Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Sapremo mai il vero motivo per cui Giuntoli è stato licenziato?

Post in rilievo

3 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Fantasie inverosimili.

Fare qualcosa di nascosto dal direttore generale e perché?

Era saldissimo e si occupava di calciomercato.

Ha scazzato dopo che Conte ha detto no.

Guarda caso, le due situazioni sono avvenute contemporaneamente 

Nessuna fonte giornalistica racconta che ci sia stato un contatto tra Giuntoli e Conte. Se sai qualcosa di questo tipo cita le fonti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero motivo forse non lo sapremo mai, possiamo fare solo ipotesi. La più verosimile è che ha lavorato male dal punto di vista tecnico, perché i conti da quanto si è letto dovrebbe averli messi a posto, anche se con la scelta sbagliata dell'allenatore e una rosa assemblata male, Elkann dovrà ancora sborsare. Poi, se lo ha cacciato perché aveva un accordo verbale con conte che questo non ha mantenuto, è un'ipotesi meno credibile ma che non mi sento di escludere. Sarebbe una cosa da dilettanti, ma la Juve ci ha abituato anche a questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo affidarci ai romanzi di Momblano, amico mio, siamo a posto. 

Giuntoli sarà licenziato a causa delle sue campagne di mercato ritenute fallimentari. A parte Thuram e Kalulu (che è arrivato in maniera "fortunosa"), tutto il resto, a partire dall'allenatore (che è la cosa più importante, visto che lo stiamo ancora pagando) è andato male. Ci vengono subito in mente i soliti nomi quali Koop, Luiz, Gonzales, ma non dobbiamo dimenticarci di robe quali Alcaraz e Djalo (che ci tornerà indietro a percepisce signor stipendio). Inoltre, rileva anche la campagna cessioni, ed evidentemente le operazioni Kean e Huijsen non saranno piaciute alla proprietà. Inoltre, anche qualche scivolone comportamentale (es, la dichiarazione sulle fidanzate "che non lavano e non stirano" o la tendenza a litigare con gli allenatori) avrà avuto il suo peso. 

E' chiaro che ai giornalisti fa piacere parlare della vendetta di DeLaurentiis, ma credo che le cose siano più semplici di quanto appaiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra lampante, ha fallito su tutti i piani ed è stato giustamente defenestrato 

Se c'è sotto qualcos'altro, non è certo questa storiella, semmai situazioni da codice penale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un articolo de "il Napolista"?

Conte non ha influito in alcun modo sull'addio di Giuntoli.

A Giuntoli è stata data carta bianca (grave errore) per disfare e rifare la Juve.

Ha venduto tutto ciò che poteva vendere.

Ha speso tutto ciò che poteva spendere fino all'ultimo euro. Ha scelto l'allenatore che voleva lui.

Risultato?

Una stagione peggiore delle precedenti.

Era impensabile che si potesse andare avanti con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta Jurgen, John Elkann non è uno qualunque. E' il Padrone di Fiat, Juventus e Ferrari. Al confronto, con il dovuto rispetto, chi è Aurelio De Laurentiis?

Il problema di John Elkann è che non riesce a trovare dirigenti competenti e soprattutto fedelissimi alla Famiglia e alla causa juventina nel bene e nel male come il dott. Umberto Agnelli fece a suo tempo quando portò Moggi, Giraudo e Bettega la triade dirigenziale più forte della storia juventina. Se la Dirigenza è forte anche in mezzo a momenti difficili ne usciamo fuori.

Io ricordo che quando la Juventus arrivò seconda a vantaggio prima della Lazio e poi l' anno dopo della Roma mi pareva una tragedia, un fallimento, un disastro. Eppure il mercato strepitoso della stagione post scudetto Roma fu pazzesco, una roba incredibile: basti solo ricordare gli arrivi di Nedved e Buffon.

E soprattutto nonostante gli impegni innumerevoli l' Avvocato e il Dottore non erano mai distanti dalla Juventus.

Se vogliamo costruire una grande società è necessario individuare i dirigenti giusti, altrimenti ogni anno staremo sempre qui a commentare fallimenti e disastri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Ascolta Jurgen, John Elkann non è uno qualunque. E' il Padrone di Fiat, Juventus e Ferrari. Al confronto, con il dovuto rispetto, chi è Aurelio De Laurentiis?

Il problema di John Elkann è che non riesce a trovare dirigenti competenti e soprattutto fedelissimi alla Famiglia e alla causa juventina nel bene e nel male come il dott. Umberto Agnelli fece a suo tempo quando portò Moggi, Giraudo e Bettega la triade dirigenziale più forte della storia juventina. Se la Dirigenza è forte anche in mezzo a momenti difficili ne usciamo fuori.

Io ricordo che quando la Juventus arrivò seconda a vantaggio prima della Lazio e poi l' anno dopo della Roma mi pareva una tragedia, un fallimento, un disastro. Eppure il mercato strepitoso della stagione post scudetto Roma fu pazzesco, una roba incredibile: basti solo ricordare gli arrivi di Nedved e Buffon.

E soprattutto nonostante gli impegni innumerevoli l' Avvocato e il Dottore non erano mai distanti dalla Juventus.

Se vogliamo costruire una grande società è necessario individuare i dirigenti giusti, altrimenti ogni anno staremo sempre qui a commentare fallimenti e disastri.

È stato Elkann a scegliere Giuntoli e a dargli i pieni poteri, non io… De Laurentiis ha vinto due campionati degli ultimi tre, raddrizzando una situazione che aveva anche preso una brutta piega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

È stato Elkann a scegliere Giuntoli e a dargli i pieni poteri, non io… De Laurentiis ha vinto due campionati degli ultimi tre, raddrizzando una situazione che aveva anche preso una brutta piega.

Appunto. Per questo dicevo che deve trovare i dirigenti giusti. Altrimenti non andremo mai da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

John Elkann è il padrone perché è stato messo lì, purtroppo, dall'avvocato Gianni, non perché sia una cima. L'alternativa era Giovannino, morto nel '97 di tumore, o il figlio Edoardo, morto suicida nel 2000.

De Laurentiis è un imprenditore molto più scaltro di Elkann, che poi non abbia la stessa fortuna economica è un altro discorso.

Ma l'hai visto John quando parla nelle interviste? Ha più grinta mia nonna in carrozzina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

John Elkann è il padrone perché è stato messo lì, purtroppo, dall'avvocato Gianni, non perché sia una cima. L'alternativa era Giovannino, morto nel '97 di tumore, o il figlio Edoardo, morto suicida nel 2000.

De Laurentiis è un imprenditore molto più scaltro di Elkann, che poi non abbia la stessa fortuna economica è un altro discorso.

Ma l'hai visto John quando parla nelle interviste? Ha più grinta mia nonna in carrozzina 

Perchè l' Avvocato non ha scelto Andrea allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Knutsen ha scritto:

Le vedove di Giuntoli lottano come leoni 

Non esistono le vedove di giuntoli,c’è una frustrazione per il mancato arrivo di Conte e allora si cerca di attaccare elkann per vie traverse.quindi in realtà sono vedove di Conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Non esistono le vedove di giuntoli,c’è una frustrazione per il mancato arrivo di Conte e allora si cerca di attaccare elkann per vie traverse.quindi in realtà sono vedove di Conte 

Di sicuro gli altri nomi fanno orrore paragonati a Conte.

Capirei "se non è Conte almeno Klopp o Tuchel" ma ci toccano Inzaghi o Gaspersons, roba raccapricciante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky Sport - Tognozzi tornerà alla Juventus come direttore sportivo. 

C'era una lotta interna, lui si è schierato con quel * di Calvo e hanno perso. È semplice. 

Conte non c'entra niente. Quelle sceneggiate le fa tutti gli anni. Piuttosto vorrei capire chi faceva uscire determinate "voci", o chi ha parlato con conte, dato che lui era già fuori da quando hanno segato motta. 

Direttore di *! Sì, tu direttore di *. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società” le parole che l’allenatore toscano avrebbe rivolto al giornalista che racconta di essere stato “strattonato e spinto da Allegri” che con il dito sotto il naso gli ha gridato. “Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se qualcuno mi trova una spiegazione logica di tutto questo caos senza senso, una spiegazione che il mio cervello possa comprendere, ve ne sarei davvero grato. Al momento non vedo alcuna motivazione logica diversa da questa. Diversa da una narrazione che il tanto bistrattato Momblano ha raccontato giorno per giorno, con una precisione che poi è stata sempre confermata dai fatti. Però se è tutta fantasia, vanno spiegate per bene le cose. Perché oggi nessuna cosa di quelle che stiamo vedendo alla Juventus ha un senso logico. E lo scrivono tutti.

Io invece credo che la tua ricostruzione sia verosimile conoscendo i tre personaggi in questione. Del traditore napoletano avevo 0 fiducia ,mentre di Elkann la mia fiducia sta a -5 !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no...la verità non la sapremo mai e potremmo fare solo delle congetture.

io penso che il motivo principale del suo siluramento sia stato dovuto al suo "auto-isolamento" in cui si era ficcato.

il problema principale della Juve di quest'anno è stato la mancanza di comunicazione e la riorganizzazione in atto... certifica questa mia "impressione"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leppe ha scritto:

... non sono d'accordo. .the

Non mi pare che Giuntoli nel tempo a disposizione abbia definito i dossier sul tavolo, e se Conçeicao e Kolo Muani sono prestiti di più facile estensione, se non rinnovo - il portoghese è in pessimi rapporti con il Porto ed il francese è chiaramente chiuso a Parigi, rimane Veiga di cui potremo fare a meno con i rientri di Gatti, Kalulu e Rugani ... se parliamo dell'attacco, non solo non è stata data priorità all'affaire Vlahovic, ma si è lasciato - caso strano proprio nel periodo in cui si sarebbero dovuti sedere al tavolo per parlarne - che il tecnico marginalizzasse e svalutasse un asset tecnico (una costante nella gestione Motta) ed un valore in ottica cessione.

Ultimo. ma non ultimo, siamo presi dalla frenesia per una finestra di mercato ad hoc quando sapremo solo a fine girone mondiale, e precisamente il 30 giugno, il reale impatto sui conti delle operazioni di Giuntoli e dei risultati sportivi di Motta (mancati) il tutto avendo raggiunto la qualificazione Champions solo all'ultima giornata de facto legandoci le mani. Il presunto ritardo operativo dovuto al riassetto societario è un abbaglio, le tempistiche sarebbero state le medesime causa mancati target sportivi ed operazioni al limite sul bilancio. (peraltro con un nuovo interlocutore di mercato potresti, per paradosso, essere agevolato nel prendere in mano i dossier caldi).

Ciao caro, guarda sulla chiusura del tuo ragionamento non so dire. Magari hai ragione, ma secondo me il cambio di asset dirigenziale in un momento come questo è più un freno che altro.

Sul resto lo sai come la penso e non sto a ripetermi ;-)

Aggiungo solo che non è questione di avere frenesia per la prossima finestra di mercato, quanto il fatto che al momento si è interrotto tutto un ragionamento sulla costruzione della squadra per sostituirlo (forse) con un altro che non sappiamo che forma avrà. Sinceramente sono perplesso riguardo le tempistiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti