Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paoletto_

Le difficoltà di mercato della Juventus

Post in rilievo

Comolli sta a dormi...ma tanto non cambia nulla perché per me è d"'accordo con Gravina.Devo far vincere per 3 -4 anni il Napoli

1 ora fa, Aranessa ha scritto:

Bisogna partire da 2 presupposti: il primo è che non siamo più una squadra di "rango europeo" (i risultati parlano chiarissimo) e il secondo è che la rosa della Juventus 25/26 sarà molto simile a quella della passata stagione.

Personalmente credo che ci sia stata una concatenazione di "abbagli" forse mai vista prima, perché abbiamo strapagato gente su cui si faceva molto affidamento e che poi non è valsa neanche la metà di quanto previsto, perché in tutto questo va ricordato che in Italia siamo quasi sempre la squadra che spende di più sul mercato.

Purtroppo siamo tipo al terzo progetto tecnico fallito consecutivo...iniziano ad essere tanti.

Sono abbastanza rassegnato, me ne rendo conto

Si ma perché non lo siamo???perché Elkann non soende!!!!

1 ora fa, jeppese ha scritto:

no ma il bello è che negli ultimi dieci anni è la squadra che a speso piu di tutti 

Ha speso più del City 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, lauberna ha scritto:

Ci chiamiamo Juventus ma di Juventus non abbiamo società, dirigenti, allenatore, calciatori....e anche tifosi. Moriremo tutti? Chissa. Di sicuro è in atto un evidente e preoccupante ridimensionamento, sotto tutti i punti di vista. Ma tanti ancora non se ne sono resi conto!

....e PROPRIETARIO SOPRATTUTTO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La causa sta anche nel fatto che abbiamo cannato tutti gli acquisti "top" da un po' di anni a questa parte.

Tra Chiesa,Vlahovic,Koop e Luiz sono partiti 250 milioni solo di cartellino.

Gente che al di là del rendimento e' stata comprata nel momento di massimo valore.

Sarebbe ora di smetterla di farsi abbagliare dal luccichio di giocatori che fanno i fenomeni per un anno e soprattutto avere la forza di tirarsi indietro quando si vede che il gioco non vale la candela tipo le tiritere dell'Atalanta lo scorso anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutte balle.

Con Bremer avremmo lottato fino all’ultimo per lo scudetto insieme a Napoli e Inter.

Come no 😂 Ti ammiro per il coraggio di scrivere che gli altri raccontano balle. Dopo due mesi ancora difendi un fallimento storico e un fallito giustamente cacciato. Anzi due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che tanti tifosi si meriterebbero un Elliot o un Oak Tree come proprietari.

Io ringrazio ci sia ancora Exor, anche se contesto la capacità o la volontà di JE, di dare un indirizzo giusto alla Juventus, nonostante gli ingenti capitali investiti.

E mi rammarico che non ci sia più AA, che nonostante si sia voluto fare passare come colui che ha affondato economicamente la società con l'all in su CR7, a mio parere invece aveva capito che per competere in futuro con clubs come il PSG o Real o City, bisognava entrare in un nuovo livello economicamente parlando, e senza Covid arrivato subito dopo, magari le cose sarebbero andate diversamente. Basta ricordare che quell'anno il 2019, i ricavi furono di 621M, distanti solo 100M dal Real, oggi dopo 6 anni i ricavi sono poco più di 400M, contro il miliardo e passa dello stesso Real.

È possibile essere competitivi a lungo termine contro queste squadre? Non credo

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi aspetterei un mercato con giovani promesse a basso costo. Stanno invece ballando gli stessi nomi che aveva sul tavolo Giuntoli (Hancko, Osimhen, Sancho, Ederson, David).

Caro Jurgen, non hai capito? Il problema è che si è inceppato il computer su cui girava l'algoritmo, e sono andati a recuperare i fogli A4 degli appunti di Giuntoli dal secchio della carta .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso che lascia il tempo che trova.

È normale che se compri giocatori da 15 milioni e uno di ingaggio poi è facile rivenderli ..ma chi compri? Immagino già i deliri qui sul forum.

Ricordatevi sempre che la stragrande maggioranza qui dentro era entusiasta dell'acquisto di koop Luiz ecc...ma l' entusiasmo ha un prezzo e se lo sbagli sei fregato.

Senza contare che la Juve ha ..come tutti qui dentro dicono..l'obbligo morale e materiale di essere competitiva ..e da qui gli acquisti costosi e con alti stipendi.

Tutto sta nel trovare la giusta alchimia ..e poi si ricrea un circolo vizioso in cui giochi bene..valorizzi i giocatori..li vendi facile e bene...ecc..ecc...ma se non incominci a dare risultati concreti sul campo ..si farà sempre fatica a conciliare tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Se prendiamo dei giocatori scarsi e li strapaghiamo, é normale che poi rimangano anni sul groppone.

Bisogna prendere giocatori forti, come Osimehn, perché quelli in qualche modo li vendi.

A volte prendiamo anche giocatori forti ma poi da noi deludono fortemente e allora poi si fa fatica a far mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le normali difficoltà di chi ha in rosa tanta gente strapagata e non all'altezza, che giustamente non vuole nessuno, e che ti hanno ridotto il bilancio uno schifo.

Purtroppo sono difficoltà assolutamente normali, unica speranza è iniziare a invertire la tendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la qualificazione alla champions e il mondiale per club sono entrati in cassa 90 mln scarsi. I primi 25 sono stati usati per David, restano 65 mln e non è scontato che ci sia la volontà di spenderli tutti.

Con pochi soldi bisognerebbe essere bravi a fare scouting, ma a Torino invece che cercare profili buoni a basso prezzo l'anno scorso si sono svenduti molti talenti per fare cassa e regalare tutti i soldi all'Atalanta per un centrocampista normalissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito il senso del post.

40 righe per dire Elkann tira fuori i soldi?

Le difficoltà ci sono perché con Giuntoli,  per l'ennesima volta negli ultimi anni, hai buttato 200 milioni malcontati in giocatori pressoché inutili.

Se pensate che cacciare Giuntoli significhi che il suo mercato è cancellato con un colpo di spugna non avete capito bene come funzionano le cose.

Stiamo ancora pagando alcune scelte di Paratici di non so quanti anni fa (Arthur), figuratevi quanto ci metteremo a smaltire Koopmeiners, Nico Gonzames, Douglas Luiz, Kelly ect. che sono appena arrivati.

Purtroppo negli ultimi anni i nostri dirigenti hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare.

Ora toccherà, di nuovo, fare alcuni anni di mercati modesti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

A volte prendiamo anche giocatori forti ma poi da noi deludono fortemente e allora poi si fa fatica a far mercato.

Ad esempio?

L’unico tecnicamente forte che ha deluso é stato Douglas Luiz, che infatti é il solo che pare riusciremo a vendere in tempi brevi.

Il resto erano giocatori tecnicamente modesti, quelli “con la garra” e i piedi quadrati, i centravanti che “chissene frega se non sanno scambiare il pallone, devono solo segnare”, quelli che piacciono tanto a noi insomma.

Solo a noi però, infatti ce li teniamo tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi arrendo, abbiamo tra le peggiori dirigenze del mondo e anche un bel po di sfiga...siamo letteralmente gli unici che non prendono soldi dagli arabi perché i nostri alla fine sono gli unici che non si fanno convincere dai milioni di ingaggio quadrupli (allucinante), ogni nostro giocatore vale sempre 1 decimo del reale valore e li svendiamo...tutti quelli con cui litighiamo abbiamo sempre poi la.peggio e li lasciamo andare alle loro condizioni.. mentre gli.altri mai tipo quelli di de laurentis  e ora con chalanoglu...mi arrendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha ereditato dalle gestioni precedenti pippe di livello Super Saiyan come Vlahovic Koop Arthur Kelly

Ha tutta la mia solidarietà, sono giocatori scarsi strapagati che nessuno vuole e che bloccano il mercato.

Non si può fare mercato con le noccioline, servono i dobloni o bisogna essere creativi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

, i centravanti che “chissene frega se non sanno scambiare il pallone, devono solo segnare”,

Questa cosa mi ha fatto sempre fatto morire dal ridere perché gente che ha una media gol su azione molto inferiore a Matri dovrebbe quantomeno rendersi utile alla squadra. Invece si candidano allo specialone di Mai dire gol sulle più grandi pippe della storia. 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente le grandi difficoltà del mercato sono dettate da un unico aspetto. I soldi da spendere sono pochi, nonostante champions, nonostante mondiale del club. Le cessioni non ci sono, e quindi volente e nolente si cerca di coprire tutti i buchi della rosa, cercando di razionare le risorse. Ad Elkann che secondo me fa sempre meno piacere mettere soldi, mira solo all'autosostenibilità. Ci vorranno tanti anni per riavere una Juve forte. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti