Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Riscatto Kolo Muani? Ho qualche dubbio

Post in rilievo

A me nel complesso piace, fa un po' di gol, ha un buon piede e ha dimostrato di saper difendere il pallone spalle alla porta. Se non ci chiedessero la luna lo terrei sicuramente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può stare come riserva ( che poi nel calcio di oggi con 5 cambi è un concetto molto piu sfumato di una volta) se accettano di rinnovare il prestito.

Come centravanti titolare serve un goleador, Kolo non ha i numeri per farlo, segna troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo per catturare palle lunghe, per difenderle prender fallo e far salire la squadra. Meno per capacità realizzativa.

È un Lukaku magro però agile. Sarebbe ottimo per Allegri, Conte. Ma (credo) Tudor vorrà giocare diversamente e non ha senso tenerlo per quelle partite tipo Real dove rimaniamo inchiodati dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo commenti sul fatto che la discriminante per l'eventuale riscatto dipenderebbe da quanto chiede il PSG.
E' stato acquistato nel 2023 per 75 milioni +15 di bonus e ha firmato un contratto fino al 2028, quindi per 5 anni.
Dato che il PSG attuale è più attento ai bilanci e ai conti, se ne deduce che non può venir via per meno di 40-45 milioni, in quanto il PSG non vuol fare una minusvalenza.
Il prezzo indicativamente dovrebbe essere questo, abbastanza alto ma non fuori dal mondo, se teniamo conto che anche per un Lucca o un Retegui girano cifre analoghe.
Più che altro, quindi, dipende da che tipo di gioco vorrà fare Tudor e di conseguenza che tipo di attaccante gli serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore molto forte e completo, che ha il grosso vantaggio di essere già a torino e di poter forzare buone condizioni. Non bisogna ogni anno farsi trascinare da impeti rivoluzionari. Ha giocato in condizioni difficili e ha dimostrato di essere un ottimo giocatore ed una persona disponibile. Utile alla squadra, a differenza di DV9. Io penserei alla difesa (De Winter) e al limite al cc (Tonali/ Frattesi). In attacco con David andrebbe bene anche un giovane di prospettiva (Lucca?). Osimen mi preoccupa caratterialmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verrà rinnovato il prestito oneroso, ma il riscatto sarebbe una follia

poi ti ritrovi sul groppone l'ennesimo giocatore invendibile che percepisce uno stipendio folle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Sono d’accordo, buon giocatore che nell’organico ci starebbe ma non può fare il titolare alla Juve.

Daccordissimo.

In una Juve messa bene sarebbe un buon rincalzo.

In più costa uno sbotto e tolto l'inizio non mi sembra che poi abbia fatto sfracelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Ottimo per catturare palle lunghe, per difenderle prender fallo e far salire la squadra. Meno per capacità realizzativa.

È un Lukaku magro però agile. Sarebbe ottimo per Allegri, Conte. Ma (credo) Tudor vorrà giocare diversamente e non ha senso tenerlo per quelle partite tipo Real dove rimaniamo inchiodati dietro 

Però è proprio in quelle partite dove rimani inchiodato dietro che serve uno che sappia difendere la palla e ripartire in velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JFabio ha scritto:

verrà rinnovato il prestito oneroso, ma il riscatto sarebbe una follia

poi ti ritrovi sul groppone l'ennesimo giocatore invendibile che percepisce uno stipendio folle. 

Sì, ma non possiamo nemmeno andare avanti con giocatori in leasing che ci costano i soldi del prestito (magari 6-7 milioni) e quelli dell'ingaggio (5 milioni).
Le squadre si costruiscono formando un'ossatura, se tieni (ipotesi) Muani e Conceicao per 2 stagioni, li fai giocare titolari, e poi li rimandi alle loro società perché non vuoi riscattarli, alla fine è come se disperdi tutto, l'intesa con i compagni e parte dell'ossatura della squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, ma non possiamo nemmeno andare avanti con giocatori in leasing che ci costano i soldi del prestito (magari 6-7 milioni) e quelli dell'ingaggio (5 milioni).
Le squadre si costruiscono formando un'ossatura, se tieni (ipotesi) Muani e Conceicao per 2 stagioni, li fai giocare titolari, e poi li rimandi alle loro società perché non vuoi riscattarli, alla fine è come se disperdi tutto, l'intesa con i compagni e parte dell'ossatura della squadra.

Analisi perfetta. Se prima non si crea un solido telaio, ossia l'ossatura di base sulla quale ancorare i necessari tasselli, la squadra adeguatamente formata e ben amalgamata non la avremo mai; ma a quanto pare è da parecchi anni che faticano a comprendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di medio livello che nei momenti topici toppa quasi sempre.

La sua carriera può essere finora ben definita da quel clamoroso gol sbagliato in finale Mondiali. 

Se parte non me ne faccio un cruccio, non sarà sicuramente lui uno dei protagonisti della nostra potenziale rinascita (al momento ancora lontana).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

l'ossatura la crei prendendo giocatori ad un prezzo di cartellino abbordabile, con un ingaggio sostenibile da far valorizzare in squadra

Kolo Muani serve solo a riempire un buco in attacco in parte casuato da Vlahovic e il suo ingaggio monstre. Per cui in attesa di liberare spazio in squadra, anche sotto il profilo economico, ti prendi il Kolo Muani di turno per una stagione in prestito, massimo due stagioni.

ma se poi risolvi la grana Vlahovic e riscatti Kolo Muani sei punto e a capo e non hai risolto nulla e non hai l'ossatura della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliono 50 mln per me può tornare tranquillamente a Parigi, senza nessun rimpianto 

2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

E' molto forte, solo che è giovane e quindi è altalenante. Per me andrebbe preso

Ha 26 anni, non è proprio un ragazzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che andrebbe valutato dopo un intero anno ma non capisco i dubbi sul giocatore.

Quanti attaccanti meglio di lui ci sono in serie a?

Poi si può discutere del prezzo se sia più o meno abbordabile ma come tipo di giocatore non vedo proprio cosa abbia che non va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, JFabio ha scritto:

ti prendi il Kolo Muani di turno per una stagione in prestito, massimo due stagioni.

Bisogna tener conto anche del calciatore, che in questo momento storico è (assieme al procuratore) la variabile più importante,.
Vlahovic ci sta tenendo in scacco, e non credo che a Kolo Muani garbi molto rimanere per un'altra stagione o addirittura due, come prefiguri tu, in una sorta di limbo: sono del PSG ma lì non ho spazio, sto bene alla Juve ma la Juve non mi vuole a titolo definitivo, e allora chi sono e di chi sono? 
Il ragazzo ha 26 anni e mezzo e non credo gli garbi arrivare alla soglia dei 29 una prospettiva chiara.

Tra l'altro ritengo che Kolo Muani serve a prescindere. Noi Kean non lo abbiamo sostituito, e Milik credo sia prossimo alla cessione (e comunque dopo 13 mesi di inattività non so in quali condizioni possa essere). Al momento se consideriamo Vlahovic un sicuro partente, Milik un probabilissimo partente (e non si sa se è un calciatore fisicamente recuperato) e Kolo Muani non ancora riscattato (o col prestito rinnovato), abbiamo ZERO attaccanti sicuri di essere con noi la prossima stagione.

Non è una situazione normale, spero converrai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bravo ma manca di cattiveria. Purtroppo quel gol sbagliato col Real incide tantissimo. Ci sono partite dove hai una, massimo 2 palle gol per passare il turno. Kolo Muani non fa la differenza nelle partite che contano.

Risparmio i soldi e li investo su Osimehn 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che si fanno le valutazioni sulla base del modulo che vuole usare tudor, come se fosse un allenatore esperto/un guru che fa calcio champagne e collaudato.... a mio parere, premesso che nn so se arriva a natale, un allenatore anche solo discreto dovrebbe adattare la squadra in base al materiale umano che la società gli concede

Kolo Muani adora rimanere alla juve, si impegna e fa un lavoro di possesso palla, sponda e far salire la squadra che non vedevo alla juve da anni... a meno di prezzi fuori dal mercato è da tenere e poi l'allenatore si arrangera' 

Il problema è solo quando i giocatori sono scarsi, non quando sono buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, O' Rei David said:

E' molto forte, solo che è giovane e quindi è altalenante. Per me andrebbe preso

Ha 26 anni Kolo Muani, e' forte ma per me 45/50 non li spendono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti