Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "Colloqui tra Juventus e Nottingham Forest per Mbangula e Weah, gli inglesi offrirebbero 22/23 per entrambi"

Post in rilievo

2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Qui si parla di 23 per la coppia!!! Follia...noi abbiamo pagato Kelly 25 dalla premier e dai

sono d'accordo, però si parla solo e indovina un pò chi è che parla?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre che la notizia e cifre siano vere penso che i 23 milioni sia l'offerta fatta su una valutazione di partenza,di solito in una trattativa chi vuole comprare parte con una cifra inferiore al reale valore per poi trovarsi a meta' strada con la richiesta del venditore.Non sono ancora stati venduti,ne tantomeno si sa che se é gia iniziata la trattatativa,sembra piu un sondaggio,secondo me é inutile fasciarci la testa adesso,aspettiamo almeno che sia conclusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Capisco la voglia di puntualizzare, ma il mio intervento era chiaramente un ragionamento generale sui valori di mercato, non una disamina da bilancio. Ho parlato di “30 milioni” volutamente in modo approssimativo per sottolineare l’assurdità del dover sempre svendere i nostri e strapagare gli altri, in un mercato gonfiato.

Quanto ai numeri “corretti” che citi con tanta sicurezza, ti invito a rileggere con attenzione il comunicato ufficiale della Juventus: i 17,5 milioni sono solo la quota certa registrata oggi a bilancio, ma l’operazione può arrivare fino a 27,5 milioni con bonus e oneri compresi. Dunque, se proprio vogliamo fare i “precisini”, la mia stima è molto più vicina al massimo effettivo dell’investimento rispetto alla tua.

Ti allego anche il comunicato del club...

7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

No, aspetta.

”corrispettivo di € 3 milioni, oltre ad oneri accessori per € 0,8 milioni. L’accordo prevede inoltre l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al verificarsi di determinate condizioni nel corso della stagione sportiva 2024/2025. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 14,5 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per € 2,7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 6,5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.”

In totale, fa 27,5 milioni. Che non sono trenta ma poco ci manca. 

Avete ragione entrambi, questo va premesso, i conti sono corretti. Tuttavia anche io sono partito dal comunicato, e ho fatto un conto leggermente diverso. Intanto non ho incluso gli oneri accessori, non lo faccio mai. Ho notato la brutta abitudine di includerli o no a seconda di dove vogliamo portare il discorso. Sono commissioni pagate ai procuratori, esistono per ogni transazione, ed è vero che sono sborsati da chi compra tuttavia non sono parte della valutazione di un calciatore concordata tra le due parti. Una "mazzetta" a cui sono sottoposte tutte le squadre. Per quanto riguarda i bonus, a parte la clausola formale che ha fatto scattare l'obbligo (permanenza in Serie A), non tutti sono di facile raggiungimento, essendo legati a prestazioni personali e obiettivi che dovrebbe raggiungere tutta la squadra. Considerando la stagione, ho ipotizzato che la metà (non più) possano essere stati raggiunti, arrivando a un totale di 20/21 milioni. Lo abbiamo pagato come Thuram in pratica, e già questo mi fa abbastanza ridere. Potete non essere d'accordo con i conti che ho fatto, ma almeno ora li ho spiegati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Stavo già preoccupato per l'assenza della scemenza giornaliera del noto Di Marzio, il quale ha prontamente rimediato con una mega panzana.

A dire il vero lo ha confermato anche Romeo Agresti che è il giornalista più affidabile se si parla di Juventus,ha detto che se i giocatori sono d'accordo si può già chiudere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non cederei nessuno dei due.

Sono due buoni rincalzi,giovani a cifre sostenibili.

Ma se proprio si devono dare via non si può darli a queste cifre,sono ridicole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto volete vendere un mediocre come Weah? C'è il forum che spara cifre assurde, ma nella realtà non penso ci sia mezzo idiota da andare oltre i 10-15 milioni.

Mbangula non lo venderei, per me è forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, xtreme ha scritto:

Ma infatti. Questi sono fuori come satelliti. Weah non è un fenomeno ma darlo via per meno di 23-25 milioni non è intelligente.
Sti qua pensano davvero di prendere dei giocatori così a meno di 10 milioni di sterline l'uno?
O l'articolo è una baggianata o questi si sono bevuti il cervello. Spero solo che non se lo siano bevuto anche a Torino.

L’articolo è una stupidaggine. Non capisco perché si dà tanta importanza a questo qui. Mi pare il solito che deve riempire una pagina di giornale. Poi forse in passato avrà avuto qualche dritta ma a me pare il solito riempitore di pagine di giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli inglesi che strapagano anche il più scarso dei giocatori...poi quando trattano con noi ci danno le noccioline.

Nel mercato di oggi, dove il Milan sta vendendo Musah a 25 milioni, non possono valere meno di Musah i nostri due. Un panchinaro di una squadra arrivata nona. Dai non scherziamo per cortesia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere realisti e non abbaiare alla luna. Per acquistare è necessario vendere. Se Weah e Mbangula non sono funzionali al modulo di Tudor vanno ceduti. Non mi pare siano giocatori per cui stracciarsi le vesti. Una cosa sola però: non meno di 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

L’articolo è una stupidaggine. Non capisco perché si dà tanta importanza a questo qui. Mi pare il solito che deve riempire una pagina di giornale. Poi forse in passato avrà avuto qualche dritta ma a me pare il solito riempitore di pagine di giornali.

Quasi sempre è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula 20 anni. Una delle cose che proprio non sopporto di Tudor e' che proprio non vede Mbangula e Adzic. Anzi, lasciamo stare la questione Adzic va...

Cmq confermato da Romeo. Bah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 milioni x entrambi???? Il solo Mbangula, giovane e di prospettiva, con un ingaggio attualmente irrisorio, con i prezzi che girano oggigiorno, vale da solo 20/25 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, umbertoI ha scritto:

sono d'accordo, però si parla solo e indovina un pò chi è che parla?

Eh lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo ha appena confermato che la Juventus ha autorizzato gli entourage dei 2 giocatori a parlare con il Nottingham, evidentemente hanno ritenuto l’offerta soddisfacente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si riesce a mettere un freno agli errori purtroppo se le cifre sono reali. Poi si deve tenere conto che queste cessioni a cifre basse sono figlie della confusione che c’è alla Juve, da anni ormai si cambia dirigenza e allenatori e quindi strategie come niente fosse, non si naviga nell’oro a causa di acquisti costosissimi che non hanno reso e che ora sono invendibili e questi sono i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiano gli interpreti ma il risultato rimane lo stesso: se c'è da vendere svendiamo, se c'è da comprare strapaghiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diverse squadre Italiane interessate a Mbangula e Weah, tra le quali il Bologna, l'Atalanta e la Fiorentina.

Dal primo Luglio si inizierà a scoprire le carte, per il momento sono solamente ipotesi di mera fantasia giornalistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio sta diventando il pagliaccio 🤡 del calcio mercato. Ormai il popolo bianconero lo schifa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti