Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il gruppo vota Tudor, nuovo vertice imminente tra il tecnico e Comolli per le strategie future"

Post in rilievo

6 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Cambia che avresti in panchina un profilo di esperienza internazionale e che ha vinto scudetti e coppe nazionali in due ambienti, Roma e Napoli, dove in pochi ci sono riusciti.

Sinceramente un profilo così lo preferisco o a uno che in oltre dieci anni ha collezionato esoneri e posti di medio bassa classifica ma mi rendo conto che molto probabilmente quella strana sono io.

Discorso ineccepibile. Oltretutto quello che hai scritto mostra come Spalletti sia perfettamente in grado di reggere la pressione ambientale.

Io lo avrei decisamente preferito a Tudor

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Cambia che avresti in panchina un profilo di esperienza internazionale e che ha vinto scudetti e coppe nazionali in due ambienti, Roma e Napoli, dove in pochi ci sono riusciti.

Sinceramente un profilo così lo preferisco o a uno che in oltre dieci anni ha collezionato esoneri e posti di medio bassa classifica ma mi rendo conto che molto probabilmente quella strana sono io.

Direi che una analisi oggettiva priva di sentimenti personale genera il tuo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Per me Spalletti sarebbe incoerente con il nuovo corso dirigenziale Juve, come anche Tudor d'altronde.

Io non contesto l'esperienza di Spalletti, ma allenatori di esperienza ne abbiamo avuti (Allegri e Sarri negli ultimi anni), seppur l'esperienza non sempre ti fa andare d'accordo coi giocatori, lo abbiamo visto con la Nazionale. 

Io contesto la visione che abbiamo DEL FUTURO. Ma capisco, qui dentro c'è gente che si metterebbe Mancini in casa per avere allenatori di esperienza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

esatto. Alla fine non e' Luis Enrique che ha fatto 5 gol in finale eh... Kvaras, Dembele', Hakimi, etc... l'allenatore e' importante. Ti puo' fare fare la differenza di un paio di posizioni, il Napoli non era certo da decimo posto lo scorso anno, ha stra-vinto uno scudetto con due mesi di anticipo due anni fa mica due decenni fa, quindi ha rimesso semplicemente in riga una squadra che era andata fuori fase. Ma non facciamo passare il discorso che solo Conte vince. Riesce a far rendere cio' che ha al massimo, ma non e' che fa miracoli. 

Comunque l'allenatore ha una notevole importanza e siamo d'accordo. Vorrei aggiungere che Luis Enrique è stato a Parigi quello che noi speravamo fosse Motta a Torino. Su Conte d'accordissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa:

"Il perdente nato" come viene definito da molti utenti Spalletti ricordo che in carriera ha vinto tre scudetti e cinque coppe nazionali.

Se è perdente lui un Gasperini, che io adoro e magari fosse venuto alla Juve,  o un Sarri cosa sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto ciò che dissi all'arrivo di Motta, mettere insieme una squadra di giovani ed un allenatore privo di grande esperienza è la strada più veloce per il fallimento. Non è un dogma certamente, ma spesso accade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Cosa cambia che Spalletti è oggettivamente più bravo a me mi basta pure un due anni che mi dà un ossatura a questa squadra che non vediamo più o nostri vagare per il campo  ovvio che non puoi pensare che un allenatore ti duri più di 2/3 anni ma pure se prendevamo Conte secondo te quanto tempo sarebbe rimasto prima di sclerare? 

Cosa cambia personalmente per me cambia molto 

Punti di vista, anche Allegri e Sarri erano i più bravi, ma nel calcio non conta solo la bravura ma la COERENZA a tutti i livelli. 

Per me oggi come oggi non ha senso prendere uno Spalletti sul viale del tramonto.

Volete Spalletti? Ok ma non aspettatevi miracoli (lo abbiamo visto con l'Italia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AlexLeStrange said:

Comunque l'allenatore ha una notevole importanza e siamo d'accordo. Vorrei aggiungere che Luis Enrique è stato a Parigi quello che noi speravamo fosse Motta a Torino. Su Conte d'accordissimo 

esatto. Purtroppo soprattutto dal punto di vista umano Motta e Luis Enrique sono due categorie diverse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Punti di vista, anche Allegri e Sarri erano i più bravi, ma nel calcio non conta solo la bravura ma la COERENZA a tutti i livelli. 

Per me oggi come oggi non ha senso prendere uno Spalletti sul viale del tramonto.

Volete Spalletti? Ok ma non aspettatevi miracoli (lo abbiamo visto con l'Italia).

Con questa mediocre Italia chi avrebbe fatto meglio?  Comunque umanamente non mi dispiace se rimane Tudor ma se devi fare il tifoso ammetti che spero prg la mia squadra la soluzione migliore possibile e per quanto mi riguarda ( è un mio pensiero e non lo può essere di tutti ma il mio e di qualcuno che la pensa allo stesso modo) francamente sportivamente parlando mi dà più fiducia Spalletti Spalletti con la Roma se non erro ha fatto più punti del Napoli scudettato di quest'anno poi se si trova contro una corazzata come la nostra non e che poteva fare miracoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Un'ultima cosa:

"Il perdente nato" come viene definito da molti utenti Spalletti ricordo che in carriera ha vinto tre scudetti e cinque coppe nazionali.

Se è perdente lui un Gasperini, che io adoro e magari fosse venuto alla Juve,  o un Sarri cosa sono?

Gasperini sarà la prima panchina che salterà nella prossima stagione e sarri uno scialbo ricordo che con un attacco stellare è riuscito a non dare un gioco decente e a perdere 2 finali da favorito e l'unico negli ultimi anni a non vincere niente con il Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo, Spalletti ha 66 anni e Gasperini 67. La discriminante è che Spalletti è vecchio per allenarci. Non tiro la volata a nessuno ma vorrei capire la logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo, andatevi a vedere i top club europei (Liverpool, PSG, Real, Atletico, City, Arsenal, Bayern, Chelsea, Merd*, Dortmund) che allenatori hanno e che età ed esperienza hanno gli stessi, e fatevi due domande..

Fino all'anno scorso c'era Ancelotti al Real, ma se andate a vedere allenatori di età elevata, nei top club, sono più l'eccezione che la regola.

Solo il Barca ad oggi ha Flick che ha 60 anni, il resto è tutta gente che ha max 55 anni, un motivo ci sarà?

Ce ne vogliamo rendere conto che l'allenatore conta e l'esperienza conta fino ad un certo punto, ma che ci vogliono idee e visioni di calcio fresche e moderne?

Il calcio italiano è fallito perché non sa rinnovarsi e rischiare, è questa la verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Invece secondo me la ricetta è proprio quella dell'anno scorso. La rosa deve crescere e giocare insieme molte partite prima di essere in grado di puntare a vincere. Quindi la continuità è il modo più probabile per tornare a vincere, insieme a 3-4 innesti mirati, ma sempre di prospettiva. Dove includo anche gente di 24 anni come David, non necessariamente ventenni senza esperienza.

Però ti chiedo, se azzeccassimo un altro trequartista del livello di Yildiz non avremmo più chance di vincere con due talenti di questo tipo a reggere l'attacco? O un altro centrocampista come Thuram? Non mi sembra che il PSG abbia vinto una champions league con l'esperienza... Chi aveva esperienza e tanta, ha perso 5-0

Guarda, premettendo che alla fine la Juve fa quel che vuole a noi tifosi ci deve andar bene quello che fa ok? Ma io te lo dico di vedere altri cinque scudetti del Napoli da qui a 10 anni mentre noi costruiamo un fantomatico progetto io non ne ho tanta voglia! Secondo me quando dicono Progetto intendono statevene tranquilli per qualche anno si lotta per il quarto posto e feste Festeggiatevi gli scudetti di conte perché non sono dell’Inter, io non ci sto! A me questo oggettivamente non interessa! Per me vanno presi tre giocatori forti, mettendo anche due soldini sul piatto come fa addirittura il Napoli, e si deve vincere già da ieri, non da domani ma da ieri, il resto è roba solamente per farvi accettare il fatto che non si vince più!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor va molto bene come profilo, resta come ultimo banco di prova il mondiale per club, dove ovviamente non può permettersi di perdere con i marocchini e gli asiatici, altrimenti salta il banco. Per il resto gli servono due innesti molto forti a centrocampo con i piedi buoni e idee in grado di coordinare il gioco , altrimenti fallirà come i suoi predecessori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Guarda, premettendo che alla fine la Juve fa quel che vuole a noi tifosi ci deve andar bene quello che fa ok? Ma io te lo dico di vedere altri cinque scudetti del Napoli da qui a 10 anni mentre noi costruiamo un fantomatico progetto io non ne ho tanta voglia! Secondo me quando dicono Progetto intendono statevene tranquilli per qualche anno si lotta per il quarto posto e feste Festeggiatevi gli scudetti di conte perché non sono dell’Inter, io non ci sto! A me questo oggettivamente non interessa! Per me vanno presi tre giocatori forti, mettendo anche due soldini sul piatto come fa addirittura il Napoli, e si deve vincere già da ieri, non da domani ma da ieri, il resto è roba solamente per farvi accettare il fatto che non si vince più!

Hai tralasciato la parte del mio post sulla grande esperienza del PSG :siciao:

Chi pensa che si vince con l'esperienza non ha capito un tubo del calcio di oggi. La squadra più esperta di tutte (l'Inter) ha vinto zero trofei quest'anno. Ci sarà un motivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che ci sia chiarezza, se si è scelto di proseguire con Tudor si vada avanti senza ripensamenti e si lavori con lui per costruire la squadra della prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Non capisco questo, Spalletti ha 66 anni e Gasperini 67. La discriminante è che Spalletti è vecchio per allenarci. Non tiro la volata a nessuno ma vorrei capire la logica.

Non c'è logica, comunque se si è scelto di andare avanti con Tudor si deve andare avanti con lui, bisogna avere le idee chiare per cominciare a programmare come si deve la prossima stagione, già siamo in ritardo per via della rivoluzione societaria in corso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non c'è logica, comunque se si è scelto di andare avanti con Tudor si deve andare avanti con lui, bisogna avere le idee chiare per cominciare a programmare come si deve la prossima stagione, già siamo in ritardo per via della rivoluzione societaria in corso. 

Ma va benissimo, è che alcune volte sarebbe più facile scrivere " Tizio non lo voglio perchè mi è antipatico" che scrivere cose senza senso. Non abbiamo un DS e questo non ha alcun senso e spero che non si resti così ma lo temo fortemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In questo momento bisogna cercare di lavorare su questa rosa in continuità con lo scorso anno per vedere i margini di crescita che può avere.

Ha ragione Tudor quando dice che servono al massimo 3-4 colpi. Non di più. La rosa è molto buona e devono darle tutto il tempo necessario per crescere.

E' vero, secondo me la rosa non è scarsa ma carente in alcuni ruoli e soprattutto è stata gestita malissimo la scorsa stagione, poi anche una serie di infortuni che ci hanno penalizzato eccessivamente.

Al netto delle dinamiche di mercato, giocatori come Di Gregorio, Gatti, Bremer, Cabal, Thuram, Kalulu, Locatelli, Koopminers, Yildiz, McKennie, Cambiaso, sono ottimi profili intorno a cui mettere innesti mirati.

Gli stessi Weah, Savona, Costa, Mbangula, Conceicao, Nico Gonzalez, Luiz.. sono o giovani che puoi tenere da crescere oppure profili che hanno reso meno del dovuto soprattutto a causa degli infortuni e a meno di offerte interessanti li riproverei in una stagione normale. 

Occorre sicuramente acquistare un 9 che faccia gol (se rimane Kolo, altrimenti 2) e 2 begli esterni a tutta fascia (immaginando Tudor allenatore).

Dopo di che sono fiducioso che con una bella preparazione atletica e la squadra in mano dall'inizio a Tudor, senza infortuni pesanti in ruoli chiave, la Juve potrà essere competitiva per stare tra la prime 4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, badboy ha scritto:

Il tifoso della Juventus nella stragrande maggioranza dei casi, al di fuori di Conte, Gasperini, Spalletti, Mancini, Pioli non arriva. E questo è un peccato.

I top club non ragionano più così, non più. Facciamoci due domande.

All'estero manco ci pensano oggi ad assumere un Mancini, un Gasperini o uno Spalletti. E' una roba ridicola..

L'anno scorso è stata costruita una rosa oscena, parliamo di questo, che spesso l'allenatore è l'ultima ruota del carro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma va benissimo, è che alcune volte sarebbe più facile scrivere " Tizio non lo voglio perchè mi è antipatico" che scrivere cose senza senso. Non abbiamo un DS e questo non ha alcun senso e spero che non si resti così ma lo temo fortemente.

Condivido. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è evitare i "dinosauri evidentemente bolliti"...

In questa prestigiosa categoria vi farei rientrare i Pioli, i Mancini, ma anche il "minacciato" Spalletti.

Come sempre, l'augurio è di VOLTARE PAGINA .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

E aggiungo, andatevi a vedere i top club europei (Liverpool, PSG, Real, Atletico, City, Arsenal, Bayern, Chelsea, Merd*, Dortmund) che allenatori hanno e che età ed esperienza hanno gli stessi, e fatevi due domande..

Fino all'anno scorso c'era Ancelotti al Real, ma se andate a vedere allenatori di età elevata, nei top club, sono più l'eccezione che la regola.

Solo il Barca ad oggi ha Flick che ha 60 anni, il resto è tutta gente che ha max 55 anni, un motivo ci sarà?

Ce ne vogliamo rendere conto che l'allenatore conta e l'esperienza conta fino ad un certo punto, ma che ci vogliono idee e visioni di calcio fresche e moderne?

Il calcio italiano è fallito perché non sa rinnovarsi e rischiare, è questa la verità.

In linea di massima concordo con te, io a Giugno dello scorso anno ero contentissima dell'arrivo di Motta perché finalmente vedevo che la mia squadra aveva imboccato la strada giusta, quella di affidarsi finalmente a un profilo giovane e dal gioco moderno che ci avrebbe portato a cambiare e a svoltare finalmente in Europa, purtroppo mi ero illusa, le cose sono andate come tutti sappiamo e ho capito che molto probabilmente la Juventus non sarà mai pronta a un cambio di mentalità simile e onestamente se adesso mi dovessi trovare con la possibilità di scegliere, visto anche chi hanno assunto le altre, non ci penserei un attimo a ingaggiare un profilo esperto, abituato a lottare per le prime posizioni come Spalletti piuttosto che lasciare la squadra a un tecnico al quale voglio bene ma inesperto a grandi livelli(lo dice il suo curriculum e non stiamo parlando di un emergente come Motta o Fabregas ma di uno che sono dodici anni che allena, non proprio ieri) e che ha ricevuto già la sfiducia della società nonostante le parole di facciata(non dimentichiamoci che Tudor è la terza scelta per la società).
Per me si rischia a proseguire con lui per diversi fattori, io la penso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti