle possibilità. 

Si tratta una scelta rischiosa ma aspettiamo di vedere il campo prima di giudicarlo. Facciamolo lavorare, vediamo chi saranno Ds e allenatore, il mercato e poi il campo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte cose giustissime ma parla nel modo opposto rispetto alla figura calcistica che lui stesso loda nel video. Ha scoperto Modric , il centrocampista piu forte che io abbia mai visto, va bene, ma mi sembra che abbia preso anche diversi pacchi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, WalterJu said:

È una delle possibilità. 

Si tratta una scelta rischiosa ma aspettiamo di vedere il campo prima di giudicarlo. Facciamolo lavorare, vediamo chi saranno Ds e allenatore, il mercato e poi il campo.

ma che vuoi aspettare, già il suo modo di vedere il calcio e una roba che sembra rivoluzionaria ma che in pratica e quasi impossibile da implementare con buoni risultati...

non ce piu spazio per esperimenti e progetti fantasiosi, avevamo bisogno di certezze, e quel * che ho nel avatar sta facendo gli stessi errori fatti quando ha dato pieni poteri a Giuntoli, e sappiamo tutti come e andata a finire....

Gia i nomi che girano per la nostra panchina mi fanno venire i brividi, tanto vale tenere tudor e vedere che cosa combina con la squadra costruita da lui, tanto l'obbiettivo l'ha raggiunto, in una stagione disastrosa dove niente era scontato.

Abbiamo uno che ha lavorato nel TOLOSA.. non nel Real Madrid o nel Bayern Monaco....

disastri dopo disastri, mi sa che la prossima stagione chiudo con il calcio schifoso Italiano e mi occuperò di altro, perché qui ormai dal tunnel non si esce mai facendo queste scelte ridicole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Mi deve portare solamente Gyokeres, Garnacho, Kim e fare un tentativo per Theo Hernandez, e iniziamo a ragionare.

Deve portare trofei. I giocatori sono in funzione solo ed esclusivamente dei trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Nel 2023 il Tolosa ha vinto la coppa di Francia ed è andato in Europa League 

Me cojoni

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

non è questa la narrazione esatta: Gasperini ( che sarebbe venuto a piedi) è stato solo sondato in qualità di papabile... Comolli non gli ha dato alcuna garanzia immediata così come non ha escluso a priori la conferma di Tudor, anch'esso sotto esame. Conte fino a qualche settimana fa era già a Torino.. poi è comparso sulla scena Comolli che, da quanto emerge nell'intervista, ha idee ben precise sui criteri di reclutamento di giocatori e dirigenti... e quindi credo proprio che le due strade siano andate in senso opposto... dobbiamo smetterla di cedere alle romanzate dei giornali e di avere pregiudizi negativi su questo o quello... gli stessi pregiudizi ( positivi) che l'anno scorso abbiamo riservato senza risereve a Motta/Giuntoli, con i risultati che sappiamo...

Parliamoci chiaro se fosse stato questo grande dirigente di cui tanto si forgia e autoincensa, starebbe lavorando per le big d'Europa e non lo mettevano a giocare con i dati a Tolosa. Non ricordo che dove è stato quando è andato via si siano strappati i capelli da testa 

8 ore fa, Loz ha scritto:

Ma noi non sappiamo assolutamente niente. Nessuno ha ascoltato la fantomatica telefonata, se mai c’è stata. 
magari Comolli gli ha detto “guarda, non ci sembra il caso” e lui ha accettato la Roma. 
Non possiamo sempre credere alle ricostruzioni dei giornalisti 

Non prendiamoci in giro, allora bisognerà dire la stessa cosa di Conte? Tanto la verità non la sappiamo, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, difabio ha scritto:

Ancora manco lo presentano e già l'hai bocciato.... 

Diamo tempo come lo abbiamo dato a giuntoli!

Posso sbagliarmi, ma mi da l'impressione di spocchiosità e incompetenza di Blanc. Il vero dirigente deve vedere con gli occhi e seguire l'intuito e l'istinto per capire se un giocatore è valido o meno e non affidarsi ai numeri che devono essere di supporto e non fonte principale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bombazo ha scritto:

Posso sbagliarmi, ma mi da l'impressione di spocchiosità e incompetenza di Blanc. Il vero dirigente deve vedere con gli occhi e seguire l'intuito e l'istinto per capire se un giocatore è valido o meno e non affidarsi ai numeri che devono essere di supporto e non fonte principale

Ma infatti oh. Ma qua stiamo tutti ammettendo. Mah. Coi numeri posso giocare pure io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bombazo ha scritto:

Non prendiamoci in giro, allora bisognerà dire la stessa cosa di Conte? Tanto la verità non la sappiamo, no? 

e perché no?

15 minuti fa, bombazo ha scritto:

4 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Ma infatti oh. Ma qua stiamo tutti ammettendo. Mah. Coi numeri posso giocare pure io 

siete carini, un po' come i vecchi scout che parlano con Brad Pitt e Jonah Hill in Moneyball

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Occhia ha scritto:

Assomiglia a Marotta

E’ un incrocio tra Marotta e Giuntoli … più una spruzzata di Cobolli …

Forse non esiste nella realtà … e’ stato creato dall’intelligenza artificiale?

🤣🤣🤣🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i dati e gli algoritmi possono andare bene negli sport USA come baseball o basketball, dove ci sono tantissime partite e meno varietà nelle situazioni di gioco. Il calcio è completamento diverso, il numero di variabili che possono influenzare i risultati è molto più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WalterJu ha scritto:

È una delle possibilità.