Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io però non capisco questo ostracismo verso Tudor. 

Non so per quanti anni ho sentito dirne di ogni ad Allegri. Ora è diventato un semidio, quando per molti non lo avrebbero cercato nemmeno in serie B.

Su Gasperini, bravo per carità, ma si è sempre stati perplessi per un sacco di motivi ed ha quasi 70 anni.

Conte, opinione personale non lo avrei mai contattato, si vincente, si numero uno, ma quanti dicono sempre che ormai è orripilante il suo modo di giocare e di intendere il calcio (anche se io dissento su alcuni di questi concetti)

Si vogliono Sarri o Simone Inzaghi?

Con questo non discuto i gusti, non discuto che Tudor non abbia un palmares ricco di coppe e scudetti, ma a me sembra che diate per scontata una stagione tragica perchè c'è Tudor. Il motivo, semmai, è nella confusione che ha regnato nelle alte sfere societarie. E che speriamo abbia fine. E poi che la rosa venga adeguatamente costruita. Poi si vedrà.

Il giudizio tecnico tattico che viene dato su Tudor per me è semplicemente folle. Dall'esterno non possiamo dire nè male nè bene di questo brevissimo periodo alla nostra guida. Speriamo che internamente, dove invece qualcosa si è potuto cogliere, sia giudicato per bene. 

Io ho già detto che una sola cosa mi ha lasciato perplesso di Tudor, e ripeto non è nulla di tattico o calcistico perchè va visto in un diverso contesto. Mi aspettavo una maggiore forza nell'entrare nella testa dei calciatori che si, forse in qualche caso, hanno un pò modificato il loro atteggiamento facendo il minimo sindacale per arrivare alla Champions (in precedenza non si faceva nemmeno questo, leggere Empoli in coppa Italia), però sono rimasti troppo superficiali in molte circostanze per non dire stupidi mettendoci in grave difficoltà (vedi espulsioni). In questo, l'ho visto un pò dimesso e mi aspettavo ben altro.

Dai ragazzi, Tudor è stato letteralmente bruciato.

Non entro nel merito che oggettivamente è riuscito ad iniziare e finire la stagione solo 2 volte, non entro nemmeno nel merito che è stato abbastanza triste vederlo 20 minuti dopo la fine dell'ultima partita andare a piangere davanti alle telecamere sul fatto che non vuoi partecipare al mondiale per club se non lo confermano la prossima stagione.

Ma se cercano Conte, cercano Gasperini e ti confermano solo perchè loro 2 ti hanno tirato il bidone direi che l'inizio non è dei migliori, e come sappiamo noi che eventualmente è confermato più per mancanze di alternative che per scelta direi che lo sanno anche i giocatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Magari partire senza grandi ambizioni può essere positivo,lo scorso anno entusiasmo a nastro e si è visto cosa è successo 

è successo che prendevamo pochi gol, non perdevamo praticamente mai ed eravamo in grado di tenere gli avversari distanti dalla nostra area di rigore. Ma non bastava, perché con Dusan unica punta bisognava battere senza discussione le piccole.

Ora fiducia a Tudor ma prepariamoci al suo calcio in trincea ogni tre giorni, ripartiremo anche con lui da Koop, Nico e Luiz. Auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Non abbiamo un progetto serio.

Beh, ma se stai ripartendo con nuovi dirigenti giocoforza sarà un progetto nuovo...e la serietà o meno la valuterai nel mentre, non prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si ma noi di giocatori forti non ne abbiamo molti, cominciamo da quello come priorità.

E allora, a maggior ragione, serve un grande allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non sono totalmente d’accordo. Gli ultimi anni deliranti di AA ci hanno fatto perder terreno ma ciò L’anno scorso era l’anno zero, nuovo management e tanti investimenti, compreso un nuovo allenatore. Il problema è stato sbagliare tutto. Questa stagione doveva esser quella che è stata la stagione 11/12..

Ma a capo del club c'è Scanavino. Dove pensi di andare con Scanavino? Quando è arrivato Giuntoli avresti dovuto cacciare immediatamente Allegri e quello avrebbe dovuto essere l'anno di ricostruzione. Invece questo si è presentato in TV per riconfermare Allegri, ha relegato Calvo a Vinovo, ha dato tutta l'area sportiva a Giuntoli (che è solo ed unicamente un ds) ed il resto è storia.

La cosa che mi fa incazzare è che questa put.tanata l'avevamo già fatta: abbiamo preso un grande ds come Paratici (uno dei più bravi al mondo) e gli abbiamo dato tutta l'area sportiva sfancu.lando Marotta. Sbagliare ci sta ma perseverare è davvero incredibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Se le perdi 5-0 non giocandotela mai, forse è meglio dimenticarle sefz

Per quanto arrivare in finale, specialmente eliminando top team, sia un merito.

Non so cosa sia successo in finale ma prima della finale ho detto pubblicamente che il DNA europeo è rischiare il campionato (che hai appena vinto l'anno prima) per puntare tutto sulla coppa.

Cosa che noi non abbiamo MAI fatto. E se l'avessimo fatto magari una o due Champions con Lippi le avremmo vinte. Con Allegri no perché abbiamo incontrato squadre epocali.

Poi certo il rischio è di finire con zero tituli. Ma ripeto preferisco rischiare di finire così che avere st'ansia di vincere l'...antesimo campionato. Se hai l'occasione ti vi devi buttare a capofitto.

Cmq fine OT. Saremo tutti pensionati nella migliore delle ipotesi prima di avere di questi problemi..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

I due affari Hujisen e Kelly non c'entrano niente, Kelly é alla Juve perché si son fatti male Bremer e Cabal, sono accostati solo per denigrare Giuntoli (al limite con quei soldi si poteva non prendere Kalulu).

Che a luglio si é trovato a dover costruire una squadra con la necessità, anche per FFP, di fare plusvalenze.

E comunque non si può ridurre la competenza di un DS ad un singolo affare, pure Moggi cedette Henry e si vedeva che non era un brocco.

Nella finale di CL c'erano in campo due giocatori, meravigliosi, come Kvara e Fabian Ruiz che Giuntoli ha portato a Napoli per pochi soldi, quindi per me il calcio lo sa vedere eccome.

Poi quest'estate quando ha cedito Hojisen e Soulé mi sono incacchiato anche io, visto che li ho seguiti sin da quando erano ragazzini da noi e Giuntoli non lo volevo neanche.

Ma quando gli juventini si fissano contro un singolo, basta...l'estate scorsa Giuntoli era l'idolo che cacciava gli allegriani, adesso é lui che era il male della Juve ecc. ecc..

Giuntoli paga oltre a certi sperperi pure la gestione schizofrenica dell’ambiente, con giocatori sempre in discussione.

Alla fine Giuntoli di calcio ne capisce, ma è troppo aggressivo.

Cmq qualcosa di buono lato acquisti lo lascia: penso a Thuram e secondo me Alberto Costa è un’intuizione felice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me l'ostacolo mentale che il nostro management deve superare per mettere nelle condizioni Tudor nel fare il suo meglio è quello di non considerarlo un coach a termine, quello per cui si fa il mercato ma fino ad un certo punto perché tanto andrà via e non ne vale la pena, ecco, questo è un orror errore che ASSOLUTAMENTE non dobbiamo commettere.

Sono d'accordo, però io aggiungo che a questi livelli nessuno può confermare nessuno per un lungo periodo. La Juve deve essere competitiva, deve vincere, questa è l'unica cosa vera. Gli anni di transizione non esistono in squadre come Juve, barcellona o real madrid. Se fai schifo duri al massimo qualche mese, società compresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Teo9 said:

E' giusto continuare con Tudor perché gli accordi erano di arrivare al mondiale insieme.
L'assurdità è stata non intervenire - e certamente questo è dovuto alla fase di transizione - per sedare sul nascere le voci su Conte e Gasp [attenzione non sto dicendo di non provare a prenderli, sto dicendo che mercoledì prima della celebrazione per l'Heysel Chiello o chi per lui doveva dire "Conte è un amico e abbiamo chiacchierato un po', avanti con Tudor]. La non protezione del tuo tecnico è stata molto grave, e ora va rafforzata.

Giusto per mettere le cose in linea, lo scorso anno Motta è stato annunciato il 12 giugno nonostante fosse tutto fatto da mesi, e la stagione finita un mese prima. Vuol dire quando partiremo per il mondiale. 

Bisogna fare le scelte giuste e con calma. A posteriori sono sollevato che Conte sia sfuggito, perché non ci avevano riflettuto bene, è evidente. Sarebbe stato inconciliabile con un cambio dirigenziale di questo tipo e forse avrebbe anche condizionato qualche scelta.

infatti l'unica cosa criticabile, è che Conte avrebbe cozzato COMPLETAMENTE con le visioni di Comolli.

Comolli acquista giocatori con un suo metodo, basato su analisi e media pesate di costi benefici, Conte fornisce 1 o 2 nomi e vuole quelli e basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io invece credo di si.

Ma l'organigramma deve ancora completarsi...tutti i tasselli devono prima andare al loro posto.

Per me se arrivano Massara e Tognozzi l’area sport è già meglio strutturata con Comolli. Non capisco però che cosa serva la figura di Scanavino. Cioè Comolli decide tutto ma deve riportare sempre a Scanavino? E poi Chiellini. Io gli avrei fatto fare il team manager a stretto contatto con la squadra. Ma poi manca una figura di presidente forte. Magari solo per curare l’immagine e il rapporto con stampa e istituzioni. Manca in sostanza un AA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

slot aveva già vinto ed è andato ad allenare una società organizzata con una grande squadra

il bayern in germania fa quello che vuole..

noi siamo con una società in costruzione, una rosa messa male

serve proprio chi faccia la differenza in panchina ora 

Vincere in olanda non garantisce fare bene in premier...come ha mostrato ten hag, con pure più "certezze" in Europa...

Non serve per forza l'allenatore che ha già vinto la qualunque, serve l'uomo che ha fame, che porti qualcosa di costruttivo e adatto, e che sia coadiuvato da chi sta sopra, nella gestione e nel mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene: alla Juve la formula è la condicio sine qua non per acquistare un giocatore, se non si riesce a superare questo ostacolo (la formula) la Juve non acquista, non c'è una strada alternativa.

Se poi invece parliamo di mentalità/filosofia, ovvero quella di lanciare sempre e comunque i giovini virgulti dobbiamo trovare un allenatore con delle balle cubiche visto che il suo futuro dipende e dipenderà SEMPRE dal raggiungimento del quarto posto (almeno).

Alla juve viviamo SEMPRE tra l'incudine e....l'uccello, non si scappa....:d

Va beh ma è stupida sta roba, sul lungo spendo uguale ma compro roba di basso livello perchè devo comprare con la formula che mi va bene....cioè prendo le sole ( che mi portano danni sportivi e quindi anche economici) pagando come roba buona , perchè  vuoi mettere che le pago a rate le sole? Bel ragionamento da cojioni...Avrà studiato economia qualcuno lì oppure sono tutti tipo quelli che fanno debiti per andare alle Madive?

Ma son tutti rincojjioniti dai...il Comolli che ho sentito in intervista l'altro giorno secondo arriva in sede comincia a parlare con un po' di persone si mette le mani nei capelli per la scarsità di neuroni che trova....mi dispiace non è bello dire così ma è desolante sentire certe cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

si e allora ? è ovvio e lo sa pure comolli. Se resta Tudor è perchè non si puo' arrivare a nessuno di certo superiore tecnicamente, ed allo stesso tempo in egual misura affine empaticamente allo staff e alla cultura del club.

Avendo fallito conte e Gasperini, è normale che resti ora.

Quindi ti pare normale che resti un allenatore, perché i due principali obiettivi per sostituirlo sono falliti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nel 10/11 non spendemmo tutti sti soldi, anzi, a parte Krasic e Bonucci credo non superammo mai i 12 milioni..

Bhé all'epoca non erano proprio pochi soldi.

Per dire Diego e Felipe Melo, che all'epoca sembrarono costare tantissimo, costarono mi pare 25 milioni l'uno.

E comunque per dire prendemmo Matri e Quagliarella con le formule marottiane, ma alla fine li pagammo più di 40 milioni complessivi.

Dopo il primo mercato di Marotta e Paratici dovemmo fare un cospicuo aumento di capitale, che fu utilizzato benissimo, ma comunque spendemmo non pochi soldi per ivari Vidal, Lichsteiner, Vucinic, Giaccherini, Elia ecc., oltre appunto ai riscatti di Matri, Quagliarella, Pepe...spendemmo sui 100 milioni che erano tanti all'epoca, però li distribuimmo, in maniera intelligente, su tanti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh, ma se stai ripartendo con nuovi dirigenti giocoforza sarà un progetto nuovo...e la serietà o meno la valuterai nel mentre, non prima...

Anche l’anno scorso doveva esser così.

La serietà la puoi valutare nel mentre ma se già confermi Tudor, che avevi intenzione di cacciare, forse un po’ là si sta già valutando questa serietà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io non capisco perché ci facciamo tutti sti problemi con l'allenatore quando un Liverpool si prende slot o un Bayern va su kompany...

Il nome esotico in Italia non ha quasi mai funzionato, abbiamo visto che fine hanno fatto recentemente Napoli e Milan (ma anche l'Inter di De Boer), piaccia o meno ma in Italia devi essere preparatissimo tatticamente.

Poi sul fatto che in panchina ci puoi mettere chiunque è vero, ma per mettere chiunque e non farlo fallire devi avere una squadra di fenomeni, cosa che per ovvi motivi non abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, KillVearn said:

Ma se ha vinto dei trofei col Feyenord.

Sai quanti c'è ne sono che vincono in serie minori?

Poteva finire come Amorim se invece di subentrare al Liverpool di Klopp fosse subentrato al Man Utd di Ten Hagen, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Su Sancho non sappiamo se fsse vero (mi sembra strano comunque che Allegri gli dicesse di no...).

Bonaventura é comunque un piccolo fosso scansato, non so neanche se giochi ancora a calcio.
In ogni caso non c'erano non solo i soldi ma manco la possibilità di acquistare qualcuno che ci potesse far vincere lo scudetto, rispetto all'inter si faceva un altro sport l'anno scorso.

su sancho l'hanno detto parecchi addetti ai lavori, poi ognuno sceglie quello a cui credere

ma indipendentemente da quello....la storia di Giuntoli che non fa mercato per non avvantaggiare il proprio allenatore è veramente ridicola...ogni volta che la sento mi viene il latte alle ginocchia

oltretutto...fossimo arrivati a cinque o sei punti dall'inter...capisco uno dica "con un acquisto a centrocampo ce la saremmo giocata"....no...abbiamo fatto un girone di ritorno con media da retrocessione...e la colpa è di Giuntoli che ha preso Alcaraz, altrimenti chissà che avremmo fatto con Bonaventura haha

oppure la colpa è di Giuntoli che contattava altri allenatori....è il suo lavoro santo cielo!!!...succede in tutte le squadre che la società decida di cambiare allenatore per la stagione successiva, eppure non mi sembra che per quello allenatore e squadra decidano di buttare in vacca mezza stagione

ora...sia ben chiaro...sto parlando di Giuntoli e sto facendo un discorso su quel che si dice di lui, non venite a menarmela con la solita storia che ce l'ho con Allegri, quell'argomento non voglio nemmeno sfiorarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Sai quanti c'è ne sono che vincono in serie minori?

Poteva finire come Amorim se invece di subentrare al Liverpool di Klopp fosse subentrato al Man Utd di Ten Hagen, eh.

Contestavo il fatto che non lo conoscesse nemmeno la madre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hol ha scritto:

Ciao a tutti!

Novità?

Da @Romeo Agresti:

Non pensa che De Zerbi interessi 📉 

La priorità di Pintus è rimanere al Real 📉

Gradirebbe Massara come DS 📈

Comolli ha appena iniziato a gestire il mercato ed ha l’ultima parola 🚧

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby76MJ said:

E allora, a maggior ragione, serve un grande allenatore...

Per me a maggior ragione servono giocatori forti, o almeno con del potenziale vero. Altrimenti ne puoi cambiare anche 5 di allenatori, ma ottieni i risultati che stiamo vedendo.

Può piacere o meno, ma Allegri ne è la controprova. Con un certo tipo di rosa ha ottenuto un certo tipo rendimento e risultati, con altro ha fatto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lbjuve ha scritto:

Ma sai che mi hai sbloccato un ricordo? A 20 anni venni davvero invitata a vedere la collezione di farfalle da un mio spasimante,  ce l'aveva davvero! Un sacco di quadri con ste creature bellissime in tutto l'appartamento... che ridere

Mito assoluto!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.