Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

6 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

Ma io non ti ho parlato di rapporti segreti su giovani promesse di 8 anni scambiati sottobanco da osservatori in incognito, ma di Transfermarkt, un sito accessibile a tutti e consultato da milioni di appassionati. Ovvio che se uno segue solo il campionato del suo paese non saprà mai chi sono i giovani degli altri, ne ha tutto il diritto ma il suo parere su chi sia o meno forte e conosciuto vale zero. Se ne è conscio evita di esprimersi o almeno cerca di informarsi prima di farlo, se invece pensa di aver la verità in tasca finisce per pontificare su cose che non sa, esponendosi a una discreta figura di m. Sei vuoi chiudere qua secondo me fai bene.

Io seguo più i campionati degli altri.

E, soprattutto, sono molto interessato ai giovani talenti.

Con me, da questo punto di vista, caschi proprio male. 

Mi sono espresso in maniera chiara. Non intendo continuare a dar corda a chi scrive unicamente per attaccare e provocare. Normalmente mi diverte pure (sennò sai che noia), ma adesso proprio non ne ho voglia. 

4 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Guarda, io penso che il tifoso vuole vincere sempre ed è normale. Però penso anche che nessun tifoso può impedire al club Juventus di decidere la sua visione. 

E penso che alla fine sia un falso problema perché il tifoso può anche non capire all'inizio, ma se in alto sono in gamba e prendono un ds, un allenatore in gamba e coerenti alla loro filosofia e prendono giovani bravi, di qualità, il tifoso se ne fa una ragione se vede del calcio, se vede crescita, se respira aria nuova, se comunque vede qualità e miglioramento e un gioco offensivo. Ma il tifoso lo si deve convincere con la competenza delle scelte e sul campo, non coi slogan, è questo il punto.

Le hai lette le parole con le quali Luis Enrique si congedò dalla Roma?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato i rispettivi salari degli acquisti che hai citato o ti piace criticare la dirigenza tanto per farlo?

Secondo te se avessimo avuto il budget del PSG avremmo preso Nico Gonzalez e Koopmeiners 😂😂.

E io non li avrei mai presi eh, nessuno dei due e sai che sono d'accordo con te il 99% delle volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Hai controllato i rispettivi salari degli acquisti che hai citato o ti piace criticare la dirigenza tanto per farlo?

Secondo te se avessimo avuto il budget del PSG avremmo preso Nico Gonzalez e Koopmeiners 😂😂.

Certo che no. Avremmo preso sicuramente Doue e Neves.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo che no. Avremmo preso sicuramente Doue e Neves.

Abbiamo preso De Ligt a 19 anni strapagandolo, tanto per dirne uno.

Quanti giocatori il PSG ha pagato piu' di 50 milioni e ha poi regalato a destra e a manca? Uno su tutti Kolo Muani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto in maniera chiara. Non intendo continuare a dar corda a chi scrive unicamente per attaccare e provocare. Normalmente mi diverte pure (sennò sai che noia), ma adesso proprio non ne ho voglia. 

Quindi tu sapevi che Doue era molto forte e sulla bocca di tutti in Francia, come lo sapevano tutti quelli che seguono la Ligue1, ma pur di sostenere la tua tesi che fosse un giovane semisconosciuto, hai nascosto questa tua preziosa informazione? 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

Quindi tu sapevi che Doue era molto forte e sulla bocca di tutti in Francia, come lo sapevano tutti quelli che seguono la Ligue1, ma pur di sostenere la tua tesi che fosse un giovane semisconosciuto, hai nascosto questa tua preziosa informazione? 

Secondo me il problema consiste nel fatto che quando puoi spendere i soldi di una finanziaria di un piccolo stato per fare una squadra di calcio, ogni strategia risultera' vincente. Una squadra che con quello che ha speso il PSG negli anni ha vinto una Champions e' una squadra perdente.

Che mi si venga a dire che LE ha fatto l'impresa grazie al gioco, abnegazione e quel che volete quando a Gennaio gli hanno preso Kvara, uno degli esterni piu' forti del mondo, mi fa ridere. Quello che ci manca per competere e' un emiro.

Mi si parlasse del Dortmund nei primi 2010 o del Barcellona ci potrei stare, ma il PSG come modello industriale da imitare...

Ten Hag citato fra i tecnici da imitare poi fa rabbrividire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sono espresso in maniera chiara. Non intendo continuare a dar corda a chi scrive unicamente per attaccare e provocare. Normalmente mi diverte pure (sennò sai che noia), ma adesso proprio non ne ho voglia. 

Le hai lette le parole con le quali Luis Enrique si congedò dalla Roma?

Le ho lette, ma nel frattempo qualcosa sta cambiando anche in Italia, il Napoli di Sarri e Spalletti lo dimostra, l'Atalanta lo dimostra, il Bologna lo dimostra..

Cioè, si può fare un bel calcio offensivo e si può anche vincere, non è più un tabù,  voglio dire Sacchi è stato un precursore per tutti, ma il problema è che hanno preferito studiarlo all'estero più che in Italia.

Lo stesso Como, nel suo piccolo, viene apprezzato per il gioco e i giovani.

Le cose si possono fare, bisogna scegliere le persone giuste, avere coraggio e COERENZA.

I tifosi avevano visto in Motta una ventata di novità ed erano ben felici di supportare il progetto. I tifosi però non vogliono essere presi per il *, vogliono competere e i giovani devono essere all'altezza. Coi 150 milioni a voglia quanti giovani forti si poteva prendere, ma senza la competenza dell'area sportiva non si va da nessuna parte, è questo il punto focale di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

non abbiamo coraggio, non crediamo nei giovani e scegliamo sistematicamente gente meno talentuosa ma preferibile purché abbia esperienza.

E questo modus operandi, in Italia, è adottato in tutti i campi

Mi limito a dire che quoto questo concetto al 200%. Ma come dici tu, è concetto del sistema Italia, nella sua globalità.

Sul discorso calcistico avrei delle precisazioni (anche alcune obiezioni) da fare ma, per esprimermi in modo adeguato, sarebbe necessario un post di un paio di pagine, e non credo sia il caso di annoiare nessuno con le mie spataffiate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Mi limito a dire che quoto questo concetto al 200%. Ma come dici tu, è concetto del sistema Italia, nella sua globalità.

In realtà, questo era uno dei focus. Forse il più importante.

Ma si è finito per parlare del PSG.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KillVearn ha scritto:

E io non li avrei mai presi eh, nessuno dei due e sai che sono d'accordo con te il 99% delle volte.

Il problema, semplice. è che se prendi Gonzalez a  quasi 40 e soprattutto quell'ameba di Koopmainers  a quasi 60 , significa che non sai valutare i calciatori , quindi non sai fare il tuo mestiere. poi si possono fare tanti discorsi e su alcune cose che dice Zidane sono anche d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Il problema, semplice. è che se prendi Gonzalez a  quasi 40 e soprattutto quell'ameba di Koopmainers  a quasi 60 , significa che non sai valutare i calciatori , quindi non sai fare il tuo mestiere. poi si possono fare tanti discorsi e su alcune cose che dice Zidane sono anche d'accordo.

le cantonate le prendono tutti, anche i Campioni d'Europa, vedasi Kolo Muani, pagato 80 milioni; per non parlare poi di quello che è, probabilmente, il più grande pacco della storia del calcio: Hazard al Real. Eppure questi club possono rimediare ai propri errori spendendo ancora e ancora, noi dobbiamo far giocare per forza Gonzales e Koopmainers per provare a recuperarli.

Adesso siamo tutti ai piedi di Doué, ma il Psg ha pure i Dembelé, i Donnarumma, gli Hakimi, i Marquinhos, eh.

Per carità, certamente hanno un'età media bassa e, probabilmente, il Barca aprirà, nei prossimi anni, un nuovo ciclo coi suoi giovani, ma, se guardiamo le statistiche delle ultime vincitrici della Champions, si sta sempre sui 26-27 anni. 

Ci vuole gente che sappia giocare a pallone e un allenatore che sia autorevole, grazie alle sue capacità e grazie all'appoggio della società.

Per quanto attiene al caso italiano, mi sembra si parli un po' per luoghi comuni: la società Juventus ha investito abbastanza sui giovani, ma, purtroppo, questi raramente hanno ripagato le aspettative. Penso a DeLigt, a Vlahovic (lo abbiamo preso che aveva 22 anni, eh), a Conceicao, a Kulusevski, Demiral e abbiamo provato a lanciarne parecchi dei nostri: dai più recenti Fagioli e Miretti a Kean e Frabotta...

E non è neppure vero che i tifosi non guardino con favore a un progetto del genere: quest'anno, anche se si partiva in seconda fila, c'era grande entusiasmo e lo stadio è stato quasi sempre tutto esaurito; purtroppo, le cose sono andate male e si è fatta parzialmente marcia indietro per il timore di non entrare in Champions, timore che PSG o Real non hanno (e nemmeno le inglesi, visto che sono club molto ricchi).

Certamente, quella di Huijsen è una delle tante "prelibatezze" cucinate dallo chef Giuntoli e se ne parlerà a lungo, ma non mi pare che i tifosi fossero così entusiasti della cessione, anzi.

Banalmente, ci vuole competenza nello scovare i calciatori e capirne le potenzialità, ma questo vale non solo per i giovani (la pietra miliare del nostro ciclo fu capire che Pirlo, considerato altrove un ex calciatore, potesse dare ancora tanto).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Tu hai detto che i giocatori sono forti e che ci vuole tempo per vincere in due tre anni

Se è come dicevi tu ammesso che tu sia coerente non dovresti parlare di progetto e di giocatori ma di allenatore 

Hai sempre detto che era un problema di allenatore ora è un problema di come vengono spesi i sold

Sempre più convinto che prendete posizioni tanto per entrare nel personaggio

Se una rosa non è pronta nell’immediato, ma è competitiva nel medio periodo, cosa c’entra l’allenatore? Ti faccio un disegno?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

E a chi stiamo aspettando allora ?

Poi Klopp non ha smesso di allenare?

Mica lo scegliamo noi di VS l'allenatore: magari 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho capito.

Ps. Mi permetto, sommessamente, di ricordarti che Luis Enrique, in carriera, ha vinto 11 finali su 11. Così, giusto per.

Bravo lui, ma ti ricordo che quest inverno stava uscendo dalla Champions... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Bravo lui, ma ti ricordo che quest inverno stava uscendo dalla Champions... 

È un grande allenatore che ha distrutto completamente Limone (che si dimetterà) pure psicologicamente.Infatti Donnarumma stesso ha detto che Luis ha un modo tutto suo di gestire le pressioni che è meglio.Poi il Psg gioca da Dio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo. Comunque guarda, a noi manca soprattutto quell'idea tattica moderna a cui ti riferisci anche tu. Io continuo a sostenere che se il progetto è ambizioso, affidarlo all'allenatore giusto significa aumentare e migliorare il rendimento di ogni giocatore. Comunque analisi formidabile la tua 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MisterD. ha scritto:

Ma quando mai.

La Juventus è sempre stata un esempio di ideologia conservatrice. Che peraltro spesso ha funzionato eh, tant’è vero che è stata spesso un top team a livello europeo.

Ma di innovativo alla Juve non ho quasi mai visto nulla, e la seguo da più di 50 anni….

Lo Stadium e la Next gen?

Poi tra Ronaldo e Superlega è implosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se una rosa non è pronta nell’immediato, ma è competitiva nel medio periodo, cosa c’entra l’allenatore? Ti faccio un disegno?

Quando andò via motta lo scrivesti tu che con un altro allenatore questa rosa avrebbe fatto molto di più perché giuntoli aveva fatto un ottimo lavoro

Ora scrivi che il problema è la rosa e come abbiamo investito i soldi

Non è che farà il bulletto con la storia dei disegnini ti fa faccia una figura migliore....

8 ore fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

No, cambi gli uomini perché sbagliati sono stati gli uomini, non la filosofia del puntare sui giovani. Giuntoli e Motta hanno toppato. Ma la visione di ciò che la proprietà vuole, resta.

Te lo dimostra l'assunzione di Comolli, che punta sui giovani e giovanissimi. Ergo coerentemente mi aspetto un nuovo tecnico che punti sui giovani. 

Vabbè tra Tolosa e Juve c'è differenza

Io credo che si farà una via di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quando andò via motta lo scrivesti tu che con un altro allenatore questa rosa avrebbe fatto molto di più perché giuntoli aveva fatto un ottimo lavoro

Ora scrivi che il problema è la rosa e come abbiamo investito i soldi

Non è che farà il bulletto con la storia dei disegnini ti fa faccia una figura migliore....

Mai scritto :d 

Io ho sempre scritto che questa rosa avrebbe lottato per lo scudetto (che non significa vincere al 100% eh, lottare fino alla fine) nella stagione 2025-26, indipendentemente da chi sarebbe stato l'allenatore. E questo perché la consideravo (parlo al passato perché un nuovo DS la potrebbe anche smontare) una rosa molto giovane, di giocatori che si conoscono poco, e che quindi aveva bisogno di un anno di apprendistato per poter essere competitiva.

Non ho mai scritto nulla di quello che dici tu, forse fai un po' di confusione data l'età... Magari quota i miei post invece di ricordare cose a casaccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mai scritto :d 

Io ho sempre scritto che questa rosa avrebbe lottato per lo scudetto (che non significa vincere al 100% eh, lottare fino alla fine) nella stagione 2025-26, indipendentemente da chi sarebbe stato l'allenatore. E questo perché la consideravo (parlo al passato perché un nuovo DS la potrebbe anche smontare) una rosa molto giovane, di giocatori che si conoscono poco, e che quindi aveva bisogno di un anno di apprendistato per poter essere competitiva.

Non ho mai scritto nulla di quello che dici tu, forse fai un po' di confusione data l'età... Magari quota i miei post invece di ricordare cose a casaccio

Nel post Zidane scrive

"sg ha speso 40 milioni per Vitinha, noi per Locatelli.

Il Psg ha speso 60 milioni per Neves, noi per Koopmeiners.

Il Psg ha speso 50 milioni per Doue, noi una quarantina per Nico. 

sapete perché? Perché non abbiamo coraggio, non crediamo nei giovani e scegliamo sistematicamente gente meno talentuosa ma preferibile purché abbia esperienza.

E questo modus operandi, in Italia, è adottato in tutti i campi. "

I top team, quelli arrivati ai vertici dei più importanti campionati europei hanno affidato le panchine ai seguenti tecnici:

Tu scrivi: 

*Alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini interessa battere facilmente l'Empoli e il Cagliari.

Tanto pensano che in ogni caso in Europa facciamo ridere. Si sono abituati...

PSG e Barcellona hanno dimostrato quali risultati si possono raggiungere facendo giocare i 2006 e i 2007.

Ma per allestire una rosa così, serve chiaramente un progetto. Poco ma sicuro. Bravo Zizou"

Hai avvallato il post di Zidane dove si critica il modo con cui sono stati spesi soldi e per quali giocatori 

Sei lo stesso che diceva che giuntoli ha fatto un ottimo lavoro o sei in sei fratello gemello?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Nel post Zidane scrive

"sg ha speso 40 milioni per Vitinha, noi per Locatelli.

Il Psg ha speso 60 milioni per Neves, noi per Koopmeiners.

Il Psg ha speso 50 milioni per Doue, noi una quarantina per Nico. 

sapete perché? Perché non abbiamo coraggio, non crediamo nei giovani e scegliamo sistematicamente gente meno talentuosa ma preferibile purché abbia esperienza.

E questo modus operandi, in Italia, è adottato in tutti i campi. "

I top team, quelli arrivati ai vertici dei più importanti campionati europei hanno affidato le panchine ai seguenti tecnici:

Tu scrivi: 

*Alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini interessa battere facilmente l'Empoli e il Cagliari.

Tanto pensano che in ogni caso in Europa facciamo ridere. Si sono abituati...

PSG e Barcellona hanno dimostrato quali risultati si possono raggiungere facendo giocare i 2006 e i 2007.

Ma per allestire una rosa così, serve chiaramente un progetto. Poco ma sicuro. Bravo Zizou"

Hai avvallato il post di Zidane dove si critica il modo con cui sono stati spesi soldi e per quali giocatori 

Sei lo stesso che diceva che giuntoli a fatto un ottimo lavoro o sei in sei fratello gemello?

Ho avallato... Sono in parte d'accordo con quello che ha scritto. So come la pensa e su alcune cose mi trovo perfettamente d'accordo con lui.

Ovvero sulla parte che riguarda la progettualità su una rosa fatta prevalentemente di giovani e che deve essere fatta crescere anche se nell'immediato i risultati non sono brillantissimi. PSG e Barcellona hanno dimostrato che si può vincere anche così. Quello che si spende per un giocatore importa ben poco. Uno Yildiz non importa s ti arriva a parametro zero o se lo hai pagato 60 milioni a 19 anni. L'importante è mettere questo tipo di calciatori giovani al centro del progetto. E INSISTERE INSISTERE INSISTERE.

La Juventus non ha in genere il coraggio per fare come il PSG e il Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Grazie Zizou.

Condivido tutto, ovviamente.

Ciò che auspichiamo, purtroppo, non è realizzabile qui da noi.

E non è solo la nostra Società a non volerlo, ma sono proprio i tifosi.

Emblematica la cessione di Huijsen: la lamentela (quando presente) non era per l'aver perso un talento purissimo come lui...ma per non averci ricavato abbastanza.

È un altro Mondo.

Purtroppo non è neppure vero. La maggioranza parlava di ottima operazione, dicendo che avevamo ricavato una gran bella cifra da un gran scassapalle montato che sarebbe presto finito nel dimenticatoio.

Però non condivido che non si POSSA fare. Se si vuole, si può. La Juve, in epoche passate e più felici, se ne è spesso impipata dei tifosi e dei loro desiderata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti