Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, el titan ha scritto:

Le squadre vincenti si vedono dal centrocampo.

Da quante stagioni non abbiamo un centrocampo all'altezza?

Altra leggenda che circola da anni. La squadre vincenti si vedono da " tutti i reparti". 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Godiamoci Kenan quest'anno...

Anche lui non può cantare e suonare da solo. 

Qualcuno rifletta sulla qualità del gioco che esprimiamo soprattutto quando andiamo ad affrontare squadre come il city.

Tudor parla di spese e giocatori, intanto le sue scelte sono solo pro-corsa campestre e zero verso il gioco.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Basterebbe la prima parola per scartare non so quanti giocatori

Basterebbe il confronto con rabiot per scappare, e continuare a scappare sefz

Un po' come se fra qualche anno paragonassero qualcuno a locatelli, la trattativa muore subito .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Com Sancho esterno l'hai fatta fuori dal vaso, per il resto la formazione quella deve essere

Vedila cosi 

digregorio

Kalulu Bremer Laporte Cambiaso

xxxxx Thuram

Sancho Akliouche Yildiz

David

ti suona meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, el titan ha scritto:

Da quando, casualmente, lottiamo per il quarto posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Per me Koopmeiners va rimesso nel suo ruolo:

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Koopmeiners Luiz Thuram

Sancho Yildiz

Kolo/David

Per me è semplicemene impresentabile, dopo un'intera stagione, in qualsiasi ruolo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

L' Inter ha comunque un debito nettamente inferiore a quello del Real, per fare una proporzione.

Anche il fatturato. E' su quello che si valuta il debito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Altra leggenda che circola da anni. La squadre vincenti si vedono da " tutti i reparti". 

Pensala come vuoi, ma la correlazione tra i centrocampisti della juve e i risultati delle sue squadre sono rappresentativi.

Puoi partire dagli anni 80/90 e vedrai centrocampi di livello europeo, muscolari e di livello da campionato Italiano, e mediocri.

E la correlazione ai risultati della squadra è evidente.

Con il portiere più forte della storia siamo arrivati due volte settimi.

Con Bonucci e Chiellini idem.

Con Ronaldo senza centrocampo siamo arrivati quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, El Raco06 said:

Va accannato anche TUDOR allora,perché pure lui purtroppo è un dogmatico del modulo

le grandi squadre sono fatte o da dirigenti che sanno costuire le squadre, o da allenatori manager che hanno progetti a lungo scadenza e hanno come compito quello di costruire un progetto che poi debba restare in piedi anche dopo di loro.

in inghilterra vanno molto di moda i secondi, dai classici ferguson e wenger che hanno segnato il periodo a cavallo degli anni 2000 (e potrei metterci anche benitez), e ora ci metto guardiola, klopp (che in fatti ha lasciato un liverpool in ottima forma e con una rosa costruita bene e futuribile, non una squadra spremuta e da riformare), arteta. lo utd ha fallito su questo con l'olandese. il psg sta imitando questo con luis enrique.

in germania e in spagna hai di solito la dirigenza che sa costruire squadre e gli allenatori si adattano. in italia siamo piu' per questa seconda visione.

noi al momento abbiamo avuto dirigenze che non hanno saputo costruire squadre, o non hanno saputo rinnovarle, abbiamo provato a dare poteri agli allenatori ma ad allegri abbiamo dato pochi soldi che sono stati utilizzati malissimo (ma si sapeva) e il duo giuntoli - motta non si sa chi ha fatto piu' danni, ma chiaramente motta non era affatto un allenatore a cui dare queste responsabilita'. 

adesso non si capisce cosa stiamo facendo onestamente, forse, anzi sicuramente e' presto....ma certo prendere un allenatore che usa un modulo abbastanza particolare, e che richiede sicuramente dei movimenti particolari...questo ti condiziona anche il domani. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nn confondiamo la a xerda con la cioccolata, fai giusto la proporzione tra 

Real debito di 850 M (hanno rifatto lo stadio) con un bilancio che chiude a 1 Mld

Senza plusvalenze e risultati straordinari di campo

E

Il circo con 800 M di debiti e un fatturato al netto di plusvalenze e risultati di campo di 450-500 M e loro al massimo per ura hanno speso solo in modellini e rendering dello stadio

Ho appena risposto @gustavo92che appunto il debito si valuta sul fatturato.

Mettevo in risalto il fatto che l'inperd paga i debiti con debiti questo a ciclo continuo, non ho mai fatto proporzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davis ha scritto:

yildiz lo sacrifichi solo se non gli metti vicino gente che parla la sua stessa lingua calcistica

i moduli sono solo numeri, contano gli interpreti

costa spinge, se poi sbaglia la diagonale me ne frego, di gol ne abbiamo presi a valanghe anche senza di lui

io personalmente mi cavo gli occhi a leggere 3 difensori centrali + 2 terzini + 2 mediani

Hai proprio ragione anche io sogno una Juve di gente che in primis sappia giocare a pallone, ma la nostra tifoseria è intrisa di una mentalità che nel calcio è al tramonto. Qua siamo sempre iper attenti a dire eh ma ti devi coprire eh ma non puoi trascurare la fase difensiva. In primis mi permetto di notare che se tu hai molta tecnica in mezzo al campo la palla la.tieni più tu degli avversari in secondo luogo vi è una carenza evidentissima di difensori. I Chiellini non li vedi più e probabilmente uno come Chiellini in una Academy ormai non viene più fatto andate avanti. Giusto sbagliato? Non è questo la.questione la.questione sta nel.fatto che ad oggi il difensore deve necessariamente sapere giocare a pallone,.il mediano deve essere uno che sa giocare a pallone ed uscire dalla pressione, l'esterno deve saper puntare e saltare l'uomo. E noi ancora qui a dire eh quando avevamo la BBC la bbc non c'è più e molto probabilmente non la vedremo mai più cerchiamo di evolvere verso un calcio intenso fisico di ritmo e con il più alto tasso tecnico possibile avuto riguardo alle nostre possibilità economiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Vedila cosi 

digregorio

Cambiaso Kalulu Bremer Angelino

Ederson Thuram

Sancho Akliouche Yildiz

David

ti suona meglio?

Ma Tudor non ha mai utilizzato la difesa a 4 che tu sappia?

Comunque Yldiz in quel ruolo andrebbe bene solo con una punta associativa come David e un trequartista come Akliouche....meno bene con Cambiaso che tende ad entrare nel campo, ci vorrebbe un esterno sinistro puro, anche un Angelino a prezzo di saldo visto che hanno bisogno di fare plusvalenza .

Ps mediana a 2 ederson Thuram per me sarebbe tanta roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Sto paragonando l'allenatore della Juve con quello del City e il confronto è impietoso. Tutto lì.

Come il 90% degli altri restanti allenatori in circolazione 

la cosa meno utile da fare è paragonare gli allenatori 

Quando in campo schieriamo mediocri o gente che se la fa sotto o nel peggiore dei casi gente in cui coincidono le 2 cose 

Tu sei consapevole credo di come sia nato l'allenatore guardiola visto che ne parli in questo modo 

E non è certo uno che si è creato da solo o spuntato dal nulla 

Ma frutto di un lavoro e cultura societaria di un certo tipo 

Infatti Luis Enrique è della stessa pasta 

E formatosi nelle stesse condizioni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma che discorsi sono...stai parlando del Como, che lavora senza vincoli od obblighi economici da rispettare. 

Hanno ambizione, soldi e nessun vincolo.

Devi vedere nel momento in cui dovessero arrivare in Europa con i paletti da rispettare.

Con questa seconda stagione avranno speso circa 150 milioni, e se non dovessero andare in Europa voglio vedere proprio cosa faranno e come rientreranno dei soldi spesi

Il discorso è semplice ed è quello che ho detto prima. Che sia Juventus, Como, City non cambia. Se vuoi aumentare il livello di una squadra DEVI sostituire i tuoi titolari con giocatori migliori. Cosa che noi non facciamo da anni perchè una volta non abbiamo soldi, una volta dobbiamo vendere, una volta ci innamoriamo di giocatori mediocri e pensiamo che dal campo per stima e affetto non possono uscire (magari li facciamo anche capitani), una volta ci interstardiamo coi ragazzetti...

Siamo, appunto, una nobile decaduta. Una squadra senza risorse, senza ambizioni, senza un progetto serio e duraturo che viene difatti cambiato ogni anno, e crediamo che un Locatelli o un Cambiaso o un Di Gregorio (esempi) possano essere titolari in una Juve vincente per cui cerchiamo le loro riserve invece che i loro upgrade.

Questo è il discorso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT ma perchè il Bologna riporta in Italia quel tuffatore di Ignobile? mi ero levato dalle scatole quella sua corsa ridicola stile pendolo con problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, davis ha scritto:

prenderei nico paz e sancho e accannerei la difesa a 3

4231 is the deal

Digre

Alberto Bremer Kalulu Cambiaso

Locatelli Thuram

Sancho Paz Yildiz 

Kolo

Alberto titolare al momento improponibile. Con difesa a 4 poi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, el titan ha scritto:

Partite prevenuti. Il reparto messo meglio in questo momento è proprio il centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

Partite prevenuti. Il reparto messo meglio in questo momento è proprio il centrocampo 

Assolutamente no.

solo thuram è adatto per il gioco che vuole fare Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Quando in campo schieriamo mediocri o gente che se la fa sotto o nel peggiore dei casi gente in cui coincidono le 2 cose 

Tu sei consapevole credo di come sia nato l'allenatore guardiola visto che ne parli in questo modo 

Assurdo come  negli ultimi 5 anni  tralasciando 2/3 giocatori  abbiamo avuto un calo negli acquisti di personalità "impressionante" . 

Non compriamo più giocatori da Juve, credo che l'ultimo sia stato De Ligt ...a tal proposito ti chiedo come vedresti un ritorno in prestito di quest ultimo e magari l acquisto di un giovane italiano come potrebbe essere Leoni o Comuzzo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Possesso palla sotto al 25% contro il city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Diciamo forse il reparto meno peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Per completezza di informazione va detto che non abbiamo proprio nulla all'altezza

Amara verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sparano sentenze senza conoscere le situazioni. E io sono tutt'altro che pro Tudor, intendiamoci 

Adesso, kohler ha scritto:

Diciamo forse il reparto meno peggio

Se vuoi dire così. Comunque resta il succo del discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.