Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Ufficiale: Damien Comolli nuovo Direttore Generale della Juventus

Post in rilievo

Come già detto, il profilo non mi convince. Cosa ne sà dell'Italia e del contesto italiano? Mi sembra un'altra scelta 'fantasiosa' con i rischi di inconsistenza. Sarò antico io, sicuramente, ma una grande squadra per diventarlo deve partire da basi autoctone, e vale tanto più in un paese dove il calcio ha una tradizione incomparabile, superiore anche a quella francese. Vedo inquietanti analogie con le strategie seguite dal Milan negli ultimi anni, che al di là di uno scudetto trovato, e di superficiali prospettive di internazionalità (?), hanno condotto ad un ridimensionamento peggiore del nostro, e che infatti hanno portato ad una restaurazione con la scelta degli Allegri e dei Tare.

Detto tutto questo, sono solo sensazioni che valgono quello che valgono, spero ovviamente siano sbagliate e che davvero si cominci a crescere, sul campo e con i risultati. Auguro buon lavoro a Comolli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

elkann e proprietario, se fallisce ancora non succede niente, mal che vada fa piazza pulita come fatto con giuntoli.

Basta vedere come viene gestita la ferrari, che non vince un titolo da anni a questa parte.

La visione che ha Elkann della Juve non e compatibile con l'ambiente Juve, ha preso un altro che come dikdat principale e il salvaguardare dei bilanci e valorizzazione dei giovani, stessa cosa che dovevano essere il duo Giuntoli-Motta.

Basta vedere il lavoro fatto a tolosa, 0 lire, ristrutturazione dei settori giovanili, guidata dalla B alla Ligue 1 con una squadra che e la piu giovane della Francia.

Faremo la stessa fine che abbiamo fatto quest'anno, se non peggio, perche questo qui ha 0 esperienza come dirigente in Italia, e viene da una realta piccola come Tolosa, dove non aveva niente da perdere e tutto da guadagnare, qui alla Juve non hai quel lusso 

Vabeh hai anche un budget che è il decuplo di quello del Tolosa.

Non è che uno fa le stesse cose ovunque se è una persona intelligente e preparata.

Posto che farà il DG e si dovra interfacciare con un DS che non sappiamo ancora chi sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romu ha scritto:

Non è che uno fa le stesse cose ovunque se è una persona intelligente e preparata.

Posto che farà il DG e si dovra interfacciare con un DS che non sappiamo ancora chi sia.

Penso sarà tognozzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sì ma marotta ha fatto il salto di qualità da noi invece Comolli era in squadre dirti tipo Liverpool e Tottenham ma poi è sceso nel Tolosa .percio’ sembra strano che nessuno se lo sia filato 

Ehm no, in Liverpool e Tottenham faceva lo scout, al Tolosa era il presidente. Non è sceso per nulla lol.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Yildiz1992 said:

Sì ma marotta ha fatto il salto di qualità da noi invece Comolli era in squadre dirti tipo Liverpool e Tottenham ma poi è sceso nel Tolosa .percio’ sembra strano che nessuno se lo sia filato 

Se hai visto il podcast dice che e’ sceso alla 2 divisione francese dopo quei grandi club perche’ voleva fare qualcosa di differente, il Presidente. Infatti era una domanda diretta perche’ il tolosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Ehm no, in Liverpool e Tottenham faceva lo scout, al Tolosa era il presidente. Non è sceso per nulla lol.

Speriamo bene allora 

1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Se hai visto il podcast dice che e’ sceso alla 2 divisione francese dopo quei grandi club perche’ voleva fare qualcosa di differente, il Presidente. Infatti era una domanda diretta perche’ il tolosa?

Sicuramente qualcuno gliel’ha proposto ad elkann .Speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Callaghan ha scritto:

A Parigi dicono che il PSG ha svoltato quando mandandoci Kolo, hanno cominciato a giocare col falso nueve, rinunciando alla prima punta.

Grazie Giuntoli.

A prescindere da questa mossa forse la meno peggio ma che senso ha avuto Alcaraz? 

Che senso ha prendere subito Di Gregorio quando hai sotto contratto Sczesny 

Svendi Chiesa Kean e trattieni Milik ( qualcuno'hs mai visto?)  Rugani rinnova Rugani ceduto scendi Hujdsen per pagare di più Kelly ... Adesso al di là dei nomi la cosa più triste e che il suo operato non aveva un senso logico comprava a random è mancata la componente costruttiva e francamente non me l' aspettavo credevo in luis evidentemente al Napoli era uno dei tanti ma non  la guida perché andato lui il napoli lo stesso ha vinto magari altrove fara bene ma con noi è stato un autentica delusione lo ammetto di aver preso una grossa cantonata con lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Callaghan ha scritto:

A Parigi dicono che il PSG ha svoltato quando mandandoci Kolo, hanno cominciato a giocare col falso nueve, rinunciando alla prima punta.

Grazie Giuntoli.

Che *. Allora, che ce lo lascino e continuassero con il falso nueve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Romu said:

gia questo e un passo avanti che viene affiancato da un DS, a differenza di Giuntoli che venne dato pieni poteri per fare i disastri fatti in questi 2 anni.

ma rimango lo stesso scettico sulla scelta, anche perche fatta in prima persona da Elkann, che in questi anni ha sbagliato tante di scelte, ai fin dei conti Giuntoli l'ha messo li il buon Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Come già detto, il profilo non mi convince. Cosa ne sà dell'Italia e del contesto italiano? Mi sembra un'altra scelta 'fantasiosa' con i rischi di inconsistenza. Sarò antico io, sicuramente, ma una grande squadra per diventarlo deve partire da basi autoctone, e vale tanto più in un paese dove il calcio ha una tradizione incomparabile, superiore anche a quella francese. Vedo inquietanti analogie con le strategie seguite dal Milan negli ultimi anni, che al di là di uno scudetto trovato, e di superficiali prospettive di internazionalità (?), hanno condotto ad un ridimensionamento peggiore del nostro, e che infatti hanno portato ad una restaurazione con la scelta degli Allegri e dei Tare.

Detto tutto questo, sono solo sensazioni che valgono quello che valgono, spero ovviamente siano sbagliate e che davvero si cominci a crescere, sul campo e con i risultati. Auguro buon lavoro a Comolli

Ls Ferrari fece piuttosto bene con Todt mentre prima o dopo con manager nostrani ... va non c'è bisogno di sottolineare che non Conta già conoscere l,'ambiente conta se sei capace o meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo quale criterio abbia usato JE per sceglierlo. Non lo conosceva nessuno. Qui si vedrà se JE è un genio o un cog... ne. Spero vivamente sia la prima opzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Abbiamo indiscutibilmente toccato il punto più basso della storia fino a un giorno fa, tra spese demenziali, leasing da fuori di testa e acquisizioni alla Secco. Per il prossimo anno mi aspetto dunque dei miglioramenti radicali soprattutto in sede di mercato, visto che per quanto concerne il resto mi dà ampie garanzie Chiellini (che dovrebbe bastare per ora).

Buon lavoro e non facciamo buttanate. Ah, magari ci porti Ilyas Azizi, trequartista del 2008 che - spero lo sappia - gioca nella sua U19. Così cominciamo anche finalmente ad aggredire il mercato internazionale giovanile che conta. Grazie .ghgh

Sei positivo su Chiellini?

e di Comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Sulatesta said:

Mi chiedo quale criterio abbia usato JE per sceglierlo. Non lo conosceva nessuno. Qui si vedrà se JE è un genio o un *. Spero vivamente sia la prima opzione. 

credo che i risultati portati da Giuntoli (scelta di Elkann) e la gestione della Ferrari in questi anni puo darti un indizio su cosa sia Elkann.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

E comunque trovato con Maldini e Massara, quando è arrivata la dirigenza del moneyball sono andati sempre peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, harry rex ha scritto:

Director of Football Strategy... che cosa è?

Non vorrei dirti una fesseria, ma mi sembra che qui in Francia al Tolosa quel ruolo ce l'avesse la moglie di Comolli (cosa che un po' mi sorprende, perche' anche lei aveva dato le dimissioni e pensavo lo seguisse a Torino nello stesso ruolo).

Praticamente lei, in quel ruolo di Responsabile Strategia, era il suo braccio destro nell'interpretare i famosi "dati" al fine di prendere decisioni strategiche per la societa'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Grazie Giuntoli.

Ma se l'ultima partita da titolare con loro l'ha giocata a settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ls Ferrari fece piuttosto bene con Todt mentre prima o dopo con manager nostrani ... va non c'è bisogno di sottolineare che non Conta già conoscere l,'ambiente conta se sei capace o meno  

Credo che Elkann abbia la passione della Francia proprio perché gli è andata bene con Todt, caso più unico che raro però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti