Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Questa secondo me è la vera formula (che si vinca o perda perché poi il calcio non è che sia scienza esatta) poi la.media di età appunto aumenta per forza negli anni se li tieni con te però poi che fai ai grandi aggiungi il belligham, il guler ecc ecc poi non tutti funzionano e non tutti i cili saranno vincenti alla stesso modo ma l'idea rimane quella

Ma è quello che dico anch'io.

A monte, più coraggio sui giovani talenti.

Ci si punta, ma sul serio, senza paura.

Senza prestiti bischeri in giro per l'Italia.

In seguito, una volta constatato ulteriormente il loro valore, si tengono.

Anche fino a fine carriera se ce n'è l'opportunità.

.ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma è quello che dico anch'io.

A monte, più coraggio sui giovani talenti.

Ci si punta, ma sul serio, senza paura.

Senza prestiti bischeri in giro per l'Italia.

In seguito, una volta constatato ulteriormente il loro valore, si tengono.

Anche fino a fine carriera se ce n'è l'opportunità.

.ok

Poi ok ci sta la vendita anche come ci sta anche prendere il lewandoski o il.marquinos come noi abbiamo preso bremer o gatti non giovanissimi ma funzionali e fare poi quello che gai scritto, ne esce una rosa potenzialmente forte, ripeto tenendo presente che non si vince sempre e che poi arrivati ad una rosa più grande devi anticipare i tempi e prendere altre gente di potenziale pii giovane per rifindare mavsri non vincinun anno.ma come il real per dire poi torni subito competitivo, lunico aspetto è avere un minimo di forza di negoziazione e non cedere sempre se arriva l'offerta monstre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Il Real Madrid, come noto, è una Società avveniristica anche sotto questo profilo.

Ha capito, probabilmente meglio di chiunque altro, che il vero investimento, quello che rende, è sui giovani.

I giovani FORTI, beninteso.

Ma, soprattutto, i giovani su cui investe, se li TIENE in squadra.

E se li tiene fino alla pensione.

Per questo ha una media età più alta.

Non fa come noi che li utilizziamo come carburante per fare mercato.

Ciò posto...

Io mica ho mai voluto una squadra di 18enni.

Io, modestamente, ho sempre sognato che la mia Società potesse trattenere i giovani davvero di talento.

3 ne avevamo.

2 li abbiamo ceduti.

E lo abbiamo fatto per SCELTA.

Perché è più "sicuro" investire su un tranquillo Nico Gonzalez piuttosto che rischiare con un ancora acerbo Soulè.

Secondo il mio modesto parere, è una strada sbagliata.

E tutte le grandi squadre, o comunque quelle che ambiscono ad essere tali, non perseguono.

Dal "povero" Borussia Dortmund al "ricco" Real Madrid.

Secondo te perché li abbiamo ceduti? 

Perché diamo via Soule per prendere Conceicao? Non valeva la pena tenersi l'argentino che era già tuo? Perché dai via Hujsen? Perché sono operazioni che ti permettono di respirare. Scrivi a bilancio due importanti plusvalenze e impegni poco per sostituirli. Prendi Cabal a 12 milioni pagabili in 3 anni. Prendi Conceicao in prestito. Hai fatto delle operazioni con i giovani che andavano fatto per sistemare il bilancio. Questo è stato...non è stata una questione di campo. Noi non siamo il Real Madrid che possiamo permetterci di spendere 120 milioni per Bellingham. Grazie, anche io so fare il "progetto giovani" così. Prendo una squadra già forte di suo, piena di giocatori forti e che hanno anni di esperienza ad alti livelli alle spalle e ogni anno spendo cifre folli per aggiungerci un giovane. Noi non siamo questo, non abbiamo la potenza economica per fare questo. E non abbiamo neanche la potenza economica per trattenere i giocatori. Se Hujsen fosse rimasto da noi e fosse arrivata questa offerta dal Real, l'avremmo venduto al 100%. L'errore è stato venderlo a giugno scorso mentre potevamo valorizzarlo e farci ancora più soldi? Possibile. Ma bisogna vedere quali erano le necessità di bilancio. Se la plusvalenza di Hujsen andava fatta a giugno scorso, andava fatta. Stop, poco da dire. Questo siamo.

Se tu sogni di prendere gli Yamal a 12 anni e di trattenerli fino a 30...continua a sognare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

E non è vero neanche questo. Perché a volte abbiamo preso allenatori con un po' più di esperienza ed abbiamo vinto lo stesso, vedi Capello e Allegri.

Oppure abbiamo preso allenatori sconosciuti ed abbiamo fallito.

Non esiste una formula che funzioni sempre. È questo quello che sto cercando di far capire in questo post mettendo in discussione chiunque provi a formulare un assunto generale.

Per me esistono società forti con dirigenti forti, e società deboli, come oggi siamo noi.

Le società con dirigenti forti ti portano al successo.

I nostri cicli non smentiscono e non smentiscono dirigenti come Marotta. 

Oggi possiamo fare tutti i cambi calcistici che vogliamo. Cambierà poco.

Vediamo quest'altra struttura societaria dove ci porterà.

Personalmente su questi nuovi dirigenti non ho ottime sensazioni, in particolare su Comolli.

Ma chiaramente sarò felicissimo di essere smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Per me esistono società forti con dirigenti forti, e società deboli, come oggi siamo noi.

Le società con dirigenti forti ti portano al successo.

I nostri cicli non smentiscono e non smentiscono dirigenti come Marotta. 

Oggi possiamo fare tutti i cambi calcistici che vogliamo. Cambierà poco.

Vediamo quest'altra struttura societaria dove ci porterà.

Personalmente su questi nuovi dirigenti non ho ottime sensazioni, in particolare su Comolli.

Ma chiaramente sarò felicissimo di essere smentito.

Marotta è andato via molto probabilmente per altri motivi, non quelli strettamente calcistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Ma quale progetto? Vuoi un bel progetto? Te lo dico io, il Napoli prende manna dalla Juventus, Prende conte, fa acquisti azzeccati, vince lo scudetto! Questo è un progetto! Il resto sono sciocchezze! Si gioca per vincere per Dio! A te è mai parso che la Juve quest’anno è partita con l’idea di vincere? No, e quindi conte che stupido non è se ne è rimasto a Napoli! Buon progetto!

Nel corso di questa amabile conversazione, ci sono molti utenti che la pensano in maniera diversa dal sottoscritto. Nessuno, finora, si è permesso di etichettare come sciocchezze le idee degli altri. 
Poi arrivi tu a sciorinare la tua educazione.

Ciò premesso, in quale parte del mio topic si parla della bontà del progetto del Napoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ma quale progetto c'è a Napoli?

Oh, ma chi ha parlato di progetto del Napoli?

Con Conte, per quanto mi riguarda, non si può progettare alcunché. Forse con il Conte del 2011. Certo non con quello di oggi.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro. A noi e a loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Adesso dovresti fare la cortesia di spiegare a noi comuni mortali, che magari non capiscono la lingua italiana, la differenza tra IL modo di giocare e UN modo di giocare.

Perché molti di noi hanno capito, dalla prima citazione, che l'allenatore si sceglie per IL modo di giocare dell'allenatore stesso. E poi, da quanto capisco, anzi, da quanto capiamo, i risultati sono diretta conseguenza di questo modo di giocare.

Poi, però, l'allenatore di cui sopra, avrà UN modo di giocare? E questo modo di giocare sarà diretta conseguenza dei risultati? Boh! Non ci capisco niente. Anzi, non ci capiamo niente.

Non ho scritto niente di particolarmente complicato. 
Semplicemente, ho considerato come i risultati siano sempre diretta conseguenza del nodo di giocare scelto dal tecnico, non di un modo di giocare in particolare.
Dopo di che, i tecnici che, oggi ottengono risultati, mostrano di preferire in larghissima parte un certo modello tattico. Sarà una coincidenza, ma è un dato di fatto. Non capisco cosa non ti torni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso dovresti fare la cortesia di spiegare a noi comuni mortali, che magari non capiscono la lingua italiana, la differenza tra IL modo di giocare e UN modo di giocare.

Perché molti di noi hanno capito, dalla prima citazione, che l'allenatore si sceglie per IL modo di giocare dell'allenatore stesso. E poi, da quanto capisco, anzi, da quanto capiamo, i risultati sono diretta conseguenza di questo modo di giocare.

Poi, però, l'allenatore di cui sopra, avrà UN modo di giocare? E questo modo di giocare sarà diretta conseguenza dei risultati? Boh! Non ci capisco niente. Anzi, non ci capiamo niente.

eh  ma tanto siamo noi che non capiamo.

Lo schema è sempre quello, lui scrive qualcosa che magari è anche rispettabile in quanto parere soggettivo, glielo contesti con argomentazioni valide quasi da "smontarlo" ,  ma  lui poi ti dice che aveva scritto altro , che non capisci cosa ha scritto, e così via L alternativa è che gli dai ragione, oppure non capisci /non ci arrivi/ho scritto altro . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, baggio18 ha scritto:

eh  ma tanto siamo noi che non capiamo.

Lo schema è sempre quello, lui scrive qualcosa che magari è anche rispettabile in quanto parere soggettivo, glielo contesti con argomentazioni valide quasi da "smontarlo" ,  ma  lui poi ti dice che aveva scritto altro , che non capisci cosa ha scritto, e così via L alternativa è che gli dai ragione, oppure non capisci /non ci arrivi/ho scritto altro . 

Allora: facciamo a capirci. 
Io non sto polemizzando con alcuno.

Sto chiarendo a chiunque me lo chieda le mie parole, incluso l'amico @Totik.

E ti ho anche fatto una domanda precisa, pregandoti di rispondermi senza polemica, visto che ti ritengo dotato di competenza superiore alla media, qua dentro. Domanda alla quale manco ti sei degnato di rispondermi. 

Se devi venire qua a parlar male del sottoscritto, tra l’altro indirettamente, mandando in caciara il topic, ti prego vivamente di astenerti. 

Sì può anche continuare ad avere opinioni diverse e discuterne civilmente.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma proprio no. 

Ma come no. Il real è la squadra per antonomasia delle stelle pagate a peso d'oro: Ronaldo, Kaka, Ronaldo il fenomeno, Zidane, Figo, Bale, Mbappe ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Carissimo @ZizouZidane, posso anche condividere molti aspetti del tuo thread, ma al di là di tutto devi cercare di comprendere due cose anche banali se vuoi, ma da cui ormai non si può più prescindere nel calcio di oggi.

1) qualsiasi "progetto" deve abbracciare il settore giovanile. Citi il PSG perchè adesso ha vinto la Champions e ti voglio seguire. Per caso hai idea del progetto che sti signori stanno portando avanti da anni nel comparto giovanile? Non comprano più figurine da ogni latitudine, ma hanno capito che il calcio va nella direzione dell'atletismo e della tecnica in velocità sia per vie centeali che esterne. Hanno preso da tutta Francia ragazzi straripanti e li hanno inseriti in contesti da altissimo livello con formatori preparati per idee di calcio evolute. Ci sono alcuni giocatori in U17 e U19 che fanno letteralmente PAURA (te ne cito 3: Oumar Camara del 2007, Mathis Jangeal del 2008, e Ibrahim Mbaye, altro attaccante nucleare del 2008, e avevano Sangare del 2007 che hanno ceduto al City, una specie di Mbappè).

Comparazione con Juve: ZERO. Non puoi comparare cosa stanno facendo rispetto a noi. Noi non stiamo costruendo niente. Avevamo creato la NG U23 con criterio ma poi si è già sgonfiato tutto. Ci esaltiamo per aver preso a zero Bamballi, ma se fai mercato delle occasioni ti schianti, perchè continui a immagazzinare giocatori che poi devi dare via perchè sono "normali". Compriamo difensori e mediani di 2 mt per farci cosa? Abbiamo un roster offensivo sia in U23 che U19 che non ha prospettiva e non si cercano giocatori lì. Ma perchè?

E ancora: i progetti giovanili dei top team in questi ultimi anni sono stati cambiati radicalmente. Solo noi siamo rimasti ancorati al saccheggio dei giocatori fisici e binari. I club di alto livello creano opportunità anche nelle multi-proprietà.  Lo sapevi che il PSG (Qatar Sport Investment) ha rinnovato Campos non tanto per i titoli internazionali vinti, quanto per la sua capacità di creare CONNESSIONI con l'estero (vedi consulenza con Sporting Braga) per guidare uno scouting perimetrale, innescare nuove forme di recruitment e sviluppo dei talenti globali. Campos ha anche specifiche deleghe per espandere la presenza globale coltivando talenti d'elite attraverso il Poissy Campus.

Ma di cosa parliamo oh?

La Juve sta nel sottoscala non mondiale ma - peggio - Europeo, e non rendersene conto è più grave di scendere dal pero ogni anno quando ascoltiamo le parole di gente che con il calcio non c'entra nulla a dire "l'obiettivo è il quarto posto in Italia".   

Se vuoi ti cito brevemente i progetti del City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Ajax, Barcellona, Bayern, Gent, Genk, Alkmaar, Copenaghen, Nordsjaelland, Real Madrid, ecc. Li ho studiati tutti anche perchè vado a vedere i tornei internazionali e assisto alla formazione interna.

2) Il criterio del mercato. Citi a ragione i costi delle acquisizioni paragonandoli alle nostre clamorose operazioni, qui sempre esaltate senza un minimo di conoscenza. Eppure Zizou la Juve non avrà la stessa potenza economica, ma ci si avvicina molto a quella del PSG. Il problema sono le risorse umane e chi questi soldi li deve spendere. Andiamo sempre lì. Non esiste comprare Nico a 40, Kelly a 30, Loca a 40 quando non si hanno idee del livello die giocatori. E' assurdo nel 2025 discutere sempre delle stesse robe. Quando vi si dice che l'Area Sportiva non è all'altezza, non è all'altezza. Fine. Poi se volete dare retta ai Kohler e ai Garrison che si ostinano a voler idolatrare quelli che arrivano alla juve, va benissimo, ascoltateli. Ma non scendete dal pero ogni anno, perchè i Moggi e i Boniperti non ci sono più. O meglio, ci sono, ma non sappiamo identificarli. E sai perchè? Perchè siamo un club reazionario che si accartoccia sempre di più senza un minimo di idee e costrutto. Zero.  

PTi ringrazio per questa sintetica analisi ,speranze con il nuovo organigramma societario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente l'idea del progetto di inizio anno piaceva...squadra giovane di qualità che poteva solo crescere...il problema è iniziato ad esserci quando Motta ha iniziato a ruotare formazioni su formazioni, non far più giocare Fagioli, odiare Danilo, ecc...vogliamo metterci che ci poteva stare nel percorso di crescita, unitamente alla sfortuna dei gravi infortuni, l'eliminazione ai danni del PSV...ma la sconfitta con l'Empoli in Coppa Italia, proprio no, e poi a seguire le sconfitte pesanti di Atalanta e Fiorentina...nell'ultimo momento è mancato il polso di Giuntoli di compattare la squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Ma come no 

Il Real ha preso Marcelo a 18 anni, Higuain a 19, Benzema a 21, Di Maria a 22, Khedira a 23, Ozil a 22, Varane a 18, Carvajal a 20, Isco a 21, Casemiro a 21, Vinicius a 18, Rodrygo a 18, Camavinga a 19, Tchouameni a 22, Bellingham a 20, Guler a 18, Endrick a 18.

I vecchi sono Cr7, Kroos, Modric, Bale e Mbappé, tutti tra i 24 e i 27 anni. 

Le campagne acquisti condotte dal Real sono storicamente improntate sui giovani e hanno un'età media molto bassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta è andato via molto probabilmente per altri motivi, non quelli strettamente calcistici.

Sicuro. A Torino avrebbe fatto la fine di Moggi. Ha pensato bene di andare dagli impuniti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sbaglio, ma io mi son fatto l’idea che Marotta sia andato via perché non era d’accordo sull’operazione Cr7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente sbaglio, ma io mi son fatto l’idea che Marotta sia andato via perché non era d’accordo sull’operazione Cr7.

Questo non lo sapremo mai.

Quando ad Agnelli chiesero dei contatti con i capi dei tifosi, lui rispose di chiedere a Marotta.

Mah, non so. Sono tutte ipotesi con la stessa validità.

Non c'è chi ha più ragione di un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

No, basta prendere un allenatore bravo. Luis Enrique che tu citi non è né giovane né senza esperienza. E' del 70 e allena dal 2008. 

E' bravo, stop. E' un vincente. Prendiamolo domani mattina se vuole venire. Non per il modo di giocare, ma per i risultati. Poi se vuole giocare col portiere volante e porta risultati, ben venga.

Non c'è più Andrea Agnelli che avrebbe preso pure Guardiola ..purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Oh, ma chi ha parlato di progetto del Napoli?

Con Conte, per quanto mi riguarda, non si può progettare alcunché. Forse con il Conte del 2011. Certo non con quello di oggi.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro. A noi e a loro. 

rispondevo a corvobianconero

19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

questa è la voce che circola da quando se n'è andato e che lui non ha mai smentito e Paratici ha gestito la trattativa convincendo AA, infatti da quel momento si odiano e Marotta stesso disse che non aveva stima umana più che professionale dell'ex collega. Non essendo d'accordo e sentendosi scavalcato ha deciso di andarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci facciamo questi romanzi in testa ma la realta purtroppo e diversa.

Un progetto non viene giudicato solamente al 'termine', tipo dopo 3 anni. Un progetto serio si valuta quotidianamente, sia nel immediato, per analizzare le basi che si stanno costruendo, sia nel futuro.

Mi trovo d'accordo sul fatto che in Italia, e difficile programmare, la cultura ormai e tossica, sia i tifosi che non aspettano altro di gridare "AVEVO RAGIONE IO", sia i giornalisti che alimentano la polemica, l'odio, sono i primi a gettare nomi a caso per il 'dopo Motta/Tudor/Inzaghi'. I dinosauri che ci sono nelle varie instituzioni, che non fanno niente se non i propri interessi a seconda del loro tifo.

Cioe, cosa vuoi costruire? In italia se ti vedono avanzare troppo ti distruggono, pre-2006 la Juve etra anni luci avanti, gia c'erano i piani per il nuovo stadio, modernizazione al interno del club, e cosa fanno? Ti mandano in B per delle intercettazioni, che fanno tutti, ti smantellano la squadra. Nel pre-2021 stesso discorso, Una Juve che introduce la seconda squadra, va in champions ogni anno, fa mercati importanti, poi? Poi escono le plusvalenze, ma solo per noi e, non per quelli che valutano un giovane sopra i 12 millioni quando lo includono come contropartita per Lukaku.. 

Ogni quattro anni si parla di revoluzionare il calcio, di cambiare tutto, ma un paio di mesi dopo si dimentica tutto, i dinosauri restano li, i corrotti continuano a fare i caxxi loro, i giornalisti continuano ad alimentare odio e polemiche, i tifosi litigano per ogni santa ragione. 

Che vuoi costruire in questo ambiente tossico, corotto, e marcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma proprio no. Se con belli che pronti intendi anagraficamente maturi.

No, intendo già forti. Bellingham è un giocatore pronto. Ha giocato già la Champions, convocato da anni con la nazionale maggiore, finale Europeo. Un giocatore pronto e pagato più di 100 milioni. Non è una scommessa, non è un progetto. E' una realtà. Il Real non compra incognite, non compra progetti futuribili, non compra merce di scambio. Compra gente che ti fa vincere domani, non tra 10 anni. O per lo meno ci prova. Poi questo significa vincere in automatico? Assolutamente no. Ma spesso ci si avvicina.

La diatriba tra maturi di età e meno maturi è una stron.zata bella e buona. Ci sono giocatori che maturano a 20 anni e già sono pronti e giocatori che maturano a 30 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Non c'è più Andrea Agnelli che avrebbe preso pure Guardiola ..purtroppo!

Ma non siamo proprio più nelle condizioni di poter fare una roba del genere. Il covid l'anno dopo l'acquisto di Ronaldo ci ha tagliato le gambe. E' stata la combinazione più sfigata del pianeta terra dal punto di vista calcistico. E adesso siamo una società che pensa a mettere a posto i conti prima di tutto. Per cui sognare progetti milionari comprando i migliori giovani sul mercato rimane, appunto, un sogno. Dobbiamo andare avanti con quello che mette a disposizione la società, che economicamente non è neanche poco. Ma lo dobbiamo fare bene e con criterio, non come abbiamo fatto negli ultimi due anni. Prendendo un mix di gente giovane ed esperta, creando una rosa equilibrata mentalmente e in campo. Con un allenatore che sa cosa fare, quando farlo e come farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho scritto niente di particolarmente complicato. 
Semplicemente, ho considerato come i risultati siano sempre diretta conseguenza del nodo di giocare scelto dal tecnico, non di un modo di giocare in particolare.
Dopo di che, i tecnici che, oggi ottengono risultati, mostrano di preferire in larghissima parte un certo modello tattico. Sarà una coincidenza, ma è un dato di fatto. Non capisco cosa non ti torni. 

Ok. Mi sembra ovvio che i risultati siano diretta conseguenza del modo di giocare del tecnico. Sia positivi che negativi.

Nel nostro caso quest'anno il tipo di gioco del nostro mister ha ottenuto dei risultati pessimi.

Quest'anno nelle prime posizioni dei campionati da te citati ci sono effettivamente allenatori con un certo modo di giocare. A parte il Real che col nuovo allenatore non sappiamo cosa farà. Potrebbe fare la fine di Motta.

Ma è veramente così? Tutte le altre squadre che sono arrivate dal terzo posto in poi hanno tecnici con un vecchio modo di giocare? Se su 20 squadre, 18 hanno il tipo di gioco moderno, ovviamente è una statistica che non regge più. È normale che nelle prime posizioni in classifica troviamo quel tipo di gioco.

Aggiungo, noi ci abbiamo provato quest'anno ma abbiamo oggettivamente fallito in maniera misera.

Domanda, dobbiamo insistere o desistere?

Non è scritto da nessuna parte che prima o poi ci riusciremo. Potrebbe diventare un bagno di sangue a livello economico.

I tifosi, non avendo la champions, si allontanano dalla squadra. Non vanno più allo stadio. Gli sponsor non cacciano più soldi. Una reazione a catena che implica un esborso di soldi non indifferente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti