Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ieri ci insegna la differenza tra avere gente di qualità che sa dare del "tu" al pallone e tanti mid players come Mckennie, Kostic, Kelly ecc 

Il meno tecnico di quelli che hanno giocato nel City ieri era Akanji che da noi farebbe il regista.. 

Esatto l'ho scritto anche io ieri..cosa significa avere gente tecnicamente all'altezza e, diciamolo, anche atleticamente preparata.

I nostri sono anni che hanno un'autonomia di mezz'ora scarsa.

E dal mercato leggo che continuiamo a cercare mediani per il centrocampo..quando proprio lì quando arriva il pallone cominciano i problemi di costruzione..

Ovvio poi devi avere anche l'allenatore che sa metterli in campo e dirgli cosa fare..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Partita sbagliata a livello tattico. Col city ti devi chiudere e ripartire. Onestamente sono perplesso dall’ingenuità di Tudor. 

Ciò detto, in difesa balliamo dall’inizio del mondiale. Spesso fuori posizione, e non proprio irresistibili. Urge una bella aggiustatura.  

È quello che hanno provato a fare infatti avevamo costantemente una linea da cinque e difesa bassa. Pensare però che questa sia una soluzione è abbastanza da ingenui perché quelli muovevano la palla, ti facevano ballare ed entravano a piacimento  Difendere così con Barzagli, Bonucci e Chiellini ti può anche permettere di portare a casa la pellaccia, con Kalulu Savona e Kelly ti scherzano dal primo all'ultimo minuto esattamente come hanno fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Quindi weah ha rifiutato?! Ora i ds dell’angolo potranno venderlo a 25 milioni 😍😍😍

e bangula lo possiamo scambiare con doku.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Me le ricordo le pippe su Savona un anno fa

.ghgh

Secondo me qui nell'angolo si parla per partito preso... ieri Savona da adattato, giusto ricordalo, ha fatto una signora partita in confronto a Kelly e Kalulu.. 
Ha quasi sempre avuto la meglio su Marmoush che ha toccato pochissimi palloni e anche contro Haaland fino all'infortunio non aveva fatto malissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Quindi weah ha rifiutato?! Ora i ds dell’angolo potranno venderlo a 25 milioni 😍😍😍

Gli utenti dell'angolo over valutano i nostri purtroppo. Offerte non se ne vedono, se non nei sogni angolari.

Ieri è stato evidente il livello mediocre dei nostri. La difesa è imbarazzante. Savona Kalulu Kelly penso non sia una difesa nemmeno da 12 posto in serie A. La difesa dell'Udinese, per dire, è meglio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Si ma uno o due vanno pur rilanciati, non è che possiamo buttarli tutti nel cestino, soprattutto dopo una stagione travagliata come quella ancora in corso. Il problema è che ne abbiamo almeno 3 da rilanciare tutti insieme, che sono schierati con Vlahovic che, o per carenze tecniche o per scarsa voglia e motivazione (entrambe ingiustificabili), non stoppa più un pallone.

Aggiungici che la difesa e gli esterni sono quello che sono ed ecco il mix letale.

Koopmeiners si deve provare a rilanciarlo, almeno lui, ma deve essere accompagnato da una squadra che gira altrimenti affonda insieme alla nave

Non ce l'ho con te sia chiaro, perciò mi scuso con il tono

Ma cosa vuoi rilanciare koopmeiners? Non lo vedi in campo?

È l'ombra di sé stesso, non struscia palla. È invisibile. Il quarto gol del city è stato una roba oscena, correva dritto verso la nostra porta senza neanche guardare la palla. Mi è venuto sinceramente da piangere.

Mi gioco i miei 50 centesimi e spero di perderli.

Koop l'anno prossimo sarà così se non addirittura peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Partita sbagliata a livello tattico. Col city ti devi chiudere e ripartire. Onestamente sono perplesso dall’ingenuità di Tudor. 

Ciò detto, in difesa balliamo dall’inizio del mondiale. Spesso fuori posizione, e non proprio irresistibili. Urge una bella aggiustatura.  

Detto così sembra facile facile... 

2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il problema è che quel genere di partite le puoi fare con Bremer e Gatti che sono difensori più adatti alla "guerriglia", quelli disponibili ora no 

Sono d'accordo... Il livello è quello che è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però se ti schieri a 3 con tre giocatori che non sono centrali, un po’ te le cerchi.

Tudor o cambia o a dicembre non arriva.

L unico centrale puro a disposizione era Gatti....kalulu e savona nascono terzini ,Kelly un mezzo braccetto ma è il più scarso del pacchetto. Questo è quello che aveva a disposizione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kingmichel ha scritto:

Girata bene anche con gli episodi?

era una partita tra due squadre profondamente malate.

una è guarita e l'altra forse è anche epggiorata.

perchè quest'anno ho la certezza assoluta che vedremo cose che ci faranno rimpiangere motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente la partita di ieri è stata una bella batosta.
Purtroppo il nostro livello non è certamente alto, ecco.
Concordo però con il Tudor pensiero, nonostante tutto.
Non siamo a quel livello, il modo più veloce per alzarci da tanta mediocrità è inserire 3-4 giocatori davvero determinanti.
Tutto in una sessione non si può fare, paragonarsi al City che ha 20 giocatori forti non ha senso.
Noi ne abbiamo 2 o 3, in tutto, bisogna passare ad averne 6-7 il più presto possibile.
Continuare a cambiare mediocri con mediocr, cambiando 15 giocatori all'anno, non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Costa ieri, sull’1-0, ha lasciato un buco da giocatore di serie B..

Non lo so, per me, non abbiamo una squadra da difesa a 3..

E te pensa che (perlomeno secondo me) lui è l'unico terzino dx che vedo .. kalulu è un centrale o meglio braccetto dx o anche sx 

Gatti stessa cosa 

Cambiaso nn mi sembra terzino da difesa a 4

. Manco a Bologna lo faceva (lo faceva sulla carta ma il Bologna si sviluppava a 3 come la Juve di motta)

Dall'altra parte stessa cosa 

Cabal Kelly 

Per me sono braccetti sx 

Che poi oltre a ciò penso che giocare a 4 senza Bremer potrebbe portare anche delle conseguenze peggiori perché almeno in 3 si può mettere più facilmente una pezza rispetto a quando si gioca in coppia 

Il problema rimane quello della mediocrità e dei "medioman" che nel corso degli anni abbiamo accumulato.

E in special modo l'ultimo anno gestito da Giuntoli dove ne ha presi in serie .. ed oggi ce li ritroviamo da dover mettere in campo 

Poi sono d'accordo anche nel cercare il modo migliore di schierarli ma lo reputo diciamo più un esercizio di stile .

A mio parere il 343 è il modulo migliore che si possa fare coi giocatori che abbiamo ma soprattutto che mi consente di fare un mercato più oculato su determinati ruoli 

Cambiare modulo secondo me presuppone molti più acquisti da fare..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i 3 nomi per cambiare questa squadra sono David Sancho e un altro siamo rovinati..abbiamo bisogno di giocatori forti e di personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Perche’ come abbiamo giocato?

La palla l’hanno avuta sempre loro e ci siamo difesi bassissimi , anche perché non siamo quasi mai riusciti a recuperare palla e quelle poche volte l’abbiamo gestita malissimo.

Il problema e’ che ci siamo difesi male , sono riusciti a scardinarci con una facilità disarmante, entravano come una lama nel burro ed inoltre non siamo mai stati pericolosi in transizione , tranne i primi 10/15 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Lagavulin84 said:

Kalulu da quando sa che restava si è trasformato in un brocco totale 

Savona centrale non ha bisogno di commenti 

Kelly è un giocatore da salernitana 

Per me il peggior trio difensivo mai visto alla Juventus da aprile da quando giocano assieme 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

È l'ombra di sé stesso, non struscia palla. È invisibile. Il quarto gol del city è stato una roba oscena, correva dritto verso la nostra porta senza neanche guardare la palla. Mi è venuto sinceramente da piangere.

va venduto subito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

Gli utenti dell'angolo over valutano i nostri purtroppo. Offerte non se ne vedono, se non nei sogni angolari.

Ieri è stato evidente il livello mediocre dei nostri. La difesa è imbarazzante. Savona Kalulu Kelly penso non sia una difesa nemmeno da 12 posto in serie A.

Abbiamo una squadra di pipponi ( salviamo le 3 eccezioni che conosciamo tutti ) ma qui pensano che la colpa sia del mister che ha preparato male la partita. Ma con ste pippe al sugo cosa vuoi preparare 😂😂😂 contro il city poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

elkann ha disintegrato tutto, in ultimo il brand alfa.

finchè questo non sarà chiaro a TUTTA LA TIFOSERIA non ne usciremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Ma Rugani è disponibile?

Abile e arruolabile

Poi se mi chiedi se sia meglio di Savona non so risponderti 

Probabilmente sì, ma Tudor vuole sperimentare questa cosa di Savona centrale (sembra il nome di una stazione ferroviaria) perché non sa dove inventarselo in questa difesa a 3.

Per me rinuncerà presto, se non è stupido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Quindi weah ha rifiutato?! Ora i ds dell’angolo potranno venderlo a 25 milioni. Speriamo rifiuti anche mbangulà così i milioni diventeranno 50 😍😍😍

può fare tranquillamente il titolare in questa juve. Anche lui lo sa benissimo che può farlo. Non ci vuole chissà cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Detto così sembra facile facile... 

Sono d'accordo... Il livello è quello che è 

Che saranno mai 200-300 milioni per le nostre tasche? D’altronde, gli statisti del forum dicevano che potevano anche non qualificarci alla prossima coppa perché non serviva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Quindi weah ha rifiutato?! Ora i ds dell’angolo potranno venderlo a 25 milioni. Speriamo rifiuti anche mbangulà così i milioni diventeranno 50 😍😍😍

Bene e con questi 75 milioni ci andiamo a prendere comuzzo. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Doku a Torino non toccò palla, però.

Infatti sono d’accordo. Anche perché per giocare a 3, abbiamo bisogno di 3 colpi seri dietro. A meno di pensare di giocare con Kelly e Savona tutto l’anno, ma a sto punto se la guardassero loro la Juve 

è ciò che sostengo da settimane, contro chi mi dà dell italiano difensivista dicendo che numericamente siamo a posto dietro e che bisogna investire davanti. Ma ci rendiamo conto che con bremer convalescente, kalulu e gatti (che non sono al livello di essere dei titolare nella vera juve ma buone riserve) spesso soggetti ad infortuni, potremmo vedere spesso titolari due tra rugani-savona-kelly??

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Si ma ti capisco, però chi lo vuole adesso Koop? Quanto ti offrirebbero? 20 milioni? Chi te li offrirebbe? Con quale stipendio? Lui accetterebbe? Inutile girarci attorno, non ha mercato come non lo ha metà della rosa. Poi non fanno le offerte Barcellona e real e questi giocatori il Fenerbache di turno non lo accettano.

Per me va rivalutato a forza, magari facciamogli fare una preparazione adeguata. Sono dell'idea che il grosso danno sia stato fatto da Colinet oltre che da motta, questa d'altronde è solo la prosecuzione di un annata fallimentare impostata malissimo già a livello fisico.

Ripartiamo da lì, per me si deve prendere qualcuno di veramente bravo. Speriamo che venga aggiunto allo staff al più presto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.