Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts) "La Juventus riapre il dossier Vlahovic: imminente il faccia a faccia tra il serbo e Comolli alla Continassa"

Post in rilievo

1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

se compri un attaccante che costa 4 volte di meno ed un terzo dello stipendio del serbo, anche dovesse sfornare prestazioni alla vlahovic si avrebbe poco da recriminare, perlomeno

Innanzitutto dovrebbe dimostrare di fare anche in bianconero i gol che ha fatto Vlahovic.
In secondo luogo, Retegui ci costerebbe 40 milioni a dir poco, quindi metà del serbo, altro che 1/4.
Terza considerazione, Retegui arriverebbe a 26 anni, il serbo è arrivato che ne aveva 22, con tutte le conseguenze in termini di ipotetici margini di crescita, rivendibilità, etc.

Oh, intendiamoci, a me Retegui non dispiace, è un lottatore, ma mi sono rotto le balls di delusioni e voglio toccare con mano. Se farà meglio, sarò il primo a applaudire.
Ma ad oggi a rompere le balls sono soprattutto quelli che parlano di liberazione da Vlahovic senza manco sapere chi arriverà.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Vlahovic dovrebbe avere l'intelligenza di chiedere un prolungamento a 8 milioni, ovvero a cifre ancora accettabili.

Diversamente finirà in qualche campionato minore per uno o due anni e poi uscirà completamente dal mercato che conta.

8 milioni sono una follia, deve avere uno stipendio da Fiorentina che è la sua dimensione. Forse intendevi 8 LORDI. 8 netti a questo qui non li darei nemmeno venisse a parametro zero senza commissioni: non li merita e potrebbe creare invidie con gli altri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Ok se prendiamo i gol come parametro di riferimento Vlahovic ha la media di 1 gol ogni 3 partite in A grazie a 4 rigori.

Kolo di 1 gol ogni 2 partite e ha battuto un solo rigore. 

Riguardo Batistuta non ho dati di riferimento ma dubito finisse ogni anno fra i primi nella classifica delle big chance fallite. Anche perché da quello che ricordo aveva un gran carattere e non si emozionava davanti alla porta né perdeva la testa per 90 minuti al primo errore. Ad esempio dubito che in Supercoppa o in Coppa Italia con l' Empoli non avrebbe centrato nemmeno lo specchio.

Questa mia opinione è confortata dal fatto che il serbo anche in nazionale ha segnato un solo gol in 2 anni, Mitrovic che gioca nella stessa squadra ne ha segnati a grappoli. 

Sono i gol il parametro principale per una punta. Diciamo siamo su 1 gol ogni 2.5...non è una media da fuoriclasse ma altamente nella norma di un discreto attaccante. Per me resta finalizzatore, lo metti nelle condizioni di segnare e lui da il meglio. Lo metti a far legna là davanti e allora sparisce. Batistuta era di un'altra categoria eppure era noto anche per le cappelle sottoporta, per paradosso, sbagliava i gol facili ma concretizzata quelli impossibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

nessuno gli darà quei soldi, neanche come parametro zero.

Se quello che ho immaginato si concretizza Vlahovic torna contrattualmente parlando da dove è venuto, quindi a guadagnare 3 milioni nella Fiorentina di turno. Mi sembra che sia lui che chi lo gestisce vogliano massimizzare quello che può percepire da noi senza nessuna lungimiranza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no è!!! Si era detto che lo si spediva su Urano con un biglietto di sola andata!!!  Adesso viene fuori il faccia a faccia, capire le intenzioni.... VFCL!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Sicuro, ce lo vedo Saputo dargli almeno 8/9 netti annui senza decreto crescita.

Per quello dimostrato 2/10 di stipendio sono severi ma più che giusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, prozac ha scritto:

Sono i gol il parametro principale per una punta. Diciamo siamo su 1 gol ogni 2.5...non è una media da fuoriclasse ma altamente nella norma di un discreto attaccante. Per me resta finalizzatore, lo metti nelle condizioni di segnare e lui da il meglio. Lo metti a far legna là davanti e allora sparisce. Batistuta era di un'altra categoria eppure era noto anche per le cappelle sottoporta, per paradosso, sbagliava i gol facili ma concretizzata quelli impossibili

Però Batistuta alla Fiorentina ha fatto 168 gol in 269 presenze.. Faceva paura, era il classico giocatore come Trezeguet o Higuain che faceva stare in ansia i difensori, che a volte si facevano autogol per impedire che la palla gli arrivasse.

Ad oggi invece nessuno ha paura del serbo, anche giovanotti poco esperti come De Winter, Marianucci, Leoni lo affrontano e lo dominano, lui stesso è ansioso e non vede l'ora di liberarsi del pallone, tirando a casaccio o passando all' amico immaginario.

Se guardi la statistica c'è una sproporzione fra tiri effettuati e tiri che finiscono nello specchio, non in gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Eh no è!!! Si era detto che lo si spediva su Urano con un biglietto di sola andata!!!  Adesso viene fuori il faccia a faccia, capire le intenzioni.... VFCL!!!

il faccia a faccia serve proprio per vedere se si possono risparmiare i costi altissimi del biglietto per Urano e l'ventuale pernottamento di 1 anno sul pianeta 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Però Batistuta alla Fiorentina ha fatto 168 gol in 269 presenze.. Faceva paura, era il classico giocatore come Trezeguet o Higuain che faceva stare in ansia i difensori, che a volte si facevano autogol per impedire che la palla gli arrivasse.

Ad oggi invece nessuno ha paura del serbo, anche giovanotti poco esperti come De Winter, Marianucci, Leoni lo affrontano e lo dominano, lui stesso è ansioso e non vede l'ora di liberarsi del pallone, tirando a casaccio o passando all' amico immaginario.

Se guardi la statistica c'è una sproporzione fra tiri effettuati e tiri che finiscono nello specchio, non in gol.

Ma te l'ho anticipato io che Batigol era di un'altra categoria. Eppure anche lui ne sbagliava a iosa. Vorrei vedere Vlahovic ricevere 3-4 assit a tempo e allora potremmo parlare di un buon centravanti. Messo in una squadra che attacca con 2 giocatori e che lo mette in condizioni di segnare una volta ogni 2 partite, è  davvero come sparare sulla crocerossa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mah… io onestamente volterei pagina. Mi pare un rapporto logoro. Anzitutto rinnovasse a cifre umane per dimostrare che non tiene solo ai soldi. In questo modo anche la Juve potrebbe ragionare con più calma. Poi si vedrà. 

Non ricordo dove, avevo letto che Dusan era disposto ad abbassarsi l'ingaggio a 7 annui (8 con i bonus) ma la società ha rifiutato, quando ancora c'era Giuntoli. Non per difendere Dusan, sia chiaro, ma non è la prima volta che i giornalai danno la colpa ai giocatori che non vogliono rinnovare al ribasso e poi salta fuori che invece è la società a volerli fare fuori, vedasi il caso Chiesa ad esempio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, prozac ha scritto:

Ma te l'ho anticipato io che Batigol era di un'altra categoria. Eppure anche lui ne sbagliava a iosa. Vorrei vedere Vlahovic ricevere 3-4 assit a tempo e allora potremmo parlare di un buon centravanti. Messo in una squadra che attacca con 2 giocatori e che lo mette in condizioni di segnare una volta ogni 2 partite, è  davvero come sparare sulla crocerossa 

No, io guardo le statistiche di tutti, non solo le sue e non solo quelle di quest' anno. 

È da anni uno dei peggiori nel rapporto fra tiri effettuati e tiri che finiscono in porta, in gol o classificati come big chance fallite. 

Nel suo miglior anno il serbo ha tirato quanto il capocannoniere Lautaro(  16 vs 24 gol)  , ha solo centrato di meno la porta e accumulato più big chance fallite.  Non è un caso che in nazionale abbia segnato un solo gol in 48 mesi. 

Aggiungo che non è vero che un attaccante si giudica solo dai gol perché c'è differenza fra il segnare 16 gol rigori compresi e segnare 13 gol + 13 assist come ha fatto Thuram quello stesso anno. 

Lo stesso Lukaku quanto ha contribuito ai gol dei compagni a prescindere dai suoi 14 gol? Entrava nel 90% delle azioni del Napoli, mi vuoi dire che è lo stesso di fare 14 gol senza partecipare al gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Innanzitutto dovrebbe dimostrare di fare anche in bianconero i gol che ha fatto Vlahovic.
In secondo luogo, Retegui ci costerebbe 40 milioni a dir poco, quindi metà del serbo, altro che 1/4.
Terza considerazione, Retegui arriverebbe a 26 anni, il serbo è arrivato che ne aveva 22, con tutte le conseguenze in termini di ipotetici margini di crescita, rivendibilità, etc.

Oh, intendiamoci, a me Retegui non dispiace, è un lottatore, ma mi sono rotto le balls di delusioni e voglio toccare con mano. Se farà meglio, sarò il primo a applaudire.
Ma ad oggi a rompere le balls sono soprattutto quelli che parlano di liberazione da Vlahovic senza manco sapere chi arriverà.

non ho nominato retegui, ho magari esagerato parlando di 1/4 del costo ma a 30/35 milioni e 5 milioni di ingaggio qualcuno trovi.

e credimi, se conferma la pochezza di vlahovic hai comunque speso ben meno della vagonata di milioni buttati nel water per il serbo, perlomeno il bagno di sangue sarà decisamente inferiore.

e ce ne sono alle cifre che ho indicato sopra seppur non di nome.

a mio modesto parere solo in italia tra A e B ci sono almeno 15/20 attaccanti ben superiori a dusan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Si parla di liberazione perché Vlahovic al momento é il problema più grande che abbiamo, secondo molti tifosi e anche secondo i dirigenti.

I gol che ha fatto Vlahovic su azione sono pochissimi, tu mi sapresti trovare, nella storia della Juventus, un attaccante titolare con una media di gol su azione per minuti giocati inferiore alla sua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

8 milioni sono una follia, deve avere uno stipendio da Fiorentina che è la sua dimensione. Forse intendevi 8 LORDI. 8 netti a questo qui non li darei nemmeno venisse a parametro zero senza commissioni: non li merita e potrebbe creare invidie con gli altri.

12 è follia, ma anche 8 non esiste, concordo. 3 al massimo 3.5

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Si parla di liberazione perché Vlahovic al momento é il problema più grande che abbiamo, secondo molti tifosi e anche secondo i dirigenti.

I gol che ha fatto Vlahovic su azione sono pochissimi, tu mi sapresti trovare, nella storia della Juventus, un attaccante titolare con una media di gol su azione per minuti giocati inferiore alla sua?

Già l' anno scorso la media gol era inferiore a Matri, poi ha fatto discretamente pena e si è abbassata ulteriormente. Non so se esiste ancora il topic.

Del resto in nazionale si affrontano tante squadrette nei gironi e nei primi turni ma è riuscito ad avere la media di un gol su azione in oltre 2 anni 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Già l' anno scorso la media gol era inferiore a Matri, poi ha fatto discretamente pena e si è abbassata ulteriormente. Non so se esiste ancora il topic.

Del resto in nazionale si affrontano tante squadrette nei gironi e nei primi turni ma è riuscito ad avere la media di un gol su azione in oltre 2 anni 😅

Eppure gira ancora questa leggenda secondo la quale i suoi numeri non sarebbero così scandalosi.

É inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nedved11! ha scritto:

No, io guardo le statistiche di tutti, non solo le sue e non solo quelle di quest' anno. 

È da anni uno dei peggiori nel rapporto fra tiri effettuati e tiri che finiscono in porta, in gol o classificati come big chance fallite. 

Nel suo miglior anno il serbo ha tirato quanto il capocannoniere Lautaro(  16 vs 24 gol)  , ha solo centrato di meno la porta e accumulato più big chance fallite.  Non è un caso che in nazionale abbia segnato un solo gol in 48 mesi. 

Aggiungo che non è vero che un attaccante si giudica solo dai gol perché c'è differenza fra il segnare 16 gol rigori compresi e segnare 13 gol + 13 assist come ha fatto Thuram quello stesso anno. 

Lo stesso Lukaku quanto ha contribuito ai gol dei compagni a prescindere dai suoi 14 gol? Entrava nel 90% delle azioni del Napoli, mi vuoi dire che è lo stesso di fare 14 gol senza partecipare al gioco?

Che dire, la tua è un'opinione (come la mia) non la verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, headstones ha scritto:

Troppo 8 milioni per quello che ha dimostrato già 5 sarebbe grasso che cola 

Mettiamoci in testa che le squadre di un certo livello sborsano ingaggi a doppie cifre per le proprie punte. 

12 ore fa, Antares ha scritto:

Umilmente a me pare tanto anche 8 k... Speravo molto in lui ma in questi anni francamente non ha mai dimostrato di essere un nove da Juventus... Credo che la società lo abbia messo sul mercato comunque, faranno di tutto per trattenere Kolo e prendere,si spera,un centravanti di spessore...

Vedremo...ma 8 milioni ormai non sono più considerati tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Penso che per certe cifre ormai non metti più nessuno sotto contratto se ti chiami Juventus e cerchi una prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Mitrovic è stato sostituito dopo un'ora altrimenti ne avrebbe fatti altri 3. 

Non è un caso che il serbo abbia segnato un solo gol in nazionale in oltre 48 mesi. 

Ha giocato bene sono quando era alla Fiorentina, ha cambiato squadra, allenatori  sempre con lo stesso risultato e cioè un flop assoluto… per non parlare poi della nazionale … giocatore scarso e sopravvalutato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ksurfer67 ha scritto:

Se e’ “scarso” a 12 non diventa fenomeno a 8

sta cosa che se uno  costa o vuole meno allora va bene non mi da pace….

Esatto. Visto che oggi non abbiamo attaccanti al limite lo tieni come terzo da panchina, comprando quindi due titolari veri, a lui massimo 2 milioni giusto perché e' nella Juve.

Questo e' quanto meriterebbe.

Cosa che non accetterebbe ovviamente mai. Chi sbaglia,paga e la Juventus ne paga le conseguenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, prozac ha scritto:

Che dire, la tua è un'opinione (come la mia) non la verità 

Si ok ma le opinioni bisogna basarle sui numeri. Sennò stiamo altri 4 anni a dare la colpa alla pubalgia, Allegri, Motta, il centrocampo, i compagni, gli schemi, il modulo, l' ambiente, lo stipendio che gli metterebbe pressione. 

Non mi sembra che Higuain Trezeguet Mandzukic avessero bisogno di tutti questi alibi. Entravano in campo ed erano determinanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ksurfer67 ha scritto:

Se e’ “scarso” a 12 non diventa fenomeno a 8

sta cosa che se uno  costa o vuole meno allora va bene non mi da pace….

Lo dico da anni, il problema non è il costo ma il valore come giocatore. Cosa cambia se rinnova al ribasso? Continuerà a sbagliare stop, gol, passaggi e a cadere da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti