Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Douglas Luiz: situazione

Post in rilievo

Rispetto a Koopmeiners quando gioca sembra uno che sa trattare il pallone; ma realisticamente, in una partita che conta: farei a meno di Locatelli (quello di quest’anno)? No.

Farei a meno di Thuram? No. 
E siccome il nostro centrocampo attualmente è a due, questa è la realtà. Douglas Luiz è una riserva.

Che non è mai riuscita a far venire quantomeno il dubbio all’allenatore se schierarlo titolare… (gli è stato preferito McKennie un sacco di volte anche in caso di assenza dei due che ho citato)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max0974 ha scritto:

Rispetto a Koopmeiners quando gioca sembra uno che sa trattare il pallone; ma realisticamente, in una partita che conta: farei a meno di Locatelli (quello di quest’anno)? No.

Farei a meno di Thuram? No. 
E siccome il nostro centrocampo attualmente è a due, questa è la realtà. Douglas Luiz è una riserva.

Che non è mai riuscita a far venire quantomeno il dubbio all’allenatore se schierarlo titolare… (gli è stato preferito McKennie un sacco di volte anche in caso di assenza dei due che ho citato)

Nel modulo di Tudor Douglas Luiz potrebbe tranquillamente giocare anche nei due posti dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auspico che Tudor non sia pure lui uno dei fissati con il modulo fisso, le varianti sono spesso fondamentali a stravolgere la tattica avversaria, quindi diventa necessaria saperle attuare. Douglas Luiz disponendo di ottima qualità tecnica può fare la classica mezzala di regia, ma pure il rifinitore dietro alle punte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiacerebbe molto se lo vendessero dopo solo un anno, per di più cosi sfortunato per la brutta gestione di Motta-Giuntoli, in cui non ha praticamente giocato. Io sarei per provare a recuperare il ragazzo, perchè è un calciatore niente male, e potrebbe essere un punto di forza della squadra, se tornasse quello che era in Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Nel modulo di Tudor Douglas Luiz potrebbe tranquillamente giocare anche nei due posti dietro la punta.

Tranquillamente si fa per dire: anziché rinunciare a Locatelli e Thuram rinunceresti a Yldiz e Coincecao titolari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Mi auspico che Tudor non sia pure lui uno dei fissati con il modulo fisso, le varianti sono spesso fondamentali a stravolgere la tattica avversaria, quindi diventa necessaria saperle attuare. Douglas Luiz disponendo di ottima qualità tecnica può fare la classica mezzala di regia, ma pure il rifinitore dietro alle punte.

Ma non hai visto le partite lo scorso anno? Anche quando avevamo a disposizione solo 2 difensori centrali, invece di passare alla difesa a 4 è sempre rimasto con quella a 3 mettendo dei terzini come Costa e/o Savona fuori ruolo come centrali pur di non cambiare modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona merce di scambio per qualche profilo della Premier League. Giocatore con grande talento purtroppo rivelatosi inadatto al contesto, oltre ad essere arrivato rotto per 3/4. Cioè parliamo della stagione non buona di Nico Gonzalez e Koopmeiners che qualche colpo l'hanno suonato, ma questo proprio zero - un corpo estraneo alla squadra al di là di qualche giocata estemporanea che lascia il tempo che trova. Dispiace eh perché palla al piede è veramente bravo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che a noi serve un centrocampista titolare con le caratteristiche di Douglas Luiz,

ma sono anche convinto che Douglas Luiz non sia quello giusto.

Lo Cederei appena possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo cederei, troppi mastini a centrocampo. Koop ha avuto tutte le possibilità del Mondo al contrario di Douglas Luiz, proverei a liberarmi dell'Olandese e a rilanciare il Brasiliano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iSem ha scritto:

Poi se si poteva scambiare con Tonali

Ah beh, se si può scambiare con Tonali lo rimando indietro anche io. Perché ritengo che il buon Sandro sia più adatto a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max0974 ha scritto:

Tranquillamente si fa per dire: anziché rinunciare a Locatelli e Thuram rinunceresti a Yldiz e Coincecao titolari?

Non potranno giocarle tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Posta screen di TV di casa con acceso canale DAZN, grazie. Altrimenti non è possibile continuare la discussione.

Riformula in italiano compiuto, grazie.

Tranquillo, non ho bisogno di essere compreso da uno juventino che paga Dazn.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente con Bremer dietro penso che si possa rinunciare serenamente ad uno dei due mediani di gamba per aumentare qualità e tecnica ... il brasiliano ha solo bisogno di riprendere le sue certezze (motivazioni) in un contesto che funzioni. Per me le priorità continuano ad essere il “9”, un esterno tuttafascia (di movimento) forti ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas è un giocatore che terrei perché ha qualità tecniche che non abbiamo negli altri nostri giocatori del centrocampo, il problema é che non mi sembra che abbia le caratteristiche per giocare in un centrocampo a 2, mi sembra piuttosto una mezz'ala con caratteristiche di regia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Leppe ha scritto:

Personalmente con Bremer dietro penso che si possa rinunciare serenamente ad uno dei due mediani di gamba per aumentare qualità e tecnica 

Considerazione interessante, te l'appoggio! (La considerazione ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/6/2025 Alle 14:47, Cjrano ha scritto:

L’estate scorsa mi sono lasciato convincere sul fatto che stessimo prendendo un signor giocatore, ora non voglio sminuire chi assicurava questa cosa, però è chiaro che con noi non c’entra niente. Poi magari va da un’altra parte e fa il fenomeno, ma tenerlo in queste condizioni non ha nessun senso.

Io ricordo un precedente fine anni '80 Aleksandr Zavarov. Nella Dynamo di Kiev fece sfracelli; passato alla Juventus non riuscì mai ad ambientarsi. finì in Francia e non so poi che abbia fatto in seguito, dicono l'allenatore. E' stato un caso emblematico; certo è che zavarov si allenava come un pazzo (era professore di ginnastica) e non andava nè a t****e nè frequentava discoteche. Non si ambientò, tutto qui. 

image.png.72b8fa5d2eee523179f46dde44e263c4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz mi sembrava il giocatore giusto per il possesso palla di Motta. È il centrocampista in rosa con i piedi migliori in rosa capace di fraseggio preciso, visione  ed imbucate in "stile" Pirlo (chiarimenti non è al livello del Maestro!). Credo che sia  meno adatto al gioco in verticale, veloce e aggresivo di Tudor. Io comunque lo terrei perché mi piace vedere giocatori dai piedi buoni in campo e potrebbe essere utile con squadre chiuse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È costato tanto per essere una riserva di Locatelli o appena uno di turnazione. O ci credi e gli consegni le chiavi del centrocampo o lo cedi. Attualmente la seconda soluzione appare assai piú probabile, perchè non vedo come possa improvvisarsi mediano dinamico in un 3421. Igor secondo me sbaglia a fossilizzarsi su questo modulo, In un 433 potresti far rifiorire Luiz e Koop, e sfruttare bene la batteria di esterni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche provare a tenerlo x concedere al giocatore un altra chance... Certo che sarebbe necessario che riesca a garantire affidabilità dal punto di vista fisico, visto e considerato che nella stagione appena conclusa il più delle volte risultava indisponibile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DL mi pare ancora un “pesce fuor d’acqua”, non so quanto valga la pena insistere, e non sarebbe neanche il primo brasiliano ad aver fatto cilecca alla Juventus. Certo che tra infortuni e prestazioni (troppo poche), non sarebbe neanche valutabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore palesemente NON da Juve

Buona tecnica, zero testa e concentrazione

Anche quando è entrato l'altra sera, moscio, primo pallone passaggio agli avversari come sempre, rinvia un pallone colpendolo con braccia/spalla, insomma il solito giocatore dannoso e superficiale salvato da quei due tiri alla fine.

Lui e vlahovic da spedire via il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti